regolamento in italiano di Gladiatori

Edizioni Giochix.it.
Novita' e informazioni.

Moderatore: mikequo

regolamento in italiano di Gladiatori

Messaggioda mikequo » 15 set 2012, 17:04

E' online il regolamento finale (più o meno) di Gladiatori in italiano: lo trovate su www.giochix.it (sezione download)
Ultima modifica di mikequo il 16 set 2012, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda Agzaroth » 15 set 2012, 17:44

grazie x la segnalazione.
Preparo un articolo con la preview x settimana prossima.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kadaj » 15 set 2012, 18:05

Grazie mille... Domani me lo leggerò con piacere... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda mikequo » 15 set 2012, 18:10

kadaj ha scritto:Grazie mille... Domani me lo leggerò con piacere... ;)

se trovi qualche refuso, giramelo al volo, che magari fo' in tempo a correggerlo :-)
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda kadaj » 15 set 2012, 18:52

mikequo ha scritto:
kadaj ha scritto:Grazie mille... Domani me lo leggerò con piacere... ;)

se trovi qualche refuso, giramelo al volo, che magari fo' in tempo a correggerlo :-)

Sarà fatto... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda kadaj » 15 set 2012, 21:11

Per adesso sono arrivato a pag. 6 e ho visto:

PAG. 2 colonna sx: "Offesa e Guadia danno un bonus rispettivamente all’Attacco e alla Difesa"

PAG. 5 colonna dx: "(ce c’è) +5 bonus della Combinazione"

PAG. 5 colonna dx: "Può rimuovere le carte dal proprio mazzo dei PF e/o rimuovere uno o entrambe le proprie carte Oggetto."

Per adesso non mi sembra di aver visto altro, domani provo a vedere se riesco a dare una lettura alle altre pagine o addirittura una rilettura a tutto... ;)

Spero di esserti utile. :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Re: regolamento in italiano di Gladiatori

Messaggioda lordkreoss » 15 set 2012, 21:33

mikequo ha scritto:E' online il regolamento finale di Gladiatori in italiano: lo trovate su www.giochix.it (sezione download)

grazie mille ;)
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda mikequo » 16 set 2012, 7:10

kadaj ha scritto:Per adesso sono arrivato a pag. 6 e ho visto:

PAG. 2 colonna sx: "Offesa e Guadia danno un bonus rispettivamente all’Attacco e alla Difesa"

PAG. 5 colonna dx: "(ce c’è) +5 bonus della Combinazione"

PAG. 5 colonna dx: "Può rimuovere le carte dal proprio mazzo dei PF e/o rimuovere uno o entrambe le proprie carte Oggetto."

Per adesso non mi sembra di aver visto altro, domani provo a vedere se riesco a dare una lettura alle altre pagine o addirittura una rilettura a tutto... ;)

Spero di esserti utile. :grin:

utilissimo :-)
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda kadaj » 16 set 2012, 20:35

Eccomi di nuovo dopo aver letto tutto il regolamento. Spero di aver beccato quasi tutti (o quantomeno la maggior parte) degli errori presenti. Mike, medita se mettermi nei ringraziamenti per la revisione... ;)

PAG. 6 colonna sx: Con questa Azione il personaggio può muoversi in una qualsiasi direzione di 1-3 esagoni. (questo non so se è un errore, ma sulla carta c'è scritto 1-2 e dopo dici che è anche possibile spendere 1 movimento per ruotare la miniatura di 1-2 lati di esagono rimanendo sul posto.)

PAG 6 colonna dx: Quanto tutti sono pronti si rivelano le puntate

PAG 7 colonna dx: [...] il giocatore dovrà però rimanere adiacente al personaggio Intrappolato o se, si sposta, la Rete verrà [...]

PAG 7 colonna dx: E’ possibilie utilizzare una Spazzata

PAG 8 colonna sx: Il giocatore può rimuovere un dal gioco una carta dalla propria mano

PAG 8 colonna sx: questa Mossa fa si che un singolo avversario con cui si combatte

PAG 9 colonna dx: 3 segnalini Intrappolamento accanto __ miniatura

PAG 9 colonna dx: Il giocatore non subisce nessuna penalità, ma se riceve un secondo segnalino Sbilanciamento, finirà “A terra”.

PAG 10 colonna dx: I giocatori devono usare le monete per comprare le Abilità, le Capacità, le Carte Energia, le Finte, i Poteri e le Mosse Speciali. Quando il processo è terminato posso prendere le carte Oggetto con uno dei metodi descritti in precedenza.

PAG 12 colonna sx: Gli animali intrappolati in una rete attacccano

PAG 13 colonna sx: Scegliere le Carte. Entrambi i giocatori scelgono quali carte tenere in mano e quali piazzare nel loro mazzo dei PF. Il Mirmillo sceglie di porvi 6 carte: 2 carte Azione (dorso verde) e 4 carte Combattimento (dorso rosso). il Thraex fa lo stesso (6 carte): 1 carta Azione e 4 carte Combattimento.

PAG 14 colonna sx: il Mirmillo ha giò consumato

PAG 14 colonna sx: il Mirmillo sceglie di giocare la propria carta Movimento coperta dinanzi a a

PAG 14 colonna sx: Alla sinistra alla carta Movimento ha la carta Azione di Forza ruotata.

PAG 14 colonna sx: il Thraex vorrebbe avere la Mossa Spazzara a propria disposizione

PAG 14 colonna sx: sceglie i riutilizzare l’Azione di Furia spendendo 2 punti Sangue per questo

PAG 14 colonna sx: il Thraex aggiunge coperte due carte Energia da 1, due carte da Energia da 0

PAG 14 colonna dx: Il Valore di Difesa è 6. L’attacco ha successo! Il Thraex ho giocato/ utilizzato 6 carte

Ecco fatto, spero nuovamente di averti dato una mano nella revisione... ;)

un saluto
kadaj
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda mikequo » 16 set 2012, 20:40

grande! :-)

purtroppo la lista non c'è perché lo spazio era pochissimo, però consideratici messo virtualmente
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda mikequo » 17 set 2012, 7:18

kadaj ha scritto:PAG. 6 colonna sx: Con questa Azione il personaggio può muoversi in una qualsiasi direzione di 1-3 esagoni. (questo non so se è un errore, ma sulla carta c'è scritto 1-2 e dopo dici che è anche possibile spendere 1 movimento per ruotare la miniatura di 1-2 lati di esagono rimanendo sul posto.)

Giusto per spiegare :-)
Questo è corretto. Sulla carta in alto a destra c'è scritto 1/2 (un mezzo) che si riferisce alla Reazione della carta: in alto a destra ci sono le reazioni, in basso le azioni infatti.
E' sempre possibile spendere 1 punto movimento per girarsi sul posto. Il punto movimento può venire da qualsiasi sorgente, l'azione Movimento, i Punti Velocità, ma anche la Mossa speciale Riflessi.

Ciauz!
Mike
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda kadaj » 17 set 2012, 10:25

mikequo ha scritto:grande! :-)

purtroppo la lista non c'è perché lo spazio era pochissimo, però consideratici messo virtualmente

eh eh, tranquillo... Si scherzava... ;)

Devo tra l'altro rileggermelo, perchè il gioco mi attira davvero molto ma ho fatto veramente fatica a capire le regole (soprattutto perchè probabilmente ero più concentrato a cercare gli errori che a capire le regole...). Comunque da quello che per ora ho capito sembra davvero una figata... :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Agzaroth » 17 set 2012, 12:21

ottima impressione anche a me.
certo, non è un giochino, si capisce che richiede impegno, però mi pare fatto molto bene.

secondo me soffrirà un po' l'uscita in contemporanea di Mage Wars: è vero che l'ambientazione è diversa, ma il tema (combattimenti nell'arena) è purtroppo lo stesso.

è anche vero che se uno guarda ste cose non pubblica mai...

un chiarimento a pag 5, paragrafo "per aiutare un alleato":
dice " nota: non si può aiutare un alleato trovandosi alle spalle dell'avversario".

significa che :
1) se io do le spalle a un avversario non posso concorrere a uccidere tale avversario (e mi parrebbe logico)
oppure
2) se è l'avverasrio a dare le spalle a me ma io ce l'ho sul fronte non posso concorrere comunque a ucciderlo (in questo caso mi parrebbe illogico....)

se la risposta (come suppongo) è la 1, è scritto un po' male, si tende a capire come al 2.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda mikequo » 17 set 2012, 12:44

Grazie, speriamo bene e incrociamo le dita :-)

Agzaroth ha scritto:un chiarimento a pag 5, paragrafo "per aiutare un alleato":
dice " nota: non si può aiutare un alleato trovandosi alle spalle dell'avversario".

significa che :
1) se io do le spalle a un avversario non posso concorrere a uccidere tale avversario (e mi parrebbe logico)
oppure
2) se è l'avverasrio a dare le spalle a me ma io ce l'ho sul fronte non posso concorrere comunque a ucciderlo (in questo caso mi parrebbe illogico....)

se la risposta (come suppongo) è la 1, è scritto un po' male, si tende a capire come al 2.

la 2 (oltre la 1 che ovviamente vale), mi spiego:

Quello di aiutare un alleato è un bonus "distrattivo", se posso dire così, cioè io distraggo il nemico comune e quindi lui ti attacca peggio o difende peggio da te. Lo distraggo però incalzandolo in combattimento e impegnandolo in questo modo, da cui il bonus legato al mio valore di attacco.

Se stai alle spalle del nemico visto che lui non si può difendere non puoi neanche distrarlo in questo modo, quindi niente bonus.

Ciao!
Michele
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Agzaroth » 17 set 2012, 13:48

chiaro. grazie per la precisazione.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Prossimo

Torna a Giochix.it