[DUBBI] Lord of the Ice Garden - regole / sproloqui / faq

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda kadaj » 20 ott 2014, 19:53

Agzaroth ha scritto:
Mik ha scritto:
kenparker ha scritto:Il polacco ci ha garantito a breve il regolamento in italiano. Ma qui mi sa che ci ha messo lo zampino pennuto che si è letteralmente innamorato del gioco

inviato con tptlk

Grande pennutooooo!! :clap:

Non vedo l'ora mi arrivi il gioco!!

Mik ma tu dove l'hai ordinato?

+1
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Morg » 20 ott 2014, 19:58

kadaj ha scritto:
Agzaroth ha scritto:
Mik ma tu dove l'hai ordinato?

+1

Mi pare se lo sia fatto prendere a Essen?
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Aibindrye » 20 ott 2014, 19:59

Eccomi.
Si.
Gliel'ho preso io ieri mattina appena arrivato (ne aveva ancora una manciata di copie).
Vendo:Tragedy looper-Mi tierra: New era-Machi Koro (espanso)-Samara (espanso)+Kickstarter vari
Compro:Twilight imperium 3-Antiquity-Dune-Fields of despair-Crusader rex-After the flood
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Morg » 20 ott 2014, 20:06

Aibindrye ha scritto:Eccomi.
Si.
Gliel'ho preso io ieri mattina appena arrivato (ne aveva ancora una manciata di copie).

Tranquillo mica mi offendo, non farò alcuna scenata, ho una dignità io :tsk:
Ah dimenticavo, sai quella rubrica che tenevamo insieme? Gestiscitela pure da solo. Anzi, magari la fai con Mik! :snob:

Spoiler:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ultima modifica di Morg il 20 ott 2014, 20:10, modificato 1 volta in totale.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Baggins » 20 ott 2014, 20:08

eurek ha scritto:'Cominciamo granchio speciale merito - ATTACK a sua discrezione. Tu non hai zabujad tutti gli attacchi'

E detto altrimenti:

'Sì. Possono atakowad.'

Meraviglioso :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Keep Calm and Expecto Patronum
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins
Mercatino: Baggins

Messaggioda Aibindrye » 20 ott 2014, 20:13

Morg ha scritto:
Si.

Ah dimenticavo, sai quella rubrica che tenevamo insieme? Gestiscitela pure da solo. Anzi, magari la fai con Mik! :snob:

Spoiler:

AAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH :flip: :flip: :flip:

Me lo dicevi..
Già mi spiace non aver potuto aiutare Sampy piuttosto :-(
Vendo:Tragedy looper-Mi tierra: New era-Machi Koro (espanso)-Samara (espanso)+Kickstarter vari
Compro:Twilight imperium 3-Antiquity-Dune-Fields of despair-Crusader rex-After the flood
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mik » 20 ott 2014, 20:22

Si.

:baci: (ludici)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda Morg » 20 ott 2014, 20:23

Aibindrye ha scritto:
Morg ha scritto:
Si.

Spoiler:

AAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH :flip: :flip: :flip:

Me lo dicevi..
Già mi spiace non aver potuto aiutare Sampy piuttosto :-(

Ecco vedi?! Se non te lo dico io a me non ci pensi mai!! Bravo!!! :moglie: :moglie: :moglie: :moglie:

:asd: :rotfl: :asd: :rotfl:

Tornando seri, daje con le impressioni che ho bisogno di capire se il richiamo che odo in lontananza è sensato o del tutto immotivato!

Anzi, se anche chi ha già postato nel thread del live blogging volesse approfondire qui... :pippotto:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Simo4399 » 20 ott 2014, 20:32

Morg ha scritto:daje con le impressioni che ho bisogno di capire se il richiamo che odo in lontananza è sensato o del tutto immotivato!

+1.

...ma a dir il vero a me va bene anche seguire queste scenette da "casa vianello" e le improbabili traduzioni di google translator :rotfl: :rotfl: :rotfl:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

[Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda eurek » 20 ott 2014, 21:23

rosco83 ha scritto:Preso anche io ad Essen, ho dato solo un'occhiata veloce al regolamento e così al volo non mi sembra ben organizzato.

Comunque ho in programma di studiarmelo in settimana, ho fissato una prima partita per Venerdì (Eurek se ci sei Venerdì in tana facciamo una sessione in parallelo su due tavoli così ci aiutiamo a vicenda).

Ottimo, io ce l'ho in programma per essen @ milano penso sabato, tu puoi posticipare al giorno dopo? Non penso di esserci venerdì! Qui dalla mia trasferta di Londra (bagaglio a mano 13kg - eh sai, il pc pesante) piazzo giù il tabellone della camera d'albergo e si prova. Ora vado a mangiare un boccone, ma non senza prima avervi chiarito un ulteriore dubbio:

'È possibile belfowad - non c'è bisogno wykonywad azioni e risorse placide'
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Saggio
Saggio

Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda notfound » 20 ott 2014, 21:44

eurek ha scritto:
Mik ha scritto:Hai letto questo?

As far as I could tell the English rulebook is missing the rule that Special units can only be summoned in an area where you have influence.

http://www.boardgamegeek.com/thread/1247742/english-faq

Segnato. Grazie!

'Cominciamo granchio speciale merito - ATTACK a sua discrezione. Tu non hai zabujad tutti gli attacchi'

E detto altrimenti:

'Sì. Possono atakowad.'

ma cos'è, una supercazzola??? :Straeyes:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Utente Bgg: NotFound
Mercatino: notfound

Messaggioda Tanek » 20 ott 2014, 22:09

Attimi di ilarità ieri sera in aeroporto con la traduzione aulica/ricercata/trollosa di tutte le prime pagine di flavor text del manuale, purtroppo però seguiti da momenti di sconforto sull'aereo causa impaginazione orrenda del manuale, icone casuali (es: la freccia in su che indica di aggiungere i token dal basso) ed equazioni senza senso ( -1 * 2 = -2 -2 = -4 ) culminate con qualcuno (di cui non farò il nome ma inizia con la E e finisce con la K) che ha cominciato a paragonare i BG alle donne che è meglio che siano belle per poter attirare più gente e con qualcun altro (di cui non farò il nome ma inizia con la G e finisce con la X) che ha tirato fuori la perla della serata:
"Dominant species prima edizione è come la ragazza della porta accanto".

Applausi dal pubblico.
Cala il sipario.
Lo SPIEL 2014 è terminato.

( :rotfl: )
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Tanek
Mercatino: Tanek
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda eurek » 20 ott 2014, 23:20

Ritorno in topic. Ad una rilettura il regolamento scivola via più liscio. Il cardboard dei token è di buona fattura, e anche il tabellone si presenta molto bene. Unico appunto sembra difficoltoso individuare bene i limiti tea regioni e forse i cubetti neri si perdono sulla mappa, ma sono minor. Le miniature sono splendide.. Non vedo l'ora di dipingerle.

Immagine

E:

Immagine

Mentre alcune scelte grafiche le trovo discutibili, in particolare i cubi grandi per le azioni (trovo più eleganti dei dischi magari proprio uguali a quelli isati per segnare l'ordine di turno e i punti) ma soprattutto i cubi grandi marroni a indicare l'influenza neutrale. Devo pensare senz'altro alla sostituzione. Discutibile anche la scelta grafica dei token di scoring che a mio parere rovina un po' l'effetto grafico complessivo, apprezzerete la fine presenza del cubo M:

Immagine

Ho anche un token miniaturizzato in più non segnato sul manuale tra la conponentistica che è davvero bello, e penso sia l'indicatore della scala a chiocciola.

Immagine

Detto questo.
SETUP

1) il tabellone è a doppia faccia! Niente è citato sul manuale a proposito, le mappe sembrano uguali a meno di colori più chiari e linee bianche di demarcazione tra le regioni. Eccellente direi! Forse era uno stretch goal? Boh.

2) mi lascia perplesso che il piazzamento del secondo cubetto influenza segua comunque l'ordine di turno, forse si potrebbe fare a giro contrario? Ma tant'è. Intanto via così.

INIZIATIVA
Trovo gradevole legare il numero delle azioni all'ordine di turno, prima vai e meno azioni hai disponibili.

3) a partire dal secondo turno, è d'obbligo muovere il turn token di uno spazio ma anche lo si può muovere di due spazi una volta per ciascuno dei tre primi stage di gioco. Ora mi chiedo ci sarà un modo per ricordarsi se uno ha mosso di due e quante volte?

4) ottimo che ci sia la possibilità di fare un gioco semplificato e uno avanzato. Ma gli stage di Vuko e i rispettivi tiles non è chiaro secondo me se hanno effetto solo sullo stage in cui sono piazzati (e in tal caso come ciene triggerato lo stage? Primo giocatore ad entrarci?) oppure sempre, e come viene deciso il piazzamento. Non sono sicuro di come l'introduzione di queste vada ad influenzare la partita, da provare
5) mi hanno dato delle tile promo per Vuko, fantastico! Peccato nessuna regola su quale sia l'effetto :)

CI SI RIVEDE PER LA ACTION PHASE al prossimo post :)
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Saggio
Saggio

Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda gixx » 20 ott 2014, 23:34

Tanek ha scritto:"Dominant species prima edizione è come la ragazza della porta accanto".

In realtà quel tizio intendeva dire che nei giochi la grafica non è importante: un Dominant Species pur con una grafica sobria e minimale è un gioconissimo, come la vicina acqua e sapone non bella come una modella ma che ti attizza di brutto... (comunque 4 giorni di fiera fanno male :rotfl: )
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 21 ott 2014, 0:24

Si.

Mik, hai presente Dungeon Storming... Chissà perchè mi dimenticherò di prendertelo, a Lucca... :tsk:

Le miniature si potranno acquistare a parte o erano un'esclusiva di Essen?
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi