[KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda Sportacus » 20 lug 2018, 10:28

Fonte:
https://www.tabletopgaming.co.uk/board- ... e-rallyman

Per gli appassionati di corse credo che sia un must.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda chaffee79 » 20 lug 2018, 11:05

Chissà se faranno una versione multilingua
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 luglio 2015
Goblons: 0.00
Località: Albano Laziale
Utente Bgg: chaffee79
Facebook: mario riccardo rossi
Mercatino: chaffee79

Re: [KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda SWANEE » 16 ago 2018, 0:46

È uscita la prima bozza di regolamento. È su Bgg. Che ne pensate?
Trovo geniale la sequenza delle traiettoria ed il modo di gestire le marce. Mentre mi fa storcere il naso il fatto che il timing se n'è andato via in nome delle caselle... (vince chi arriva primo, non chi impiega meno tempo)...
Ciò nonostante, credo che lo pledgero'...
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 0.00
Località: ERCOLANO (NA)
Mercatino: SWANEE

Re: [KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda Rommix » 16 ago 2018, 14:49

SWANEE ha scritto:È uscita la prima bozza di regolamento. È su Bgg. Che ne pensate?
Trovo geniale la sequenza delle traiettoria ed il modo di gestire le marce. Mentre mi fa storcere il naso il fatto che il timing se n'è andato via in nome delle caselle... (vince chi arriva primo, non chi impiega meno tempo)...
Ciò nonostante, credo che lo pledgero'...


Io pledgerò. Purtroppo non ho utenza su bgg... Hai per caso intravisto regole per cambi gomme, meteo, setup?

Inoltre, anche se il rally sarà implementato in un secondo gioco, mi sembra che qualcuno su bgg abbia intravisto comunque una modalità time attack. Credo la etichettino Flat out. Potresti mica controllare?

Fatto sta che in contemporanea faranno questo e RF90-2ndEd. Fine anno pazzesco
Rommix
Offline Rommix
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 87
Iscritto il: 07 dicembre 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: Rommix

Re: [KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda SWANEE » 17 ago 2018, 11:30

ciao,
la regola flat-out è praticamente la stessa del Time Attack di Rallyman, e cioè se rolli tutti i dadi del turno in una volta sola, ricevi i segnalini "Focus" (è stato chiamato cosi)(pari alla quantità di dadi rollati) che potrai più tardi spendere per evitare di rollare alcuni dadi (il primo dado del turno, ti costerà un Focus, il secondo dado due Focus, e così via...).


Per quanto riguarda i cambi gomma, si possono fare nel Pit Stop (!!!). Ogni pilota ha un dashboard doppio lato (un lato = sole, e l'altro… a dire il vero sul regolamento non si vede, ma presumo sia "pioggia") che ha una tabella che indica per ciascuna delle 6 marce, sia su asfalto che su erba (ma di esagoni di erba non c'è traccia...futura espansione?) cosa accade in caso uno rolli le famose tre perdite di controllo! Ad esempio, su Asfalto: 1a 2a 3a sono OK (automatico), 4a peschi un token danno (da un sacchetto in comune a tutti), 5a ne peschi due, 6a ne peschi tre. Inoltre, la tabella, indica anche la marcia di ripartenza (obbligatoria), "zero" oppure "zero-zero" che significano rispettivamente: nel prossimo turno riparti dalla prima, e fermo un turno e poi fra due turni riparti dalla prima.
Quindi, riassumendo, una perdita di controllo in prima o seconda (su asfalto) non provoca danni seri, ma ti fa ripartire dalla prima marcia.


Per quanto riguarda i token danno, sono di vari tipi: perdi dado marcia, perdi dado accellerazione (qui chiamati "Coast"), perdi dado freno, bandiera verde, bandiera gialla e il Weather token - e qui rispondo alla tua domanda sul meteo - che se pescato, innesca il cambio METEO per tutti, facendo flippare il dashboard dal lato pioggia (credo), con conseguenze di guida ancora più difficili (credo danni alla seconda perdita di controllo, e più token danno da estrarre dal sacchetto, ma ripeto: non si capisce dal solo regolamento)!!


Spero di essere stato chiaro.
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 0.00
Località: ERCOLANO (NA)
Mercatino: SWANEE

Re: [KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda Rommix » 17 ago 2018, 12:13

SWANEE ha scritto:Ogni pilota ha un dashboard doppio lato (un lato = sole, e l'altro… a dire il vero sul regolamento non si vede, ma presumo sia "pioggia")



Grazie mille, sei stato super chiaro. E hai proprio ragione per il lato della tabella perché ho visto ora sulla pagina dell'autore (Jean Christophe Bouvier) che ha messo una immagine del prototipo in cui si vede la tabella del lato pioggia in basso a destra del tavolo. Tra l'altro mi sembra pure che usi esagoniincui l'asfalto sembra grigio scuro (bagnato??? Magari con la pioggia si girano gli esagoni? Bohhhh).

Wow sembra avere tutto questo gioco!
:clap:
Rommix
Offline Rommix
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 87
Iscritto il: 07 dicembre 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: Rommix

Re: [KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda chaffee79 » 17 ago 2018, 13:08

Spero che per pit stop intenda il parco assistenza tra le prove speciali
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 luglio 2015
Goblons: 0.00
Località: Albano Laziale
Utente Bgg: chaffee79
Facebook: mario riccardo rossi
Mercatino: chaffee79

Re: [KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda DrStephenFalken » 17 ago 2018, 13:34

chaffee79 ha scritto:Spero che per pit stop intenda il parco assistenza tra le prove speciali


Spero di aver capito male (aspettavo una nuova edizione di Rallyman dopo che un amico mel'ha fatto provare), ma a quanto pare questa nuova edizione sarà dedicata alle auto da Gran Turismo (GT), quindi corse su pista... comunque interessante, ma il rally era perfetto per il sistema di gioco.
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 183
Iscritto il: 25 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: DrStephenFalken

Re: [KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda SWANEE » 17 ago 2018, 13:56

No, il Pitstop è un Pitstop. No parco assistenza. Puoi farlo in qualsiasi momento della gara (sigh!!!) basta essere in prima marcia, e stai fermo uno o due turni per cambiare gomme (flippare il Dashboard) e riparare un danno! (Non ricordo se uno o più)...
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 0.00
Località: ERCOLANO (NA)
Mercatino: SWANEE

Re: [KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda chaffee79 » 17 ago 2018, 15:02

Più che un gioco di rally sembra un gioco sul endurance
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 luglio 2015
Goblons: 0.00
Località: Albano Laziale
Utente Bgg: chaffee79
Facebook: mario riccardo rossi
Mercatino: chaffee79


Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite