Rallyman - Info

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Rallyman - Info

Messaggioda Paino75 » 23 mag 2016, 1:56

Cosa ne pensate del gioco Rallyman? Ho letto il regolamento e guardato alcuni video e mi è sorto un dubbio: oltre al lancio del dado la componente "fortuna" c'è anche nella pesca delle carte marcia? Cioè può essere che allo stesso numero di marcia corrispondano un tempo in secondi differenti?
Secondo voi è un buon gioco di corse? Funziona bene anche in due giocatori? Che differenze ci sono tra le varie edizioni del gioco?
Mentre invece Rallyman Dirt?
Grazie per le info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Rallyman - Info

Messaggioda Iago » 23 mag 2016, 9:32

A mio parere molto bello ma anche molto "strano", se sei abituato a Formula Dè o simili ti spiazzerà completamente... considera che non è detto che chi arriva primo vinca, non è detto che chi ti sorpassa arrivi prima di te, non è detto che fare più passi ti porti più vicino alla vittoria...

La fortuna è presente nel lancio dei dadi e nella pesca dei danni, non nella pesca delle carte marcia che sono tutte uguali (per ogni marcia, si intende).

E' un ottimo gioco di corse che funziona benissimo anche da soli (ci sono le gare su BGG a chi ottiene il miglior tempo su un determinato percorso, ma puoi fare tu stesso una lotta contro il tuo miglior tempo).

Le prime due edizioni sono solo in francese. La terza (quella che ho io, in duplice copia) e la quarta sono multilingua (anche in italiano). L'ultima (del 2012) è una versione più grande per usare i modellini in scala 1/144.

Dirt è un'espansione che introduce nuove mappe, nuovi terreni, nuove regole per le gomme e per i terreni. Interessante ma non indispensabile, valida soprattutto per le mappe agiguntive.

Non ti dico "compra a colpo sicuro" perché, come detto, è strano, ma se hai occasione provalo (tempo fa era piuttosto giocato in Tana a Lodi, non so se lo giochino ancora) e vedi se tocca le tue corde.

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda Paino75 » 23 mag 2016, 13:22

Grazie mille per info e consigli :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda -ea- » 31 mag 2016, 13:38

Secondo me è il secondo miglior gioco di corse mai uscito, soprattutto con l'espansione DIRT.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi