Real Mars - Alessandro Vietti

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Real Mars - Alessandro Vietti

Messaggioda sava73 » 4 ott 2016, 17:42

E siamo a 9! Nove topic di Lettura Condivisa su altrettanti libri! Bravi noi! :oh:

Per chi non lo sapesse ancora:
COS'E' LA LETTURA CONDIVISA? In breve: ci piace leggere, e da bravi Goblin Socievoli quali siamo, ci piace di piu' leggere insieme, confrontarci ma anche un po' scornarci sul Nostro giudizio e vedere cosa ne esce fuori. Leggete il topic per capirne di piu'. ;)
Ultimo sondaggio a favore di:

[align=center]Real Mars
Alessandro Vietti

Immagine[/align]

Ovunque è un paesaggio da dopobomba in un’immobilità che sa di preistoria.
Cartacce in balìa del vento.
Rumori di semafori che cambiano colore.
Brusio di insegne di centri commerciali.
Respiri di cani randagi sui marciapiedi umidi.
Per avere conferma che in questo mondo l’uomo ancora sopravvive, bisogna cercare i teleschermi accesi.
Le centinaia di milioni di persone che li guardano immobili sono uno sterminato esercito di terracotta incapace di reagire.

“Perché dovremmo spendere tutti questi soldi per andare su Marte, quando siamo così nella me**a qui sulla Terra? Per molto tempo questa fu la domanda - anche un po’ irritante - che i giornalisti mi rivolgevano in continuazione alle conferenze stampa. E tutto il mio bla bla bla sulla scienza, la cultura, l’impresa, la Storia, la speranza convinceva pochi. Poi, quando tutto sembrava perduto, sopraggiunse un’altra risposta, che non diedi io, ma che d’incanto per la prima volta convinse tutti.
Non era per piantare una stupida bandiera. Né per cercare la vita extraterrestre. Né per vedere se un cielo può essere davvero rosa. E nemmeno per fotografare l’impronta della suola di uno scarpone sulla sabbia rossa. O meglio, a me piace pensare che furono tutte queste e molte altre cose insieme. Ma il motivo per cui spendemmo tutti quei soldi per andare su Marte fu uno solo: emozionarci.
E alla fine ci emozionammo. Troppo.”
da Mars Show di Jeremiah Kunitsch

“Cosa stai aspettando? Sali anche tu sulla Europe 1 insieme a Konstantin, Ettore, Ulrike e Therèse e lasciati trasportare nelle remote profondità dello spazio! Spingiti anche tu là dove nessuno è mai giunto prima! Perché a bordo puoi esserci anche tu, a vivere con loro la più grande avventura della storia dell’umanità. Non perdere l’occasione di una vita. Abbonati a Real Mars!”
da un promo di Real Mars.

un estratto della 4a.
(Io ho fatto copia/incolla cercando di non leggerla, non amo le 4a e temo sempre gli spoiler :look: )
(si, anche questo è un copia/incolla :asd: )

Le "REGOLE" per il meeting di lettura:

• il gruppo di lettura è aperto a tutti.
  • si inizia postando le proprie aspettative.
  • di volta in volta, quando uno di noi leggerà qualche pagina posterà qui (avendo cura di utilizzare gli spoiler se necessario) le sue impressioni sommarie e piu' attuali a quanto letto.
  • (appunto sugli spoiler: dovranno essere scritti indicando la pagina fin dove si è letto).
  • è possibile, e anzi è quello il bello, discutere quotidianamente delle proprie impressioni sul romanzo con chi si trova al Ns pari nella lettura.
  • alla fine del romanzo mega-commentone-finale.

that's all. :sava73:

Si parte! Segnalatemi la Vs adesione per essere aggiunti a questa lista.

sava73
@Sveltolampo
@Boiler
@glokta
@Miki76
@martinale18
@nynaeve
@arwen67
@sportacus

inizio previsto per Venerdì 14/10/2016.

altre in ordine sparso: limitare al massimo lo spam (che verrà cancellato per permettere una migliore lettura del topic) soprattutto nella fase iniziale del meeting.
E' possibile INIZIARE a postare le proprie ASPETTATIVE.
Non è ancora permesso di iniziare la lettura.

Segnalo che è stata anche aperta una chat su Whatsapp al fine di spammare (li' si), coordinarci nella lettura e per commenti estemporanei non direttamente inerenti con quanto verrà poi in ogni caso postato in questo topic. Per chi volesse aggiungersi ... inviare MP al sottoscritto (Glokta prima o poi ti avremo!! :arabbiato: ).

Buona lettura :sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Re: Real Mars - Alessandro Vietti

Messaggioda Sportacus » 4 ott 2016, 17:51

Visto che l'ho proposto io....

Cosa mi aspetto?

Una scrittura agile e veloce, un buon ritmo, una storia divertente e NON banale, spunti di riflessione sulla società attuale.
Oh, è quasi attuale con quello che sta accadendo al Grande Fratello VIP (cose che so di riflesso, perchè mai visto o cagato, e passatemelo sto termine, i vari Grandi Fratelli, Isolette, Fattorie e compagnia cantante; Al massimo qualche puntata di Pechino Express, lo confesso)

Ah, e magari il colpo di scena finale.

E spero di capire il perchè del divano in copertina, anche se temo sia un banale riferimento alla comodità con cui si seguono i reality: tutti assisi a farsi si ca....si degli altri.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 4 ott 2016, 17:57

ASPETTATIVE.
Mi aspetto uno spaccato sull'attuale società, qualcosa di controverso e non banale (almeno spero). Speor anche qualcosa di molto fantascientifico sulla colonizzazione di Marte.
Temo da morire il divano in cover perchè vedendolo mi sono detto: ma siamo sicuri sia un libro di sci-fi? E non lo fosse... il titolo cosa c'entra? :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Nynaeve » 4 ott 2016, 18:01

Intanto... aspettavo che arrivasse :asd:
Ora che è arrivato... mi aspetto una scrittura snella, rapida, pagine che volano e qualche spunto di riflessione con accompagnamento di qualche scena movimentata...

lì per lì leggendo la trama e guardando la copertina mi ha ricordato un po' l'inizio di Fahrenheit451 e quella moglie spiaggiata sul divano...
non mi aspetto Bradbury, ma spero che la sensazione di familiarità non se ne vada!
Ultima modifica di Nynaeve il 4 ott 2016, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda arwen67 » 4 ott 2016, 18:07

Cosa mi aspetto?

Emozionarmi e vivere una bella avventura con i miei compagni di viaggio

Fa che non sia come "l'Orda del vento" :-)

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda martinale18 » 4 ott 2016, 18:26

ASPETTATIVE
O Dio dei Romanzi sci-fi.
Fa che il mio voto non sia stato speso male e che i "Dinosauri" mentre lo finisco si riposino un attimo.
Buona lettura

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18

Messaggioda Sveltolampo » 4 ott 2016, 22:58

ASPETTATIVE?!?!?!?!

non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi... :pippotto: ...sono contento siano poche pagine così non perdeiamo gente in giro :asd:

che sia un romanzo demenziale?

che sia un romanzo sci-fi serio?

staremo a vedere...ehm...a leggere :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda glokta » 5 ott 2016, 11:00

ASPETTATIVE

non l'ho votato, perchè non mi ispira per nulla.
critica tagliente alla nostra società e al desiderio di spettacolo e di apparire?
non guardo praticamente la tv se non per alcune serie, quindi diciamo che la tematica (mandiamo 4 astronauti su marte e facciamoci un reality) mi interessa proprio pochetto.
speriamo bene...
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta

Messaggioda sava73 » 13 ott 2016, 12:38

confermato l'inizio della lettura per il 15/10?
@Miki76, @boiler... le Vs aspettative :sisi:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Boiler » 13 ott 2016, 12:42

Ho aspettato a lungo il libro.
Va bene?

Tornando seri, le ultime letture mi hanno lasciato un po' freddo, quindi lo prenderò con le pinze.
La quarta di copertina fa sembrare il libro interessante, poi sfogliandolo molto velocemente per sentirne l'odore e la consistenza (lo fate anche voi, piccoli feticisti) ti cade l'occhio su una parola e...ma davvero?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 13 ott 2016, 12:47

Boiler ha scritto:Ho aspettato a lungo il libro.
Va bene?

:asd: :asd:

Boiler ha scritto:[...] poi sfogliandolo molto velocemente per sentirne l'odore e la consistenza (lo fate anche voi, piccoli feticisti)

Si, :sisi: sempre.

Boiler ha scritto:ti cade l'occhio su una parola e...ma davvero?

:nonsifa: Non voglio saperlo! :nono:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Miki76 » 13 ott 2016, 13:04

Io ho paura che non riuscirò a trovare il tempo di leggere da qui a un bel pò :muro:
Voglio tenere basse le aspettative, essendo appassionato di sci-fi ho paura di trovarmi qualcosa che parla di reality tv.
Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76

Messaggioda glokta » 14 ott 2016, 10:09

dato che sono a casa ammalato, ho iniziato a leggere di buona lena.
per il momento avverto un gran fastidio e ogni tanto giro il kindle per vedere se è novella2000 in realtà

mi par di capire che si vuol fare una critica alla nostra società televisiva ma in modo molto superficiale e diretto, senza nemmeno di dar la sensazione a chi legge di dover far qualche elucubrazione per proprio conto.
insomma, un modo di scrivere acerbo infarcito ogni tanto di citazioni da bacio perugina.

fantascienza (?!?!) non pervenuta se non in dosi minimali.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta

Messaggioda sava73 » 14 ott 2016, 12:04

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
porc@#&%$£
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Sveltolampo » 14 ott 2016, 12:13

Ma che è sta anarchia???

Caxfdhsiendidndidj
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Prossimo

Torna a Tempo Libero