ready2play

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Messaggioda Khronos » 3 apr 2012, 19:57

Mi sarei aspettato anch'io una riapertura con effetto bomba con offerte singole....ho notato invece l'adeguamento con altri store italiani....pazienza.....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Rotilio » 3 apr 2012, 20:30

Finalmente.....anche se rimane l'amaro in bocca..forse per la troppa attesa.....mi aspettavo qualche promo per la riapertura....

Bella l'iniziativa dei bundle...

Comunque ....bentornati!!
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda dmc977 » 3 apr 2012, 20:38

Fa piacere che siano tornati, però non vedo chissà quali grosse novità. Poi le spedizioni a 9 euro come base di partenza sono un pò altine...
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda mitjorn » 4 apr 2012, 9:31

Insomma, di Ready2play è rimasto solo il nome.
Prezzi in linea con gli altri negozi online, spese di spedizione alte.
Mi ricordo quando ho pagato Caylus e Stone Age ediz. tedesche 23 euro l'uno...
Come non detto, ho aspettato per niente.
Offline mitjorn
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: mitjorn

Messaggioda notfound » 4 apr 2012, 10:21

dmc977 ha scritto:Fa piacere che siano tornati, però non vedo chissà quali grosse novità. Poi le spedizioni a 9 euro come base di partenza sono un pò altine...

è quello che dicevo anch'io, in pratica quel poco di risparmio che hai su un singolo gioco te lo ritrovi caricato al doppio sulla spedizione! 8-O

l'unica sarebbe fare acquisti massivi, laddove è possibile...
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda kadaj » 4 apr 2012, 10:53

Adeguamento ai prezzi... Buona notizia per gli altri store online... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Blackindy » 4 apr 2012, 11:50

Mah, secondo me si sta esagerando, le spese di spedizione su questo sito son sempre state più alte rispetto alla media degli altri store online, e sono rimaste invariate.
Per quanto riguarda i prezzi, ho fatto un paio di verifiche a campione su dei titoli che potenzialmente mi interessano e rimangono comunque leggermente meno cari che altrove, cosa che riscontravo anche prima, non è che li regalavano!
Probabilmente il fatto che sia rimasto chiuso così tanto tempo ha creato aspettativa ed ha annebbiato i ricordi... io sono andato a prendermi degli ordini fatti poco prima che chiudesse ed i prezzi sono gli stessi, e sono più bassi di altri store online.
Se poi si dice che ci si poteva aspettare qualche offerta lancio, ok, ma non era per nulla obbligatorio, personalmente credo che abbiano comunque mantenuto al minimo possibile i prezzi, così come facevano in passato.
Ciao ciao
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda pennuto77 » 4 apr 2012, 12:05

Si anche io direi che i prezzi sono rimasti ottimi e poi per chi è di Roma non si pagano neppure le spedizioni :grin:
Poi certo, magari sul singolo titolo per chi deve farselo spedire potrebbe trovarsi di meglio ma chi di noi compra un titolo per volta? :lol: ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Cinghialone » 4 apr 2012, 12:22

pennuto77 ha scritto:Si anche io direi che i prezzi sono rimasti ottimi e poi per chi è di Roma non si pagano neppure le spedizioni :grin:
Poi certo, magari sul singolo titolo per chi deve farselo spedire potrebbe trovarsi di meglio ma chi di noi compra un titolo per volta? :lol: ;)

io :grin:
e comunque anche rimanendo su Roma e consegna a mano, la civetta (con civacard) fa prezzi simili o più bassi, li paghi se vuoi in contanti e soprattutto te li vai a ritirare quando vuoi.

mi sembra un negozio dei tanti, da tener presente ma niente di clamoroso.
Offline Cinghialone
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: Cinghialone

Messaggioda Tanelorn » 4 apr 2012, 12:28

io credo che ci siamo rimasti male in molti per questo... prima era uno shop che era, o almeno era percepito, come particolarmente buono, ora pare uno dei tanti.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Stef » 4 apr 2012, 12:53

Tanelorn ha scritto:io credo che ci siamo rimasti male in molti per questo... prima era uno shop che era, o almeno era percepito, come particolarmente buono, ora pare uno dei tanti.

Il punto è: sarà mica un caso che "lo shop di prima" (quello coi prezzi bassi bassi bassi bassi bassi) abbia chiuso e sia passato in mano a nuovi proprietari?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Tanelorn » 4 apr 2012, 13:44

Stef, io nemmeno sapevo che i proprietari erano cambiati, pensavo che fossero gli stessi (o almeno così avevo intuito da dei post sul forum, mi pareva fosse trapelato che ci fossero stati problemi di tipo personale e non economico nell'interruzione del servizio).
Comunque se i nuovi proprietari, per qualsiasi motivo (vuoi anche perché non ci stanno dentro se continuano con le stesse politiche del vecchio sito) cambiano, del vecchio Ready2play quello che rimane è il nome.
Poi a me cambia il giusto, io quando compro qualcosa online faccio il giro degli shop italiani e stranieri e mi faccio due conti, poi prendo la relativa decisione. In passato spesso la decisione era Ready2play, per cui quando ha chiuso mi è dispiaciuto e quando ha annunciato che riapriva sono stato contento.
Ora, tra il ritardo nel riaprire e come è stata gestita la cosa, e poi con quello che vedo adesso, sono rimasto abbastanza deluso (e a quanto pare non sono stato il solo). Tutto qua.
Ultima modifica di Tanelorn il 4 apr 2012, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Indianino » 4 apr 2012, 13:46

Comunque i prezzi sono più bassi della media... e questo è l'importante!
Sicuramente per noi di Roma è un riferimento...
...poi comunque ne approfitto per fare gli auguri ai nuovi proprietari
per questa scommessa, vista la situazione economica del paese :)
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Khronos » 4 apr 2012, 13:49

Stef ha scritto:
Tanelorn ha scritto:io credo che ci siamo rimasti male in molti per questo... prima era uno shop che era, o almeno era percepito, come particolarmente buono, ora pare uno dei tanti.

Il punto è: sarà mica un caso che "lo shop di prima" (quello coi prezzi bassi bassi bassi bassi bassi) abbia chiuso e sia passato in mano a nuovi proprietari?

Che io sappia è sempre Alessandro il proprietario........ma i prezzi sono cmq aumentati.......legge del mercato italiano........peccato perchè era uno dei pochi store italiano dove compravo qualcosina.....vorrà dire che continuerò a comprare all'estero......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda pennuto77 » 4 apr 2012, 13:49

Cinghialone ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Si anche io direi che i prezzi sono rimasti ottimi e poi per chi è di Roma non si pagano neppure le spedizioni :grin:

io :grin:
e comunque anche rimanendo su Roma e consegna a mano, la civetta (con civacard) fa prezzi simili o più bassi, li paghi se vuoi in contanti e soprattutto te li vai a ritirare quando vuoi.

mi sembra un negozio dei tanti, da tener presente ma niente di clamoroso.

Guarda io non do un'occhiara alla civetta da un pò ma non mi pareva che fossero concorrenziali i prezzi, controllerò quanto prima ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi