ready2play

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda Stef » 4 apr 2012, 14:10

Khronos ha scritto:Che io sappia è sempre Alessandro il proprietario...

E allora sapevi male prima. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Khronos » 4 apr 2012, 14:19

Stef ha scritto:

.....attraverso le mail col vecchio sito ho sempre ricevuto risposta da un Alessandro...... 8-O 8-O me stò a preoccupà...... :grin: :grin:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Stef » 4 apr 2012, 14:32

Khronos ha scritto:
Stef ha scritto:

.....attraverso le mail col vecchio sito ho sempre ricevuto risposta da un Alessandro...... 8-O 8-O me stò a preoccupà...... :grin: :grin:

Si, perché lavorava per R2P.

Ora ne è il proprietario.

E no, per quello che so (perché 'sta migrazione a modo mio me la sono vissuta tutta, visto che i due nuovi proprietari sono miei amici) dietro il cambio di prezzi non c'è una politica avida o roba simile, ma semplicemente l'impossibilità di mantenere quanto veniva fatto prima.

Anche perché, ripeto, se con la politica di prezzi precedenti fosse stato possibile camparci non penso proprio che il sito sarebbe stato venduto (e ricordo che inizialmente NON era in vendita. Stava semplicemente venendo chiuso...).

Dunque, l'accoppiata:
- Che bello, pago il gioco 20 euro di meno rispetto al resto del mondo!
- Che bello, sono il proprietario del sito e mangio pane & cipolle!

Non sembra essere granché sostenibile. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Khronos » 4 apr 2012, 14:39

....come già detto in precedenza è un peccato....capisco le regole del mercato ma come altri guardo al mio portafogli......cmq per dirla alla Spock......lunga vita e prosperità....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda NotQuietDead » 4 apr 2012, 14:47

Stef ha scritto:...Anche perché, ripeto, se con la politica di prezzi precedenti fosse stato possibile camparci non penso proprio che il sito sarebbe stato venduto

Tanto per precisare (ho visto che ci torni spesso su questo argomento): è stato venduto essenzialmente perchè era impossibile portarlo avanti e contemporaneamente continuare l'attività professionale di informatico (per chi non lo sapesse R2P ero io! ;) ).

Le potenzialità di R2P non venivano sfruttate per mancanza di tempo. Per decollare doveva essere ceduto a mani capaci e disponibili 100%, no quando c'era tempo.

Di BASE il problema era questo.

Per il resto, in bocca al lupo ai miei eredi! ;)
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: NotQuietDead

Messaggioda Stef » 4 apr 2012, 14:53

NotQuietDead ha scritto:Tanto per precisare (ho visto che ci torni spesso su questo argomento): è stato venduto essenzialmente perchè era impossibile portarlo avanti e contemporaneamente continuare l'attività professionale di informatico (per chi non lo sapesse R2P ero io! ;) ).

Hola! :)

Le potenzialità di R2P non venivano sfruttate per mancanza di tempo. Per decollare doveva essere ceduto a mani capaci e disponibili 100%, no quando c'era tempo.

Ergo, in pratica il presupposto di base del negozio è completamente cambiato. Da seconda attività è diventato il lavoro primario di un paio di persone. Credo che sia questo alla base dei cambiamenti alla politica dei prezzi.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Khronos » 4 apr 2012, 15:03

L'adeguamento agli altri non è proprio una grande idea commerciale, almeno ci fossero dei servizi diversi,ma nada......ho sempre creduto che per eccellere in un mercato competitivo devi offrire un qualcosa che i tuoi concorrenti non possono offrire, francamente questo non c'è.....
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Stef » 4 apr 2012, 15:10

Khronos ha scritto:L'adeguamento agli altri non è proprio una grande idea commerciale, almeno ci fossero dei servizi diversi,ma nada......ho sempre creduto che per eccellere in un mercato competitivo devi offrire un qualcosa che i tuoi concorrenti non possono offrire, francamente questo non c'è.....

Però... boh. Poco più sopra qualcuno ha detto che i prezzi sono in molti casi più bassi di altri store.

Non faccio il discorso dell'amicone, perché se un altro negozio mi vende le stesse cose a prezzi più bassi io faccio "ciao ciao" e cambio, ci mancherebbe.

Tra l'altro, ho fatto questa prova.

Ho aperto Ready 2 Play e scelto 4 titoli tra novità e giochi "in evidenza" in entrambe le homepage: Wiz War, Santa Cruz, Dixit, Village.

Abbastanza per superare i fatidici 120 euro richiesti per lo sconto su R2P.

A conti fatti l'ordine su Milan Spiel viene 124.4 euro + spedizioni dalla Germania.
Su R2P viene 129 euro più 5,40 euro di spedizioni (con consegna in due giorni).

Dunque, tutto 'sto vantaggione enorme nel comprare direttamente in Germania rispettoa R2P (ma anche rispetto agli altri store italiani) non è che sia così palese palese, se si punta alle novità o comunque a giochi che non stanno nel cestone delle offerte.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Lobo » 4 apr 2012, 15:17

Ragazzi ancora con questa storia, il lavoro va pagato!
Quando siete in ufficio e non adeguano il contratto vi rode?
Quando siete dipendenti e non vi danno un aumento di fronte all'impoverimento del vostro potere d'acquisto, vi da noia?

Allora perché i "giocattolai" dovrebbero tenere una marginalità ridicola?
E vi ricordo che la peressione fiscale italiana composita (ovvero di tutti i balzelli anche accessori) è la seconda d'Europa (presto la prima).

Basta no... volete un oggetto e un servizio si paga!
Andate al cinema ma non stateli a discutere sul prezzo del biglietto, fate lo stesso con un gioco, ci pensate, lo valutate e decidete se vale i soldi richiesti dal Vostro negoziante di fiducia.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda randallmcmurphy » 4 apr 2012, 15:17

Comunque..controllando i vecchi ordini e i nuovi prezzi diciamo che l'aumento è più o meno del 10-15 %...ci sono alcune punte un po' più alte e alcune più basse..

La spedizione era di 4,70 superati i 150 euro
Il contrassegno 3,60 quindi uguale..

Il grande vantaggio di R2P era che i giochi tedeschi costavano come in Germania..ora costano un po' di più..

Il problema invece era un magazzino non sempre fornito...ricordo ORE a scorrere le liste per trovare qualcosa per finire un ordine :-P

A tal proposito quindi...spero che aumentino il magazzino! :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,700.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Blackindy » 4 apr 2012, 15:21

Non sono nè il nuovo nè il vecchio proprietario, non li conosco e non ho relazioni con loro. Quello che ho detto è che a mio parere NON è cambiata la politica commerciale, i prezzi continuano a sembrarmi più bassi degli altri, ho fatto il confronto su alcuni titoli che mi interessano (Quebec & Hawaii ad esempio, ma anche Pitch Car cambiando genere) ed è meno caro degli altri store online, nonchè ho incrociato i prezzi di giochi ordinati prima che chiudesse, e non sono cambiati (Dixit 2, Coloni di Catan, Gonzaga) sono rimasti sostanzialmente gli stessi (Gonzaga addirittura costa meno).
Secondo me, essendo passato un po' di tempo, iniziava ad innestarsi un ricordo "mitico" attorno a R2P ("ti ricordi quel sito dove i giochi te li tiravano dietro?") senza togliere che ci possono essere giochi dove effettivamente il prezzo è salito, perchè oggettivamente in 6 mesi il prezzo sul mercato è cambiato!
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Khronos » 4 apr 2012, 15:22

...per le novità hai pienamente ragione......ma io sono abituato ad aspettare... infatti dopo un certo periodo di tempo gli stessi giochi sul mercato tedesco li trovo a quasi la metà.....un es. è de vulgari eloquentia a 10 € oppure la isla dorada a 15 ecc.
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Stef » 4 apr 2012, 15:27

Khronos ha scritto:...per le novità hai pienamente ragione......ma io sono abituato ad aspettare... infatti dopo un certo periodo di tempo gli stessi giochi sul mercato tedesco li trovo a quasi la metà.....un es. è de vulgari eloquentia a 10 € oppure la isla dorada a 15 ecc.

Eh, questione annosa.

Un DVE a 10 euro non è propriamente una cosa positivissima per il gioco. :D

Però andremmo troppo OT.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Khronos » 4 apr 2012, 15:27

Lobo ha scritto:Ragazzi ancora con questa storia, il lavoro va pagato!
Quando siete in ufficio e non adeguano il contratto vi rode?
Quando siete dipendenti e non vi danno un aumento di fronte all'impoverimento del vostro potere d'acquisto, vi da noia?

Allora perché i "giocattolai" dovrebbero tenere una marginalità ridicola?
E vi ricordo che la peressione fiscale italiana composita (ovvero di tutti i balzelli anche accessori) è la seconda d'Europa (presto la prima).

Basta no... volete un oggetto e un servizio si paga!
Andate al cinema ma non stateli a discutere sul prezzo del biglietto, fate lo stesso con un gioco, ci pensate, lo valutate e decidete se vale i soldi richiesti dal Vostro negoziante di fiducia.

Amico mio nessuno punta il dito sulla nuova gestione si disquisisce sul suo adeguamento agli altri store italiani, niente di + .........
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Stef » 4 apr 2012, 15:32

Tra l'altro, sfogliando topic come questo non è che la storia degli acquisti dall'estero sia tutta rose e fiori per spedizioni e via dicendo. Diciamo che il risparmi mi sembra sempre moooolto relativo.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

PrecedenteProssimo