Questa meccanica la odio!

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Messaggioda TeOoh » 7 giu 2013, 9:27

in generale il dado è un po' un deterrente per me, ma allo stesso tempo non posso dire di odiarlo: semplicemente mi fa mettere in modalità "ragiono come se facessi sempre il tiro peggiore, così tutto il resto è di guadagnato".

quello però che proprio odio è quando un gioco permette di IMPEDIRE totalmente una mossa all'altro.
tipo a caylus, ti fai i vari conti per prendere quello, trasformare, eccetera, così poi al castello spacchi e.... bom, gli altri mettono qualche soldino a testa e... PUF! ti tagliano via l'ultima azione che ti fa saltare il castello, quindi i punti, quindi il privilegio e.. la vittoria

accetto e amo l'interazione alla "agricola", cioè che una mossa non puoi farla PRIMA della tua scelta, quindi devi nel caso ripianificare. accetto il fare la mossa un po' meno forte (tipo in alta tensione, che al massimo compri a prezzo più alto). ma proprio aver fatto tutti i conti per fare X e trovarti con ZERO proprio no.
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Messaggioda ninja » 7 giu 2013, 13:21

Odio le meccaniche che portano il gioco in scatola a essere un gioco in solitario senza interazione o con minima interazione??!! Tipo power grid gioco cha ad alcuni piacerà molto ma io lo trovo divertente come fare il 740 con uno scorpione nelle mutande!!!
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Messaggioda Rayden » 7 giu 2013, 16:32

Odio gli elementi aleatori a posteriori (prima decido cosa fare, poi tiro dado/pesco carta/ecc. per vedere se e come ci sono riuscito), ben distinti da quelli a priori (prima tiro dado/pesco carta/ecc. e poi decido come usare il risultato ottenuto).
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