Re dei sepolcri 8° edizione

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re dei sepolcri 8° edizione

Messaggioda Zaidar » 17 feb 2012, 23:52

Ho acquistato il nuovo libro degli eserciti proprio ieri... e l'ho leggiucchiato un pochino...

...sbaglio o c'è un'escalation di potenza incredibile? Bestie a Resistenza 8 come se piovesse, baliste imbracciate da giganti...

mi piaceva l'idea di giocare un esercito tattico come i Re, dove ogni mossa sbagliata sarebbe risultata un disastro ed una disfatta, invece mi sembra -ad occhio- che le cose siano cambiate.
Da questa ennesima riedizione mi appare tutto enormemente più potente...

da qui la domanda: la GW sta facendo le cose bilanciate oppure ormai il gioco è così buggato da essere ingiocabile per bilanciamento? Se penso di dover giocare con un Elfo Oscuro di settima col nuovo libro, se prima me la giocavo adesso vinco a mani basse.... la cosa mi lascia perplesso....
Offline Zaidar
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Zaidar

Messaggioda Johan » 18 feb 2012, 0:55

Guarda, leggendo il manuale di ottava e soprattutto la tabella per colpire scoprirai che le cose sono molto cambiate dalla settima e precedenti.
Ora con un 6 ferisci anche le creature più resistenti, quindi R 8 non richiede più almeno F 5 per essere ferito. Questo riequilibria di molto le cose e, considerando pure la vista reale scoprirai che i mostroni sono sì interessanti da giocare ma tutto fuorché esagerati, tanto che spesso sono lasciati sullo scaffale o ai modellisti dai giocatori più smaliziati (e meno divertenti! :lol: )
Posso confermarti che i primi 4 libri usciti fino ad ora sono piuttosto ben equilibrati. In realtà si legge di tutto ma ti garantisco che, almeno con i libri di ottava, gli equilibri sono davvero interessanti. I Re dei Sepolcri sono più difficili da gestire dato che richiedono un ottimo lavoro di sinergia per rendere bene ma sono comunque in grado di vincere con chiunque. Certo, i precedenti LdE ancora rovinano un po' le cose ma se il trend è questo e rimane questo le cose possono solo migliorare.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Zaidar » 18 feb 2012, 14:08

Molto bene!!!

Mi piace infatti l'idea di bilanciamneto generale, sto leggiucchiando il libro delle regole nuovo e ho trovato diverse cose interessanti, come la tipologia di truppe, gli Attacchi di Supporto che finalmente valorizzano di più le formazioni numerose e tante altre cosucce... sono contento! Anche la suddivisione a punti percentuale per le liste e le regole sulle alleanze mi sembra tendano ad un tentativo di bilanciamento ulteriore... sono soddisfatto!
A questo punto manca solo il test sul campo :)
Offline Zaidar
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Zaidar

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari