[CONSIGLI] Raccoglitore e fogli per AGOT/SDA LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Raccoglitore e fogli per AGOT/SDA LCG

Messaggioda NemoRM » 4 feb 2017, 16:43

il_Nadir ha scritto:Insomma per me il fattore trasportabilità per un LCG è comunque importante per cui ho apprezzato molto le soluzioni a tasche ad inserimento orizzontale, mi hanno semplificato la vita notevolmente.

Sì, in quel caso prenderei solo i fogli con l'inserimento orizzontale, da mettere in un qualunque raccoglitore ad anelli (le soluzioni a pagine fisse tipo portfolio non mi piacciono perchè sono poco flessibili).
I fogli Side Load della Ultra Pro mi pare si chiamino Premium o Platinum (non mi ricordo) e credo che non costino neanche tanto di più rispetto a quelli verticali.
Poi è inevitabile che ognuno abbia esigenze e budget diversi :sisi:
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda Gugs92 » 4 feb 2017, 20:59

Partendo dal presupposto che, almeno per ora, non penso di portare in giro i raccoglitori stavo comunque valutando l'acquisto dei fogli con inserimento orizzontale dato che la spesa non mi sembra molto superiore. L'unico problema attualmente riscontrato è che non trovo siti dove siano disponibili. Su amazon non mi sembra di averli visti e su egyp l'unico bundle da 100 fogli è segnalato con pallino giallo (stanno aspettando che ritorni disponibile).

Sapresti dirmi dove posso trovarli a prezzi ragionevoli? :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda il_Nadir » 4 feb 2017, 21:22

Su questo non ti so dare indicazioni compro sempre dai miei negozi (fisici) di fiducia. Se sei di Milano ti posso dare un paio di nomi se no passo...
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: il_Nadir

Messaggioda Gugs92 » 4 feb 2017, 21:37

Sono di Napoli ma grazie comunque per i suggerimenti! Vedrò cosa riesco a trovare in rete :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gugs92 » 6 feb 2017, 15:42

il_Nadir ha scritto:Su questo non ti so dare indicazioni compro sempre dai miei negozi (fisici) di fiducia. Se sei di Milano ti posso dare un paio di nomi se no passo...

Preso il raccoglitore Ultra Pro che si vedeva nel video in cui mi hai taggato nonchè un foglio di prova con inserimento laterale per essere sicuro che vi entrino le carte imbustate FFG 63,5x88mm dato che sono più grandi di quanto dichiarato dalla FFG :sisi: :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda il_Nadir » 6 feb 2017, 16:16

Gugs92 ha scritto:
il_Nadir ha scritto:Su questo non ti so dare indicazioni compro sempre dai miei negozi (fisici) di fiducia. Se sei di Milano ti posso dare un paio di nomi se no passo...

Preso il raccoglitore Ultra Pro che si vedeva nel video in cui mi hai taggato nonchè un foglio di prova con inserimento laterale per essere sicuro che vi entrino le carte imbustate FFG 63,5x88mm dato che sono più grandi di quanto dichiarato dalla FFG :sisi: :sisi:

Ottimo facci sapere.
Nei quaderni ultra pro ad inserimento orizzontale posso confermare che le carte ci entrano anche imbustate. Ma nei fogli da raccoglitore in effetti non ne ho idea.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Messaggioda riccardo favalli » 6 feb 2017, 16:21

Gugs92 ha scritto:

Ci stanno senza problemi, io ho adottato la stessa soluzione per arkham horror lcg. Un Dox, fogli bianchi per le carte neutre, dei cinque colori per le varie "classi" e nere per le carte del male.
E ci stanno tutte imbustate con bustine FFG (che sono piu' grosse del normale).
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Gugs92 » 6 feb 2017, 16:24

il_Nadir ha scritto:
Gugs92 ha scritto:

Ottimo facci sapere.
Nei quaderni ultra pro ad inserimento orizzontale posso confermare che le carte ci entrano anche imbustate. Ma nei fogli da raccoglitore in effetti non ne ho idea.

In teoria dovrebbero consegnare domani. Appena arriva faccio una prova dato che da questo dipenderà anche quali bustine utilizzerò per il SdA e AGOT.

Ho provato le Ultra Pro 63,5x88 e non sono rimasto per nulla soddisfatto dato che le carte del SdA fuoriescono anche se di pochissimo. Allo stesso tempo però mi scoccio di inserire le carte nel raccoglitore senza averle imbustate e dover ogni volta imbustare/sbustare.

Vedremo se la scelta ffg colorate + inserimento orizzontale è compatibile!!

Dal Maestro Yoda inviato con Tapatalk è stato
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda riccardo favalli » 6 feb 2017, 16:30

Le ultimate guard sono perfette per agot, le FFG sono un pelo troppo lunghe per i miei gusti. Anche quelle giapponesi le kmc o come si chiamano sono perfette.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda il_Nadir » 6 feb 2017, 16:49

riccardo favalli ha scritto:kmc o come si chiamano sono perfette.

Sono il mio "ultimo amore" dell'ultimo anno.
Se non che sono le più maledettamente difficili da trovare, e con un prezzo medio più alto di altre soluzioni. Ma sono una via di mezzo che trovo davvero soddisfacente tra la solidità delle Dragon e lo spessore ridotto e praticità delle Ultra pro.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Messaggioda Gugs92 » 6 feb 2017, 17:10

riccardo favalli ha scritto:Ci stanno senza problemi, io ho adottato la stessa soluzione per arkham horror lcg. Un Dox, fogli bianchi per le carte neutre, dei cinque colori per le varie "classi" e nere per le carte del male.
E ci stanno tutte imbustate con bustine FFG (che sono piu' grosse del normale).

Ottima notizia! Allora ho fatto un buon acquisto :sisi: :sisi:

riccardo favalli ha scritto:Le ultimate guard sono perfette per agot, le FFG sono un pelo troppo lunghe per i miei gusti. Anche quelle giapponesi le kmc o come si chiamano sono perfette.

Si effettivamente sono un pò troppo lunghe ma le Ultra Pro sono troppo corte.

il_Nadir ha scritto:

Se non che sono le più maledettamente difficili da trovare, e con un prezzo medio più alto di altre soluzioni. Ma sono una via di mezzo che trovo davvero soddisfacente tra la solidità delle Dragon e lo spessore ridotto e praticità delle Ultra pro.

Le Ultra pro di quali dimensioni?
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda riccardo favalli » 6 feb 2017, 17:19

Gugs92 ha scritto:
il_Nadir ha scritto:

Le Ultra pro di quali dimensioni?

Io ho avuto problemi con le ultra pro, molte bustine erano troppo corte e la carta uscivano di poco o erano proprio a filo.
Dopo ho provato le ffg e sono troppo grandi, entrano a fatica nei portacarte (ho sia l'arkhive flip che il twin flip che il sidewinder.)
Ora mi sono dato alle Ultimate guard che sembrano leggermente piu' precise delle ultra pro e di cui ho tutti i colori attualmente in commercio.
Delle KMC ho preso cinque o sei colori piu' due colori metallici (oro e argento). Della FFG invece ho i colori semplici e le bustine dei vari giochi (lotr, warhammer40k bellissime!, star wars) ma quest'ultime sono un incubo da mescolare tendono a non scivolare.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda il_Nadir » 6 feb 2017, 17:23

Gugs92 ha scritto:Le Ultra pro di quali dimensioni?

Dimensioni standard quelle "da magic" per capirci (in versione PRO MATE).
Le uso da dieci anni per AGOT e le carte ci stanno benissimo per starci davvero mai avuto problemi da questo lato. Sono passato di recente o meglio sto passando piano piano alle KMC perchè trovo la qualità superiore ma solo per quello.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Messaggioda Gugs92 » 6 feb 2017, 17:41

il_Nadir ha scritto:
Gugs92 ha scritto:Le Ultra pro di quali dimensioni?

Dimensioni standard quelle "da magic" per capirci (in versione PRO MATE).
Le uso da dieci anni per AGOT e le carte ci stanno benissimo per starci davvero mai avuto problemi da questo lato. Sono passato di recente o meglio sto passando piano piano alle KMC perchè trovo la qualità superiore ma solo per quello.

Io ho preso le trasparenti e, come ha detto Riccardo, non mi sono trovato bene perchè la dimensione non è perfetta.

Forse le mate sono un pò più grandi :snob:

Edit: ho preso anche questo sperando vada bene con le FFG. http://www.egyp.it/accessori/8229-drago ... amazz.html
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda il_Nadir » 6 feb 2017, 17:58

Gugs92 ha scritto:Io ho preso le trasparenti e, come ha detto Riccardo, non mi sono trovato bene perchè la dimensione non è perfetta.

Ecco MAI usato le bustine trasparenti. Quando vi parlo di Ultra Pro intendo sempre le Ultra Pro Pro Mate colorate (quelle che vedi nel video).

Gugs92 ha scritto:Edit: ho preso anche questo sperando vada bene con le FFG. http://www.egyp.it/accessori/8229-drago ... amazz.html

Si va bene lo facciamo vedere anche nel video quando parliamo dei porta mazzi.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili