Questo sPORCO lavoro-lavori in corso

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Questo sPORCO lavoro-lavori in corso

Messaggioda simox » 29 set 2010, 5:16

Ciao a tutti.

Durante il pomeriggio, ho ideato e testato questo gioco (semplice semplice semplice) con i miei fratellini.

L'idea è quella di immaginare dei poveri maiali di una fattoria pronti per essere spediti al macello e, giusto per godersi gli ultimi momenti di vita suina, i poveri maiali si coalizzano per lasciare quanti più lividi possibili ai propri carnefici; certo, la macellazione è ormai inevitabile, ma trovate qualcosa di più appagante di far rovinare l'allevatore nel fango? NO :lol: !!!

ora sto realizzando dei disegni: voglio affidarmi allo strumento che usa sin dall'infanzia ossia una semplice penna biro (lo so lo so, si dovrebbe usare la china, ma voglio usare la biro) utilizzando photoshop quanto basta per dare colore al tutto e per pulire un pò i disegni.

questi sono i primi, serviranno per rappresentare le pedine dei maiali

http://img442.imageshack.us/img442/2342 ... 1copia.jpg

La prima (maiale inferocito) serve per rappresentare le pedine "attive", quella in basso (maiale spossato) servirà per rappresentare una pedina che è già stata attivata oppure che è stata, appunto, spossata (è possibile infatti spossare parte dei maiali degli altri giocatori in modo che al loro turno non potranno utilizzarli.

Ah, un Post scritto: Questa idea la dedico tutta a un mio carissimo Goblin, noto per la sua passione per questi animali da fattoria :grin: !!! (prima aveva addirittura un avatar inerente al tema :lol: )

Che altro dire, spero in commenti e suggerimenti per il lavoro.
grazie a tutti in anticipo e ciao.
Ultima modifica di simox il 9 ott 2010, 11:13, modificato 1 volta in totale.

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Simone » 29 set 2010, 8:29

che dire l'idea mi sembra buona e i disegni molto belli, ottimi per un filler

attendo evoluzioni della cosa e ovviamente il download del gioco in Tana ;)

Chi sarebbe l'utente a cui piacciono i maiali???? :grin: 8-O
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda simox » 29 set 2010, 8:45

simone ha scritto:

Chi sarebbe l'utente a cui piacciono i maiali???? :grin: 8-O

tecnicamente, dovresti conoscerlo benissimo :lol:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda ob1 » 29 set 2010, 12:43

Bravo SIMOX , io apprezzo moltissimo i creativi !!!
Anche io sono un creativo ;) ma a livello di disegni me la cavo veramente male!

Continua così e tienici informati sulle evoluzioni.

ciao
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Re: Questo sPORCO lavoro-lavori in corso

Messaggioda Fabmat » 29 set 2010, 13:03

Ciao

simox ha scritto:la macellazione è ormai inevitabile,

ma come: non è prevista la fuga dei maiali?

:-?

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Goblons: 780.00
Mercatino: Fabmat

Messaggioda simox » 29 set 2010, 13:14

Fabmat ha scritto:Ciao

simox ha scritto:la macellazione è ormai inevitabile,

ma come: non è prevista la fuga dei maiali?

:-?

Fabrizio

ma anche no :twisted: .

Questo non è un gioco buonista, questi maiali sono moooolto più sfigati delle galline in fuga del film :lol:

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Fabmat » 29 set 2010, 13:43

simox ha scritto:Questo non è un gioco buonista, questi maiali sono moooolto più sfigati delle galline in fuga del film :lol:

vabbè, no problem: prosciutto e salamini per tutti!!!

Il vino rosso lo offri tu?

:lol:

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Goblons: 780.00
Mercatino: Fabmat

Messaggioda ob1 » 30 set 2010, 12:50

...sarà prevista anche una versione con i maiali femmina? ...ergo: le maiale :lol:
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Messaggioda simox » 2 ott 2010, 7:14

Prima di tutto, ringrazio come sempre quanti mi seguono (i vostri commenti mi danno la forza di continuare, visto che tendo a interpretare l'assenza di commenti come un "fai talmente schifo da non meritare risposta" :lol: )

e a questo proposito devo rispondere ad alcuni di voi, tipo OB1

...sarà prevista anche una versione con i maiali femmina? ...ergo: le maiale

mi hai dato una bellissima idea, ed è la prossima sulla quale lavorerò, promesso; e a proposito...

Bravo SIMOX , io apprezzo moltissimo i creativi !!!
Anche io sono un creativo ma a livello di disegni me la cavo veramente male!

Continua così e tienici informati sulle evoluzioni.

ciao

se vuoi, il mio (prestatemi il termine senza scandalizzarvi) talento è a tua disposizione: unendo (altra frase abusiva in arrivo) le nostre forze potremmo creare qualcosa degna dell'interessamento di qualche editore (stavolta l'ho detta grossa:linciatemi vivo e ponete fine ai miei tormenti)

bene, ora passiamo ai fatti e parliamo un pò del gioco: il gioco sarà per quattro giocatori, i classici blurossogialloverde; ogni colore rappresenta una coalizione di maiali guidati da un cospiratore, un maiale speciale assegnato ad ognuno dei giocatori; premetto che all'insegna della semplicità estrema, i cospiratori si distingueranno solo esteticamente, quantomeno solo da un vantaggio banale sufficiente a caratterizzarli, in ogni caso sono accomunati da un importante vantaggio: non possono essere spossati dagli avversari come i normali maiali.

Questi che ho disegnato sono i primi due cospiratori, che dedico a due miei amici: il primo, il blu, si chiamerà Il Pig Wrestler , per un mio amico di Napoli che non è iscritto qui sulla tana; non solo a questo maiale piace picchiare le parti basse degli allevatori, ma gli piace farlo sopratutto sul fango!

Il secondo, il verde, lo dedico (rullo di tamburi) ADDIRITTURANIENTEPOCODIMENOCHE A SARGON!!! :lol: :lol: :lol: (clamoroso applauso); l'ho chiamato Il Signor Suino; questo non è un maiale come gli altri, perchè ha passato il tempo a sentire i discorsi politici dei suoi allevatori (che è risaputo in tutto il paese che sono solo un mucchio di balle) e così, conscio dei diritti dei maiali in quanto cittadini, si regge orgoglioso per far intendere questi diritti, grazie all'ausilio di ciuffi d'erba che fungono da barba e capelli e sopratutto al suo inseparabile MARTELLO DELLA GIUSTIZIA

http://img706.imageshack.us/img706/3496/gpegporci2.jpg

Bene, sperando che Sargon non mi banni per diffamazione d'immagine, prossimamente lavorerò sull'idea di ob1, e devo anche aggiungere delle texure al disegno appena visto, dato che preso dalla frenesia di pubblicarlo me le sono dimenticate :lol: .
Ultima modifica di simox il 9 ott 2010, 11:13, modificato 1 volta in totale.

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Simone » 2 ott 2010, 9:58

Continua, graficamente a me piace moltissimo ;)
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda SARGON » 2 ott 2010, 11:46

Ottima idea quella di usare i maiali si prestano a molte moltissime implicazioni ironiche.

Ottima idea quella di fare un gioco per conto tuo: la creatività va stimolata sempre altrimenti la si perde e poi mai più tornerà.

Ottima idea quella di fare un filler così da poter giostrare meglio l'esperienza della creazione di un gioco.

Ottima idea quella di farli cmq morire, sti porci, che altrimenti io non ho prosciutto. Credo che nessuno mai pubblchera mai una cosa del genere, ma a te che ti frega?

Superba la realizzazione grafica: mi piace davvero molto. Si hai del talento e non lo devi mai abbandonare ne farti abbandonare, coltivalo, hai dei numeri non foss'altro per fantasia. Certo il modello aiuta parecchio (^_^) ed è già metà della intrenseca bellezza, ma ci hai messo del tuo. Bravo!!!

Non ti bannerò per diffamazione d'immagine (il maiale di Sargon è troppo bello), continua pure e se hai bisogno di una mano chiedi pure!

So che mi insulterai ma io lo dico: il dente a sinistra del faccione di Sargon Maiale è leggermente fuori prospettiva, suppongo dovesse essere ricurvo verso l'interno come quello destro ma invece sembra proprio che voglia solo sporgere in avanti. Giusto pour parler, non toccare nulla, che va benerrimo così!

Molto arcigna l'espressione del primo Maiale quello Wrestler. Molto molto espressivo.

Complimenti insomma!!!
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda ob1 » 2 ott 2010, 16:21

Si devo dire che hai veramente un gran Talento a disegnare! ...ma anche a colorare. BELLISSSIMI!!!

Mi piaccccciono veramente tutti ... forse il più bello è proprio il Signore Suino!!!

Attendo veramente di conoscere più approfonditamente le tue idee sulle meccaniche del gioco. Sappi che io ho un gruppo di amici con i quali testiamo giochi (e all'occorrenza sviluppiamo pure consigli e idee). E tra le righe ti dico pure che uno dei nostri progetti sviluppati forse... ma forse... prenderà la luce; ma è ancora presto per dirlo e mi fermo qua.

Se vuoi sono a tua disposizione per testare e per sparare idee a raffica... a volte non mi fermo più!!!

Ps semmai farai un maiale affumicoso, ossia col vizio di fumare... ricordati di metterci una bella pipa in bocca (vedi foto del mio account )

buon lavoro!!! ;) ;) ;)
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Messaggioda simox » 4 ott 2010, 13:42

Signori, i maiali si sono trovati un potente alleato per lasciare gli allevatori con ematomi al sedere grandi come case!

ecco a voi Il Caprone!!!

Si tratta di una pedina speciale (passabile da giocatore a giocatore), che agevola il compito dei propri maiali di malmenare gli allevatori...ovvio che ho puntato a renderlo quanto più cattivo possibile, in questo caso non mi sono accontentato, visto che ho dovuto realizzare ben tre disegni, prima di ritenermi soddisfatto, cosa che spero approverete.

http://img844.imageshack.us/img844/2567/maiali3.jpg

lascio a voi i commenti (sempre se ci saranno...), ciao
Ultima modifica di simox il 9 ott 2010, 11:14, modificato 1 volta in totale.

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Simone » 4 ott 2010, 14:40

Questo è veramente fichissimo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda tika » 4 ott 2010, 19:11

molto bello. una nota, cambierei il colore della bava in modo che sia diverso rispetto allo sfondo, così da un effetto "buco nella faccia" un pò strano :D
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Prossimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te