Race for the galaxy + Artefatti Alieni + Obiettivi [R4tG]

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Race for the galaxy + Artefatti Alieni + Obiettivi [R4tG]

Messaggioda Drager » 29 ott 2015, 17:24

Ciao a tutti.
da poco ho acquistato R4tG + l'unica espansione che sembra essere al momento disponibile, ovvero Artefatti Alieni.
Premetto: ho fatto solo una partita con il gioco "fisico" e abbastanza con l'applicazione windows (veramente fantastica) anche pre-acquisto, per capire se era il gioco fatto per me.
Ho visto che il primo ciclo di espansioni inseriva gli obiettivi: da quello che dicono on-line di quest'aggiunta, inoltre, sembra che funzionino benissimo con il gioco (e in effetti provandoli con l'applicazione mi son divertito molto pure io).

Ora, domando a voi goblin esperti di R4TG: è fattibile giocare col base + AA e inserire gli obiettivi (magari stampandomi dei foglietti\delle carte per indicarli)?
Oppure la composizione delle carte è "insufficiente" per certi obiettivi (ex. il primo con 3 carte "aliene")?
Magari ci sono "set" di obiettivi differenti per AA?

Domanda a margine: ma il "mini gioco" dell'orb invece? Quello che dicono su Internet è che rallenta da morire il gioco e consigliano quasi di non usarlo mai!
Anche se i meeple son carini!

Grazie a chi risponderà!
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager