Regolamenti storici Skirmish e non

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Regolamenti storici Skirmish e non

Messaggioda 7Steven » 26 apr 2013, 12:42

Ciao ragazzi, ero indeciso se postare questa mia richiesta qui o nella sezione Wargame; In caso di errore, vogliate perdonarmi.

Dato che io ed un mio amico stiamo pian pianino collezionando una serie di miniature storiche da 28mm, ci stavamo chiedendo se esistessero validi regolamenti per poterle utilizzare in gioco, sia Skirmish che non(più tattici, vasti, alla Warhammer Fantasy)

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie :-)
Offline 7Steven
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: 7Steven

Messaggioda talbot » 26 apr 2013, 22:50

- storiche di che periodo ? vi anteressa anche una componente fantasy ?

- guarda su GANESHA; ha iniziato da un reg. di skirmish fantasy il cui " motore " di gioco è stato poi esteso ad altri periodi e dimensioni. ( large battles, napoleonico, skirmish corsari, postatomico...etc etc)

http://www.ganeshagames.net/index.php
Offline talbot
Novizio
Novizio

Mercatino: talbot

Messaggioda 7Steven » 26 apr 2013, 22:56

Guarda noi non puntiamo alla coerenza storica dell'ambientazione ma ad un realismo nel regolamento.

In termini pratici se il mio avversario ha un esercito di Samurai e io uno di Spartani, della stessa grandezza, ci servirebbe un regolamento da poter sfruttare in questa battaglia fuori dal tempo.
Offline 7Steven
Babbano
Babbano

Mercatino: 7Steven

Messaggioda talbot » 27 apr 2013, 1:37

- allora prova wab, anche se ora è difficile da trovare reg. e moduli.

http://www.goblins.net/modules.php?name ... tent&id=74
Offline talbot
Novizio
Novizio

Mercatino: talbot

Messaggioda Cyrano » 27 apr 2013, 9:38

Chiedi al team di naran. Presenti qui. Fanno molte battaglie di questo tipo e mi pare si diverano assai.

Però sul concetto di realismo devi essere molto elastico perché l'evoluzione tecnica spesso è abissale.

Se posso darti un parere personale alla lunga questo modo di giocare stufa un po'. Il vantaggio della schermaglia è proprio che sfrutta poche miniature (vedi ganesha games) e quindi con una scatola giocate in due. Quindi una volta potreste inscenare uno scontro di cinque contro cinque spartani ed un'altra quello dei samurai.

Ma sono idee mie. Provate e divertitevi che è la cosa migliore :) i regolamenti ganesha costano pochi euro e quelli di naran sono aggratis. Quindi buttatevi!!!! :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Re: Regolamenti storici Skirmish e non

Messaggioda Lord_Ekard » 27 apr 2013, 20:19

7Steven ha scritto:Ciao ragazzi, ero indeciso se postare questa mia richiesta qui o nella sezione Wargame; In caso di errore, vogliate perdonarmi.

Dato che io ed un mio amico stiamo pian pianino collezionando una serie di miniature storiche da 28mm, ci stavamo chiedendo se esistessero validi regolamenti per poterle utilizzare in gioco, sia Skirmish che non(più tattici, vasti, alla Warhammer Fantasy)

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie :-)

Se vi interessa un regolamento non skirmish tarato dalle piccole alle grandi battaglie e ambientato nel medioevo, sarò di parte, ma un'occhiata a Deus Vult dovreste darla :)
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Ekard

Messaggioda LotB » 14 mag 2013, 12:56

Cyrano ha scritto:Chiedi al team di naran. Presenti qui. Fanno molte battaglie di questo tipo e mi pare si diverano assai.

Però sul concetto di realismo devi essere molto elastico perché l'evoluzione tecnica spesso è abissale.

Se posso darti un parere personale alla lunga questo modo di giocare stufa un po'. Il vantaggio della schermaglia è proprio che sfrutta poche miniature (vedi ganesha games) e quindi con una scatola giocate in due. Quindi una volta potreste inscenare uno scontro di cinque contro cinque spartani ed un'altra quello dei samurai.

Ma sono idee mie. Provate e divertitevi che è la cosa migliore :) i regolamenti ganesha costano pochi euro e quelli di naran sono aggratis. Quindi buttatevi!!!! :)

Ringrazio Cyrano per la citazione.
Confermo che nella nostra versione di Fantasy Warriors, aka Naran Fantasy Wars, abbiamo inserito diversi eserciti ispirati a quelli "storici", per i quali ci siamo basati in prima battuta sugli ottimi libri della Osprey. Poi, una volta fatto l'esercito "di base" sulla base delle informazioni storiche trovate, lo abbiamo arricchito con Unità, Personaggi e Creature prese dalla mitologia o dai romanzi o dal cinema (o da tutte e tre queste fonti).
Se si vogliono giocare delle battaglie "storiche" basta limitarsi a prendere le Unità ed i Personaggi "di base", cioè non prendere quelli delle sezioni "Speciali" e, ovviamente, le Creature Giganti/Terribili.

Romani contro Samurai?
Ebbene sì, l'abbiamo già giocata!

http://www.naran.it/FantasyWars/Immagin ... rai_01.htm

http://www.naran.it/FantasyWars/Immagin ... ai_02.html

Ed anche i Paladini contro i Samurai:

http://www.naran.it/FantasyWars/Immagin ... aglia.html

In questa pagina ci sono i ling alle immagini delle nostre battaglie che abbiamo documentato:
http://www.naran.it/FantasyWars/Immagin ... magini.htm

:lol:
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LotB

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari