Quo vado?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera, pacobillo, Eithereven, Dera

Quo vado?

Messaggioda computerman » 4 gen 2016, 1:09

Aspetto come sempre che sia la 3 a passarmi il film...però pensare che in 2 giorni ha fatto quasi gli incassi di star wars 7 mi fa davvero piangere :piange: Magari è la migliore commedia del mondo (non ci credo) ma sento che ci meritiamo solo il male cinematograficamente parlando :alcolico:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: Quo vado?

Messaggioda Sveltolampo » 4 gen 2016, 1:14

guarda...sono rimasto demmerda anch'io :asd:

siamo tutti rincoglioniti :snob:

facci sapere com'è perchè io non ho 3 e quindi non vado sicuramente a vederlo :tsk:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Stef » 4 gen 2016, 3:56

Io vado a vedere Star Wars, io figo.
Loro vedono commedia, loro sfigati, buuh.

Questo è quello che comprendo da questo topic.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda nakedape » 4 gen 2016, 5:09

computerman ha scritto:Aspetto come sempre che sia la 3 a passarmi il film...però pensare che in 2 giorni ha fatto quasi gli incassi di star wars 7 mi fa davvero piangere :piange: Magari è la migliore commedia del mondo (non ci credo) ma sento che ci meritiamo solo il male cinematograficamente parlando :alcolico:

Non so; SW7 l'ho visto e Checco Zalone no.
Nel dubbio opto per il male, perché dubito che Zalone possa risollevare il cinema da Abrams... :asd:
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 4 gen 2016, 8:07

Stef ha scritto:Io vado a vedere Star Wars, io figo.

Ma infatti..come se SWVII non fosse un Blockbuster da botteghino.
Cioè, non è che mi avete citato chissà che film impegnato a paragone eh...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Khronos » 4 gen 2016, 10:29

secondo il mio modesto parere gli elementi del successo del film di Zalone sono da ricercare con metodo sociologico......siamo una popolazione che ama programmi televisivi trash....vedi la D'urso con la Domenica non so che cosa, il grande fratello ecc..quindi è normale che un film di Zalone abbia successo al botteghino....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Capricornus » 4 gen 2016, 11:13

Sono due film totalmente diversi.Quo vado é una commedia spensierata mentre star wars é un Blockbuster che viene dopo 6 film che moltissimi non hanno mai visto.
Mi ricordo che andai a vedere sole a catinelle con mia madre e la mia ragazza al cinema e vedere mia madre piangere dalle risate non ha prezzo,quindi secondo me é meritatissimo il successo di Zalone.Nessun trash,semplicemente si va al cinema per farsi due risate.
Stasera se ce la faccio vado a vederlo XD
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Mod_XXII » 4 gen 2016, 11:22

E dopo le critiche ai giochi non giocati... quelle ai film non visti! Mirabolante! :clap:

Io avevo un grosso pregiudizio sui film di Zalone. Chiarisco: sono uno che si vede anche film anni 50 in bianco e nero. In lingua originale. E mi piacciono Sorrentino e Moretti. Quindi non proprio il target della D'Urso (che detesto, lei e la sua immondizia). Mi sono preso la briga di vedere due suoi film (non l'ultimo) e devo dire che oltre ad essere ben fatti (girati, recitati, etc.) sono molto ma molto meno stupidi di quanto possa sembrare ad una visione poco attenta. Non stiamo parlando di vera critica sociale ma hanno un sotto-testo non banale pur essendo essenzialmente film comici che fanno principalmente ridere. Poi, secondo me, non sono scevri da difetti ma non sono robaccia come i cine panettoni ne hanno nulla a che fare con il trash.

Con le dovute differenze trovo che Zalone sia il nuovo Fantozzi.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda Khronos » 4 gen 2016, 11:38

Mod_XXII ha scritto:E dopo le critiche ai giochi non giocati... quelle ai film non visti! Mirabolante

noto che sei scevro da polemiche.....Zalone lo si conosce e non si sta criticando il film nel merito della sceneggiatura, fotografia ecc..ma il genere comico che lui interpreta...a me non piace ma di certo gli riconosco il merito di saper incassare al botteghino.....se poi per te la sua comicità è paragonabile a Fantozzi...bhè sui gusti non si discute....la sua carriera di comico nasce interpretando ironicamente il neomelodico ignorante altra figura imbarazzante, basta guardare il successo di D'Alessio per tastare il polso del livello culturale di questo paese, quindi scatch divertenti ma pur sempre ironizzando sul trash culturale che pervade la popolazione italica......la comicità per me è altra cosa.....se vedo qualcuno che cade col culo per terra mi fa ridere ma di certo non lo considero un comico........
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Mod_XXII » 4 gen 2016, 12:07

Khronos ha scritto:noto che sei scevro da polemiche.....Zalone lo si conosce e non si sta criticando il film

EH? Si è aperto un topic scrivendo che è uno scandalo che un film non visto abbia già avuto più successo al botteghino di SW. Non solo, è stato scritto che un film del genere (ribadisco: non visto) è la prova che ci meritiamo il cinema che abbiamo (abbiamo anche Moretti, Sorrentino, Soldini, etc.).

La mia frase polemica è dovuta al fatto che sempre più spesso leggo critiche a cosa non giocate e, in questo caso, non viste.

"Zalone lo conosciamo" fa il paro con "Legacy è tutto hype".
Troppi PRE-giudizi figli del dovere a tutti i costi "avere un'opinione e averla in fretta" figlia dei social a mio parere.

Come nasce Zalone comico non ha nessuna importanza visto che si parla dei film. E anche lì non vedo nessun trash. Non è che se io prendo in giro come canta qualcuno lo sdogano come cosa bella. E poi lo faceva con tutti.

Fantozzi/Zalone per me ci sta perché entrambi usano la comicità, in modi diversi, per raccontare l'italiano (medio) nel proprio tempo.

Comunque "il livello culturale di questo paese"... si migliora anche utilizzando i tre punti di sospensione in modo corretto. :approva:
Ultima modifica di Mod_XXII il 4 gen 2016, 12:10, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 4 gen 2016, 12:09

Faccio coming out dicendo che un giorno, durante un turno di notte, un mio collega guardava un cinepanettone, ebbene ho riso a una battuta di Enzo Salvi e mi sono sentito sporco dentro.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda computerman » 4 gen 2016, 12:16

Stef ha scritto:Io vado a vedere Star Wars, io figo.

Mod_XXII ha scritto:
Khronos ha scritto:noto che sei scevro da polemiche.....Zalone lo si conosce e non si sta criticando il film

EH? Si è aperto un topic scrivendo che è uno scandalo che un film non visto abbia già avuto più successo al botteghino di SW. Non solo, è stato scritto che un film del genere (ribadisco: non visto) è la prova che ci meritiamo il cinema che abbiamo (abbiamo anche Moretti, Sorrentino, Soldini, etc.).

La mia frase polemica è dovuta al fatto che sempre più spesso leggo critiche a cosa non giocate e, in questo caso, non viste.

"Zalone lo conosciamo" fa il paro con "Legacy è tutto hype".
Troppi PRE-giudizi figli del dovere a tutti i costi "avere un'opinione e averla in fretta" figlia dei social a mio parere.

Come nasce Zalone comico non ha nessuna importanza visto che si parla dei film. E anche lì non vedo nessun trash. Non è che se io prendo in giro come canta qualcuno lo sdogano come cosa bella. E poi lo faceva con tutti.

Fantozzi/Zalone per me ci sta perché entrambi usano la comicità, in modi diversi, per raccontare l'italiano (medio) nel proprio tempo.

Comunque "il livello culturale di questo paese"... si migliora anche utilizzando i tre punti di sospensione in modo corretto. :approva:

No no e no!!! (al posto dei punti sospensivi ti ho messo gli esclamativi, così magari mi aiuti con un altra regola grammaticale :asd:)
Il mio stupore non è che Zalone (che come scritto andrò a vedere appena la 3 mi regala, così come ho fatto per star wars) possa aver incassato di più. Il mio stupore è che in due giorni ha eguagliato gli incassi. Il mio stupore consiste nella velocità.
Poi giusto per chiarirci io ero il male perchè, sempre gratis, mi ero visto "natale con il boss" e ora sono comunque il male per Zalone?
A scanso di equivoci per il futuro io cerco di vedere tutto quello che la 3 mi passa gratis, tempo permettendo.

P.S. Io li ho visti tutti i film di Zalone, ho i bluray, e mi piacciono come film. Ecco spero che adesso il mio primo commento sia più chiaro e completo

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Ultima modifica di computerman il 4 gen 2016, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 4 gen 2016, 12:26

Mod_XXII ha scritto:
E dopo le critiche ai giochi non giocati... quelle ai film non visti! Mirabolante! :clap:

Ma questo è il succo della critica, che gusto c'è a criticare qualcosa che si è visto/giocato/ascoltato? Scherzi a parte io (inteso come essere umano con un'intelligenza standard) so che 50 sfumature di grigio è un libro/film di merad senza il bisogno di leggerlo o di vederlo, questa legge si applica anche ai cinepanettoni tutti.
See you Space Cowboy...
Maestro
Maestro

Messaggioda computerman » 4 gen 2016, 12:31

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:

Ma questo è il succo della critica, che gusto c'è a criticare qualcosa che si è visto/giocato/ascoltato? Scherzi a parte io (inteso come essere umano con un'intelligenza standard) so che 50 sfumature di grigio è un libro/film di merad senza il bisogno di leggerlo o di vederlo, questa legge si applica anche ai cinepanettoni tutti.

In effetti su 50 sfumature "sono razzista" anche io. Mi rifiuto di leggerlo e vederlo, ma non esprimo giudizi sul film ed in questo post non ho espresso mai giudizi sul film, ho solo detto che probabilmente conoscendo Zalone non sarà la migliore commedia di sempre (per me Totò resta inimitabile).
Io esprimo giudizi solo su cose provate...altrimenti ti ritrovi a fare pessime figure ;)

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 4 gen 2016, 12:35

Io ogni volta che faccio critiche pregiudiziali si rivelano sempre fondate.
See you Space Cowboy...
Maestro
Maestro

Prossimo

Torna a Tempo Libero