REGOLAMENTO TORNEO - LEGGERE ASSOLUTAMENTE

Informazioni e tutto quello che vi serve sull'edizione in corso degli Italian Masters.

Moderatori: Lobo, omopelo

Re: REGOLAMENTO TORNEO - LEGGERE ASSOLUTAMENTE

Messaggioda SARGON » 5 apr 2018, 15:17

Esatto. Da notare che la squadra vincitrice verrà stabilita unicamente dai risultati di domenica e unciamente tra le 4 squadre finaliste.
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Pubblicita`

Messaggioda Gabriele » 15 apr 2018, 23:55

per i tempi di riverboat se ho capito correttamente la fase carte (32 carte su 4 turni) al posto che essere più o meno simultanea diventi sequenziale. credo che così i tempi si allunghino abbastanza senza particolari vantaggi... non potrebbe essere simultanea su neutro e l'ultimo a decidere eventualmente paga tempo suo se ci vuole pensare?
Gabriele
giochi che vendo e scambio:
https://www.goblins.net/mercatino-cerca? ... d=gabriele
Offline Gabriele
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda Salmur » 16 apr 2018, 14:59

Le tempistiche di keyper (40 minuti) sono piuttosto abbondanti (35 sono sufficienti sicuramente).
Dato che invece Pulsar è piuttosto stretto, proporrei di togliere 5 minuti da keyper per aggiungerli a pulsar.
Offline Salmur
Babbano
Babbano

Mercatino: Salmur

Messaggioda SARGON » 16 apr 2018, 15:39

Gabriele ha scritto:per i tempi di riverboat se ho capito correttamente la fase carte (32 carte su 4 turni) al posto che essere più o meno simultanea diventi sequenziale. credo che così i tempi si allunghino abbastanza senza particolari vantaggi... non potrebbe essere simultanea su neutro e l'ultimo a decidere eventualmente paga tempo suo se ci vuole pensare?

Risponderemo appena possibile, entro la setimana (domenica inclusa).
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda SARGON » 16 apr 2018, 15:42

Salmur ha scritto:Le tempistiche di keyper (40 minuti) sono piuttosto abbondanti (35 sono sufficienti sicuramente).
Dato che invece Pulsar è piuttosto stretto, proporrei di togliere 5 minuti da keyper per aggiungerli a pulsar.

Keyper è l'ultimo gioco del sabato, quidni abbiamo molta più libertà di tempi oltre al fatto che a nostro giudizio keyper sarà il gioco che richiederà più tempo in assoluto per stanchezza, per orario per complessità di mscelte che il gioco propone. A tal proposito rinnvo l'invito a leggere molto attentamente i tempi e la gestione del tempo.

Al netto di quanto detto sopra, togliere a keyper per aggiungere a pulsar non è possibile proprio perché sono due giochi in momenti diversi della giornata.
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda Salmur » 18 apr 2018, 3:01

SARGON ha scritto:
Salmur ha scritto:Le tempistiche di keyper (40 minuti) sono piuttosto abbondanti (35 sono sufficienti sicuramente).

Keyper è l'ultimo gioco del sabato, quidni abbiamo molta più libertà di tempi oltre al fatto che a nostro giudizio keyper sarà il gioco che richiederà più tempo in assoluto per stanchezza, per orario per complessità di mscelte che il gioco propone. A tal proposito rinnvo l'invito a leggere molto attentamente i tempi e la gestione del tempo.

Al netto di quanto detto sopra, togliere a keyper per aggiungere a pulsar non è possibile proprio perché sono due giochi in momenti diversi della giornata.

I giochi non vengono estratti il giorno del torneo?

SARGON ha scritto:Il sabato
La mattina, prima dell’inizio, verrà estratto il titolo che sarà giocato la domenica. Lo staff quindi comunicherà l’ordine degli altri 5 titoli.

forse ho capito male io...
Offline Salmur
Babbano
Babbano

Mercatino: Salmur

Messaggioda SARGON » 18 apr 2018, 10:41

Salmur ha scritto:
SARGON ha scritto:

I giochi non vengono estratti il giorno del torneo?

SARGON ha scritto:Il sabato
La mattina, prima dell’inizio, verrà estratto il titolo che sarà giocato la domenica. Lo staff quindi comunicherà l’ordine degli altri 5 titoli.

forse ho capito male io...

Si scusa hai ragione si estraggono li avevo presi in ordine di selezione e mi stavo anche preoccupando.
Comunque sia stiamo procedendo alacramente a verifiche dei dei tempi. ma non avendo la sequenza precisa dovremmo trovare soluzioni alternative. L'ultimo gioco del sabato deve avere un po più tempi per i motivi sopra esposti. Entro la settimana avremo tempi definitivi. Metteremo una maggiorazione di trempo a seconda dello slot occupato dal gioco dopo l'estrazione. Più si va avanti nel giorno di sabato più tempo avrà il gioco (credo +3, +5, +10 per gli ultimi slot del giorno). Vediamo se funziona. STiamo facendo numerose prove.

Viene da se ogni minima violazione che mi fa ritardare sarà punita violentemente. Stiamo lavorando, speriamo di trovare un connubio tra le vostre perplessità e le nostre esigenze. Io spero in un Gaia il sabato sera e un keyper sabato mattina, mi basterebbe questo.
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda SARGON » 27 apr 2018, 14:37

Buongiorno, dopo numerosi test e dopo avermi convinto a rivedere le mie ferme posizioni, si stabilisce DEFINITIVAMENTE che la fase cultivation si fa interamente su cubo neutro per evitare passaggi inutili di cubo per azioni da compiersi in frazione di secondo con l'inevitabile problema del dimenticarsi ilo cubo su una faccia e altri impicci.

Tale revisione del regolamento però non deve in alcun modo dare adito ad atteggiamenti poco etici copme ad esempio usare il tempo neutro in questa fase per ulteriori fasi. Tale atteggiamento non sarà sempre evincibile o perscrutabile dagli arbitri i quali però avranno ancora discrezionalità sulle decisioni e assoluta libertà nel sanzionare comportamenti che ledano l'integrità del torneo e il normale flusso di gioco. In pratica, parafraso, azzardatevi a farmi casini o a prendermi in giro e vi colpirò con la maledizione di SARGON.

Fermo resta che in caso dirichiesta specifica del tavolo e a insidacabile giudizio degli arbitri si potrà applicare la regola del pagamento col prorpio tempo per ogni carta cultivation.

Grazie
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda linsson » 1 mag 2018, 15:43

Salve.

Vorrei sapere se la scelta della razza in Gaia Project si fa su cubo neutro. Lo chiedo perché in quel momento i giocatori non hanno ancora un colore di razza proprio. Durante gli allenamenti abbiamo provato ad associare i colori della faccia del dado prima con dei segnalini ma poi è capitato che il giocatore con la razza rossa avesse la faccia bianca e il giocatore con la razza bianca avesse la faccia rossa o altri intrecci simili. Questo mi pare generi un pò di confusione.

Grazie.
Offline linsson
Babbano
Babbano

Mercatino: linsson

Messaggioda SARGON » 2 mag 2018, 10:18

Ciao,

la scelta della razza in Gaia Project si effettua in sede di setup, non ci sono facce del cubo con cui pagare il setup, quindi si è liberi di gestirsi i colroi dopo la presa della razza. Spero di essermi spiegato, in caso chiedi pure.

linsson ha scritto:Salve.

Vorrei sapere se la scelta della razza in Gaia Project si fa su cubo neutro. Lo chiedo perché in quel momento i giocatori non hanno ancora un colore di razza proprio. Durante gli allenamenti abbiamo provato ad associare i colori della faccia del dado prima con dei segnalini ma poi è capitato che il giocatore con la razza rossa avesse la faccia bianca e il giocatore con la razza bianca avesse la faccia rossa o altri intrecci simili. Questo mi pare generi un pò di confusione.

Grazie.
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda Optimusprime77 » 2 mag 2018, 15:22

SARGON ha scritto:Ciao,

la scelta della razza in Gaia Project si effettua in sede di setup, non ci sono facce del cubo con cui pagare il setup, quindi si è liberi di gestirsi i colroi dopo la presa della razza. Spero di essermi spiegato, in caso chiedi pure.

linsson ha scritto:Salve.

Grazie.

In che senso sono assegnate in sede di setup? Sono sorteggiate sulla posizione e poi si asta? Oppure si asta per la posizione e poi si sceglie?
Offline Optimusprime77
Babbano
Babbano

Mercatino: Optimusprime77

Messaggioda SARGON » 3 mag 2018, 12:24

Optimusprime77 ha scritto:In che senso sono assegnate in sede di setup? Sono sorteggiate sulla posizione e poi si asta? Oppure si asta per la posizione e poi si sceglie?

prima si asta e poi si scelgie in sequenza gioco. Quindi occhio a come gestite quetsa fase in questo gioco.
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda Optimusprime77 » 3 mag 2018, 16:04

SARGON ha scritto:
Optimusprime77 ha scritto:In che senso sono assegnate in sede di setup? Sono sorteggiate sulla posizione e poi si asta? Oppure si asta per la posizione e poi si sceglie?

prima si asta e poi si scelgie in sequenza gioco. Quindi occhio a come gestite quetsa fase in questo gioco.

Quindi non si spenderà tempo cubo per la scelta della razza se ho capito bene.
Offline Optimusprime77
Babbano
Babbano

Mercatino: Optimusprime77

Messaggioda SARGON » 3 mag 2018, 20:03

Optimusprime77 ha scritto:
SARGON ha scritto:

Quindi non si spenderà tempo cubo per la scelta della razza se ho capito bene.

No, mai accaduta una tale eventualità. Ma quanto tempo vuoi perdere a scegliere una razza? Mi fai preoccupare. Dovrò forse gestire questa fase in maniera da dare un limite? No perché se capita il gioco nel pomeriggio di sabato ogni minuto è prezioso.
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator