Race! Formula 90

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Acessori

Preferisco che i giochi siano venduti in versione base con gli accessori a parte
9
10%
Mi piacerebbe che i giochi contenessero tutto in una unica confenzione
78
90%

Voti totali : 87

Re: Race! Formula 90

Messaggioda dottgioia » 18 set 2015, 23:28

I superfast non sono affatto imprendibili, nelle nostre partite (generalmente in 4-6 giocatori) ha sempre vinto un giocatore umano.
Il gioco è fantastico, a mio parere l' unica cosa da tenere in conto (e non lo considero un difetto, quanto un effetto collaterale inevitabile) è la durata delle partite che già da 3 giocatori in su è veramente notevole ( in 5-6 non vedo come si possa stare sotto le 5 ore).
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: dottgioia

Messaggioda traico7 » 19 set 2015, 0:32

Confermo quanto detto da dottgioia. Non posso dire di avere numerose partite alle spalle ma non ci è mai capitato che vincesse un bot. C'è da ricordare che il pit stop dei bot viene fatto sempre dal bot di quel colore più avanti di tutti penalizzando molto l'eventuale bot in fuga.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda -ea- » 19 set 2015, 1:16

Purtroppo non ho fatto molte partite, e sempre le short race quando eravamo più di 2.
Nel mio caso almeno una superfast era sempre prima, tranne una volta, in una partita in 3.
E' vero che sono toste, ma ritengo che potendo stilare comunque una classifica dei giocatori, la cosa non è influente.

L'unico neo è la macchinosità del regolamento, e non credo sia possibile (per chiunque non sia l'autore) fare una partita intera senza dover consultare una regoletta, un caso particolare, o le FAQ.

Credo che da questo punto di vista il gioco poteva essere migliore, magari spogliandolo di qualche eccezione a favore della fluidità di gioco.

Spero che la versione 2.0 del regolamento esca presto, perchè l'esperienza di gioco ne godrà sicuramente!
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 1,165.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Race! Formula 90

Messaggioda Joseph » 19 set 2015, 22:07

Dopo numerose partite sulle spalle vi assicuro che le Superfast si battono facilmente.
Il regolamento 2.0 è stato scritto in modo più organico rispetto al precedente, tenendo ben presente il timing degli eventi e cercando di chiarire tutti quei dubbi che sono emersi in questi anni. Un lavoraccio che ha fatto slittare l'uscita della seconda espansione.
Sui tempi di gioco concordo in pieno. Nel mio gruppo per limitare i danni abbiamo adottato l'uso del cronometro. Sistema che stiamo applicando su tutti i giochi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bye
Joseph.
Offline Joseph
Iniziato
Iniziato

Twitter: @RossiniJoe
Mercatino: Joseph

Messaggioda -ea- » 20 set 2015, 10:31

@Joseph
Ma la variante dello special di Hazard soli in caso di Blind Check come funziona di preciso?
Prendo una carta Circuito:
- quando lo faccio E anche per il danno che eventualmente ne sussegue?
- solo se lo supero
- prendo sempre e solo una carta Circuito

Di queste ipotesi sceglierei l'ultima.
In fondo è (mi pare) l'unica strategia che ti fa SCEGLIERE quando prendere le Carte Circuito, anche se, giustamente, rischiando.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Joseph » 20 set 2015, 11:34

La terza. Per dirla in breve prendi una carta circuito se fai il blind check a prescindere. Ovvio che se fallisci non prendi la seconda carta per il danno subito.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bye
Joseph.
Offline Joseph
Iniziato
Iniziato

Messaggioda -ea- » 20 set 2015, 12:33

Joseph ha scritto:La terza. Per dirla in breve prendi una carta circuito se fai il blind check a prescindere. Ovvio che se fallisci non prendi la seconda carta per il danno subito.

Allora delle due varianti mi piace più questa. Il discorso delle 6 sezioni/movimenti è un artefizio inutile, se si guarda il senso della Strategia, e per me si può omettere, guadagnando anche in semplicità.
Per fare una cosa buona e giusta, nella seconda Espansione dovrete includere un foglio adesivo con le modifiche per i tasselli, o, in alternativa, nuovi tasselli.
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda bugoz » 29 ott 2015, 13:23

Ci sono news sull'espansione e sul regolamento 2.0?
Offline bugoz
Babbano
Babbano

Mercatino: bugoz

Messaggioda marigno » 1 nov 2015, 22:00

ho comprato l'espansione ma all'interno non c'è il regolamento in italiano e non è scaricabile dal sito, sarà previsto? grazie
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Messaggioda Joseph » 10 nov 2015, 7:52

La seconda espansione con il nuovo regolamento sono in fase di ultimazione. Date certe di pubblicazione non so darvele purtroppo.
Per quanto riguarda la traduzione del regolamento della prima espansione posso confermare che non esiste nessuna versione ufficiale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bye
Joseph.
Offline Joseph
Iniziato
Iniziato

Race! Formula 90

Messaggioda Mik » 21 nov 2015, 0:17

Uscita nuova versione del regolamento.
Da bgg:

Just to let everybody know that a new rulebook for the advanced game is available for download in the files section.
This edition provides a much improved explanation of the turn order sequence, a more accurate description of the different elements of an individual turn, several clarifications and a few amendments to the original rules particularly aimed to improve the balance of strategies and skills.
Releasing the new rulebook was possible thanks to the precious help of Stan Hilinski, Carl Hilinski, Darrell Hanning and Ryan Freels in particular.
These guys really helped me in thinking straight, finding bugs, suggesting improvements and also importantly, to presenting the rules in plain English.

I will treat this as a live document making changes as necessary and keeping it updated with any addition as far as we develop the next expansions.
It may also be printed at some point, but I have no immediate plan for this.

best
Alessandro

https://boardgamegeek.com/filepage/1250 ... book-ver10
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Joseph » 1 mar 2016, 22:11

Su Boardgamegeek è disponibile in download il regolamento della seconda Espansione di Race.

https://www.boardgamegeek.com/filepage/129203/rf90-expansion-2-official-rulebook

Bye
Joseph.
Offline Joseph
Iniziato
Iniziato

Messaggioda LordBalod » 1 mar 2016, 23:30

Non mi è molto chiaro quando bisogna spostare il segnalino del pitstop con la strategia Push...anche le nuove abilità non le ho capite al volo
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Joseph » 1 mar 2016, 23:55

Push: si può giocare una carta +2 in coppia con un +3 o +4 ma si deve sposare il gettone carburante indietro di 1 casella sul tracciato segna turni. Se ciò avviene e si spendono 2 gettoni gomma si pesca una carta circuito.
Per far sì che Push lo si possa utilizzare anche nell'ultimo stint di gara si possono conteggiare i turni in eccesso di carburante posizionando il gettone contando dal primo turno in poi.
Esempio pagina 6. L'auto blu effettua il pit stop al turno 23. Carica benzina per 10 turni. Quindi il gettone dopo 27 lo si posiziona al turno 6 rovesciandolo. In questo modo il giocatore Blu ha la possibilità di utilizzare ancora la strategia Push per 6 turni senza dover fare un altro pit prima della fine della gara.
Spero di essere stato chiaro

Bye
Joseph.
Offline Joseph
Iniziato
Iniziato

Messaggioda LordBalod » 2 mar 2016, 9:55

Limpido! Detto così, sembra tutto più facile di come è scritto :-) e le nuove abilità che fanno?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: LordBalod

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi