Race for the galaxy solitario

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Race for the galaxy solitario

Messaggioda miemer » 29 apr 2015, 14:24

Buongiorno a tutti sono molto interessato a questo gioco, per giocare in compagnia ma anche per qualche partita in solitario.
Visto che la prima espansione attualmente non è disponibile quello che mi interessa sapere è se mescolare le due versioni ita+eng sia una cosa ben fatta.... Riguardo al regolamento della seconda esp. esiste un download in ita?
Grazie a tutti
Offline miemer
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: miemer

Re: Race for the galaxy solitario

Messaggioda Kobayashi » 29 apr 2015, 14:56

Ciao,

non saprei dirti se mescolando insieme le due lingue perdi in leggibilità, ma è una cosa che dovresti tenere in conto.

Se ti può interessare, invece, ai tempi avevo sviluppato e testato una variante per poter giocare in solitario con la sola confezione base.

Se eventualmente potesse essere di tuo interesse fammelo sapere: la posterò in questo topic.
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda miemer » 29 apr 2015, 15:10

Certo che mi interessa [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] Grazie!
Offline miemer
Iniziato
Iniziato

Messaggioda FiNeX » 29 apr 2015, 16:14

Mah, io ho Alien Artifact in inglese e non ci sono problemi nel giocarlo con il base in italiano: i simboli sono sempre quelli, i dorsi delle carte sono stampati uguali... secondo me puoi prenderlo tranquillamente in inglese le espansioni (anche perché spesso costano pure meno). Ciao!
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Kobayashi » 29 apr 2015, 16:31

Ecco che arriva :)
In caso di dubbi o domande, fai un fischio ;)

Race for the Galaxy in solitario - Variante

SETUP

1) Prendete tre mazzetti di carte azione. Uno lo terrete voi, gli altri due saranno quelli dei vostri “avversari”;

2) Mescolate separatamente i mazzetti azione dei vostri avversari e mettete da parte, senza guardarle, due carte azione per ogni mazzetto;

3) Prendete tutti i gettoni PV;

4) Selezionate a caso il vostro pianeta di partenza e mescolate i restanti nel mazzo delle pescate.

5) Pescate sei carte per voi, sceglietene quattro e mettete le altre due negli scarti. Mettete negli scarti anche due carte per ognuno dei vostri avversari, prendendole direttamente dalla cima del mazzo delle pescate.

SVOLGIMENTO

La partita dura esattamente 12 turni.

All’inizio di ogni turno, scegliete l’azione che preferite effettuare dal vostro mazzetto e rivelatela. Dopo, scoprite la prima carta del mazzo azione di ognuno dei vostri due avversari. Queste tre azioni saranno quelle consentite per il turno in corso.

Svolgete le azioni come in una partita multigiocatore, con le seguenti differenze:

- durante la fase I (Esplorazione), “bruciate” (ovvero ponete nel mazzo degli scarti direttamente dal mazzo delle pescate) una carta per ogni vostro avversario oltre a quella (o quelle) che avete scartato voi dalla vostra mano;

- durante le fasi II e III (Progresso/Colonizzazione), quando scartate carte dalla vostra mano per pagare uno sviluppo o un pianeta, “bruciate” lo stesso numero di carte per ognuno di vostri avversari;

- durante la fase IV (Consumo risorse), quando scartate una o più risorse da un pianeta, “bruciate” lo stesso numero di carte per ognuno dei vostri avversari.

Le carte vengono “bruciate” alla fine di ogni altra risoluzione degli effetti delle vostre carte per il turno in corso.

Se il mazzo delle pescate si esaurisce, prendete il mazzo degli scarti e rimescolatelo per creare un nuovo mazzo delle pescate. Guadagnate inoltre 2 Punti Vittoria prendendoli dalla riserva.

Alla fine del turno, scartate le carte azione utilizzate dai vostri avversari nelle stesse pile coperte dove avete piazzato le due carte azione messe da parte a inizio partita.

Continuate a giocare fino a quando gli avversari non esauriscono le loro carte azione. Quando ciò avviene, prendete il mazzetto delle carte azione di ciascun avversario e rimescolatelo per riutilizzarlo. Questa volta utilizzerete tutte e sette le azioni degli avversari, selezionandole a caso e scartandole coperte una volta usate, come per il giro precedente.

FINE DEL GIOCO

Quando sono state utilizzate tutte e sette le azioni degli avversari, la partita termina.

A differenza del gioco multigiocatore, non ci sono limiti al numero di carte che mettete in gioco o di punti vittoria che guadagnate durante la partita.

CONDIZIONI DI VITTORIA

Alla fine della partita, contate i punti dei pianeti, degli sviluppi e quelli che avete guadagnato durante la partita.
Vincete la partita se ottenete 30 punti o più.
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Sveltolampo » 29 apr 2015, 22:33

interessante koba, la proverò :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda miemer » 30 apr 2015, 13:55

Il regolamento in ita della prima espansione si riesce a trovare da qualche parte?
Offline miemer
Iniziato
Iniziato

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili