Questa meccanica la odio!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda TeOoh » 7 giu 2013, 9:27

in generale il dado è un po' un deterrente per me, ma allo stesso tempo non posso dire di odiarlo: semplicemente mi fa mettere in modalità "ragiono come se facessi sempre il tiro peggiore, così tutto il resto è di guadagnato".

quello però che proprio odio è quando un gioco permette di IMPEDIRE totalmente una mossa all'altro.
tipo a caylus, ti fai i vari conti per prendere quello, trasformare, eccetera, così poi al castello spacchi e.... bom, gli altri mettono qualche soldino a testa e... PUF! ti tagliano via l'ultima azione che ti fa saltare il castello, quindi i punti, quindi il privilegio e.. la vittoria

accetto e amo l'interazione alla "agricola", cioè che una mossa non puoi farla PRIMA della tua scelta, quindi devi nel caso ripianificare. accetto il fare la mossa un po' meno forte (tipo in alta tensione, che al massimo compri a prezzo più alto). ma proprio aver fatto tutti i conti per fare X e trovarti con ZERO proprio no.
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda ninja » 7 giu 2013, 13:21

Odio le meccaniche che portano il gioco in scatola a essere un gioco in solitario senza interazione o con minima interazione??!! Tipo power grid gioco cha ad alcuni piacerà molto ma io lo trovo divertente come fare il 740 con uno scorpione nelle mutande!!!
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda Rayden » 7 giu 2013, 16:32

Odio gli elementi aleatori a posteriori (prima decido cosa fare, poi tiro dado/pesco carta/ecc. per vedere se e come ci sono riuscito), ben distinti da quelli a priori (prima tiro dado/pesco carta/ecc. e poi decido come usare il risultato ottenuto).
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi