Quartermaster General

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Quartermaster General

Messaggioda Chironis » 17 giu 2015, 11:48

In giro per la Tana non ho trovato molto su questo titolo, per cui apro un thread apposito.
Chi l'ha provato? Impressioni?

Non essendo proprio un giocone pesante mi interessa sapere soprattutto il tipo di feeling, quanto appassiona e/o diverte, quanta soddisfazione alla fine della partita.
Poi qualunque altra considerazione è bene accetta. :grin:
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Re: Quartermaster General

Messaggioda Agzaroth » 17 giu 2015, 11:54

Mi arriva a giorni. Poi recensisco. Appena lo gioco ti so dire di più.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Chironis » 17 giu 2015, 14:08

Sapevo che lo avevi preso: incidentalmente la segnalazione che ti ha indotto ad ordinarlo ha indotto anche me ad informarmi! :asd:
Allora attendo fiducioso... :popcorn:

Nel frattempo se qualcun altro volesse intervenire... :pippotto:
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Aibindrye » 17 giu 2015, 14:09

Quale segnalazione?? ippotto:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Agzaroth » 17 giu 2015, 14:11

Aibindrye ha scritto:Quale segnalazione?? ippotto:

Su GSNT, articolo sul miglior gioco 2014, risultati.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 17 giu 2015, 14:12

Chironis ha scritto:Sapevo che lo avevi preso: incidentalmente la segnalazione che ti ha indotto ad ordinarlo ha indotto anche me ad informarmi! :asd:

Ti dirò di più: ho preso pure l'espansione che dovrebbe uscire ad agosto.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda MassyET » 17 giu 2015, 14:20

Agzaroth ha scritto:
Chironis ha scritto:Sapevo che lo avevi preso: incidentalmente la segnalazione che ti ha indotto ad ordinarlo ha indotto anche me ad informarmi! :asd:

Ti dirò di più: ho preso pure l'espansione che dovrebbe uscire ad agosto.

Ti dico da SUBITO!
SE un giorno TU decidessi di venderlo (per qualsiasi ragione) hai già IL compratore: IO!!!

ricordatelo...

"ricordati che devi vendermelo!..." (cit. parziale)
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda MassyET » 17 giu 2015, 14:24

Dico la mia su questo gioco.
Gioco veloce e semplice, da giocare per forza in 6, così che ogni giocato abbia una Nazione.
Il gioco è a squadre, 3 Vs 3, asse contro alleati.
Un gioco di carte, ogni Nazione ha il suo mazzo e ogni mazzo è diverso dagli altri, se non qualche carta comune come mettere armate o navi.
A me è piaciuto molto, però devi "sapere" a cosa stai giocando, cioè un gioco veloce e dove tutto dipende dalla pesca delle carte (anche se alcune carte Status possono aiutare a far girare il mazzo).
Se vuoi sapere più dettagliatamente come funziona il gioco dimmelo e proverò a spiegarlo :-P
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Messaggioda Chironis » 17 giu 2015, 14:45

Agzaroth ha scritto:Ti dirò di più: ho preso pure l'espansione che dovrebbe uscire ad agosto.

Ah ah! Sai che volevo chiedertelo? Poi mi sono detto: "ma no, non è ancora uscita, prima vorrà provare il gioco!" :rotfl: :rotfl:

MassyET ha scritto:Dico la mia su questo gioco.
Gioco veloce e semplice, da giocare per forza in 6, così che ogni giocato abbia una Nazione.
Il gioco è a squadre, 3 Vs 3, asse contro alleati.
Un gioco di carte, ogni Nazione ha il suo mazzo e ogni mazzo è diverso dagli altri, se non qualche carta comune come mettere armate o navi.
A me è piaciuto molto, però devi "sapere" a cosa stai giocando, cioè un gioco veloce e dove tutto dipende dalla pesca delle carte (anche se alcune carte Status possono aiutare a far girare il mazzo).
Se vuoi sapere più dettagliatamente come funziona il gioco dimmelo e proverò a spiegarlo :-P

Ecco più che il funzionamento, che ho colto dal regolamento, mi interessa di più capire il feeling, che solo chi ha giocato può raccontare.
Come si sta al tavolo? Il tema emerge? Si prendono decisioni importanti? Ci sono momenti "ti ho fregato" e/o ci si sbeffeggia?
Che tipo di soddisfazione/divertimento rimane alla fine?
Ah, anche: quanto dura realisticamente una partita?
Cose così.
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Aibindrye » 17 giu 2015, 15:05

Agz allora DOPO di me, in coda, puoi considerare Massy :rotfl:
Massy qua c'abbiamo prelazioni lunghe decenni col buon Uagzy.it :snob:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda MassyET » 17 giu 2015, 16:08

Chironis ha scritto:Ecco più che il funzionamento, che ho colto dal regolamento, mi interessa di più capire il feeling, che solo chi ha giocato può raccontare.
Come si sta al tavolo? Il tema emerge? Si prendono decisioni importanti? Ci sono momenti "ti ho fregato" e/o ci si sbeffeggia?
Che tipo di soddisfazione/divertimento rimane alla fine?
Ah, anche: quanto dura realisticamente una partita?
Cose così.

Gioco che dipende molto dalle persone al tavolo. Ogni mazzo/Nazione spinge il giocatore più o meno verso una strategia, gli USA menano il Giappone, la Russia le prende da Italia e Germania, l'Inghilterra padroneggia nel mare e tiene occupati Italia e Germania...
Il gioco è soggetto a ribaltamenti, cioè durante la partita la fazione che sta più avanti nel punteggio non è detto che riesca poi a vincere, e per dire avanti significa anche di decine di punti avanti, visto che c'è anche la condizione di vittoria per la conquista delle città principali degli avversari.
Nella mia partita ero tra gli alleati con l'Inghilterra, praticamente non ho fatto quasi niente per tutta la partita se non dare supporto agli USA e qualche carta Status che rompeva le palle all'asse, non mi venivano carte navi e quando le ho avute c'erano già i nemici in mare. Eravamo indietro, avevamo perso la Russia (alla quale mancava il mio supporto), c'era solo l'USA che macinava punti, stava per conquistare il Giappone... ma poi visto che aveva dispiegato tutte le truppe ed erano un paio di turni che "attendeva" la mano buona, ha deciso di spostare l'attenzione all'Europa (aveva un paio di carte status favorevoli se entrava nel vecchio continente)... sta mossa mi ha fatto vedere i sorci verdi e l'ho insultato pubblicamente (quando c'è occasione ancora lo faccio a dire il vero :asd: ).
Non è un giocone, non è Il gioco da avere a tutti i costi... è un gioco da avere e giocarlo con le persone giuste al momento giusto (magari a chiusura di una serata GDT). Il prezzo a cui si trova però è troppo alto e questo mi ha frenato nell'acquisto.
AH da proporre a chi conosce solo Risiko!
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Messaggioda sava73 » 18 giu 2015, 15:32

Aibindrye ha scritto:Agz allora DOPO di me, in coda, puoi considerare Massy :rotfl:
Massy qua c'abbiamo prelazioni lunghe decenni col buon Uagzy.it :snob:

:caffe:

Sei fortunato che a me non interessa. :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda linx » 19 giu 2015, 10:53

Ha incuriosito anche me abbastanza da studiarmi le regole... che purtroppo non riportano che solo qualche esempio delle carte su cui è basato il gioco :-(
Mi aspettavo di più, ma quel che c'è non è detto che non basti per farne un gioco interessante. Praticamente è tutta e solo gestione del proprio mazzo di carte, che ti dice quando puoi attaccare (tipo con la carta BANG di Bang!), calare armate o navi etc. Fra l'altro ci sono parecchie (parrebbe) carte situazionali da mettere giù coperte e scoprire solo se accade qualcosa in un certo territorio che bisognerebbe vedere quanto sono valide. Ma esistendo anche carte che necessitano di scartare altre carte immagino si possano riciclare se arrivassero nel momento sbagliato. Lascia anche me molto dubbioso. Se però mi dite "non è un capolavoro"...
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Agzaroth » 19 giu 2015, 12:29

stasera lo gioco :)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Chironis » 22 giu 2015, 18:43

Agzaroth ha scritto:stasera lo gioco :)

Come è andata?
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi