Realm Speak chiarimenti espansione e opzioni "custom"

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Realm Speak chiarimenti espansione e opzioni "custom"

Messaggioda Kala » 24 ott 2014, 19:26

Ciao, mi chiedevo c'è nessuno che poteva chiarirmi due cosine su Realm Speak riguardo le regole casalinge e quelle dell'espansione.
Per prima cosa non riesco ad abilitare e/o utilizzare le regole alternative riguardo il paragrafo 11.expanded combat rules" specialmente "11.2more ambushes" e anche 11.3"the parry".
Ho provato a cercare nella sezione house rules e attivando l'espansione prima della partita, ho provato anche ad attivare realmente tutte le espansioni/regole, ma comunque non sono riuscito nell'impresa. Ho pensato che queste regole non fossero implementate, ma mi sembra strano perché ci sono molti personaggi personalizzati che fanno largo uso di queste regole casalinghe e siccome tendono a precisare che questi personaggi sono sempre ben playtestati mi sembrava strano avessero pubblicato personaggi che non possono essere usufruiti a pieno.

Ora lascio la parola a chi è più esperto. :)
Offline Kala
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kala

Re: Realm Speak chiarimenti espansione e opzioni "custom"

Messaggioda nand » 24 ott 2014, 20:39

Ciao Kala, sono regole della prima edizione, non sono state implementate (suppongo che l'autore si sia voluto concentrare sulle regole attuali). In futuro chissà (però vedo che si è indirizzato sui quest).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Realm Speak chiarimenti espansione e opzioni "custom"

Messaggioda Kala » 24 ott 2014, 21:04

nand ha scritto:Ciao Kala, sono regole della prima edizione, non sono state implementate (suppongo che l'autore si sia voluto concentrare sulle regole attuali). In futuro chissà (però vedo che si è indirizzato sui quest).

Sospettavo una cose del genere, anche se mi lasciava nel dubbio per via di personaggi come l'assassino o il monaco.

Comunque ero sicuro almeno tu avresti saputo rispondermi, quando riesco a giocare a realm speak seguo le guide sui personaggi o le probabilità sul tuo sito. E' molto completo, mi piace.
Offline Kala
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kala

Torna a [GV] Giochi Online