[podcast] Radio Goblin - Presentazione progetto.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, Peppe74

[podcast] Radio Goblin - Presentazione progetto.

Messaggioda sava73 » 17 ott 2016, 16:09

Immagine

e già! Con solo 10 anni di ritardo su questo "nuovo" media anche la Tana dei Goblin ci prova e si butta nell'etere con un suo PodCast :oh:
Redazione, ma anche Goblin tutti, gioite perchè sarete Voi i protagonisti!

Al momento il progetto è ancora in fase embrionale e sarà sicuramente suscettibile di variazioni strada facendo.

La base del PodCast sarà quella del confronto. Ci piaceva molto l'idea di portare quello che è il calore del forum sulle vostre radio, o sui vostri smarthphone, la sera quando stanchi dal lavoro ve ne starete tornado a casa persi in mezzo al traffico. Con @agzaroth è nata l'idea che una chiacchierata informale ed ironica fra amici verdi su temi di scontro e forte attualità potesse interessare; saremo quindi noi a tenere a bada, ma pure guidare nella discussione, i focosi animi Goblin fra i meandri delle ergonomie dei giochi da tavolo moderni.
Al Nostro fianco @Elianto e @Boiler, baldi tecnici factotum! Audio, logo, possibilità di trovarci in futuro sull'App Store? Solo merito loro :baci:

COME FUNZIONA?
A parte quanto porteremo avanti "autonomamente" con la Redazione del PodCast, sarà possibile per chiunque abbia la voglia di farlo, proporre argomenti di cui si farà portavoce, indicandoci una scaletta di interventi e se vorrà anche una "nemesi" con cui avere un contraddittorio. Se l'argomento verrà ritenuto interessante contattateci privatamente e ne approfondiremo insieme la programmabilità!

Spero l'idea piaccia a Voi quanto a noi sta entusiasmando il suo sviluppo, intanto, per saperne qualcosina di piu' è già online la puntata "0".
:sava73:

Immagine - Puntata 1, Presentazione
Immagine - Puntata 2, Non è bello cio' che è bello ...
Immagine - Puntata 3, Alta Interazione o Multisolitario?
Immagine - Puntata 4, Dietro le quinte
Immagine - Puntata 5, Ma tu giochi protetto?
Immagine - Puntata 6, Indovina chi viene... al tavolo?
Immagine - Puntata 7, Di male in ...pledgio!
Immagine - Puntata 8, Buon compleanno Tana dei Goblin!
Immagine - Puntata 9, Ristretto o corretto?
Immagine - Puntata 10, American Vs German
Immagine - Puntata 11, Monster Game o Filler?
Immagine - Puntata 12, Un lettino per due

sava73 ha scritto:questo il link per segnarsi al feedrss del podcast: http://www.goblins.net/radiogoblin.xml
:oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Re: [podcast] Radio Goblin

Messaggioda Agzaroth » 17 ott 2016, 17:52

riassumendo:
1) chiunque può proporre un argomento di cui parlare, inerente ai giochi.
2) chi ha voglia di partecipare, si segna e contatteremo chi si è iscritto per primo o ha più disponibilità di orari o competenze
3) decidiamo una scaletta su cui prepararci
4) ci diamo un appuntamento e registriamo la puntata di 30-40 minuti
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda shinjy01 » 17 ott 2016, 17:57

Bella idea :clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda tika » 17 ott 2016, 18:11

Era ora! Grandi! Ps: se anche andate mooolto lunghi sforando i tempi tanto meglio! In macchina ci sto parecchio heheheh!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda tika » 17 ott 2016, 20:50

Ascoltata! Molto bene direi, anche se ovviamente l'intro è solo interlocutoria. Si sente già che Agza è abituato a chiacchierare nei podcast.
Avendo partecipato (come "presentatore" e gestione produzione) ad un podcast per un discreto numero di puntate (150), se per caso dovesse servirvi qualche suggerimento tecnico magari posso esservi d'aiuto, ma mi sembra che già sia tutto più che a posto (audio ottimo per esempio).

Occhio con gli "ospiti" non fissi a cercare di organizzare cmq una scaletta di interventi che almeno funga da guida per i "tempi", perché il rischio di finire nei monologhi è sempre dietro l'angolo. Allo stesso tempo spesso i discorsi più interessanti sono proprio quelli che spontaneamente emergono nella discussione, quindi chi fa la voce del presentatore deve essere davvero bravo a gestire di volta in volta i suoi "ospiti". (confermo che per me se sforate i tempi previsti è solo meglio, la teoria del 30 minuti a podcast nn l'ho mai accettata, io ascolto sempre ball don't lie che vanno anche su due ore e quando finisce son triste).

Se non avessi la pupa di 3 mesi parteciperei, se servisse, dando direttamente una mano. Ma al momento non riesco proprio :alcolico: , ma se esce qualche argomento interessante potrei anche pensarci.

Anzi posso lanciare un dibatitto?
Strategia o tattica. Chi meglio?
più difficile da gestire la componente strategica o tattica?
più difficile per il designer elaborare un gioco strategico o tattico?

Cmq grazie per questa news, sono un bambino felice!
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 17 ott 2016, 20:58

Ma dove l'hai ascoltata?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda tika » 17 ott 2016, 21:02

Mik ha scritto:Ma dove l'hai ascoltata?

in fondo al primo messaggio c'è il link :D
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 17 ott 2016, 21:05

Grazie. Da tapatalk la prima volta me l'aveva aperto come semplice immagine. Boh.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda sava73 » 17 ott 2016, 21:06

grazie Tika per la disponibilità ed i consigli, ne terremo sicuramente conto.

Inizo con lo specificare che l'idea è quella di produrre una scaletta in accordo con gli ospiti e che loro avranno il ruolo di protagonisti per essere riportati IT dal moderatore quando l'argomento si esaurisce o quando si sta uscendo troppo dal seminato.
Di idee ce ne sarebbero eccome... quello che ora ci manca invece è la collaborazione di persone fattive che avranno voglia di smazzarsi insieme a noi l'organizzazione di una puntata a partire da 0. Da parte nostra solo il "contenitore" e la possibilità di divertirsi a supportare una tesi affrontando il proprio opposto.

Il podcast potrà essere ascoltato in streaming in Home, speriamo presto, e scaricato da iTunes, speriamo presto - ma qui dipende da quanto ci mettiamo a raggiungere la velocità di crociera e mantenere la puntualità nelle uscite, stiamo valutando anche di mettere una traccia audio su Youtube, pare che si usi.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda computerman » 17 ott 2016, 22:34

Ho tenuto per un anno un podcast di calcio è stata un esperienza molto divertente nel farla.

Vi auguro ogni fortuna e tanto divertimento.

P.S. Se volete vi dico il servizio che ho usato io che mi dava accesso anche ad Itunes

P.S.2. Io provai l'esperimento solo audio su YouTube ma non c'è riscontro.
Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Elianto » 18 ott 2016, 11:23

computerman ha scritto:P.S. Se volete vi dico il servizio che ho usato io che mi dava accesso anche ad Itunes

Spara pure! Ogni suggerimento o consiglio è benvenuto (le critiche in mp a Sava) :pippotto: :pippotto:
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda sava73 » 18 ott 2016, 11:49

Elianto ha scritto:
computerman ha scritto:P.S. Se volete vi dico il servizio che ho usato io che mi dava accesso anche ad Itunes

Spara pure! Ogni suggerimento o consiglio è benvenuto (le critiche in mp a Sava) :pippotto: :pippotto:

confermo :snob:
mandate pure le critiche a trash@goblins.net , grazie :oh:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 18 ott 2016, 17:11

e da oggi siamo pure in Home :snob:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda shinjy01 » 18 ott 2016, 18:24

:clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda computerman » 18 ott 2016, 23:57

Elianto ha scritto:

Io usavo podcast garden, economico (mi pare che se fate meno di un tot di podcast addirittura gratuito...o almeno all'epoca) lo trovate qui:
http://www.podcastgarden.com/

Il podcast sarà accessibile da tutte le app che gestiscono podcast, quindi c'è una visibilità notevole (se usate le parole chiave giuste) :snob:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Prossimo

Torna a Redazione TdG - spazio aperto