Quelle piccole cose che fanno impazzire..

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Messaggioda Khronos » 13 feb 2013, 21:09

kukri ha scritto:
Mi fanno andare in bestia quelli che hanno la grazia di un elefante,

Piccolo aneddoto.
Fortunatamente durante una sessione di GdR: il tizio deve prendere la fetta di panettone, urta la bottiglia di coca aperta che si rovescia, rotola, lava le schede, rovescia i bicchieri pieni, lava i giocatori, il tizio si alza di scatto da tavola nel vano tentativo di non bagnarsi, lancia indietro la sedia che abbatte e distrugge l'Albero di Natale: "Dai raga, non ho fatto apposta!"
Fortunatamente il bottone dell'autodistruzione planetaria era in un'altra stanza :cool_sm: :hammer: biggun :blowtorch: :phaser-man: :flamethrower: :gunshot: :mad_sm: :bellow_sm:

...per caso è un parente di Fantozzi.. :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda cherecche » 13 feb 2013, 21:26

kukri ha scritto:
Piccolo aneddoto.
Fortunatamente durante una sessione di GdR: il tizio deve prendere la fetta di panettone, urta la bottiglia di coca aperta che si rovescia, rotola, lava le schede, rovescia i bicchieri pieni, lava i giocatori, il tizio si alza di scatto da tavola nel vano tentativo di non bagnarsi, lancia indietro la sedia che abbatte e distrugge l'Albero di Natale: "Dai raga, non ho fatto apposta!"
Fortunatamente il bottone dell'autodistruzione planetaria era in un'altra stanza :cool_sm: :hammer: biggun :blowtorch: :phaser-man: :flamethrower: :gunshot: :mad_sm: :bellow_sm:

Big Domino Rally
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Sephion » 13 feb 2013, 23:16

kadaj ha scritto:
kukri ha scritto:
Mi fanno andare in bestia quelli che hanno la grazia di un elefante,

Piccolo aneddoto.

Che grazia!!! :lol: :lol: :lol:

Sembra un mio amico che esultando per una vittoria si è alzato di scatto con le braccia in alto e ha tirato un cartone ad un lampadario facendolo rovinare a terra... :roll: :roll: :roll:

miticissimi entrambi!
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Peppe74 » 13 feb 2013, 23:30

Io ho scoperto di avere un difetto che a molti da fastidio: quando la foga mi prende mi alzo dalla sedia e gioco in piedi :lol:

Poi molti dei difetti citati sono frequentissimi
"ma dai iniziamo a giocare, poi si capisce..:" :?:
"ma questo non lo avevi detto" :!:
"hai vinto per questo" :twisted: :twisted:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda kadaj » 14 feb 2013, 10:04

Peppe74 ha scritto:Io ho scoperto di avere un difetto che a molti da fastidio: quando la foga mi prende mi alzo dalla sedia e gioco in piedi :lol:

Ah, ma quello tutti noi...Facciamo pochissime partite da seduti... ;)

Anzi, spesso arrivano i miei amici, guardano il tabellone e fanno: "Alè, questo è un gioco per cui si sta in piedi" :lol:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Ventogrigio » 14 feb 2013, 10:34

Peppe74 ha scritto: "ma questo non lo avevi detto" :!:

Mamma mia quante volte ricorre questa frase. Mi devo portare un registratore per dimostrare che ho spiegato anche l'infima regoletta :lol:
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda Elsiesta » 14 feb 2013, 11:23

Io invece ho questo difetto che al tavolo da fastidio:

Quanto qualcuno chiede "A chi tocca?" io rispondo "Tocca sempre a chi lo chiede"!

A mia parziale giustificazione denuncio che l'80% delle volte è vero ;)
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Palladimerda » 14 feb 2013, 12:21

a me danno fastidio anche i "guardoni" :

- non giocano
- non conoscono il gioco
- commentano lo stesso

cosa commenti/suggerisci che non hai mai giocato???? :grin:

almeno prima impara le regole!
Offline Palladimerda
Babbano
Babbano

Mercatino: Palladimerda

Messaggioda linx » 14 feb 2013, 15:35

Confesso che quasi sempre non spiego TUTTE le regole di un gioco, riservandomi di rivelarne alcune a sorpresa a metà partita.
...
ma tanto anche se le dico tutte c'è sempre qualcuno che mi dice che "questa non l'avevi detta prima!"

Appartengo poi alla categoria di quelli che pianificano in anticipo la propria mossa e poi "frigge" aspettando il proprio turno... spesso finendo per rubare il turno a qualcuno per aver lasciato andare troppo presto il freno a mano.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda renberche » 20 feb 2013, 16:37

Personalmente non sopporto:

- quelli che MANGIANO MENTRE GIOCANO facendo sentire quel fastidioso rumore di mascelle in continuazione :evil: :evil:

- quelli che MANGIANO SOPRA I MIEI GIOCHI..quando capita metto via il gioco anche se a metà partita

- quelli che mentre spieghi le regole guardano da un'altra parte, canticchiano, insomma non ti cagano e non appena è il loro turno con la voce più candida: "ma cosa devo fare adesso? non mi ricordo più.." :twisted: :twisted:

.. il mio difetto principale è di tirare fuori il regolamento ogni 5 minuti per ricontrollare una regola :roll:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Innominato76 » 12 mar 2013, 2:01

Non tollero quelli a cui hai spiegato il gioco e poi, dopo averli corretti diverse volte sullo stesso errore, lo continuano a fare sempre. Ah, mi viene il nervoso già scrivendone... :evil: Una volta ho escluso a vita una ragazza perché, udite udite, non riusciva a farsi entrare in testa i Coloni di Catan e mi chiedeva di continuo le stesse identiche medesime cose(da omicidio!)
Odio allo stato puro quelli che:
Dicono: "Tocca a me?" quando non è il loro turno e sono imbalsamati quando è il loro turno;
Ti chiedono, con la faccia di ebete o col sorrisetto ammiccante, per la decima volta la stessa cosa: "Ma io posso mettere il mio lavoratore qui?"... Inutile dire che, ad un certo punto, glielo dico dove se lo potrebbero mettere quel lavoratore, se il gioco non fosse mio (come accade nel 99,99% dei casi ;) ).
Non sopporto quelli che fanno rotolare i dadi su tutta la plancia devastando tutto :smileangry:

Per quelli che mangiano patatine e cose unte varie non ho il problema: dico loro: o vi lavate le mani o finite di giocare. :adolf:
Non tollero quelli che, mentre spieghi il gioco, non ti ascoltano più perché, avendo capito il passaggio precedente, cercano di capire quale mossa fare; col risultato che poi ti dicono: "puoi rispiegare quest'ultimo passaggio?" :flamethrower:

Continuando il campionario, altra categoria da flagellare è quella di coloro che prendono omini/dadi/case e non fanno che sbatterli sul tavolo :hammer: Va da sé che, se si rischiano a farlo con le tessere o con le carte, gli stronco la vita (a mio discapito dico che, anche quando gioco con giochi di altri, intervengo allo stesso modo se c'è un giocatore che tende a piegare le carte o danneggiare le tessere :wub_sm: )
Farei inghiottire il cellulare a chi di continuo sta lì a mandare messaggi (ma tanto, dopo dieci minuti, partono le battute e il tizio, meglio per lui/lei, desiste!!! :adolf: )
Infine, ad alcuni mi ci prenderei il sangue con una cannuccia dalla giugulare, quando fanno i gagliardi perché stanno vincendo la partita che io ho appena finito di spiegare a cinque persone, di cui quattro rientrano nelle categorie summenzionate (poi io sono stanco e non penso più le mosse da fare :mad_sm: ).
Concludo con una cosa che mi fanno notare gli altri: quando vinco, conteggio i punti fino alla fine, anche quando ho già superato tutti!!! :blush_sm:
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Micenea » 12 mar 2013, 11:12

Trovo fastidioso:
- quando si asseconda la volontà di una persona che vuole giocare ad un gioco specifico e poi la stessa, durante il gioco, partecipa con sufficienza.
- quando si fanno migrare bevande e snack dal tavolo apposito a quello di gioco in quantità smodata fino all'occultamento del tavolo stesso e degli sguardi (nascosti tra i colli delle bottiglie)... e la deriva caotica che a questo punto si scatena a ritmo di "sgruch!", "a chi tocca?", "tocca a me?", "no, tocca a te!".
Ultima modifica di Micenea il 13 mar 2013, 14:49, modificato 2 volte in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda sava73 » 12 mar 2013, 11:36

Innominato76 ha scritto:Non tollero quelli a cui hai spiegato il gioco e poi, dopo averli corretti diverse volte sullo stesso errore, lo continuano a fare sempre. Ah, mi viene il nervoso già scrivendone... :evil: Una volta ho escluso a vita una ragazza perché, udite udite, non riusciva a farsi entrare in testa i Coloni di Catan e mi chiedeva di continuo le stesse identiche medesime cose(da omicidio!)
Odio allo stato puro quelli che:
Dicono: "Tocca a me?" quando non è il loro turno e sono imbalsamati quando è il loro turno;
Ti chiedono, con la faccia di ebete o col sorrisetto ammiccante, per la decima volta la stessa cosa: "Ma io posso mettere il mio lavoratore qui?"... Inutile dire che, ad un certo punto, glielo dico dove se lo potrebbero mettere quel lavoratore, se il gioco non fosse mio (come accade nel 99,99% dei casi ;) ).
Non sopporto quelli che fanno rotolare i dadi su tutta la plancia devastando tutto :smileangry:

Per quelli che mangiano patatine e cose unte varie non ho il problema: dico loro: o vi lavate le mani o finite di giocare. :adolf:
Non tollero quelli che, mentre spieghi il gioco, non ti ascoltano più perché, avendo capito il passaggio precedente, cercano di capire quale mossa fare; col risultato che poi ti dicono: "puoi rispiegare quest'ultimo passaggio?" :flamethrower:

Continuando il campionario, altra categoria da flagellare è quella di coloro che prendono omini/dadi/case e non fanno che sbatterli sul tavolo :hammer: Va da sé che, se si rischiano a farlo con le tessere o con le carte, gli stronco la vita (a mio discapito dico che, anche quando gioco con giochi di altri, intervengo allo stesso modo se c'è un giocatore che tende a piegare le carte o danneggiare le tessere :wub_sm: )
Farei inghiottire il cellulare a chi di continuo sta lì a mandare messaggi (ma tanto, dopo dieci minuti, partono le battute e il tizio, meglio per lui/lei, desiste!!! :adolf: )
Infine, ad alcuni mi ci prenderei il sangue con una cannuccia dalla giugulare, quando fanno i gagliardi perché stanno vincendo la partita che io ho appena finito di spiegare a cinque persone, di cui quattro rientrano nelle categorie summenzionate (poi io sono stanco e non penso più le mosse da fare :mad_sm: ).
Concludo con una cosa che mi fanno notare gli altri: quando vinco, conteggio i punti fino alla fine, anche quando ho già superato tutti!!! :blush_sm:

in pratica ti sei iscritto per fare questo post? :lol: :lol: :lol:
li devi proprio odiare questi giocatori!!! :roll:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Askatasuna » 12 mar 2013, 11:54

Quelli che ti chiedono al loro turno: "Cosa mi conviene fare?" 8-O
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

Messaggioda Micenea » 12 mar 2013, 12:23

Askatasuna ha scritto:Quelli che ti chiedono al loro turno: "Cosa mi conviene fare?" 8-O

Potrebbero essere gli stessi di "ah no aspè... posso cambiare mossa?"
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi