Qui si giocherebbe... ma...

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Qui si giocherebbe... ma...

Messaggioda monfa72 » 6 dic 2010, 17:49

ciao a tutti
spero vogliate ospitare questo mio post, indignarvi come me ed i miei soci e magari aiutarci a diffondere la notizia.

http://www.dragonisland.it/web/articoli/12-gdr/649-verolanuova-grd-no-grazie

monfa
ass. la torre d'avorio[/url]
Offline monfa72
Novizio
Novizio

TdG Organization

Goblons: 320.00
Mercatino: monfa72

Messaggioda simox » 6 dic 2010, 18:55

beh, non so che dire. dato che ciò che vorrei scrivere non passerebbe la censura.

Mi dispiace per il vostro gruppo (piuttosto corpulento vista la foto), eppure anche i sassi sanno quanto chiusa sia la mentalità italiana su certe cose, con rispetto parlando per l'Italia...

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Jehuty » 6 dic 2010, 21:11

che schifo ._.

il giorno che me ne andrò da sto paese sarà uno dei migliori della mia vita
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Proto77 » 7 dic 2010, 8:48

Jehuty ha scritto:che schifo ._.

il giorno che me ne andrò da sto paese sarà uno dei migliori della mia vita

Non credo sia una questione di nazionalità, dopotutto BADD è nato in America ed è tuttora attivo in una forma o in un altra.
Certo, con le figuracce televisive che ha fatto la sua credibilità è scesa quasi a zero, ma ci sono ancora una masnada di buzzurri che sono di quel parere.

Per il caso in oggetto il web non basta, specialmente se ci si limita ai canali "per utenti", bisogna mandare lettere ai giornali e magari anche a qualche emittente televisiva locale (e pazienza se è politicamente schierata).

Il web sarà anche un potente mezzo di informazione, ma se si limita la diffusione delle notizie sui canali di nicchia non si arriva da nessuna parte.
Impossible is nothing. Anything is possible, with enough determination.
Offline Proto77
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Proto77

Messaggioda mirkolino » 7 dic 2010, 9:02

Io proporrei invece di incazzarci ben ben e fare una petizione al sindaco raccogliendo firme di tutti gli appassionati d'italia di GDR.

Saremo anche 4 gatti ma è ora di piantarla! :evil:

Basta vittimismo!

Io ho 42 anni suonati gioco da 24 anni e ho fatto giocare pure mia figlia di 10 anni e mia nipote che ne ha ora 31!

E siamo tutti persone SANISSIME!!!!!

Per cui sarebbe ora di svegliare questi rincoglioniti che casomai lasicamo i loro figli ciondolare fino alle 2 di notte per la città come capita dalle mie parti ubriachi duri!

E poi saremmo noi i degenetati ma vaffa.......!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Mirko Pellicioni
Autore del gioco Vento dell'Est MANGA
Impaginatore freelance!
Fanboy di GDR FOREVER! ;)
Offline mirkolino
Maestro
Maestro

Mercatino: mirkolino

Messaggioda simox » 7 dic 2010, 9:56

mirkolino ha scritto:
Saremo anche 4 gatti ma è ora di piantarla! :evil:

E poi, i gatti quando vogliono hanno delle unghie :twisted: ...

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda monfa72 » 7 dic 2010, 10:22

in primo luogo vorrei esprimere un ringraziamento per la solidarietà dimostrata da tanti, anzi, da tantissimi che mi hanno scritto e contattato. è vero, siamo stati ignorati, bistrattati ed allontanati ingiustamente e senza che ci venisse data una reale motivazione plausibile. la mia lettera aperta di protesta ha avuto e sta avendo un grosso riscontro ed è stata amplificata dal web, dove le voci indignate di molti si sono unite al coro. vorrei però cogliere l'occasione di chiedere a tutti, indistintamente e lo faccio in maniera ufficiale, di mantenere la protesta, la discussione, l'indignazione in termini civili ed educati. ho infatti ricevuto diversi messaggi di sostegno abbastanza coloriti che andavano un po' troppo in la...!
siamo stati noi della torre d'avorio ad essere stati trattati a pesci in faccia in modo ingiusto e comunque, nella nostra indignazione, abbiamo sempre mantenuto i toni pacati e spesso tendenti all'ironico. l'intento della nostra lettera aperta non è quello di scatenare una caccia all'amministrazione comunale di verolanuova o di diventare dei feroci berserker in nome di un giustizialismo sociale ed ideologico. da vittime non vogliamo passare dalla parte dei sobillatori e degli agitatori. noi non vogliamo "linciare" nessuno. l'intento della nostra protesta, oltre chiaramente a far conoscere a tutti l'ennesimo sopruso che un'associazione ludica ha subito in nome di non si sa quale ragion morale, era quello e cito dalla lettera: non far morire la nostra associazione ludica, a trovare una location ove proporre e offrire a tutti la nostra esperienza, la nostra voglia di far giocare e divertire, la nostra voglia di live...
questo mio nuovo intervento non è indirizzato specificatamente a nessuno in particolare, ma sicuramente da un esame di coscienza qualcuno potrà sicuramente riconoscersi. prego pertanto tutti di mantenere toni pacati, civili ed educati: non trasformiamoci da galileo a torquemada (passatemi la figura allegorica).
rinnovo a tutti il ringraziamento della solidarietà dimostrata alla torre e vi invito a contattarci nel caso abbiate notizie ed informazioni utili su eventuali spazi e location atti a poter ospitare una ludoteca e a poter continuare ad organizzare gdr live con lo spirito ludico che ci ha sempre contraddistinto.
Offline monfa72
Novizio
Novizio

TdG Organization

Messaggioda mirkolino » 7 dic 2010, 12:34

monfa72 capisco la necessità e l'orgoglio di mantenersi civili. Hai ragione ma di queste storie io che sono vecchio ne ho sentite a decine in 24 anni di gioco e mi fanno un pò incazzare!

E siamo stati SEMPRE, civili noi del mondo GDR a differenza dei nostri detrattori!

A volte certi aricoli o uscite sull'argomento rasentano la calunnia e il penale! ma noi sempre GENTILI!

Ora personalmente cogliere questa occasione per fare una VERA sensibilizzazione, pacata ma FERMA! per difendere dei diritti e delle qualità che il nostro Hobby ha sicuramente rispetto a tante altre forme di "divertimento" che spesso, quelle sì, passano presto a toni incivili se non PEGGIO!

Bè sarebbe ora di fare qualcosa, come appunto una raccolta di firma per prima cosa sensibilizzare l'opinione pubblica e per far notare che andare in giro con costumi variopinti non è paragonabile a chi va per le strade ubriaco a sfondare macchine o a chi allo stadio si lascia andare a VERI attidi di violenza gratuita, senza poi parlare delle tristissime e deplorevoli associazioni di idee tra giocatori di ruolo e famigerati "satanisti" dell'ultima ora!
Mirko Pellicioni
Impaginatore freelance!
Offline mirkolino
Maestro
Maestro

Messaggioda monfa72 » 9 dic 2010, 9:26

tra le tante manifestazioni di solidarietà ve ne erano alcune che dicevano di sommergere il comune di lettere di protesta.
bhe, personalmente trovo più "simpatica" questa scelta della petizione con N firme.
basta che ognuno scriva due righe, le metta in una busta, un francobollino e via al comune di verolanuova...

mandate gli auguri di natale al sindaco di verolanuova e scrivetele la vs indignazione!
Offline monfa72
Novizio
Novizio

TdG Organization

Messaggioda Simone » 9 dic 2010, 10:20

daresti piu' risalto alla cosa se redigi un articolo in Home
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda monfa72 » 9 dic 2010, 13:21

non ho idea di come fare ad inserire un articolo in home ne se ho i permessi utente per farlo... :oops:
Offline monfa72
Novizio
Novizio

TdG Organization

Messaggioda mirkolino » 9 dic 2010, 15:28

La notizia sta comunque girando tra i forum girando non male l'idea delle lettere al comune!!!
Mirko Pellicioni
Impaginatore freelance!
Offline mirkolino
Maestro
Maestro

Messaggioda Simone » 9 dic 2010, 22:57

monfa72 ha scritto:non ho idea di come fare ad inserire un articolo in home ne se ho i permessi utente per farlo... :oops:

In alto

barra grigia

collabora

aggiungi articolo

certo che hai permesso

so che la notizia gira già tra i forum, ma si da il caso che la Tana sia la piu' grande fondazione d'Italia e la sua Home una testata giornalistica dal 2010 se non ricordo male
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda superskrull » 10 dic 2010, 22:11

petizioni a non finire anche via mail
sindaco@comune.verolanuova.bs.it
ed anche
protocollo@pec.comune.verolanuova.bs.it
da mandare ad ambedue gli indirizzi perchè non tutti i sindaci, malgrado l'indirizzo mail dedicato, leggono la posta elettronica

mi raccomando CIVILTA':ANCHE PERCHE' POI SI PASSA NEL TORTO
ciao
Offline superskrull
Babbano
Babbano

Goblons: 70.00
Mercatino: superskrull

Messaggioda superskrull » 10 dic 2010, 22:25

naturalmente per conoscenza anche a info_tda@infinito.it
così le conta
Ultima modifica di superskrull il 15 dic 2010, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Offline superskrull
Babbano
Babbano

Goblons: 70.00
Mercatino: superskrull

Prossimo

Torna a Qui si gioca da ...