[DUBBI] Lord of the Ice Garden - regole / sproloqui / faq

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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda Simo4399 » 11 feb 2015, 21:04

sava73 ha scritto:
starpino ha scritto:È in linea la versione nuova del regolamento con 2 importanti novità nelle regole: si possono uccidere i cubetti marroni (1 vp per cubo ucciso) ma soprattutto Vuko cattura 1 cubo influenza per segnalino a tutti i possessori di Vuko token quando entra in una regione non solo al "colpito" perché più cattivo


sempre fatto cosi'. :look:


+1, sembrava la cosa piu' naturale..... :look:



....siamo troppo avanti! :rotfl:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda ventual » 17 mar 2016, 20:36

Ciao! Vorrei chiarire un dubbio che ci è rimasto dopo la prima partita... Riguarda gli attacchi. Gli attacchi verso un giocatore possono essere accumulati ? Cioè quando si attacca una unità di un avversario senza distruggerla, questa unità rimane diciamo ferita e può essere distrutta da un altro giocatore ? Esempio : io attacco una unità di livello 3 con due danni, un avversario attacca quella stessa unità con 1 danno e la distrugge. E' corretto ?

Grazie!!!!
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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda darkstar » 18 mar 2016, 0:52

Non ho ancora fatto la prima partita ma ho studiato il regolamento e secondo me non è corretto. Il combattimento si svolge, a parte il danno deterministico, come in Caos nel vecchio mondo ossia si procede in base all'ordine di turno, le unità uccise nel turno possono comunque infliggere i loro danni e i danni subiti dalle unità ferite non contano quando si attiva la fase danni del giocatore successivo.
Però attendo conferma da giocatori più esperti...


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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda peppe76 » 18 mar 2016, 2:31

Non sono esperto ma confermo :-)
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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda ventual » 18 mar 2016, 8:32

Ok grazie ! :approva:
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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda neomatrix » 18 mar 2016, 18:36

Ciao a tutti sto leggendo le regole in ITA ed. giochistarter e mi è venuto un dubbio: la spina (thorn) di pier van dyken una volta piazzata su un territorio non si può più spostare o viene considerata come unità e quindi spostare come le altre unità?
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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda ventual » 18 mar 2016, 19:06

Non viene spostata e non conta per il calcolo influenza . Ha influenza =0
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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda darkstar » 21 apr 2016, 17:15

Riesumo il topic dopo la prima partita.
La faccenda che con la creazione puoi con la stessa azione spostare il fattore-M, evocare e poi dotare l'unità di movimento di fatto fa sì che Vuko, anche se sei l'ultimo in reputazione, vada sempre in un tuo territorio in cui non hai l'unità e che quindi soprattutto all'inizio non faccia poi così male.
È corretto?
Il mio gruppo ha battezzato il potere movimento un po' troppo forte...


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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda Arthans » 22 apr 2016, 18:46

Considera che prima c'é l'attivazione delle unità che può impattare su dove Vuko andrà.
Non é troppo forte perché altrimenti nessuno evocherebbe se per ognuna dovesse spendere un'azione. Essere l'ultimo in evocazione non é il massimo. Vuko distrugge un'unità da malus e cattura influenze. Se tutti evocano probabilmente vincerà chi ha l'influenza migliore.

Riguardo al manuale ita, ho notato alcuni piccoli errori di traduzione. L'errore ad esempio e sull'ordine d'iniziativa. Leggendo la versione inglese dice l'esatto opposto.


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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda darkstar » 22 apr 2016, 18:53

Grazie, ma se evoco un'unità di secondo livello in un territorio in cui ha 3 cubi influenza, la doto di movimento e la muovo Vuko andrà nel territorio da 3 e al massimo mi becco un Vuko token...


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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda darkstar » 23 apr 2016, 11:10

Arthans ha scritto:Riguardo al manuale ita, ho notato alcuni piccoli errori di traduzione. L'errore ad esempio e sull'ordine d'iniziativa. Leggendo la versione inglese dice l'esatto opposto.


Vero, hai notato altro?
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[Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda Capricornus » 17 mag 2016, 10:49

Ciao a tutti
Ho preso l edizione italiana del titolo e dopo aver spulciato il regolamento mi sono rimasti dei piccoli dubbi che vorrei risolvere.
1) i 5 punti vittoria della Gola della vipera si danno ogni volta che si calcola la dominazione oppure solo a fine gioco nell ultima fase dominazione o quando si termina con la neve dei morti?
2) La regola che non si può chiudere con la dead snow se non si vince non l ho trovata,che devo fare la aggiungo?
3) le sacche magiche quando si scoprono e quanti segnalini magia danno?
4)nel regolamento italiano dice che Vuko si attiva quando di supera la zona ying yang,ma se tutti i giocatori hanno superato quella zona,non si attiva più ?
Inoltre dice ,che quando si attiva vuko , tutti i giocatori mettono segnalini influenza sotto di lui,ma voi da quello che ho capito,voi dite che bisogna eliminare cubetti influenza e non lasciarli...chi ha ragione?vi posto la foto di questo trafiletto per capire.
Grazie dell aiuto,leggendo il regolamento mi sono venuti questi dubbi,ma anche una gran voglia di giocarlo!!
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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda Capricornus » 17 mag 2016, 22:51

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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda dottgioia » 18 mag 2016, 8:56

Rispondo a memoria (ho la 2a ed. inglese)
1 solo a fine gioco
2 la regola c'è, dovrebbe essere proprio nel paragrafo intitolato
Dead Snow
3 se le sacche magiche sono come penso le magical reserve semplicemente ogni magical reserve dà nella fase dominazione 1 segnalino magia (messo come sempre sulla casella 0) al giocatore con più influenza. Il discorso di flipparle vale solo quando sono spostate dal giocatore nero nella regione col Thorn per far sì che non puoi spostarle e assorbirle nello stesso turno, a fine dominazione le rigiri dritte e basta
4 specifica che finché tutti restano nello ying yang vuko non si attiva, appena anche solo un giocatore esce dallo ying yang da quel turno vuko entra nella mappa e si attiverà per il resto della partita. I cubetti non vengono tolti dalle regione in cui c'è Vuko, ma solo tolti dal conto dell'influenza per quel turno, si mettono sotto Vuko solo per ricordare che non vanno contati

Spero di non aver sbagliato nulla!

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Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Messaggioda eurek » 18 mag 2016, 10:03

dottgioia ha scritto:Rispondo a memoria (ho la 2a ed. inglese)
1 solo a fine gioco
2 la regola c'è, dovrebbe essere proprio nel paragrafo intitolato
Dead Snow
3 se le sacche magiche sono come penso le magical reserve semplicemente ogni magical reserve dà nella fase dominazione 1 segnalino magia (messo come sempre sulla casella 0) al giocatore con più influenza. Il discorso di flipparle vale solo quando sono spostate dal giocatore nero nella regione col Thorn per far sì che non puoi spostarle e assorbirle nello stesso turno, a fine dominazione le rigiri dritte e basta
4 specifica che finché tutti restano nello ying yang vuko non si attiva, appena anche solo un giocatore esce dallo ying yang da quel turno vuko entra nella mappa e si attiverà per il resto della partita. I cubetti non vengono tolti dalle regione in cui c'è Vuko, ma solo tolti dal conto dell'influenza per quel turno, si mettono sotto Vuko solo per ricordare che non vanno contati

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