[CONSIGLI] Regalo Scyhte o Blood Rage?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Regalo Scyhte o Blood Rage?

Messaggioda darthMax » 18 dic 2016, 13:16

ofx ha scritto:
Riwap ha scritto:Ho provato diverse volte Scythe in 4 e in 5, secondo me in 2 non rende gran che (anche se non posso metterci la mano sul fuoco). Blood rage in 2 è improponibile, imho. Ma se proprio devi prendere uno di questi due andrei su Scythe.

Perchè improponibile? Lo trovo molto meglio di Scythe che non modifica la mappa in base numero di giocatori...

quoto... innegabilmente ci si mena e diverte di piu in 4 ma br scala bene anche in 2 o 3 giocatori
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: darthMax

Messaggioda Riwap » 18 dic 2016, 13:24

ofx ha scritto:
Riwap ha scritto:Ho provato diverse volte Scythe in 4 e in 5, secondo me in 2 non rende gran che (anche se non posso metterci la mano sul fuoco). Blood rage in 2 è improponibile, imho. Ma se proprio devi prendere uno di questi due andrei su Scythe.

Perchè improponibile? Lo trovo molto meglio di Scythe che non modifica la mappa in base numero di giocatori...

Perchè secondo me quella sensazione di soffocamento che è propria del gioco viene amplificata molto quando si gioca in 4 o in 5 con l'espansione, oltre alle sonore mazzate che volano. Diminuendo il numero di giocatori è vero che si escludono alcune regioni (altrimenti non si potrebbe giocare), ma quella (sola) partita che ho fatto non mi ha entusiasmato gran che.
Scythe dal canto suo ha una parte gestionale molto più articolata di BR, quindi sopperisci all'assenza di interazione con la componente fortemente german.

In ogni caso in 2 non giocherei ne l'uno ne l'altro, ma opterei per altri titoli.
Vendo:
Upon a salty ocean - nuovissimo - E15,00
Maestro Leonardo (Leonardo da Vinci) - nuovissimo - E20,00

Compro:
La guerra dell'anello - Terra Mystica: Fuoco e ghiaccio (esp) - Twilight Struggle - Blood Rage
Offline Riwap
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Riwap
Board Game Arena: Riwap
Mercatino: Riwap

Messaggioda baubau » 18 dic 2016, 18:06

Io con Blood rage ho fatte 26 partite in 2 e lo definirei tutt'altro che improponibile. Divertente e bastardo. L'ambientazione di scythe invece me la farebbero ingoiare quindi purtroppo non lo ho provato.
Offline baubau
Novizio
Novizio

Mercatino: baubau

Messaggioda ofx » 18 dic 2016, 18:48

baubau ha scritto:Io con Blood rage ho fatte 26 partite in 2 e lo definirei tutt'altro che improponibile. Divertente e bastardo. L'ambientazione di scythe invece me la farebbero ingoiare quindi purtroppo non lo ho provato.

Sono contento di non essere il solo a pensarla così... :approva:
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda akirafudo » 18 dic 2016, 20:02

Anche a me BR in 2 piace e lo gioco volentieri con mio figlio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Online akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda nerowolfe » 18 dic 2016, 20:30

avvocato ha scritto:Devo fare un regalo che possa girare bene in 2. I giocatori sono amanti dei giochi americani ma volevo instradarli ad un gioco ibrido. A chi li ha giocati entrambi volevo domandare quale scala meglio in 2 e in quale riveste più importanza la componente combattimento. Con quale si divertiranno di più avendo giocato solo a giochi americani?
Grazie.

Mi sfugge il senso della volontà pedagogica, ma comunque (solo in base alla lettura dei regolamenti, quindi poca roba):

BR: un regalo accettabile
Scyhte: un dispetto

Comunque, entrambi i giochi, in 2, vanno un po' aggiustati.
In ultima analisi, cercherei altro

Edit: mi è venuto in mente che un qualunque Pandemia, potrebbe essere soddisfacente
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Mercatino: nerowolfe

Messaggioda Gugs92 » 18 dic 2016, 22:05

Molto interessante questa lista. Ovviamente dove dice Best 2 players intende che sono quelli che rendono alla grande in 2 e non che rendono meglio in 2 rispetto a 2+... giusto? :grin:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi