[KS CHIUSO] - Rallyman GT

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS CHIUSO] - Rallyman GT

Messaggioda Sportacus » 20 lug 2018, 10:28

Fonte:
https://www.tabletopgaming.co.uk/board- ... e-rallyman

Per gli appassionati di corse credo che sia un must.

Ecco il link al KS: https://www.kickstarter.com/projects/14 ... allyman-gt
La scsdenza è il 6 dicembre 2018 ore 20:00

Edit: Modifico il titolo, visto chje il KS si è concluso positivamente...
Ultima modifica di Sportacus il 7 dic 2018, 12:52, modificato 3 volte in totale.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [KS FUTURO] - Rallyman GT - Novembre 2018

Messaggioda chaffee79 » 20 lug 2018, 11:05

Chissà se faranno una versione multilingua
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: chaffee79
Facebook: mario riccardo rossi
Mercatino: chaffee79

Messaggioda SWANEE » 16 ago 2018, 0:46

È uscita la prima bozza di regolamento. È su Bgg. Che ne pensate?
Trovo geniale la sequenza delle traiettoria ed il modo di gestire le marce. Mentre mi fa storcere il naso il fatto che il timing se n'è andato via in nome delle caselle... (vince chi arriva primo, non chi impiega meno tempo)...
Ciò nonostante, credo che lo pledgero'...
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Mercatino: SWANEE

Messaggioda Rommix » 16 ago 2018, 14:49

SWANEE ha scritto:È uscita la prima bozza di regolamento. È su Bgg. Che ne pensate?
Trovo geniale la sequenza delle traiettoria ed il modo di gestire le marce. Mentre mi fa storcere il naso il fatto che il timing se n'è andato via in nome delle caselle... (vince chi arriva primo, non chi impiega meno tempo)...
Ciò nonostante, credo che lo pledgero'...

Io pledgerò. Purtroppo non ho utenza su bgg... Hai per caso intravisto regole per cambi gomme, meteo, setup?

Inoltre, anche se il rally sarà implementato in un secondo gioco, mi sembra che qualcuno su bgg abbia intravisto comunque una modalità time attack. Credo la etichettino Flat out. Potresti mica controllare?

Fatto sta che in contemporanea faranno questo e RF90-2ndEd. Fine anno pazzesco
Rommix
Offline Rommix
Novizio
Novizio

Mercatino: Rommix

Messaggioda SWANEE » 17 ago 2018, 11:30

ciao,
la regola flat-out è praticamente la stessa del Time Attack di Rallyman, e cioè se rolli tutti i dadi del turno in una volta sola, ricevi i segnalini "Focus" (è stato chiamato cosi)(pari alla quantità di dadi rollati) che potrai più tardi spendere per evitare di rollare alcuni dadi (il primo dado del turno, ti costerà un Focus, il secondo dado due Focus, e così via...).

Per quanto riguarda i cambi gomma, si possono fare nel Pit Stop (!!!). Ogni pilota ha un dashboard doppio lato (un lato = sole, e l'altro… a dire il vero sul regolamento non si vede, ma presumo sia "pioggia") che ha una tabella che indica per ciascuna delle 6 marce, sia su asfalto che su erba (ma di esagoni di erba non c'è traccia...futura espansione?) cosa accade in caso uno rolli le famose tre perdite di controllo! Ad esempio, su Asfalto: 1a 2a 3a sono OK (automatico), 4a peschi un token danno (da un sacchetto in comune a tutti), 5a ne peschi due, 6a ne peschi tre. Inoltre, la tabella, indica anche la marcia di ripartenza (obbligatoria), "zero" oppure "zero-zero" che significano rispettivamente: nel prossimo turno riparti dalla prima, e fermo un turno e poi fra due turni riparti dalla prima.
Quindi, riassumendo, una perdita di controllo in prima o seconda (su asfalto) non provoca danni seri, ma ti fa ripartire dalla prima marcia.

Per quanto riguarda i token danno, sono di vari tipi: perdi dado marcia, perdi dado accellerazione (qui chiamati "Coast"), perdi dado freno, bandiera verde, bandiera gialla e il Weather token - e qui rispondo alla tua domanda sul meteo - che se pescato, innesca il cambio METEO per tutti, facendo flippare il dashboard dal lato pioggia (credo), con conseguenze di guida ancora più difficili (credo danni alla seconda perdita di controllo, e più token danno da estrarre dal sacchetto, ma ripeto: non si capisce dal solo regolamento)!!

Spero di essere stato chiaro.
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Messaggioda Rommix » 17 ago 2018, 12:13

SWANEE ha scritto:Ogni pilota ha un dashboard doppio lato (un lato = sole, e l'altro… a dire il vero sul regolamento non si vede, ma presumo sia "pioggia")

Grazie mille, sei stato super chiaro. E hai proprio ragione per il lato della tabella perché ho visto ora sulla pagina dell'autore (Jean Christophe Bouvier) che ha messo una immagine del prototipo in cui si vede la tabella del lato pioggia in basso a destra del tavolo. Tra l'altro mi sembra pure che usi esagoniincui l'asfalto sembra grigio scuro (bagnato??? Magari con la pioggia si girano gli esagoni? Bohhhh).

Wow sembra avere tutto questo gioco!
:clap:
Rommix
Offline Rommix
Novizio
Novizio

Messaggioda chaffee79 » 17 ago 2018, 13:08

Spero che per pit stop intenda il parco assistenza tra le prove speciali
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Messaggioda DrStephenFalken » 17 ago 2018, 13:34

chaffee79 ha scritto:Spero che per pit stop intenda il parco assistenza tra le prove speciali

Spero di aver capito male (aspettavo una nuova edizione di Rallyman dopo che un amico mel'ha fatto provare), ma a quanto pare questa nuova edizione sarà dedicata alle auto da Gran Turismo (GT), quindi corse su pista... comunque interessante, ma il rally era perfetto per il sistema di gioco.
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

Mercatino: DrStephenFalken

Messaggioda SWANEE » 17 ago 2018, 13:56

No, il Pitstop è un Pitstop. No parco assistenza. Puoi farlo in qualsiasi momento della gara (sigh!!!) basta essere in prima marcia, e stai fermo uno o due turni per cambiare gomme (flippare il Dashboard) e riparare un danno! (Non ricordo se uno o più)...
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Messaggioda chaffee79 » 17 ago 2018, 15:02

Più che un gioco di rally sembra un gioco sul endurance
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Messaggioda SWANEE » 18 ago 2018, 12:38

Sono andato a controllare: col pitstop puoi fare una di queste due (e stare fermo un turno) o entrambe (e stare fermo due turni) a) cambiare gomme (flippare dashboard)
b) eliminare TUTTI i danni (recuperi tutti i dadi persi).
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Messaggioda Rommix » 6 nov 2018, 22:14

Ciao a tutti.
Spero di fare cosa gradita: Ssu Facebook hanno appena annunciato le date del kickstarter:

parte il 15 Novembre 2018 e durerà 3 settimane, per chiudersi il 6 Dicembre

:approva:
Rommix
Offline Rommix
Novizio
Novizio

Messaggioda -ea- » 8 nov 2018, 0:14

Sarà mio.
Ma non cederò la mia copia di Rallyman.
Questo "GT" ha un sapore (e delle regole) totalmente diverse, anche se la meccanica è uguale.

A proposito... secondo voi quanto vale ora una copia nuova (componenti incelofanati) ma senza scatola di Rallyman 2^ edizione?
Ne ho una in più in vista di un torneo che volevo fare in associazione, ma non ne ho mai aperti i componenti... potrei finanziarmi il pledge del GT? :asd:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda chaffee79 » 8 nov 2018, 3:03

La terza edizione nuova sta in vendita a 30€
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Messaggioda Rommix » 8 nov 2018, 11:23

Ciao. Altre piccole primizie. L'editore dice che non farà Early Bird e che il prezzo si aggirerà sui 49€.

Inoltre Da qualche parte mesi fa lessi che avrebbero fatto le edizioni in inglese in francese e in tedesco... Non credo sia un gioco dipendente dalla lingua, perciò magari è solo questione di regolamento. In quel caso chissà... magari durante il ks si potrebbe chiedere un manuale multilingua comprendente l'italiano o uno SG esclusiva ks col manuale in italiano (o almeno un PDF con il layout ufficiale)?

Mai partecipato ad un ks: accettano aiuti di traduzione dai backer?
Rommix
Offline Rommix
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a Crowdfunding