[Amazon.it] Queen's Architect €12,88 + s.s. Prime

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

[Amazon.it] Queen's Architect €12,88 + s.s. Prime

Messaggioda bluesboy » 20 apr 2017, 9:14

Salve a tutti, al seguente link:

https://www.amazon.it/dp/B00VWTHSB2/ref ... 21_TE_item

trovate Queen's Architect della Queen Games ad €12,88, invece di €39,99 (68% di sconto).

Spese di spedizione gratuite con Prime.
Ultima modifica di bluesboy il 22 apr 2017, 12:31, modificato 2 volte in totale.
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 330.00
Mercatino: bluesboy

Re: [Amazon.it] Queen's Architect €14,35 + s.s. Prime

Messaggioda Gugs92 » 20 apr 2017, 10:16

Mi limito a segnalare che il gioco è in edizione tedesca :approva:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda bluesboy » 20 apr 2017, 10:20

hai ragione, non ho specificato che si tratta dell'edizione tedesca. Comunque su BGG è possibile scarcare il regolamento inglese.
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Gugs92 » 20 apr 2017, 10:22

bluesboy ha scritto:hai ragione, non ho specificato che si tratta dell'edizione tedesca. Comunque su BGG è possibile scarcare il regolamento inglese.

Che mi dici del gioco? Ho dato uno sguardo su BGG ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara :pippotto: :ninja:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bluesboy » 20 apr 2017, 14:14

Premetto di non averlo giocato ma di aver solo letto il regolamento.
Si tratta di un race game, in cui vince chi raggiunge l'ultimo spazio sul tracciato del favore della Regina. Per avanzare sulle varie caselle del tracciato è necessario costruire edifici: l'ambientazione infatti ci fa calare nel ruolo di architetti incaricati della costruzione di vari edifici nelle città che circondano il castello (lo spazio centrale sul tabellone).
Avremo quindi un carro e potremo spostarci di città in città (pagando spese di viaggio, in base al numero di spazi di cui ci spostiamo).
La caratteristica del gioco, però, risiede nella plancia personale dei giocatori, a forma di stella. Al centro di essa è situata una rotella con la quale selezioniamo le azioni (in stile Gerdts), mentre ai lati potremo collocare gli artigiani che assumeremo nel corso del gioco (tessere esagonali). Ogni angolo di un esagono Artigiano riporta un valore, che rappresenta la "qualità" del lavoro svolto: nel momento in cui costruiremo un edificio, la somma delle prestazioni svolte dai nostri artigiani (il valore indicato nell'angolo attaccato alla plancia personale) determina l'apprezzamento della Regina per l'edificio costruito e questo ci farà avanzare sul tracciato (ma ci darà anche titoli reali che potremo convertire in denaro dal cambiavalute). Una volta costruito l'edificio, tuttavia, le tessere Artigiano vanno ruotate in senso orario, e questo farà peggiorare il rendimento dei nostri lavoratori per il prossimo lavoro.

Questo è il succo del gioco, in quanto abbiamo altre azioni che ci consentono di effettuare riparazioni agli edifici, far riposare gli artigiani in locanda, mandarli a lavorare "a giornata" per guadagnare un po' di soldi.

Niente che faccia gridare al miracolo, credo si tratti di un gioco dalla complessità medio leggera. Rahdo ne parla bene, mentre Tom Vasel è di parere opposto, però a quel prezzo ho deciso di dargli una possibilità.
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Messaggioda kanaglia » 20 apr 2017, 17:05

Preso anch'io per il video di Radho il gioco sembra piacevole, il manuale ITA si trova qui in tana comunque.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Gugs92 » 20 apr 2017, 18:19

bluesboy ha scritto:Premetto di non averlo giocato ma di aver solo letto il regolamento.
Si tratta di un race game, in cui vince chi raggiunge l'ultimo spazio sul tracciato del favore della Regina. Per avanzare sulle varie caselle del tracciato è necessario costruire edifici: l'ambientazione infatti ci fa calare nel ruolo di architetti incaricati della costruzione di vari edifici nelle città che circondano il castello (lo spazio centrale sul tabellone).
Avremo quindi un carro e potremo spostarci di città in città (pagando spese di viaggio, in base al numero di spazi di cui ci spostiamo).
La caratteristica del gioco, però, risiede nella plancia personale dei giocatori, a forma di stella. Al centro di essa è situata una rotella con la quale selezioniamo le azioni (in stile Gerdts), mentre ai lati potremo collocare gli artigiani che assumeremo nel corso del gioco (tessere esagonali). Ogni angolo di un esagono Artigiano riporta un valore, che rappresenta la "qualità" del lavoro svolto: nel momento in cui costruiremo un edificio, la somma delle prestazioni svolte dai nostri artigiani (il valore indicato nell'angolo attaccato alla plancia personale) determina l'apprezzamento della Regina per l'edificio costruito e questo ci farà avanzare sul tracciato (ma ci darà anche titoli reali che potremo convertire in denaro dal cambiavalute). Una volta costruito l'edificio, tuttavia, le tessere Artigiano vanno ruotate in senso orario, e questo farà peggiorare il rendimento dei nostri lavoratori per il prossimo lavoro.

Questo è il succo del gioco, in quanto abbiamo altre azioni che ci consentono di effettuare riparazioni agli edifici, far riposare gli artigiani in locanda, mandarli a lavorare "a giornata" per guadagnare un po' di soldi.

Niente che faccia gridare al miracolo, credo si tratti di un gioco dalla complessità medio leggera. Rahdo ne parla bene, mentre Tom Vasel è di parere opposto, però a quel prezzo ho deciso di dargli una possibilità.

Grazie per la spiegazione :sisi:

In genere i race game non mi fanno impazzire però darò uno sguardo ai video dei due e mi farò un'idea!!

Grazie, comunque, per la segnalazione :approva: :approva:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Re: [Amazon.it] Queen's Architect €12,88 + s.s. Prime

Messaggioda bluesboy » 22 apr 2017, 12:31

Il prezzo è sceso ulteriormente ad €12,88. Ho aggiornato il titolo del thread.
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Fedellow » 23 apr 2017, 9:55

Edit: postato per errore!
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,210.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda bluesboy » 23 apr 2017, 10:14

Il prezzo è risalito a €39,99. Si può chiudere.

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Torna a Ok il prezzo è più che giusto!