[DUBBI] Lord of the Ice Garden - regole / sproloqui / faq

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: R: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda peppe76 » 20 gen 2015, 17:06

Zaress ha scritto:Alcuni dubbi...
-Nel combattimento l'attaccante decide dove infliggere i danni, giusto? Quindi posso ripartirli tra cubetti e miniature avversarie, nel caso però ci siano altri due avversari posso assegnare il rimanente danno inflitto all'altro giocatore?
-Come funziona l'ordine variabile di turno? Il primo giocatore decide lui l'intero ordine delle azioni?
-Le tessere di Vuko, aggiuntive come funzionano?

-Chi attacca decide come dividere i danni
-il primo giocatore sceglie per primo, poi il secondo e cosí via
-non le ho mai usate e non mi ricordo 8-)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda sava73 » 20 gen 2015, 17:24

-si.
-no, solo la prima azione (decidendo sia quale sia l'ordine). Poi tocca al secondo, poi alterzo e cosi' via....
-aggiuntive? oltre le prime 4? :look: Sono un'espansione che non ho, sorry.

qui la mia prima partita viewtopic.php?f=9&t=73855&p=1085185#p1085185 :timido:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda peppe76 » 20 gen 2015, 20:01

sava73 ha scritto:-si.
-no, solo la prima azione (decidendo sia quale sia l'ordine). Poi tocca al secondo, poi alterzo e cosi' via....
-aggiuntive? oltre le prime 4? :look: Sono un'espansione che non ho, sorry.

qui la mia prima partita viewtopic.php?f=9&t=73855&p=1085185#p1085185 :timido:

forse si riferiva alle tessere presenti nel gioco.

bel report. :-)
il gioco è piaciuto tanto anche a me, la spiegazione è una botta in effetti ma dalla seconda partita si va tranquilli.
la vittoria ai punti può arrivare anche prima della fine dei turni! (se qualcuno arriva a 50pv)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Simo4399 » 20 gen 2015, 23:27

sava73 ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
sava73 ha scritto:qualcuno poi li ha presi i romanzi della serie da cui è ispirato?
Dal regolamento traspare un'attenzione particolare per l'ambientazione! Pare molto importante per l'autore e (pur non sapendone nulla) pare resa davvero bene (nell'asimmetria del gioco) :oh:

Chi mi racconta per sommi capi cosa succede in questo mondo fittizio?

a me risulta non esistano proprio in ITA :-(

si confermo.
Intendevo in Inglese (dato che dubito qualcuno qui legga in polacco :look: )

mmmm...aspetto la versione ITA (se mai ci sara'): la lettura di un fantasy in ENG mi pare oltre le mie capacita'.... :-(
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda AkioSix » 21 gen 2015, 13:09

mi accodo alle voci bel report ^^

stasera finalmente faccio anch'io la prima partita! ho letto talmente tante volte il regolamento che oramai lo so a memoria XD volevo studiarmi un attimo anche la parte del BG per spiegarla al tavolo così da coinvolgere un po'di più i compari. DEVE piacere a tutti! :clap:

voi che senso logico avete dato allo spiegone? la mia idea era di cominciare spiegando a grandi linee gli obiettivi del gioco e come si chiude: punti, maggioranze, obiettivi di "razza", la scala. poi passare allo specifico delle azioni disponibili durante il turno. come proponeva Azg la sequenza di turno la introduco al secondo turno di gioco visto che al primo non cambia nulla. finito ciò in dettaglio obiettivi, unità speciali e abilità delle razze ed è fatta :ninja: :snob:
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda sava73 » 21 gen 2015, 13:18

AkioSix ha scritto:voi che senso logico avete dato allo spiegone? la mia idea era di cominciare spiegando a grandi linee gli obiettivi del gioco e come si chiude: punti, maggioranze, obiettivi di "razza", la scala. poi passare allo specifico delle azioni disponibili durante il turno. come proponeva Azg la sequenza di turno la introduco al secondo turno di gioco visto che al primo non cambia nulla. finito ciò in dettaglio obiettivi, unità speciali e abilità delle razze ed è fatta :ninja: :snob:

:approva: :approva:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda AkioSix » 21 gen 2015, 14:58

Mi è rimasto un piccolo dubbio, o meglio una conferma: la condizione di vittoria del nero. In fase dominazione col musician prendo la riserva magica e la metto flippata dal thorne, a fine turno la rigiro a faccia in su. Il dubbio è nel momento in cui posso assorbire la riserva magica. Immagino sia sempre nella fase di dominazione al punto 2 del turno successivo (se ho maggioranza ovvio), giusto?
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Messaggioda peppe76 » 21 gen 2015, 15:00

guarda, io anche a costo di essere un pò lungo preferisco dare tutte le informazioni all'inizio :)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda sava73 » 21 gen 2015, 16:09

AkioSix ha scritto:Mi è rimasto un piccolo dubbio, o meglio una conferma: la condizione di vittoria del nero. In fase dominazione col musician prendo la riserva magica e la metto flippata dal thorne, a fine turno la rigiro a faccia in su. Il dubbio è nel momento in cui posso assorbire la riserva magica. Immagino sia sempre nella fase di dominazione al punto 2 del turno successivo (se ho maggioranza ovvio), giusto?

giusto.

Domanda che mi hai fatto venire in mente: il tokens della magia (in generale e non in questo caso specifico) viene spostato ogni turno?
Ovvero mischiato con quelli "vuoti" e poi messo a caso uno per regione?
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda peppe76 » 21 gen 2015, 16:12

non ho afferreto la domanda
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda pennuto77 » 21 gen 2015, 16:14

No rimangono dove sono tutta la partita salvo il potere del nero
Online pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda sava73 » 21 gen 2015, 16:25

azz... :look:
vabbè, sarebbe cambiato poco :bua:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda AkioSix » 21 gen 2015, 16:57

pennuto77 ha scritto:No rimangono dove sono tutta la partita salvo il potere del nero

quoto, vengono randomizzati ad inizio partita e rimangono lì tutto il tempo salvo potere del nero.
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Messaggioda Simo4399 » 21 gen 2015, 20:12

sava73 ha scritto:azz... :look:
vabbè, sarebbe cambiato poco :bua:

....sapere che qualcosa l'avete cannato anche voi alla prima partita mi rasserena! ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda AkioSix » 22 gen 2015, 0:12

Aiuto, domanda in corso di partita! Se ho prenotato un'azione sono obbligato poi a risolverla? Posso scegliere poi di non farla? Se non la faccio, ad esempio un movimento, pago lo stesso le risorse?
Ancora, se ho prenotato un'azione e non ho le risorse per pagarla?
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi