[IMPRESSIONI] "Raiders of the North Sea"

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda sherpa » 22 apr 2015, 11:39

Per meglio comprendere il gioco, le regole in italiano si trovano su BGG.
Offline sherpa
Iniziato
Iniziato

Goblons: 180.00
Mercatino: sherpa

Re: Pareri su "Raiders of the North Sea"

Messaggioda acidshampoo » 17 gen 2018, 8:09

Giocato.
Mi aspettavo un piazzamento lavoratori di livello light divertente e teso, ho trovato un gioco dal design tanto pulito quanto piatto e senza il minimo guizzo. Un gioco di rara noia, d'una linearità abbacinante. Un pistone in cui prendi risorse per fare raid per prendere omini migliori per fare raid migliori. Personalizzi la tua plancia con carte ciurma bilanciatissime, senza il minimo divertimento e senza sentire una netta personalizzazione delle tue possibilità (non come Lorenzo o Keyflower, per dire).
Un lavoro precisino e impeccabile. Preferisco un gioco sbagliato ad un'ora di questa minestrina tiepida. Sono uscite due espansioni, spero lo migliorino, ma il base non ha senso se nello stesso slot mi ricade un Lords of Waterdeep.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: [IMPRESSIONI]

Messaggioda fantascienziato » 12 mar 2018, 13:29

sherpa ha scritto:Per meglio comprendere il gioco, le regole in italiano si trovano su BGG.

Il regolamento italiano è stato rimosso, qualcuno può passarmelo?
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda paperoga » 12 mar 2018, 14:54

fantascienziato ha scritto:
sherpa ha scritto:Per meglio comprendere il gioco, le regole in italiano si trovano su BGG.

Il regolamento italiano è stato rimosso, qualcuno può passarmelo?

+1
:grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Re: [IMPRESSIONI] "Raiders of the North Sea"

Messaggioda titillo80 » 12 mar 2018, 14:57

acidshampoo ha scritto:Giocato.
Mi aspettavo un piazzamento lavoratori di livello light divertente e teso, ho trovato un gioco dal design tanto pulito quanto piatto e senza il minimo guizzo. Un gioco di rara noia, d'una linearità abbacinante. Un pistone in cui prendi risorse per fare raid per prendere omini migliori per fare raid migliori. Personalizzi la tua plancia con carte ciurma bilanciatissime, senza il minimo divertimento e senza sentire una netta personalizzazione delle tue possibilità (non come Lorenzo o Keyflower, per dire).
Un lavoro precisino e impeccabile. Preferisco un gioco sbagliato ad un'ora di questa minestrina tiepida. Sono uscite due espansioni, spero lo migliorino, ma il base non ha senso se nello stesso slot mi ricade un Lords of Waterdeep.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk

Eh la miseria che stroncatura!
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda Poldeold » 12 mar 2018, 19:03

L'ho sott'occhio proprio per la pulizia della plancia. Ma non c'è nessuno spunto d'originalità?

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Fenix » 12 mar 2018, 19:38

Poldeold ha scritto:L'ho sott'occhio proprio per la pulizia della plancia. Ma non c'è nessuno spunto d'originalità?

C’è una interessante variazione del piazzamento lavoratori: il giocatore di turno prima piazza l’unico lavoratore disponibile (effettuando l’azione associata) e poi rimuove un altro lavoratore dalla plancia (attivando l’azione associata). Il lavoratore recuperato sarà quello che piazzerà al turno dopo.

Da notare, inoltre, che esistono 3 tipologie di lavoratori che si sbloccano nel progredire della partita e che effettuano le azioni con diversa “forza”. Va da se, però, che per via del piazzamento e “spiazzamento” i lavoratori non saranno esclusivi di un solo giocatore ma diventeranno disponibili anche agli altri.

Lo trovo un twist veramente interessante.

Dovrebbe rivelarsi un titolo con un’interazione più presente rispetto ad altri piazzamento lavoratori ma meno cattivo (essendo impossibile bloccare completamente le azioni agli altri). Dovrebbe essere un peso medio-leggero, un’alternativa a Stone Age (col quale condivide le rollate di dadi, ma molto meno soggette al caso).
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda marcobardo » 13 mar 2018, 17:06

[/quote] Il regolamento italiano è stato rimosso, qualcuno può passarmelo? [/quote]

Perchè è stato rimosso? Ci sarà forse una localizzazione?
Offline marcobardo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: marcobardo

Messaggioda Michele24 » 13 mar 2018, 17:53

Cacchio, io non l'avevo ancora scaricato aspettando mi arrivasse. Se qualcuno ha regolamento e carte farebbe il piacere di passarle anche a me?
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda nirv88 » 30 mar 2018, 20:35

Mi permetto di chiedere anch'io il manuale e le carte, se qualcuno le possiede!
Offline nirv88
Babbano
Babbano

Mercatino: nirv88

Messaggioda Boiler » 2 apr 2018, 20:24

Provato ieri in 3 con con entrambe le espansioni.
Il solo gioco base rimane carino, con un twist interessante ma decisamente semplice, mentre con tutto il ben di dio sopra ne guadagna sotto molti punti di vista, eccetto uno...diventa un po' più macchinoso.
La partita è durata circa 2 ore, ma si può scendere notevolmente, più che altro cercavamo di fare un po' di tutto visto il ventaglio di scelte più ampio rispetto al semplice ->prendo risorse -> Saccheggio/Offerta.
Non è un capolavoro da 10 e lode ma si difende bene.
Online Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda titillo80 » 13 mag 2018, 0:36

Giocato stasera in 5 con espansione Hall of Heroes. Ho avuto come la sensazione che il valore del punteggio delle tessere offerta sia troppo alto in relazione ai punti che si possono ottenere con un saccheggio, dove è necessario programmare molto di più per raggiungere una forza tale da ottenere un punteggio dignitoso.

Inoltre, mia impressione, le tessere impresa/missione dell'espansione possono innescare un motore grazie al quale si ottengono risorse per prendere altre tessere che danno altre risorse per prendere altre tessere... e così via. Uno si potrebbe ritrovare a saccheggiare pochissimo (alterando il senso del gioco) e puntare solo su questa strategia.

In generale comunque sono un estimatore del gioco.
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Messaggioda foxmul » 24 mag 2018, 10:57

Qualcuno sa sarà localizzato in italiano? Mi attira molto e l'avrei trovato a un prezzo interessante, ma in inglese... Avrei anche tutte le traduzioni (anche le carte, e le imbusterei insieme alle originali per averle tradotte).
E in due come gira?

Grazie
- Kickstarter Addicted -
Offline foxmul
Novizio
Novizio

Mercatino: foxmul

Messaggioda titillo80 » 24 mag 2018, 12:00

Allora, una localizzazione la vedo improbabile perché la Fever Games ha preso i diritti per localizzare la nuova trilogia dell’autore (Architects of the West Kingdom) e di Raiders non se ne è parlato finora.

Ad ogni modo il tabellone di fatto non contiene testo. Il testo in inglese è presente ma solo ler indicare i nomi delle strutture. Le azioni possibili sono rappresentate benissimo dalle icone.

Sulle carte invece c’è del testo. Qui puoi ovviare come dici, stampando le carte tradotte.

Non so dirti come gira in due.
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Messaggioda acidshampoo » 24 mag 2018, 13:16

titillo80 ha scritto:Allora, una localizzazione la vedo improbabile perché la Fever Games ha preso i diritti per localizzare la nuova trilogia dell’autore (Architects of the West Kingdom) e di Raiders non se ne è parlato finora.

Ad ogni modo il tabellone di fatto non contiene testo. Il testo in inglese è presente ma solo ler indicare i nomi delle strutture. Le azioni possibili sono rappresentate benissimo dalle icone.

Sulle carte invece c’è del testo. Qui puoi ovviare come dici, stampando le carte tradotte.

Non so dirti come gira in due.
Io l'ho giocato anche in due e mi pare giri egregiamente. Il problema sta nel manico: è un gioco che funziona, ma lo trovo proprio noioso.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi