Report GobCon dicembre

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Report GobCon dicembre

Messaggioda zerro73 » 9 dic 2008, 15:59

Arrivo solo domenica mattina e trovo già parecchie persone oberate da 2 giorni febbrili di gioco. ;) Mi tuffo subito in un interminabile History of the world rallegrato dai commenti entusiasti di Fenomeno sul gioco. Successivamente sono riuscito a provare un bel pò di giochi che avevo in lista attesa tra cui Ghost Stories, Battlestar Galactica, China Town e il Castello x tutte le stagioni.

Bellissima atmosfera come al solito e mi ha fatto piacere soprattutto rivedere e conoscere un pò meglio i pelleverde appenninici.

Memorabile il gioco dei dadini (grande Virgilio!!) con cui ci siamo cimentati isieme a Fabio ad una partita da malati di mente a 1.000 punti, finita ben oltre le 4 mattutine... :roll:

ci vediamo nel 2009 a Bologna (spero...)

ps "VAIII!!!" ;)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Lobo » 9 dic 2008, 16:12

Beati voi!

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda rporrini » 9 dic 2008, 17:14

Anche io sono arrivato domenica mattina.
Il previsto DUNE è stato convertito in un proditorio Merchant of Venus.

Ho provato Le Havre (meglio di Agricola, a mio avviso), Tumbling Dice (il gioco coi dadini di cui sopra) è il filler del momento.

Al contrario della precedente GobCon, non ho notato tavoli di Dominion.

Ho provato un piacevole prototipo con le carte degli Acchittocca.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 680.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Thoth_Amon » 9 dic 2008, 17:21

Io pure non mi lamento:
alla fine son partito domenica mattina con il buon Paolo e l'idea di farmi un bel civilization per una decina di ore.
Senonchè all'arrivo abbiam trovato l'altro volontario (o vittima sacrificale?) già intento su History of the world e quindi abbiamo ripiegato su altri "giochini".
Nel tardo pomeriggio tuttavia, devo dire grazie alla famiglia Porrini, son riuscito a farmi almeno 1 era di civilizzazione. Poi son tornato a casa soddisfatto e con la panza piena!
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Goblons: 140.00
Mercatino: Thoth_Amon

Messaggioda pennuto77 » 9 dic 2008, 18:24

Bellissima e lunghissima GobCon.
Ho rivisto sempre con estremo piacere tanti pelle verde del nord e amici di sempre. Ho provato nuovi giochi (su tutti i carinissimi WildLife e Hexer von Salem). Ho fatto due volte le 5 di notte per due partite in tre giorni a Throught the Ages che si conferma il più bel gioco di sempre!
Ho anche giocato a History of the World, Le Havre, Wizard, Il castello per tutte le stagioni e una decina di partite al divertentissimo Tumblin Dice (occhio ad avvicinarvisi che può generare dipendenza!).
Ho visto molte new entry (e praticamente tutte donne!!!!) e cari amici (su tutti citerò Guglia e Mononoke, Zollone, Jelerak, Jodi, Bandian e MissiT, Elgamoth ed Ermenegigia, Luca Tenki e Piero Cioni che altrimenti vedo di rado). Ma anche tanti altri che non posso stare qui a citare tutti, compresi i goblin romani che vedo più spesso come Fenomeno, Gwaihir, Fairy, Genma, Etrigan, Zerro, Porrini and Family, Jarred ecc. ecc.
Sono stato benissimo e spero di poter replicare a gennaio nel bolognese.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda jarred » 12 dic 2008, 18:01

Bells gob con anche questa che mi vede partire con il buon faber (per molti l'uomo Carcassonne) ed arrivare in tarda mattinata in quel di Orte mentre tutti i goblin sono impegnati in qualche gioco.

In attesa della fine delle partite scambio qualche chiacchiera con l'uomo mito Piero Cioni, il simpaticissimo Zollone, il neopapà Elgamoth e la consorte Ermenegigia a Luca Tenki games che mi confessa di aver fatto circa 70 partite a Chang Cheng ( poveretto!!).

Inizio quindi un ghost stories con altri tre giocatori per soccombere dopo poco alle orde di fantasmi che ci invadono ...ancora una volta ha vinto il sistema. Ma c'è qualcuno che è riuscito a vincere a quel gioco?

Continuo quindi con una bella partita a Age of Empires III con Zollone e Papero, dove la spunto sui due agguerriti avversari con la tattica dei soldi e delle scoperte.

Segue un palace royal con Cioni e altri due che non ricordo dove io e Piero ci contendiamo la vittoria fino all'ultimo nobile ma alla fine i punti mi decretano vincitore. 8)

Quindi mi rilasso con delle divertentissime partite di Tumbling Dice con Cioni e la famiglia Porrini mentre al atvolo accanto il buon Faber ha già trovato la sua vittima sacrificale, Chicca Porrini, per la sua partita a Civilization. (Chicca ho tifato per te!!!) :grin: :grin:

Per finire, prima di partire, provo con il buon Porrini un prototipo di Paolo Mori, ma confesso di non averci capito molto e ci ho preso le sonore sveglie da Raffa...

Bella con davvero dove ho avuto modo di rivedere goblin che incontro spesso (i Tigermask, i Porrini, Faber Nuzzaci, et alii) e goblin che vedo meno spesso (tra tutti gli Acchittocca, Zollone e il simpaticcimo Piero Cioni).

Si dovrebbero replicare più spesso questi week end ludici....

Alla prossima

Jarred

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

Offline jarred
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: jarred

Messaggioda Athafil » 23 dic 2008, 9:09

Io che dire, arrivo dopo un piccolo evento che mi ha cambiato un pò la vita la domenica mattina.

E riesco a giocare a tanti bei giochi,sopra a tutti Merchant of Venus, Le Havre (bello ma lungo), Il castello (grazie Pennuto), riesco a non giocare troppo a Tumbling Dice.

Poi comunque l'atmosfera della Gobcon rimane sempre la stessa grazie!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Utente Bgg: Athafil
Board Game Arena: Athafil
Yucata: Athafil
Facebook: Richard Doni
Mercatino: Athafil

Messaggioda pennuto77 » 23 dic 2008, 14:40

Richard volevo comunicarti un mio piccolo errore nelle regole del Castello, la carta che ti permette di rubare le risorse agli altri giocatori te lo fa fare ma al costo di un soldo per ogni risorsa rubata, scusami dell'errore :oops: :oops:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Torna a GobCon