Regole "VILLAGE" chiarimenti...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda Elijah » 28 mar 2013, 0:11

Qualcuno mi dice dove recuperare il regolamento italiano?

Il regolamento è reperibile solo in inglese e tedesco.
Ultima modifica di Elijah il 28 mar 2013, 1:17, modificato 1 volta in totale.
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda Stef » 28 mar 2013, 1:13

Elijah ha scritto:
ob1 ha scritto:Qualcuno mi dice dove recuperare il regolamento italiano?
Vorrei perlomeno capire se fa per me!
Solitamente prima mi leggo il regolamento ma in inglese fatico e in italiano non si trova... Possibile?

In che senso vorresti capire se fa per te?
Il gioco ce l'hai nella tua collezione. Tu stesso hai poi messo tra le recensioni de La Tana dei Goblin le 4 nuove tessere clienti bonus per Village (qui).
Evita, se possibile, di scrivere post che possono portare flame contro tu-sai-chi. Thanks.

Ti sei accorto che stai rispondendo ad un messaggio di circa 4 mesi fa, vero?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Elijah » 28 mar 2013, 1:15

No, ops. :oops:
Scusate. Fatto l'edit. ;)
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda dmc977 » 28 mar 2013, 4:21

Mi allaccio a questo topic per una domanda sulla Messa: il manuale dice che alla fine della messa chi ha più membri della famiglia in chiesa guadagna 2 punti, e se ci sono dei pareggi, prevale il giocatore che ha un membro più a sinistra, e se i due giocatori in pareggio hanno un membro a testa sullo stesso spazio più a sinistra prendono 2 punti a testa. Ma se per esempio ci sono 2 giocatori in pareggio che hanno 3 membri a testa, un giocatore ha 3 membri sull'estrema sinistra e l'altro giocatore ha 1 solo membro sull'estrema sinistra e gli altri 2 più a destra, comunque entrambi prendono 2 punti a testa?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Stef » 28 mar 2013, 15:33

dmc977 ha scritto:Mi allaccio a questo topic per una domanda sulla Messa: il manuale dice che alla fine della messa chi ha più membri della famiglia in chiesa guadagna 2 punti, e se ci sono dei pareggi, prevale il giocatore che ha un membro più a sinistra, e se i due giocatori in pareggio hanno un membro a testa sullo stesso spazio più a sinistra prendono 2 punti a testa. Ma se per esempio ci sono 2 giocatori in pareggio che hanno 3 membri a testa, un giocatore ha 3 membri sull'estrema sinistra e l'altro giocatore ha 1 solo membro sull'estrema sinistra e gli altri 2 più a destra, comunque entrambi prendono 2 punti a testa?

Si, entrambi. Suona strano anche a me, ma in effetti il manuale specifica così.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda dmc977 » 28 mar 2013, 15:53

Infatti pure a me suona strano, ma inchiniamoci al regolamento ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda kagliostro » 28 mar 2013, 18:02

Domanda.... ma qui sulla tana il regolamento in italiano che fine ha fatto?
Io comprai il gioco appena uscito in tedesco, subito dopo Norimberga, quindi molto prima che Uplay lo facesse in italico idioma e scaricai il regolamento proprio qui sulla tana..... 8-O 8-O 8-O 8-O
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Harkon » 28 mar 2013, 18:52

Vuoi sapere troppo... :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8)

kagliostro ha scritto:Domanda.... ma qui sulla tana il regolamento in italiano che fine ha fatto?
Io comprai il gioco appena uscito in tedesco, subito dopo Norimberga, quindi molto prima che Uplay lo facesse in italico idioma e scaricai il regolamento proprio qui sulla tana..... 8-O 8-O 8-O 8-O
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda kagliostro » 28 mar 2013, 19:25

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah, qui si insabbiano le prove..... :grin: :twisted:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Re: Regole "VILLAGE" chiarimenti...

Messaggioda Signor_Darcy » 14 feb 2016, 23:28

Scusate se rivango questa discussione decrepita, ho trovato questa.
Due domande al volo:

- il pozzo consente di rigiocare un turno di mercato completo, giusto? Vendita gratis e poi a giro con la tassa cubetto verde e moneta;
- il regolamento dice che, quando uno riempe le cronache o il cimitero, gli altri possono fare un altro turno. Io ho inteso quel possono come possono; giusto?
Online Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda traico7 » 14 feb 2016, 23:36

Signor_Darcy ha scritto:Scusate se rivango questa discussione decrepita, ho trovato questa.
Due domande al volo:

- il pozzo consente di rigiocare un turno di mercato completo, giusto? Vendita gratis e poi a giro con la tassa cubetto verde e moneta;
- il regolamento dice che, quando uno riempe le cronache o il cimitero, gli altri possono fare un altro turno. Io ho inteso quel possono come possono; giusto?

La prima si, se scegli di fare il mercato lo fai tutto.. Con bonus alla priva vendita e con la possibilità di vendere anche dei tuoi avversari..

La seconda, scusa, ma sto ridendo come un matto.. Cosa significa possono io l'ho inteso come possono?????
In Village, sempre, hai la possibilità di non fare l'azione.. L'unico obbligo che hai nel turno è prendere il cubetto...

In quel caso, cmq, il possono, secondo me, è inteso che danno la possibilità a tutti di fare un'ultima azione..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Signor_Darcy » 14 feb 2016, 23:56

traico7 ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Scusate se rivango questa discussione decrepita, ho trovato questa.
Due domande al volo:

La prima si, se scegli di fare il mercato lo fai tutto.. Con bonus alla priva vendita e con la possibilità di vendere anche dei tuoi avversari..

La seconda, scusa, ma sto ridendo come un matto.. Cosa significa possono io l'ho inteso come possono?????
In Village, sempre, hai la possibilità di non fare l'azione.. L'unico obbligo che hai nel turno è prendere il cubetto...

In quel caso, cmq, il possono, secondo me, è inteso che danno la possibilità a tutti di fare un'ultima azione..

:D
Appunto, di solito è "prendi il cubetto, poi - se vuoi - fai l'azione". Nell'ultimo giro, però, io l'ho inteso come "A ha finito; B, C e D, se vogliono, possono fare un turno - prendere un cubetto ed eventualmente fare un'azione. Ma, se preferiscono non giocare - ad esempio perché non vogliono che uno dei villici muoia - possono saltare il turno, senza nemmeno prendere il cubetto". Giusto?
Online Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda traico7 » 15 feb 2016, 0:44

Signor_Darcy ha scritto:
traico7 ha scritto:
Due domande al volo:

:D
Appunto, di solito è "prendi il cubetto, poi - se vuoi - fai l'azione". Nell'ultimo giro, però, io l'ho inteso come "A ha finito; B, C e D, se vogliono, possono fare un turno - prendere un cubetto ed eventualmente fare un'azione. Ma, se preferiscono non giocare - ad esempio perché non vogliono che uno dei villici muoia - possono saltare il turno, senza nemmeno prendere il cubetto". Giusto?

Il cubetto devi cmq prenderlo, poi al max non svolgi l'azione..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda donhaldo » 15 feb 2016, 10:44

Signor_Darcy ha scritto::D

Mi sa di no: se ad esempio in plancia sono rimasti solo cubi neri e non puoi andare al pozzo, te ne "ciucci" per forza uno,
con la relativa penalità di tempo e quindi potresti essere costretto a far morire un tuo villico, perdendo gli eventuali punti
che ti avrebbe invece conferito rimanendo vivo...
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Signor_Darcy » 15 feb 2016, 11:02

Sì, eh? No, me lo chiedevo appunto per quel "possono" - per curiosità andrò a cercarmi il regolamento originale. Grazie, comunque.
Online Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi