Reaper Bones Kickstarter part II

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Reaper Bones Kickstarter part II

Messaggioda Gabbi » 23 set 2013, 15:40

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Gabbi il 1 ott 2013, 16:26, modificato 2 volte in totale.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 23 set 2013, 16:28

This time, perhaps, +1... ma NO! E' Kickstarter...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 23 set 2013, 16:54

LoL, capisco (in parte) l'avversione, ma di tutti quelli a cui ho partecipato ad oggi (non molti, ma più di un paio) è l'unico di cui sono soddisfattissimo.

Rapporto qualità/prezzo insensato, qualità oggettiva delle miniature più che buona, varietà assurda. Certo, non è un KS per tutti, ma il primo KS bones era una carriola di miniature alcune delle quali davvero molto belle. Per gdr, skirmish generici o giochi come Mordheim è una miniera d'oro. Lo scorso KS non è stato un acquisto "ponderato", tipo "lo prendo e ci faccio..." ma a quel prezzo non aveva senso lasciar li tutta quella roba. ora ho uno scatolone di miniature al quale attingere per ogni evenienza. tipo in sti giorni ero curioso di provare DeepWars, il regolamento base è free, frugando fra la roba del precedente KS ho recuperato una mezza dozzina di uomini pesce e alrettanti pirati e ho quindi due armate belle e pronte per farlo.

Inoltre (ma questo lo sapevo già prima di partecipare) la plastica/gomma soffice di cui son fatte ha un livello di dettaglio superiore a quanto mi sarei aspettato (chiaro che non è ne piombo ne resina), ha pochissime/nulle linee di fusione, si dipinge incredibilmente bene, e tiene benissimo il colore pure senza primer (che anzi su alcuni siti lo sconsigliano in toto).
A conti fatti, mi sa che la preferisco al "restic" di PP/Mantic/ecc...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Normanno » 23 set 2013, 18:06

Gabbi ha scritto:LoL, capisco (in parte) l'avversione, ma di tutti quelli a cui ho partecipato ad oggi (non molti, ma più di un paio) è l'unico di cui sono soddisfattissimo.

Ma io AMO le miniature Reaper... è solo un modo per autoconvincermi a NON partecipare a questo KS (all'altro non ho fatto in tempo, purtroppo). Quindi NON devo partecipare, non devo leggere quello che hai scritto e convincermi ancora di più che sia fighissimo. NO!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Cyrano » 24 set 2013, 9:52

Mi deve arrivare la mia parte del primo comprata in una sorta di "società" son contento che siano buone :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Gabbi » 24 set 2013, 11:37

guarda, se non ti lasci disturbare dalla consistenza gommosa, sono ottime. in caso siano storte basta scaldarle. le poche linee di fusione puoi provare a limarle, ma il materiale soffice non si carteggia benissimo, meglio usare una lama (come per il restic d'altronde). per colorarle leggevo che sconsigliano il primer perché fa si che il colore si screpoli facilmente se la plastica viene piegata, mentre se non lo usi questo non succede, o comunque resiste meglio.
io per ora ho provato come base un wash abbastanza pesante di colore (nel mio caso nero, ma puoi davvero partire da quel che vuoi), ridandolo una seconda volta in quei punti dove si è eventualmente ritirato. una volta asciutta, puoi dipingere la miniatura come qualsiasi altra. è un materiale sorprendente, soprattutto se pensi al costo: al di la del KS che era vantaggiosissimo, anche al dettaglio non costano un ca**o: si parla di meno di 3$ per una singola figura, di listino (il che significa che le trovi a 2$ o poco più), e parliamo di singoli pezzi in singole pose, non del costo unitario di un arciere in una scatola da 20.
il livello di dettaglio poi è più che buono. chiaro che non è la plastica GW, ma onestamente, col livello di pittura media che si vede sui tavoli da gioco non fa nessuna differenza. e comunque ripeto: è ben migliore di quanto mi sarei aspettato.
unico disappunto: non sono facilissime da convertire. cioè, si sezionano che è una meraviglia, e ci si può incollare roba in plastica, ma l'elasticità del materiale fa si che se piegato salti la colla. idem per la materia verde, che fa poca presa. io un paio le ho convertite per Blood Bowl (due troll), però bisogna lavorare pensando alle proprietà del materiale. magari stasera posto un paio di foto e mi spiego meglio.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Jericho_One » 24 set 2013, 15:34

sono molto soddisfatto anche io per la qualità dei pezzi del primo scatolone!
L'ho saccheggiato abbondantemente per qualche progettino che avevo in mente... e me ne sono venuti pure di nuovi :lol:

Per cui seguirò con molto interesse anche questo secondo kickstarter
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Jericho_One

Messaggioda Gabbi » 24 set 2013, 16:37

ecco le modifiche di cui parlavo:
(purtroppo uno ho già iniziato a dipingerlo, ma nella foto in dettaglio si capisce dove ho unito le due parti).

Immagine

al troll a sinistra ho messo una spallina e creato la cinghia in greenstuff, a quello a destra ho sostituito la mano sinistra con quella di un ogre GW.
in entrambi i casi ho pinnato il pezzo, anche se era plastica su plastica (nella spallina il buco per il perno l'ho trapanato dentro lo spuntone).

Immagine

notare anche che in entrambi i casi la superficie di contatto è ridotta e in una posizione (sul modello Reaper) che non sia prono a movimenti dovuti all'elasticità del materiale.

Immagine

inoltre, la cinghia che tiene lo spallaccio l'avevo in un primo tempo modellata attraverso tutto il busto, ma semplicemente non ha tenuto. alla prima leggera deformazione (ho provato a piegare leggermente il pezzo lungo l'altezza) è saltata via. ho così optato per questa soluzione più "compatta"

questo per dire (proseguendo il discorso iniziato sopra), che le miniature sono modificabili e si possono usare per delle conversioni, ma è necessario tenere presente le caratteristiche di questo materiale.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Cyrano » 24 set 2013, 17:27

Perneare dici che aiuta?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Gabbi » 24 set 2013, 17:48

Cyrano ha scritto:Perneare dici che aiuta?

Secondo me si, eccome. Perché a quel punto il pezzo aggiunto è incollato, oltre che alla superficie del Bones, anche al perno che è a sua volta incollato e ficcato dentro al Bones stesso.
E più in generale, io di pinnare un pezzo non mi sono mai pentito (tranne le volte in cui l'ho fatto a ca**o e i buchi poi non erano allineati, ma in quel caso era solo colpa mia ^^).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Cyrano » 24 set 2013, 18:06

Comunque non credo che modificherò i pezzi che ho preso, era mera curiosità... ;)

Sono invece molto in dubbio sul primer. In effetti è vero che è decisamente poco elastico... comunque tu non ti sei trovato col colore che non attaccava mi dici...

Cavolo mi fa un po' di paura :D
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Gabbi » 25 set 2013, 10:19

Cyrano ha scritto:Sono invece molto in dubbio sul primer. In effetti è vero che è decisamente poco elastico... comunque tu non ti sei trovato col colore che non attaccava mi dici...

Cavolo mi fa un po' di paura :D

allora, secondo me una base devi darla. col fatto che sconsigliano il primer intendo la bomboletta, ma ci sono utenti che hanno scritto sui forum di usare primer spray con buoni risultati (ma in genere si parla di una "spolverata" di primer, quindi penso ben più leggero di come si usa di solito). io per ora ho dato una base di colore diluito (dopo aver lavato la miniatura, naturalmente). asciugandosi si era ritirato in un paio di punti e lo ho quindi ripassato dove serviva. quindi una base l'ho data, anche se *tecnicamente* non di primer, e poi su quella ho lavorato.
comunque il mio consiglio è di fare delle prove tu stesso e verificare che sistema funziona meglio per te. se hai preso un po' di pezzi, tirane fuori un paio che ti piacciono meno e usali come cavie: l'esperienza diretta vale più di mille consigli =)
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Cyrano » 25 set 2013, 10:24

Ovviamente... ma grazie a te non partirò proprio "a casaccio".

Grazie :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Gabbi » 1 ott 2013, 16:16

Partito. Per ora è magrino, ma sono fiducioso: dopo cinque minuti era già a $48mila (di 30K richiesti), in dodici ha sfondato i 100mila.

http://www.kickstarter.com/projects/151 ... f-mr-bones

[EDIT]
in 20 minuti sfondati vari stretch goal (sia a pagamento che gratis). il prossimo ($175K) sono i topini (10 per 10$).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Normanno » 1 ott 2013, 16:26

Wow ma ho letto bene? Tra un anno!!!
Peccato, le miniature sono belle proprio.

P.S.
@Gabbi: bella firma. :twisted:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker