Raja El grande o altro?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Messaggioda Davisega » 17 mar 2005, 20:04

romendil ha scritto:
genma1 ha scritto:.
Oltre alla regola delle linee doppie, per chi volesse provare la mia variante quando si è in pochi, ho provato a dare a ciascun giocatore 5 tratti neri (colore non scelto) da piazzare all'inizio dopo aver scelto i propri biglietti, in modo che ciascuno occupi uno o due percorsi che diventano impercorribili (uno da 5 oppure uno da 1 e uno da 4 oppure uno da 2 e uno da 3). Il gioco è diventato decisamente più competitivo.

Mi puoi dare dei chiarimenti?Tratte nere intendi carte colore nero?cosa vuol dire colore non scelto?poi si mettono i trenini fino a consumare le 5 tratte nere per cui non si pescano altre carte treno nel frattempo?
Grazie
Offline Davisega
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Davisega

Messaggioda Mikimush » 18 mar 2005, 13:53

mork ha scritto:Anche Atlantic Star non è male secondo me. :grin:

Io ho trovato belli in 3 giocatori Evo e Durch die Wuste (Through the desert).
Entrambi hanno il tabellone variabile a seconda del numero di giocatori - quindi scalano bene - e bei materiali (adoro i cammelli pastello di Durch, ve l'ho mai detto?).

Mi aspetto che sia bello in tre anche Samurai di Knizia, ma purtoppo non ho avuto ancora modo di provare.
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 2,450.00
Utente Bgg: mikimush
Board Game Arena: mikimush
Yucata: mikimush
Mercatino: Mikimush

Messaggioda freeman74 » 18 mar 2005, 13:58

Illuminazione! In 3 dovrebbe essere perfetto Age Of Mythology...
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Gwaihir » 18 mar 2005, 14:16

freeman74 ha scritto:Illuminazione! In 3 dovrebbe essere perfetto Age Of Mythology...

Esatto. E' perfetto per questo caso ;)
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda freeman74 » 18 mar 2005, 14:19

Gwaihir ha scritto:
freeman74 ha scritto:Illuminazione! In 3 dovrebbe essere perfetto Age Of Mythology...

eheheheh sapevo che ti avrei trovato d'accordo ;)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Messaggioda mork » 18 mar 2005, 14:47

freeman74 ha scritto:
Gwaihir ha scritto:

eheheheh sapevo che ti avrei trovato d'accordo ;)

Però mi sembra un po' troppo difficile visti i soggetti, no? ;)
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Askatasuna » 18 mar 2005, 15:13

:grin: :grin: Mah,
sicuramente T&E,Raja ed El grande sono tutti giochi più o meno interessanti,sinceramente non so però quanto possano davvero adattarsi alle caratteristiche di ragazzi di quell'età.. Io li consiglierei per te,perchè sono dei giochi che in linea di massima è sempre meglio annoverare nella propria ludoteca.. Comunque ti consiglio anche Traders of Genoa,gioco di scambi e contrattazioni,che a me è piaciuto moltissimo e non è lunghissimo da spiegare;in più si apprende facilmente,considerando che la partita praticamente se la inventano i giocatori... Poi ti consiglierei Bohnanza,vedrai che ai tuoi figli piacerà molto... Altrimenti i giochi della Da Vinci,come per esempio Abracadabra,Farfalia,etc.. Sennò potresti provare Cartagena,per esempio,oppure Clans,sempre di Colovini..
C'è anche Finstere Flure(Fuggi Fuggi!),che potrebbe essere interessante per i tuoi figli,almeno carino e divertente.. Devo pensarci ancora un pò.. Il fatto è che nove anni son davvero pochi,a parer mio,per giocare decentemente a El Grande o Raja.. E'vero però che c'è la genialità precoce..
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

Messaggioda tpx » 18 mar 2005, 15:21

Io ho regalato a mio nipote (9 anni) Fuggi Fuggi. Ci abbiamo giocato un paio di volte e mi è sembrato piacergli molto. Grazie al mostro componibile, alla regola di movimento dello stesso...
Insomma secondo me per quell'età è consigliabile.

Ciao.
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Messaggioda genma1 » 18 mar 2005, 15:22

Sottoscrivo ampiamente A0M, davvero molto bello e penso che possa piacere da morire sia a piccoli che grandi giocatori ;)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda Kaitarn » 18 mar 2005, 16:56

Gwaihir ha scritto:

gwiahir, capisco la tua mania per age of mythology e per twilight imperium, però a 10 anni... comincio a pensare che ti diano le percentuali ;)
Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...
Offline Kaitarn
Iniziato
Iniziato

Goblons: 380.00
Mercatino: Kaitarn

Messaggioda Gwaihir » 18 mar 2005, 17:02

Invce penso che sia ottimo anche per bambini di 10 anni.
L'ambientazione è accattivante e guida lo svolgimento del gioco.
Le meccaniche non sono complicate.
Ed è troppo divertente combattere con tutte quelle miniature.
Magari averlo avuto a 10 anni! ;)
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda genma1 » 18 mar 2005, 17:11

Certo, l'unico dubbio che ho è sulla lingua inglese...ma può essere un simpatico modo per imparare qualche parola ;-)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda freeman74 » 18 mar 2005, 17:13

genma1 ha scritto:Certo, l'unico dubbio che ho è sulla lingua inglese...ma può essere un simpatico modo per imparare qualche parola ;-)

capirai, ci sono 4 parole in inglese in tutto il gioco!!!
Con il regolamento alla mano tradotto il gioco è più che giocabile! :)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

cosa ho comperato?

Messaggioda Davisega » 4 apr 2005, 15:58

Alla fine ho comperato i coloni gioco e carte bang e dodge city e altri due giochi di carte crazy ralli (mai giocato) e tortuga (troppo veloce).
I coloni gioco di carte lo trovo interessante anche se non sono riuscito a finire una partita perche mio figlio dopo un po' si stanca ;mentre a bang ci vuole giocare sempre.Inoltre trovo interessante anche i coloni gioco nonostante ci ho giocato anzi solo iniziato una volta sola .
Comunque sono stato un cattivo psicologo in quanto ho notato che ai miei bambini piacciono i giochi non troppo semplici tipo ticket to ride ma nenche troppo lunghi e pensosi tipo coloni o puerto rico
Per loro Bang e Memoir sono il massimo (per la piu' giovane della serie meglio nopn pensare il massimo e' ticket to ride)
Offline Davisega
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Davisega

Re: cosa ho comperato?

Messaggioda Athafil » 5 apr 2005, 3:34

Davisega ha scritto:Alla fine ho comperato i coloni gioco e carte bang e dodge city e altri due giochi di carte crazy ralli (mai giocato) e tortuga (troppo veloce).
I coloni gioco di carte lo trovo interessante anche se non sono riuscito a finire una partita perche mio figlio dopo un po' si stanca ;mentre a bang ci vuole giocare sempre.Inoltre trovo interessante anche i coloni gioco nonostante ci ho giocato anzi solo iniziato una volta sola .
Comunque sono stato un cattivo psicologo in quanto ho notato che ai miei bambini piacciono i giochi non troppo semplici tipo ticket to ride ma nenche troppo lunghi e pensosi tipo coloni o puerto rico
Per loro Bang e Memoir sono il massimo (per la piu' giovane della serie meglio nopn pensare il massimo e' ticket to ride)

Guarda io lavaorando ha stretto contatto con il pubblico ti posso assicurare che i giochi che hai preso sono bellissimoi ma purtroppo troppo difficile per i tuoi bimbi
Per la loro età devi lasciare perdere tutti i giochi a cui tu ti divertiresti Purtroppo servono almeno altri 5 anni
A quell'età rimane :

Coloni Catan tavolo (SENZA ESPANSIONI)
Maka Bana
TATATA
Peacebowl
CARTAGENA (in versione JAMAICA assolutamente evita Tortuga)

e poi ... (sto per essere linciato lo so lo so)

YUGIOH e/o Pokemon
(perlò queste sono droghe allo stato puro :-P)

Sono bambini e vogliono questo genere di giochi

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Utente Bgg: Athafil
Board Game Arena: Athafil
Yucata: Athafil
Facebook: Richard Doni
Mercatino: Athafil

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi