[IMPRESSIONI] Rajas of the Gange

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Rajas of the Gange

Messaggioda albamk » 7 nov 2017, 15:44

Provata 1/3 di partita a Lucca,non mi e' dispiaciuto ma non spicca nel mare di giochi dello stesso tipo,piacevole da giocare ogni tanto ;)
Offline albamk
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: albamk
Mercatino: albamk

Messaggioda Poldeold » 7 nov 2017, 18:22

Ma il meccanismo della gestione dadi ha degli aspetti originali?

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Boiler » 7 nov 2017, 18:36

Poldeold ha scritto:Ma il meccanismo della gestione dadi ha degli aspetti originali?

Non mi pare.
Per comprare le tessere servono uno o più dadi dello stesso colore(non si ha del resto indietro).
Per attivare gli spazi serve un dado di uno specifico numero o colore.
Ogni tiro basso o alto che sia può essere piazzato.
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Boba » 7 nov 2017, 18:55

Per ora passo, in attesa di provarlo.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Black-Meeple » 8 nov 2017, 10:06

Piccolo OT: The Village con entrambe le espansioni acquista a mio parere quel mordente e quella longevità (cioè voglia di rigiocarlo) che il solo base non offre.
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda acidshampoo » 15 nov 2017, 1:04

Riprovato.
Stavolta ho giocato al contrario: ho puntato tutto sulla Fama tanto che le monete quasi non si sono mosse e ho vinto di parecchio. Il gioco pare ad occhio molto ben bilanciato.
Ma si fa sentire molto il problema del setup fisso (sensazioni di gioco uguali alla partita precedente) e dei troppi spazi azione (interazione minima).
Ne è uscita comunque una partita piacevole.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda acidshampoo » 21 nov 2017, 16:47

Rigiocato diverse altre volte. Sono combattuto. E' maledettamente piacevole quanto purtroppo sempre uguale.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Kivan » 22 nov 2017, 11:09

Acid, non c'è proprio niente che possa rendere le partite diverse? Un set up casuale, un'uscita diversa di qualcosa...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda acidshampoo » 22 nov 2017, 12:28

C'è l'uscita diversa delle tessere per comporre la propria plancia, ma non te ne accorgi, è come dire l'uscita dei contratti di Marco Polo. La partita ha due sapori diversi possibili: spingi sui soldi o sulla fama. Stop.

Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Poldeold » 11 dic 2017, 0:57

Provato venerdì sera in 4 e piaciuto molto.
Di fronte ad una plancia inizialmente spaesante, dopo un paio di turni fila via liscio come l'olio. Mi ha lasciato una gran voglia di riprovarlo.
Dopo aver letto della ripetitività avevo paura che fosse anche abbastanza noioso e invece l'ho trovato interessante. Meccaniche ben amalgamate e bella la sfida di cercare di intrecciare le varie mosse per arrivare prima di altri alla condizione di vittoria.
Alla fine è una corsa all'ottimizzazione e questo di un gioco mi piace molto.

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Fedellow » 14 dic 2017, 13:49

Qua sta venendo il dubbio che, se non si viene contrastati, la corsa sulle monete sia più remunerativa. Se si riesce a prendere 3 tessere merce da 3 monete appena possibile sono 9 monete a turno; una volta presi i vari bonus su quel tracciato si va di edifici e via. Mi inizia a dare lo stesso effetto di Suburbia, dove devi avere attenzione sul timing del passaggio da un tipo di punteggio ad un altro.
Immagine
Online Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda JargoBlood » 14 dic 2017, 18:24

Fatta una sola partita con altri 3 giocatori. Tutti novellini, io ho spinto sulla fama. Mi è andata male purtroppo. Tuttavia ho avuto belle sensazioni al tavolo. Non so quanto possa essere rigiocabile ma, plancia, dadi colorati, tiles del proprio villaggio e templi, mi hanno dato l'idea di un bel fritto misto ludico da intavolare ogni tanto. Inoltre trovo il prezzo è abbastanza buono.
Offline JargoBlood
Babbano
Babbano

Mercatino: JargoBlood

Messaggioda Poldeold » 14 dic 2017, 20:25

Fedellow ha scritto:Qua sta venendo il dubbio che, se non si viene contrastati, la corsa sulle monete sia più remunerativa. Se si riesce a prendere 3 tessere merce da 3 monete appena possibile sono 9 monete a turno; una volta presi i vari bonus su quel tracciato si va di edifici e via. Mi inizia a dare lo stesso effetto di Suburbia, dove devi avere attenzione sul timing del passaggio da un tipo di punteggio ad un altro.

Io ho fatto così. Ho preso 4 mercati che mi davano 11 monete e avrei vinto probabilmente al turno seguente, uno degli altri invece ha investito molto sulla fama e ha chiuso con il botto.
È vero che lui era alla seconda partita e aveva vinto anche la prima però con la strategia delle monete ed è vero che noi eravamo tutti alla nostra prima partita.
Quindi non so cosa dire. Poca esperienza per fare già valutazioni di questo tipo.
L'unica cosa che mi è parsa è che devi un po' focalizzarti abbastanza presto altrimenti qualcun altro ti supererà.

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 14 dic 2017, 22:25

I Brand e la Huch & Friends non sono gli ultimi arrivati e il gioco, sono certo, è bilanciato molto bene. Io personalmente ho fatto diverse partite e ho vinto sia spingendo sulla fama che sulle monete. Mi diverte più la prima delle due, ma è solo un gusto.

Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Black-Meeple » 15 dic 2017, 12:13

Giocato 3 volte in 2 prima di rivenderlo.
Il gioco é ben fatto, ben strutturato e credo anche ben bilanciato. Bella l'idea dei due tracciati che corrono in senso opposto e l'ansia che si crea per cercare di arriva prima dell'altro a far incontrare i due puzzilli.
Di contro ho avuto le stesse sensazioni che ha avuto acidshampoo, le partite cominciavano ad essere un po' tutte uguali le une alle altre e soprattutto in 2, diverse posizioni del palazzo non venivano mai occupate.
Se fosse stato concepito 5,6,7 anni fa probabilmente l'avrei giocato un po' di più, ora ho in collezione giochi più profondi e longevi. Tanto per fare un esempio lo stesso Marco Polo per fare un esempio ha sì solo 2 cose da fare o un mix delle 2, però offre profondità strategiche maggiori.
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi