Regolamento Lacunoso

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Regolamento Lacunoso

Messaggioda LordRevan » 30 set 2009, 22:58

Salve, ho una vecchia versione di Heroquest con due espansioni (Rocca di Kellar e Ritorno del Signore degli Stregoni). Purtroppo le condizioni generali non sono ottime e stò pensando di riacquistare alcuni pezzi. Purtroppo non ho più nè la scatola orginale nè le scatole delle espansioni. Si erano totalmente lacerate. Da molto non gioco più ma volevo riprendere. Ricordo che questo gioco in alcuni punti del regolamento era piuttosto lacunoso specialmente nell'uso delle armi di equipaggiamento, nel raggio di visibilità dei nemici ed altri piccoli particolari. Esiste un regolamento "migliorato" rispetto a quello che trovo nel libretto delle istruzioni? Come mai i prezzi di questo gioco sono ora così alti quando era piuttosto comune in passato? Grazie in anticipo. Saluti, Fede.
Cos' this, people reckon, and me included, is why pubs and drugs were kindly invented... To calm us all down, stop us going mental.
Offline LordRevan
Veterano
Veterano

Goblons: 150.00
Mercatino: LordRevan

Messaggioda LordRevan » 13 ott 2009, 17:36

Mmmh, nessun consiglio?
Cos' this, people reckon, and me included, is why pubs and drugs were kindly invented... To calm us all down, stop us going mental.
Offline LordRevan
Veterano
Veterano

Messaggioda Jones » 13 ott 2009, 17:50

Non gioco a Heroquest da diverse ere geologiche, ma per quello che ricordo non mi sembrava così lacunoso vista l'epoca.
Se magari fai domande più specifiche forse riesco ad aiutarti e, per quanto ne so, non esiste un regolamento migliorato ufficiale, ma sicuramente ci sono varie versioni di appassionati.

La vera autorità in materia è sicuramente The_MasTer che bazzica da queste parti e che è il curatore del sito http://www.heroquestgame.com
Attendi magari anche una sua risposta in merito.

Per quanto riguarda il discorso prezzi, beh, "comune" è una parola grossa. Stai parlando di un gioco che, anche se aveva venduto tantissimo, aveva comunque una tiratura dell'epoca (quindi non paragonabile ai giochi di grande mercato di oggi). Oltre a questo devi considerare che era un gioco da "bambini/ragazzini/ragazzi" e, come tu stesso dimostri, difficilmente sopravviveva completo ed integro al passare degli anni e delle partite. ;)
Infine, ma non meno importante, come ancora dimostri tu, è molto richiesto e questo fa levitare tantissimo il prezzo!

Spero di esserti stato utile.
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda LordRevan » 20 ott 2009, 0:47

Grazie per la reply. Fondamentalmente per come lo ricordo io, si trattava di sopravvivere man mano con le missioni, e si poteva tenere ciò che si trovava. Ricordo che c'era sempre una guerra quando dovevi cercare trappole: non si sapeva mai quali si potevano ricercare e quali no, per non parlare del dove, tipo nei corridoi c'era la gran parte dei masi cadenti e delle trappole di lancia nonchè porte segrete. Inutile dire che la ricerca non si capiva mai su quale range si potesse fare. Per i tesori stessa cosa. Stanza per stanza si cercavano tesori paradossalmente e ti usciva molto spesso il bel mostro errante :grin: comunque ecco per me erano un pò queste le lacune del gioco non ben definite nel regolamento. Rimasi sorpreso perchè Space Crusade invece era strutturato decisamente meglio ed in modo più chiaro, alla fine oggi posso dire che mi piace più quello.
Offline LordRevan
Veterano
Veterano

Messaggioda Normanno » 20 ott 2009, 8:41

La cosa migliore che puoi fare è trovare un PDF (si trovano) del regolamento di Advanced Heroquest, dove c'è una sezione con regole "avanzate" per Heroquest, che rendono il gioco molto più carino. In ogni caso effettivamente c'è heroqestgame.com dove trovi un sacco di info utili per migliorare ed espandere il gioco.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi