Recensioni del blog "Il Puzzillo"

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Galandil » 7 giu 2012, 20:48

alfredo ha scritto:No, hanno ragione loro, la differenza è di 2 carte.
Metti 2 mazzi a confronto e te ne renderai conto.

Grazie per avermelo fatto notare, dopo ventordicimila partite non avevo ancora notato questo dettaglio!
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda key » 7 giu 2012, 21:50

Anche a me piace il pluralismo, l'apertura mentale che viene dall'ascoltare più campane e soprattutto la satira fatta però con intelligenza, quella del pulzillo sembra fatta in modo caciarone tanto per richiamare più gente possibile e vedere di raggranellare qualche soldo con il sito, magari con la pubblicità.

L'idea era buona........la realizzazione e mediocre se non pessima, e spesso anche volgare.

Naturalmente è la mia campana......... :-))
......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K
Offline key
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 610.00
Mercatino: key

Messaggioda Elijah » 7 giu 2012, 23:38

La mia impressione è che la derisione (riso, di cui si fa oggetto qualcuno, ispirato a malignità) vada piuttosto di moda ultimamente. Basti pensare a famose sitcom di successo come "Two and a Half Men" (Charlie che prende in giro suo fratello Alan dalla prima all'ultima puntata) o "The Big Bang Theory" (tutto ruota attorno a un gruppo di nerd e le loro disavventure).
Serie tv simpatiche e divertenti le prime puntate, ma che mi hanno dato l'impressione di un divertimento poco sano a lungo andare.
Come si suol dire, uno scherzo è bello se dura poco. Se uno dalla prima all'ultima puntata prende in giro qualcuno, significa che non sta (più) scherzando, ma che è serio. E cosa c'è di divertente nel vedere qualcuno che dice ad un altro seriamente con malignità cose poco gradevoli? Personalmente nulla.
Anzi, vengono trasmessi dei valori sbagliati - a mio modo di vedere -, nocivi per una società aperta.
Non si può infatti seriamente pensare di voler creare una società aperta senza rispetto reciproco. Chi non mostra rispetto è per forza di cose da allontanare da una società che vuole saper gestire il pluralismo in modo positivo e che quindi vuole trasmettere alle nuove generazioni valori come la pace, il rispetto, la fratellanza e la solidarietà.

Il Puzzillo -> Satira -> Sarcasmo -> Ferire e umiliare -> Divertimento?
A serious man.
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda renard » 8 giu 2012, 0:04

Non ho niente contro la satira, ma le recensioni del Puzzillo non mi hanno fatto ridere.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda ZeroCool_ITA » 8 giu 2012, 0:16

Dite quello che volete ma a me questa cosa sul gioco Lupin III mi ha fatto ridere per 5 minuti di seguito!

"Ho pensato un gioco per 5 persone, inizia così: uno si alza e se ne va per 15 minuti". Facciamo che se ne va per un'ora e pensi un gioco da 4?

Sto ridendo anche adesso mentre la scrivo!!!!

CIao
ZeroCool_ITA
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,900.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda Mik » 8 giu 2012, 0:16

Cianopanza ha scritto:Grazie mille per i link! Bellissima la recensione di Mage Knight, che rimette il blasonato Vlaada al suo posto!

Se la pensi così, credo che il puzzillo abbia "rimesso a posto", come dici tu, un pò tutti gli autori blasonati ;)
Ma le prendete veramente seriamente?! 8-O
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Stef » 8 giu 2012, 1:25

key ha scritto:sembra fatta in modo caciarone tanto per richiamare più gente possibile e vedere di raggranellare qualche soldo con il sito, magari con la pubblicità.

Che però sul loro sito non c'è. 8-O
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda aledrugo1977 » 8 giu 2012, 4:02

Secondo me, un po' come tutti, quelli del Puzzillo fanno quello che possono. Nel bene e nel male.

A me fanno ridere le loro sparate goliardiche: ho trovato il modo di esorcizzare il trauma della partita a Trajan grazie alla loro recensione!!!

Anzi quello che mi fa più ridere è immaginarmi sto branco di nerd che si spacca gli zebedei davanti a giochi da tavolo che manco gli piacciono.

No dico ve li immaginate mentre giocano?

- A che si gioca stasera?
- Dobbiamo riprovare Pizzorullo, devo postare la recensione
- Accheppalle ma fa schifo!
- Sì mi tedia come una enterocolite a spruzzo
- Anche a me fa tazza
- Perfetto, allora vada per Pizzorullo!
- Avete un antiemietico?
- Ma non ti faceva cagare? Eppoi dobbiamo ancora iniziare a giocare!?
- No no, sono i postumi della partita di ieri a Saltadrago
- Argh che orrore! Meglio un percing alla milza!
- Ci è andata bene: abbiamo realizzato che fa schifo appena alla ventesima partita in tre giorni...
- Cazzarola...però mi sono dimenticato...
- Che c'è, mica ci vorrai giocare ancora?
- No no, ho finito il Lexotan... mi torneranno i tic nervosi... Pizzorullo è il classico uòrcherpleishement trito e ritrito
- Eh sante parole...un po' come un turista che ordina un Manhattan in un locale nella 5th Avenue
- Ah sei stranamente sarcastico stasera
- Non farmi incazzare anche tu che ho ancora i postumi dell'orticaria isterica dovuta alla settimana sopra a Portofranco
- Uh il decbilding per daltonici!
- Sei un dandy del boardgame
- Oh dobbiamo ancora fare il setàp
- Ma tanto è controllabile come un peto in un dì ventoso, mettiamo le taìl a ca**o...
- Oh non vedo l'ora che arrivi domani sera!
- C'hai ragione, è sabato, il giorno del gioco che non piace a nessuno!
- Come del resto stasera...
- Ma quanto ci divertiamo coi giochi da tavolo!

Sono dei grandi dai! Portano il peso del boardgaming estremo sulle loro sante spalle per salvare i nostri tavoli dalla porcate esaltate dagli entusiasti!

Eppoi tutte quelle foto di bonazze sòftcor su sito: uber geek!!!

Lunga vita al Puzzillo!!!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda key » 8 giu 2012, 7:03

stef ha scritto:Che però sul loro sito non c'è.

Perche' non hanno ancora i numeri, ma ci sara'. Chi investe soldini in pubblicita' vuole raggiungere piu' persone possibili. E' una cosa che accade in tutti i siti che raggiungono una grossa visibilita', e secondo me il loro atteggiamento mira proprio a questo.
[/quote]

alderugo1977 ha scritto:eppoi tutte quelle foto di bonazze......

Tipico di qualsiasi cosa riuscita in Italia. Fai una cag.ta qualsiasi appiccicaci un po' di f..a e sara' un successo.

Non sono un bacchettone, ma anche questo depone a favore di quanto dico, metti due donnette, fai caciara e subito gli accessi al sito raddoppiano.

Come dicono loro non capisco perché il bagaglino ha fatto successo.......
......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K
Offline key
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 610.00
Mercatino: key

Messaggioda Mik » 8 giu 2012, 7:49

Aledrugo1977.... Non è che sei il puzzillo mascherato?! 8-O :lol:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Tolarian » 8 giu 2012, 8:51

ZeroCool_ITA ha scritto:"Ho pensato un gioco per 5 persone, inizia così: uno si alza e se ne va per 15 minuti". Facciamo che se ne va per un'ora e pensi un gioco da 4?

:lol: ... Stupenda!!!
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Messaggioda Stef » 8 giu 2012, 10:48

key ha scritto:

Perche' non hanno ancora i numeri, ma ci sara'. Chi investe soldini in pubblicita' vuole raggiungere piu' persone possibili. E' una cosa che accade in tutti i siti che raggiungono una grossa visibilita', e secondo me il loro atteggiamento mira proprio a questo.

Ma davvero stiamo parlando dei numeri pubblicitari di un sito che se farà 1000 visite al giorno stappa lo spumante?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda HungryGhost » 8 giu 2012, 10:56

key ha scritto:

alderugo1977 ha scritto:eppoi tutte quelle foto di bonazze......

Tipico di qualsiasi cosa riuscita in Italia. Fai una cag.ta qualsiasi appiccicaci un po' di f..a e sara' un successo.

Non sono un bacchettone, ma anche questo depone a favore di quanto dico, metti due donnette, fai caciara e subito gli accessi al sito raddoppiano.

Come dicono loro non capisco perché il bagaglino ha fatto successo.......

Io lascerei da parte congetture di questo tipo.
https://www.ludoteca-itinerante.it/
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: HungryGhost
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda aledrugo1977 » 8 giu 2012, 11:01

....se dovessero riuscire a fare dei soldi con il loro sito uber geek ultra di nicchia composto in ultima istanza di un pugno di minchiate messe lì per farsi due risate, beh hanno tutta la mia stima.

E secondo me hanno pure bisogno di due soldi: cosi la smettono di massacrarsi in casa a giochi che odiano e magari escono di casa, si fanno una vacanzetta, vedono gente normale. Chissà magari incontrano pure delle bonazze in carne e ossa e si fanno la vita sociale che tanto anelano.

Tifo per loro: liberiamo i puzzilli dal giogo del boardgaming!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda lucabrl » 8 giu 2012, 11:24

Mah, in fin dei conti - qualche battuta ogni tanto a parte - non è che trovi particolarmente divertenti gli articoli del puzzillo, con questo non voglio dire che non debba esistere, un po' di provocazione ci sta anche nel mondo ludico.

Piuttosto l'impressione che ho è che il focus sia più spostato verso le reazioni agli articoli che non verso gli articoli stessi... d'altro canto trovo "divertenti" (ridicoli sarebbe il termine più adatto) i commenti di chi se la prende a morte fino allo scadere negli insulti perché ha visto stroncare il proprio gioco preferito... :roll:
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi