Radio Goblin 29a puntata: Delicat-essen

Spazio aperto per la comunicazione tra la redazione de La Tana dei Goblin e la community.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, Peppe74, Boiler

Radio Goblin 29a puntata: Delicat-essen

Messaggioda Agzaroth » 17 nov 2017, 9:45

https://www.goblins.net/radiogoblin/delicat-essen

prime impressioni a caldo su fiera e giochi provati: con i Giullari e Killa_Priest
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26696
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Radio Goblin 29a puntata: Delicat-essen

Messaggioda Master_Alex » 17 nov 2017, 14:19

Eccomi per il puntatone post-Essen :D

Sono già 29 puntate! :O

La "rifocillazione" è dovuta, direi, dopo il tandem Essen-Lucca. La Tana ha fatto moltissimo in termini di recensioni/anteprime (è stato faticoso starvi dietro! :P), per cui direi che il podcast "ci sta tutto" a coronamento del lavoro svolto dalla redazione (con cui mi complimento sinceramente... bravi!).

@Killa_Priest gradito ritorno, insieme ai nostri insostituibili @IGiullari (ormai divenuti vere star, beato il barbuto...! :P) per raccontare come è andata...

@Agzaroth si sente benissimo stavolta... e ci snocciola dei bei numerini (1100 stand... 180.000 visitatori e 1046 giochi... ç.ç la morte civile... <.< ), da presentatore-modello...

Posso ben immaginare, con questi numeri, quel che dice Valentina sulla fatica. I nostri inviati sono stati ec-ce-zio-na-li (ormoni a parte... :P ).
Viaggio in camper impegnativo (eroi...), devo dire che 5 giorni è veramente massiccissimo, tocca che uno si alleni prima.

Ovviamente entrare con ancora il work in progress degli stand immagino sia davvero carino, e direi che chiunque rosicherebbe un po'. Sull'efficienza teutonica di fine fiera, invece, non dubito di quanto ci riportano i nostri inviati... i krukki su queste cose non scherzano.

Killa invece mi pare di capire che ha fatto tipo il pellegrinaggio della speranza, per il ritorno... oltre alle file :( porello. ...però c'era Aibicoso...! <3

Devo dire che in effetti invidio anche io IGiullari, dal momento che possono comprare giochi senza dover rendere conto l'uno all'altro come coppia nè ad altri come familiari in casa, per cui mi accodo a @sava73 nell'invidiarli... Grande vantaggio, ed io credo che alla fine ci si equilibra comunque vicendevolmente... o no? :rotfl:

Partendo per cavalleria dal Giullare, ci mette in campo Keyper che, malgrado inizialmente avessi sentito pareri contrastanti, mi sembra di capire che invece ha bissato Keyflower... e quindi niente, mi toccherà provarli tutti e due, ora.
Sul prezzo... eh. Non dico nulla... :-G

Continuando con la cavalleria e passando a Killa, Shadespire (ammesso si scriva così) è un altro titolo che da più parti sentiamo... La Games Workshop colpisce ancora, tipo l'Impero di Star Wars, e niente... anche qua sento da più parti che pur essendo "gonfio di difetti", diverte e scalda anche i più freddi come Eithereven.

Un grazie ad Inadianino, e passando a Vale ci viene dato conto di Time Arena, anche qua una conferma del "sentire comune" di questo post-Essen a suon di clessidre...
Killa conferma il trend in modo strepitoso..XD

Un altro bel gioco - che non è Arborea... - è... ah no, sto giro Feld ha fatto flop.
Mi unisco al Giullare barbuto nella mestizia ma sì, sento anche io da più parti che, a questo giro, il buon Feld non ha convinto.
Anche la premessa fatta dall'amico di Agz mi puzza... mi sa di un "mettere le mani avanti"... ahi ahi!

Nel complesso, comunque, mi pare di capire che l'andazzo non sia stato proprio eccelso...
Il Professor Male di cui ci parla Killa l'ho visto nella passeggiata realizzata da TeOoh nella Press Room, e mi pare di capire che anche questo è shottato... in effetti pare che se ne siano salvati davvero pochi, stavolta.

Frutti di mare, idem con patate... "FA-CAGARE!" detto da Valentina in quel modo convinto, direi che la dice lunga in modo totale...

Poi Bunny Kingdom... e bene così, insomma. Grazie Rage?

Heaven and Ale (Paradiso e Birra, direi...), mi pare di capire che è l'unico che un po' si salva, qui in mezzo...

Killa tira fuori Rajas, e ci conferma anche qui un trend che anche altrove indica questo titolo come buono.

Idem Dragon Castle, sebbene a me personalmente non facciano impazzire giochi del genere.

In chiusura mi è sembrato che fossero arrivati i bloopers prima del tempo, ed invece no...
Convertiamo la domandona su BSG - come da puntata del 1° anno del Podcast, ormai il dado è tratto... niente più domanda su BGS - e ci esce un quesito sul gioco che ha colpito di più i nostri inviati...

Azul mi dicono essere carinissimo, probabilmente lo proverò a breve, se mi riesce, pur condividendo anche io il poco entusiasmo verso gli astratti.

E niente, chiudiamo col botto con NORIA, che sì... pare abbia sbancato, andando al top della classifica della Fiera (peraltro una Autrice - pure carina - che "sbanca" la Fiera mi piace moltissimo come idea...!).

Direi che mi trovo d'accordo quindi con i nostri mitici inviati ;)


Bloopers' time...
Killa svela gli altarini!!! XD
...e Cristiano @Elianto mette pause. :P

Alla prossima, gentaglia :D
Alessandro "Master_Alex"
Coordinatore del Gruppo GdT Roma Nord - Legio Capitolina

E-Mail: gdtromanord@gmail.com
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaNord/
Offline Master_Alex
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 10 novembre 2016
Goblons: 60.00
Località: Roma
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user


Torna a Redazione TdG - spazio aperto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

  • Pubblicita`