Regole Aracnis della NEMO?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Regole Aracnis della NEMO?

Messaggioda Lleyenor » 17 dic 2009, 10:04

Cari Goblin..qualcuno è in possesso delle vecchie regole del gioco ARACNIS della NEMO??

Acquistai a suo tempo la confezione, ed ho ancora qualche miniatura..purtroppo non trovo più il regolamento, che ricordo essere molto semplice ed accattivante! ;)

Le miniature ho visto che le producono ancora, anche se ora non trovo più il sito.. :-(

Per le regole invece, sul sito di riferimento: http://cyberwars.altervista.org/
Non è più attivo il link :cry:

Qualcuno le possiede ancora?

Ps: ho presente NARAN FUTURE WARS, ma da quel che ho visto è tratto dal regolamento di Fantasy Warrior, e non centra con quello originale di Aracnis ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda LotB » 17 dic 2009, 12:15

Ciao Lleyenor,
le miniature della ex serie Future Warriors della Grenadier, che in parte aveva riproposto la Nemo, ora vengono vendute dalla Mirliton:

http://www.mirliton.it/

nell'indice trovi il bottone "Future Warriors" dove ci sono queste miniature.
Mancano però gli Aracnidi, che erano stati fatti dalla Nemo, perché nel frattempo era uscita la Mongoose, la quale aveva preso i diritti dalla casa di produzione del film "Starship Troopers" ed aveva messo in produzione una notevole serie di miniature in plastica e in metallo.
Gli Arcanidi della Nemo erano la copia esatta di quelli del film, ma, dalle informazioni avute a suo tempo, li avevano messi in vendita senza averne i diritti.
Noi a suo tempo avevamo comprato solo 4 Aracnidi della Nemo, poi avevamo desistito perché veramente impossibili da assemblare! Abbiamo poi comprato le miniature Mongoose, fino a quando anche questa serie è stata chiusa. Se ne trova ancora qualche scatola presso Dragon Store di Bologna.
La Mirliton ha riproposto tutti i soldati della Fanteria Spaziale, con anche qualche altro modello che la Nemo non aveva fatto, tipo quelli della Polizia, e poi molti altri della serie dei Barbaroni futuristici stile Mad Max ed anche qualche bella fanciulla.
Queste miniature erano state scolpite da Mark Copplestone, che ora ha fatto una sua serie abbastanza simile (per non dire uguale), integrandola anche con altri guerrieri, tipo i Predators e i Russi. E molte. nuove, veramente belle fanciulle, ideali per giocare uno scenario alla Planet Terror tarantiniano. Ha fatto pure degli Zombies in abiti moderni.
Noi le miniature Copplestone siamo riusciti ad averle tramite Miniaturemania di Perugia.
Trovi tutti i link che ti possono servire nella pagina "Link" - "Miniature" del nostro sito, che ho visto conosci già.

Riguardo al regolamentino di gioco Cyberwars, puoi provare a chiedere a Mirliton se per caso ne ha qualche copia, visto che ha ereditato gran parte della roba del fallimento Nemo-Stratelibri.
Ciao
Sergio
Naran Team Torino
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: LotB

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari