ready2play

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda Indianino » 5 apr 2012, 11:36

Grande Alessandro!!! Ormai riferimento per i miei acquisti da più di 10 anni!!!
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Jones » 5 apr 2012, 13:13

Ammetto di essere rimasto un po' perplesso da tutte le pagine sul "costano di meno / costano di più". :-?

Credo che la vera notizia fondamentale sia che c'è un negozio in più e che quindi l'offerta per tutti i giocatori viene ampliata. :grin:

Se poi questo negozio ha dei prodotti a qualche euro in più di un altro ed alcuni a meno non ci vedo niente di strano, si chiama libero mercato con concorrenza! ;)

Ognuno è libero di acquistare dove gli pare: personalmente valuto molto di più il servizio offerto al cliente che il prezzo stracciato: un euro risparmiato ora potrà anche farmi sentire più ricco (o più furbo per aver trovato l'offertona :-)) ) per qualche ora, ma è la cura del cliente nell'acquisto, nonché tra un acquisto e l'altro, che mi preme maggiormente ed in questo ho sempre trovato in passato ready2play migliore rispetto ad altri store online sempre professionali, ma più "freddi ed impersonali".
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Madazam » 5 apr 2012, 14:59

Eh, ma spesso si parla di svariati euro.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda randallmcmurphy » 6 apr 2012, 4:29

Jones ha scritto:Ammetto di essere rimasto un po' perplesso da tutte le pagine sul "costano di meno / costano di più". :-?

Già..anche io..bastavano 3 parole:

"Costano di più" :P (rispetto a prima)

E' solo la fredda cronaca, poi ognuno valuterà..
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,700.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Indianino » 6 apr 2012, 8:32

Ancora? Costano di più?! Io continuo a non capire... Perchè un negozio debba esse giudicato rispetto ai prezzi dell'anno precedente? Io continuo a vedere che mediamente i prezzi convengono! Magari c'è meno divario con gli altri negozi (magari sono gli altri che ormai fanno tutti gli sconti) infatti il divario rispetto anche ai siti stranieri è calato... In più è evidente che tutti i negozi fanno offerte su giacenze di magazzino... E chi apre oggi è ovvio che non le ha...
Certo tutti liberi di pensare come vogliono ma leggere "costa di più" legato al negozio con prezzi di poco (e qui molti sono delusi... SUL POCO) più bassi... Ma sarò strano io.
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Syliael » 6 apr 2012, 9:38

nessuno di voi si e' posto la domanda fondamentale, quanto pagano i giochi i ragazzi di r2p? perche' non sempre si trovano le offertone da girare ai clienti e in tutta sincerita' credo che se questo per loro e' il lavoro principale con un ricarico di 3/4€ a scatola non ci vadano molto lontano

my2cents
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Syliael

Messaggioda randallmcmurphy » 6 apr 2012, 13:32

Indianino ha scritto:Ancora? Costano di più?! Io continuo a non capire... Perchè un negozio debba esse giudicato rispetto ai prezzi dell'anno precedente? Io continuo a vedere che mediamente i prezzi convengono! Magari c'è meno divario con gli altri negozi (magari sono gli altri che ormai fanno tutti gli sconti) infatti il divario rispetto anche ai siti stranieri è calato... In più è evidente che tutti i negozi fanno offerte su giacenze di magazzino... E chi apre oggi è ovvio che non le ha...
Certo tutti liberi di pensare come vogliono ma leggere "costa di più" legato al negozio con prezzi di poco (e qui molti sono delusi... SUL POCO) più bassi... Ma sarò strano io.

Ma quale parte della frase "rispetto a prima" non hai capito? :-P

Io non ho detto che costano di più "degli altri negozi", ma di più rispetto a quanto lo stesso R2P faceva prima...e questi sono dati inconfutabili (viste le CENTINAIA di euro che gli ho elargito negli anni e quindi le decine di giochi comprati).

E non è una critica per dire "R2P" fa schifo non comprate niente da loro, ma solo una constatazione...ci saranno mille motivi e giustificazioni dietro (l'Iva, la conccorrenza, il fatto che ora sia una attività primaria e non secondaria..ecc.ecc) ma io annoto solo questo cambiamento e basta..LA FREDDA CRONACA! :grin:

Prima per me R2P era il sito nel quale se trovavo un gioco tedesco (e dovevo fare in fretta se lo vedevo altrimenti spariva dall'esiguo magazzino)al 99,9 % lo pagavo come in Germania e SICURAMENTE meno che in qualsiasi altro sito italiano...ora probabilmente non sarà sempre così, ma questo non vuol dire che non meriti di essere considerato per futuri acquisti.

Se negli ultimi 4 anni il 90 % delle mie spese in rete era riferito a R2P ora forse non sarà così...perchè c'è concorrenza e bla bla bla e anche perchè i suoi prezzi non sono più quelli sempre migliori.
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,700.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Precedente