Replica Twilight Imperium - decidiamo le date!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda gixx » 12 nov 2012, 14:49

Viruzzo ha scritto:Ok, l'ho annusato e mi interessa la parte di intrigo (non ho ben capito come si combina con la parte dei gladiatori, ma si vedrà).

Qui trovi la mia recensione:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=5177

Comunque è un gioco che si può riassumere con la massima che "chiunque ha un prezzo". :grin:

A questo punto direi di resettare la prima pagina di questo thread (o di aprirne uno nuovo) e per venerdì ci rifacciamo al thread apposito.

Resetterò questo così evitiamo di aprirne sempre di nuovi.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Il_Barbagianni » 12 nov 2012, 19:51

Ricordati che questo venerdì ho il posto prenotato da settimana scorsa ;)
Offline Il_Barbagianni
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Il_Barbagianni

Messaggioda cherecche » 12 nov 2012, 22:31

Il vostro incommensurabile Imperatore desidera ringraziarvi per l'epica partita e dopo avere con interesse e attenzione valutato le opinioni dei suoi nobili servitori, spargendo vibuti su tutta la tastiera, con auree parole interviene.

Viruzzo ha scritto: Penso che varie aggiunte delle espansioni non valgano (in termini di aumento di strategia/interesse) il costo in aumento di complessità (e quindi di tempo); per esempio Shock Troops, Mechanized GF, Refineries e Colonies, e pure le Flagship sono un "di più" in un gioco che ha anche troppo

Io trovo invece che siano una presenza interessante, utili soprattutto in una fase di Grandi Massacri che il tempo tiranno non ci ha concesso. Sono state quindi poco sfruttate.

Viruzzo ha scritto: Anche la disposizione a 7 non mi è piaciuta, troppo asimmetrica, forse l'idea di una galassia "preset" (magari randomizzando le posizioni di partenza dopo il setup) non mi fa più così schifo.

concordo

Viruzzo ha scritto: sarebbe bello avere gli scambi "di tutto" tipo Civilization: oltre che TG sarebbe fantastico poter commerciare AC, sistemi, navi, tecnologie... Vuoi tecnologie ed hai flotta ma non soldi? Minaccia i Jol-Nar. Sei un Hacan richissimo ma ti hanno rubato gli space docks? Compra navi da un altro giocatore vicino. :grin:

Anch'io, in un paio di occasioni, ho sentito la mancanza di possibilità più ampie di contrattazione e corruzione :twisted:

gixx ha scritto: Tra le cose che invece cambierei io, a questo punto, ci sono invece le carte strategia. Quelle di SE mi sono piaciute molto, ma a bocce ferme ho notato che si fanno troppi pochi punti e gli obiettivi pubblici girano troppo lentamente.
Proporrei per la prossima volta di usare le carte del base con la Imperial II, che tra l'altro equilibra anche gli squilibri di difficoltà degli obiettivi segreti.

E se mettessimo sul banco una decina di obiettivi pubblici già rivelati fin dal principio? Ogni giocatore potrebbe pensare ad una strategia più efficace e proiettata nel lungo periodo.

gixx ha scritto: .
Per una politica più corposa ci sarebbero le regole sul consiglio galattico di SotT, ma mi spaventa un po' il potenziale allungamento della partita... Anche se dopo aver giocato capisco anche quelli che fanno le partite di TI3 spalmate su 2 giorni!

Se dovessimo avere la ventura di fare una partita meno legata a contingenze temporali, a me non dispiacerebbe affatto implementare la parte politica.

Cronos ha scritto: Per curiosità ? Quali erano gli obbiettivi degli altri ?

Io avrei dovuto entrare nel sistema di Mecatol Rex, costruirvi un porto ed avere almeno otto navi intorno al pianetone.

gixx ha scritto:Ok... allora è deciso, fissiamo una data per replicare/provare Exodus/provare Starcraft? :grin:
Se volete continuiamo ad aggiornare questo thread qui, se no ne apro uno nuovo.
Io comunque non ho veramente nessuna preferenza (tra TI3 bis, Exodus e Starcraft intendo) e durante i weekend più o meno sono sempre disponibile, escluso forse quello del 15-16 dicembre e ovviamente quello dopo.

Il vostro Imperatore sarà sempre con voi.

gixx ha scritto:
Viruzzo ha scritto:Io tra l'altro questa settimana verrò di venerdì, quindi (escluso magari TI3) possiamo anticipare una partita ad uno di questi.

Azz... io ci sono ma voglio riprovare Spartacus! Se vuoi ti tengo un posto.

Hai contato un posto anche per me? :roll:

- fine della comunicazione -
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Viruzzo » 13 nov 2012, 0:01

cherecche ha scritto:Il vostro incommensurabile Imperatore desidera ringraziarvi per l'epica partita e dopo avere con interesse e attenzione valutato le opinioni dei suoi nobili servitori, spargendo vibuti su tutta la tastiera, con auree parole interviene.
E pensare che per avere il titolo ti è bastato dire "signò, che c'avete qualcosa? Du' spicci, un trono imperiale?".

cherecche ha scritto:E se mettessimo sul banco una decina di obiettivi pubblici già rivelati fin dal principio? Ogni giocatore potrebbe pensare ad una strategia più efficace e proiettata nel lungo periodo.
In realtà c'è una variante nel manuale del base che fa più o meno questo, mi pare.
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Viruzzo

Messaggioda gixx » 13 nov 2012, 0:13

Il_Barbagianni ha scritto:Ricordati che questo venerdì ho il posto prenotato da settimana scorsa ;)

E allora il tavolo di Spartacus è al completo, con Barbagianni, cherecche, Viruzzo e il sottoscritto!

Viruzzo ha scritto:
cherecche ha scritto:Il vostro incommensurabile Imperatore desidera ringraziarvi per l'epica partita e dopo avere con interesse e attenzione valutato le opinioni dei suoi nobili servitori, spargendo vibuti su tutta la tastiera, con auree parole interviene.
E pensare che per avere il titolo ti è bastato dire "signò, che c'avete qualcosa? Du' spicci, un trono imperiale?".

:rotfl:

cherecche ha scritto:E se mettessimo sul banco una decina di obiettivi pubblici già rivelati fin dal principio? Ogni giocatore potrebbe pensare ad una strategia più efficace e proiettata nel lungo periodo.
In realtà c'è una variante nel manuale del base che fa più o meno questo, mi pare.

Confermo! E la prossima volta vorrei usarla: è la Imperial 2, che prevede di usare appunto la variante "Age of Empire": le carte obiettivo si girano tutte da subito e determinano i turni di gioco (7-10 carte per 7-10 turni di gioco) e ogni giocatore può fare un obiettivo a turno tra tutti quelli scoperti (ma se prende la carta imperial II ne può fare anche più di uno). Appena il segnaturno arriva sulla carta "Game Over", beh, il gioco finisce!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda cherecche » 13 nov 2012, 1:01

Viruzzo ha scritto:

Beh, in che modo ti aspetti che si esprima un appartenente ad una razza di nomadi. Siamo i punkabbestia dello spazio. :fing09:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Galadang » 13 nov 2012, 14:11

gixx ha scritto:
Il_Barbagianni ha scritto:Ricordati che questo venerdì ho il posto prenotato da settimana scorsa ;)

E allora il tavolo di Spartacus è al completo, con Barbagianni, cherecche, Viruzzo e il sottoscritto!

Grazie per esserti ricordato di me!
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Mercatino: Galadang

Messaggioda gixx » 13 nov 2012, 15:29

Galadang ha scritto:
gixx ha scritto:

Uè, tu non ti eri prenotato per la settimana prima? :roll:
Occhio al forum cavolo!
Provo comunque a sentire se qualcuno dei partecipanti ha voglia di provare altro, magari cherecche che lo ha già provato.

PS: Se stasera ci sei, io lo porto comunque!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda cherecche » 13 nov 2012, 15:33

Va bene, per me no problem. Ci giocherò un'altra volta.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Galadang » 13 nov 2012, 18:44

gixx ha scritto:
Galadang ha scritto:
gixx ha scritto:

Uè, tu non ti eri prenotato per la settimana prima? :roll:
Occhio al forum cavolo!
Provo comunque a sentire se qualcuno dei partecipanti ha voglia di provare altro, magari cherecche che lo ha già provato.

PS: Se stasera ci sei, io lo porto comunque!

Avevo il PC scassato!
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Mercatino: Galadang

Messaggioda gixx » 13 nov 2012, 19:03

cherecche ha scritto:Va bene, per me no problem. Ci giocherò un'altra volta.

Grazie della disponibilità caro! ;)

Galadang ha scritto:Avevo il PC scassato!

Se, se, tutte le scuse sono buone! :roll: :-P
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda gixx » 15 nov 2012, 17:26

Nuovo aggiornamento del thread!

Dopo la partitona di sabato scorso, chi si prenota per buttarsi nella mischia e replicare la conquista della galassia, nella speranza questa volta di riuscire a concludere?

Come per la volta scorsa, prima raccogliamo le adesioni e poi, in base al numero dei partecipanti e alle disponibilità, decidiamo la data!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Song » 15 nov 2012, 18:13

Io potrei esserci. Se la volta scorsa avessi saputo che eravate in 7 mi sarei unito all'ultimo, anche con un sms la mattina della partita..
Offline Song
Babbano
Babbano

Mercatino: Song

Messaggioda Viruzzo » 15 nov 2012, 18:43

Presente! Per me va bene qualsiasi sabato o domenica, basta un minimo di preavviso.
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Viruzzo

Messaggioda Cronos » 15 nov 2012, 18:45

Io stavolta passo, così diamo modo anche ad altri di provare Twilight. ;)
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività