Report Gobcon Dicembre

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Report Gobcon Dicembre

Messaggioda SHAKA » 9 dic 2009, 13:39

La mia Gobcon a "singhiozzo" alla fine è positiva. Ho dovuto incastrare doveri e piaceri, coinvolgendo anche la mia ragazza.

Arrivo il venerdì sera con Giatra, siamo pochi a cena, ma comunque riusciamo a fare due tavoli giochiamo a Le havre e goldene age. Il giorno seguente provo power struggle (carino) e rigioco a Rise of Empire (eccellente). Riparto per Roma a omaggiare l'amico Peste per il suo compleanno e mi ripresento la domenica mattina insieme alla mia ragazza. Conosciamo due simpatici ragazzi dei castelli romani. Defustello e giochiamo a Finca (molto bello, colorato e adatto a tutti), poi intavoliamo Starfarers of Catan dove si aggiungono Syliael e il mitico Zollone che in virtù della sua eccellente partita d'ora in poi verrà ribattezzato "Il terrore delle galassie" ogni carta evento altrui che tocca è nefasta, ogni navicella che inconta la distrugge, non c'è booster troppo veloce o cannone troppo potente che riesca a contrastarlo, il vero dominatore dello spazio....Grande Zollone. Prima di cena gioco a China con Syliael, Jarred, Gwaihir e fair. Dopo cena mi vedo il derby Roma-Lazio mentre faccio un duetto a dominion con la mia ragazza e poi a Race for the galaxy con Tambo e "Il terrore della galassia". Lunedì mattina si parte per Chianciano per una giornata rilassante alle terme, di ritorno la sera giochiamo a Vasco da Gama. Martedì mattina dopo colazione c'è tempo per un goldene age con la mia ragazza, pennuto e Gwaihir e poi si riparte per Roma.
Note positive: la mia ragazza si è divertita; ho rivisto l'amico Zollone "Il terrore della galassia" :lol:
Note negative: Ho visto poca gente in generale.

Arrivederci alla prossima gobcon che per me sarà quella di febbraio.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda zerro73 » 9 dic 2009, 15:25

Breve ma proficua presenza per me!
Arrivo sabato mattina in apocalittico ritardo (la prima volta che NON prendo la macchina!) e giochiamo subito una "leggera" a TE3 fino a cena.
Priva volta per me al mastodontico gioco spaziale che ho gradito ma non mi ha fatto gridare al miracolo (diciamo che per 6+ ore di gioco preferisco Britannia).
Dopo cena un defaticante :roll: Twilight Struggle con il prode Tambo ci vede combattere fino alle 4 di notte e alla caduta del muro di Berlino.
La mattina mi sveglio dopo comode 5 ore di sonno, pronto a regalarmi un'altra giornatina niente male, quando apprendo la notizia della mia dolce metà in preda ad influenza.. :-?
accorro quindi a casa in treno essendo (la prima volta che NON prendo la macchina! e la mia Orte dicembrina termina qui!
Per fortuna che c'è MarcoCassetti. 8)

Appunti da questa esperienza.
1) Poche ma buone persone. Io preferisco questa atmosfera + intima e raccolta alle Con super affollate
2) Ricordarsi dalla prossima volta di venire sempre con la MIA macchina... :roll:
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Thoth_Amon » 9 dic 2009, 18:19

Breve scappata ad Orte con l'espressa pre-condizione di giocare a Britannia (od altro gioco dotato di un minimo di spessore), decisa solo venerdi pomeriggio ... con buona pace del Fenomeno che, oibò, mi redarguirà sulla necessità di prenotare prima ... anche se, in effetti, venerdi pomeriggio avevo scritto nel forum ... ma "forse" era troppo tardi perchè lui potesse leggere :grin:

Sabato ore 9.30: appena arrivato ad Orte, intuisco che il buon Pennuto vuol disimpegnarsi dalla Britannia quaestio; io pure, per quanto apprezzi quel gioco, avevo voglia di qualcosa di "meno leggero" ...
Prima di volare verso altro lido ludico, Pennuto mi ricorda che potrei rimediare "al volo" due volontari per Twilight Imperium III, da aggiungere a Tambo e Zerro che ancora non si vedono ...
Breve scambio telefonico con Zerro (e tra lui e Tambo), segnalando la pressochè sicura defezione di Pennuto, l'assenza di sostituzioni (che se anche ci fossero state, stavano ancora dormendo) e mentendo spudoratamente sulla facilità delle regole di twilight Imperium: "le regole son facili facili: basta tirar 2 dadi ...".
Quindi, mentre preparo la mappa da 5 giocatori, vedo entrare nella sala per colazione Emi e gentile consorte: alla loro domanda: "oh! ma che giocate a TI3?" rispondo: "si, se volete partecipare, contavo appunto su di voi".
Presi per la gola, i piccioncini accettano; continuo la preparazione della mappa meticolosamente, per metter tutti in pari condizioni di partenza (salvo un lieve vantaggio ai 2 ritardatari, perchè nemmeno han mai letto le regole).
Il ritardo mi consente di sistemare tutto per tempo; appena arrivano, Emi inizia a spiegare le regole; loro appaiono perplessi, forse perchè tra le mani si ritrovano delle Morti Nere di plastica tratte da Star Wars al posto delle Legioni Romane di cartoncino che ricordano Ben Hur ... strano ...
Ultimati i dettagli (tra cui condensare la spiegazione delle oltre 60 di TI3 e relativa espansione nei tempi che normalmente si impiegano per spiegare Razzia ...) cominciamo.

La partita procede, lenta ma procede; Zerro accumula rapidamente un bel vantaggio di punti e solo Emi e Tambo paiono in grado di raggiungerlo.
Io non riesco a far molto, essendo messo subito sotto pressione da Zerro, il quale, oltre ad una strana alleanza con Tambo (che più avanti lo attaccherà proditoriamente) paga l'inesperienza (ed un mio involontario errore di lettura delle abilità della mia razza): quindi esita, lo invito a salvare il salvabile, non considera la proposta e viene reso inoffensivo.
Riesco solo a metter piede su un pianeta limitorofo a mecatol Rex, battendo in rapidità Zerro, e ad accumularci mucchi di truppe visto che mi era impossibile difenderne l'orbita.
Finalmente, verso metà pomeriggio, comincio a raccogliere i frutti della mia partita ed a mietere flotte.
Nonostante Zerro ancora indugi sui miei confini, la sua flotta è per me inoffensiva visto l'impegno con Tambo e posso quindi "prendermi cura" della flotta di Isa (che pure poco prima ha agito diplomaticamente in mio favore): 3 dreadnaught, che avrebbero potuto costituire un pericolo sul mio indifeso fianco sinistro, vengono rapidamente messi fuori gioco insieme ai 2 sistemi in cui orbitavano.
La minore pressione sui fianchi mi permette di riaffacciarmi sul centro della mappa, dove Tambo ed Emi si sono espansi e paiono in forte recupero di punti.
Tambo, confidando su una strana alleanza con Zerro e sulla mobilità delle sue basi spaziali, arriva ad occupare l'orbita del pianeta che avevo imbottito di truppe, si sbarazza agevolmente di una flotta di Emi (che pure la aveva occupata, oltre a Mecatol Rex) e mi scatena contro una epidemia che decima 7/10 delle mie truppe. Ma non prova lo scontro a terra.
Intanto Isa si è rifatta sotto: con 2 morti nere penetra i miei (necessariamente indifesi, vista la minaccia di Tambo) confini a sinistra; ma son solo quelle e quindi, con tutta la mia tipica diplomazia, le chiedo di rientrare sui suoi pianeti: "Ho altro da fare con la mia flotta: o ti ritiri, oppure le tue morti nere faranno la fine dei dreadnaught di prima" ... :twisted:
Lei accetta ed io riesco a concentrare tutte le mie attenzioni (1 morte nera, 3 trasporti con 7/8 caccia, 1 destroyer, 1 cruiser) sui marinai spaziali di Tambo; li vorrebbe ritare, ma dopo il primo round di fuoco non rimane nulla ... :devil:
Ma ormai sono le 20,00 ed avevamo deciso di interrompere per cena; alla fine vince Zerro, nonostante sulla mappa stesse quasi peggio di tutti.

Magari la prox volta, letto il regolamento, la partita sarà più rapida ed anche le mie flotte verranno schiantate a dovere ... ;)
Intanto, grazie per il divertimento!

Dopo cena, un paio di China (remake presso che identico a kardinal & koenig) per rilassarsi prima di tornare a casa.
Ultima modifica di Thoth_Amon il 10 dic 2009, 20:02, modificato 3 volte in totale.
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Goblons: 140.00
Mercatino: Thoth_Amon

Messaggioda pdp » 9 dic 2009, 18:26

Thoth_Amon ha scritto:Breve scappata ad Orte con l'espressa pre-condizione di giocare a Britannia (od altro gioco dotato di un minimo di spessore), decisa solo venerdi pomeriggio ... con buona pace del Fenomeno che, oibò, mi redarguirà sulla necessità di prenotare prima ... anche se, in effetti, venerdi pomeriggio avevo scritto nel forum ... ma "forse" era troppo tardi perchè lui potesse leggere :grin:

Sabato ore 9.30: appena arrivato ad Orte, intuisco che il buon Pennuto vuol disimpegnarsi dalla Britannia quaestio; io pure, per quanto apprezzi quel gioco, avevo voglia di qualcosa di "meno leggero" ...
Prima di volare verso altro lido ludico, Pennuto mi ricorda che potrei rimediare "al volo" due volontari per Twilight Imperium III, da aggiungere a Tambo e Zerro che ancora non si vedono ...
Breve scambio telefonico con Zerro (e tra lui e Tambo), segnalando la pressochè sicura defezione di Pennuto, l'assenza di sostituzioni (che se anche ci fossero state, stavano ancora dormendo) e mentendo spudoratamente sulla facilità delle regole di twilight Imperium: "le regole son facili facili: basta tirar 2 dadi ...".
Quindi, mentre preparo la mappa da 5 giocatori, vedo entrare nella sala per colazione Emi e gentile consorte: alla loro domanda: "oh! ma che giocate a TI3?" rispondo: "si, se volete partecipare, contavo appunto su di voi".
Presi per la gola, i piccioncini accettano; continuo la preparazione della mappa meticolosamente, per metter tutti in pari condizioni di partenza (salvo un lieve vantaggio ai 2 ritardatari, perchè nemmeno han mai letto le regole).
Il ritardo mi consente di sistemare tutto per tempo; appena arrivano, Emi inizia a spiegare le regole; loro appaiono perplessi, forse perchè tra le mani si ritrovano delle Morti Nere di plastica tratte da Star Wars al posto delle Legioni Romane di cartoncino che ricordano Ben Hur ... strano ...
Ultimati i dettagli (tra cui condensare la spiegazione delle oltre 60 di TI3 e relativa espansione nei tempi che normalmente si impiegano per spiegare Razzia ...) cominciamo.

La partita procede, lenta ma procede; Zerro accumula rapidamente un bel vantaggio di punti e solo Emi e Tambo paiono in grado di raggiungerlo.
Io non riesco a far molto, essendo messo subito sotto pressione da Zerro, il quale, oltre ad una strana alleanza con Tambo (che più avanti lo attaccherà proditoriamente) paga l'inesperienza (ed un mio involontario errore di lettura delle abilità della mia razza): quindi esita, lo invito a salvare il salvabile, non considera la proposta e viene reso inoffensivo.
Riesco solo a metter piede su un pianeta limitorofo a mecatol Rex, battendo in rapidità Zerro, e ad accumularci mucchi di truppe visto che mi era impossibile difenderne l'orbita.
Finalmente, verso metà pomeriggio, comincio a raccogliere i frutti della mia partita ed a mietere flotte.
Nonostante Zerro ancora indugi sui miei confini, la sua è ormai inoffensiva e posso quindi "prendermi cura" della flotta di Isa (che pure poco prima ha agito diplomaticamente in mio favore): 3 dreadnaught, che avrebbero potuto costituire un pericolo sul mio indifeso fianco sinistro, vengono rapidamente messi fuori gioco insieme ai 2 sistemi in cui orbitavano.
La minore pressione sui fianchi mi permette di riaffacciarmi sul centro della mappa, dove Tambo ed Emi si sono espansi e paiono in forte recupero di punti.
Tambo, confidando su una strana alleanza con Zerro e sulla mobilità delle sue basi spaziali, arriva ad occupare l'orbita del pianeta che avevo imbotto di truppe, sbarazzandosi agevolmente di una flotta di Emi (che pure la aveva occupata, oltre a Mecatol Rex), scatenandomi una epidemia che decima 7/10 delle mie truppe. Ma non prova lo scontro a terra.
Intanto Isa si è rifatta sotto: con 2 morti nere penetra i miei (necessariamente indifesi, vista la minaccia di Tambo) confini a sinistra; ma son solo quelle e quindi, con tutta la mia tipica diplomazia, le chiedo di rientrare sui suoi pianeti: "Ho altro da fare con la mia flotta: o ti ritiri, oppure le tue morti nere faranno la fine dei dreadnaught di prima" ... :twisted:
Lei accetta ed io riesco a concentrare tutte le mie attenzioni (1 morte nera, 3 trasporti con 7/8 caccia, 1 destroyer, 1 cruiser) sui marinai spaziali di Tambo; li vorrebbe ritare, ma dopo il primo round di fuoco non rimane nulla ... :devil:
Ma ormai sono le 20,00 ed avevamo deciso di interropmpere per cena; alla fine vince Zerro, nonostante sulla mappa stesse quasi peggio di tutti..

Magari la prox volta, letto il regolamento, la partita sarà più rapida ed anche le mie flotte verranno schiantate a dovere ... ;)
Intanto, grazie per il divertimento!

Dopo cena, un paio di China (remake presso che identico a kardinal & koenig) per rilassarsi prima di tornare a casa.

Tanto per cambiare hai fatto una campagna militare e ti sei divertito a rasare le flotte avversarie ... ma hai fallito gli obiettivi di punteggio :lol: , grande Fab!
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Messaggioda Thoth_Amon » 9 dic 2009, 18:31

pdp ha scritto:Tanto per cambiare hai fatto una campagna militare e ti sei divertito a rasare le flotte avversarie ... ma hai fallito gli obiettivi di punteggio :lol: , grande Fab!

A fine partita stavo 1 pt sotto: se avessi avuto solo altre 4 ore di gioco, lo avrei battuto ... :lol:

Un gioco di guerra è un gioco di guerra: toglierei obiettivi e punti vittoria; vince chi controlla il 50%+1 dell'influenza della Galassia. Facile Facile ... e forse durerebbe meno :-))

P.S. che senso ha far punti, una volta che hai annientato l'avversario? 8-O
Ultima modifica di Thoth_Amon il 9 dic 2009, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Messaggioda Zollone » 9 dic 2009, 18:51

Ottima gob! Direi la migliore in termini di partire giocate. Veramente tante! Le pause pranzo più contenute hanno di certo agevolato.
Due belle scoperte: Vasco da Gama ed Egizia: il secondo già ordinato, il primo mi dicono in ristampa :bellow_sm:
Grande soddisfazione l'aver spazzato via il Gatto e la Volpe dalla Catan galassia. :twisted: Sappiatelo, il Terrore della Galassia vi castigherà anche a febbraio. Siete spacciati! :lol:
Anche questa è stata una gob dei misteri: che doveva fare Fenomeno alle 5 di notte "tra 10 minuti"? Mah! Mistero :lol:

Unici nei: l'assenza del Matto, che spero si faccia vivo a febbraio ;) e l'ultimo giorno mi sono dimenticato di acquistare i biglietti della lotteria della Tana. :cry:
Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

la mia gob con

Messaggioda jarred » 9 dic 2009, 19:56

Bella Gobcon anche per me.
Arrivo sabato mattina in macchina con Syliael (grazie Irene) e appena giunto intavolo un agricola con lei e un altro ragazzo di nome Lorenzo ( non so il suo nick).
Irene riesce a vincere e mi sorpassa di due punti.
Poi provo il prototipo del buon Papini ( Seven ) che stavolta si rivela essere un modellino in tre d con tanto di personaggi simil presepe. Ottima partita con Ennio, Papini e altra gente. Il gioco mi intriga parecchio e penso che ne comprerò la versione deluxe quando uscirà. Dopo provo anche il prototipo di Ennio sulle dodici fatiche di Ercole che mi sembra interessante ma un pò troppo dadoso. Comunque riesco a vincere seguendo la strategia suggerita dall'autore del gioco.Quindi cena e partitelle ad altri giochi minori tra cui China con Gwaihir, Fair, Thoth Amon e Shaka.

Domenica mattina si intavola un buon le Havre con Pdp, Lorenzo e Tambo..il quale ottiene il record di maggior numero di prestiti presi (credo di aver perso il conto). L'ottimo Pdp vince e anche stavolta arrivo secondo per pochi punti. Sembra che la maledizione di Randall Mc Murphy colpisca ancora....
Quindi si prova un tosto Dungeon Lords mentre in un altro tavolo Pennuto e Co lo stanno giocando pure loro. Pure stavolta arrivo secondo....(mmm CVD)

Infine partitelle scacciapensieri a Dominion e alle otto torno a Roma approfittando del passaggio di Syliael che passa proprio dalle mie parti (rigrazie Irene).

Bella Gobcon anche se avrei voluto giocare a qualche novità esseniana come Opera o Vasco de Gama o Egizia e magari purgare Zollone...pardon Il Terrore della Galassia a qualche giochino...vabbè sarà per la prossima

Saluti a tutti i Goblin presenti e alla prossima

Ciauz

Jarred

p.s. Thoth Amon...lo vedi che riesci sempre a trovare qualche giocatore per le tue partite all day long
A quando un buon Advanced Civilization?

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

Offline jarred
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: jarred

Re: la mia gob con

Messaggioda Thoth_Amon » 9 dic 2009, 21:28

jarred ha scritto:p.s. Thoth Amon...lo vedi che riesci sempre a trovare qualche giocatore per le tue partite all day long
A quando un buon Advanced Civilization?

Mi spiace, ma su adv civ ti deludo:
1) non mi piace (nè il tabellone, nè i segnalini, nè le carte; lo giustifica solo il fatto che è un gioco di 25 anni fa o più);
2) mi sembra un gioco basato anche sulla fortuna (v. le famose calamità) mentre i suoi estimatori ne parlano come di un gioco di strategia perfetto (per carità, io amo i giochi con i dadi; ma poi non vado a dire che la fortuna non c'entra nulla ...);
3) l'unica volta che ci ho giocato, ho avuto l'impressione che sia impossibile andare "fisicamente" in vantaggio. Traduco: non si può crescere o svilupparsi più di tanto; ciò può esser comprensibile in Britannia (dove pure la crescita di ogni popolazione ha dei limiti, ma storicamente fondato per cascuna di esse), ma appare piuttosto forzato in adv. civ. (come se gli autori si fossero resi conto che senza meccanismi di "riequilibrio", uno può prender il sopravvento e vincere ben prima della fine "forzata" del gioco);
4) non penso sia possibile annientare l'avversario (uno o tutti che siano, salvo ci si metta a giocare con bambini di 3^ elementare) e ciò riduce di molto il mio interesse;
5) ripercorre solo una fase della civilizzazione umana, come tale lo ritengo non esaustivo.
Tuttavia si tratta di impressioni basate su un'unica partita (dove l'unico giocatore "esperto" stava perdendo perchè non ho giocato come LUI si aspettava che giocassi ...) e potrei sempre ricredermi; al momento ascrivo tra i suoi pregi la notevole durata (che comunque ti fa "vivere" la partita) ed il fatto che comunque può esser considerato un "precursore".

Di sicuro il Porrini potrà soddisfare le tue voglie ... :grin:
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Messaggioda pennuto77 » 9 dic 2009, 22:51

Bellissima e lunghissima GobCon che non ha contato un gran numero di partecipanti ma quelli che c'erano erano fra i migliori che potessi desiderare!
Ho provato qualche nuovo gioco, su tutti Golden Ara che è stata una piacevolissima sorpresa :grin: e Vasco da Gama che avevo solo intravisto...
Ho anche potuto riprovare Dungeonlords che mi ha finalmente convinto della sua bontà (per tutti quelli che volevano glielo vendessi mi spiace ;) ).
Sono riuscito anche a provare Race ftG con tutte le espansioni e Through the Ages (è sempre il più bel gioco che conosco).
Ottima la presenza di diverse donne (quasi in numero pari degli uomini!) anche se la mia Socchia ha lavorato tutto il tempo in camera per raggiungerci solo ai pasti :cry: Almeno sono riuscito a farle provare Darwinci che le è anche piaciuto! ;)
Singolare vedere Fenomeno e Shaka fare su e giù con donne ad intermittenza :lol:
Bellissimo il prototipo di Papini in 3D!! 8-O I lampioni che si illuminano di notte sono spettacolari!!! 8-O 8-O
Un grazie a tutti per avermi sopportato in un fine settimana che mi trovava con i nervi davvero scossi, senza di voi avrei passato davvero un ponte orribile invece sono riuscito a divertirmi ed a ridere! :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda uthertepes » 10 dic 2009, 0:09

Eravamo alla prima esperienza come con ma siamo rimasti proprio soddisfatti...:))

Il buon Fenomeno sabato mattina ci ha dato ampia dimostrazione di come il "pianto" greco sia requisito INDISPENSABILE per vincere a mani basse partite a SmallWorld, e che a Loyang non ha rivali (ha venduto fagioli e zucche pure al tizio dell'agriturismo...) :lol:

La sera ci siamo offerti volontari per provare Through the Ages con Pennuto che si è detto soddisfatto almeno dei nostri tempi di reazione alle regole (gioco superlativo che attendo con ansia...). Grazie caro..:)

Domenica abbiamo perso (come al solito) contro Pandemic e provato Finca con Shaka (basta frutta e verduraaa!!!!!) e poi ci siamo buttati su SoC...alla fine la moglie si è arresa alla contrattura alla spalla dovuta a tutto quel tempo seduta....ma a casa ha voluto provare subito Loyang.... :lol: :lol: :lol:

Grazie!!!!
Engineering: where the noble semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. Hello, Ooompa-Loompas of science
Offline uthertepes
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Board Game Arena: uthertepes
Mercatino: uthertepes

Re: la mia gob con

Messaggioda randallmcmurphy » 10 dic 2009, 1:17

jarred ha scritto:..Poi provo il prototipo del buon Papini ( Seven ) che stavolta si rivela essere un modellino in tre d con tanto di personaggi simil presepe. Ottima partita con Ennio, Papini e altra gente. Il gioco mi intriga parecchio e penso che ne comprerò la versione deluxe quando uscirà...

Domenica mattina si intavola un buon le Havre con Pdp, Lorenzo e Tambo..il quale ottiene il record di maggior numero di prestiti presi (credo di aver perso il conto). L'ottimo Pdp vince e anche stavolta arrivo secondo per pochi punti. Sembra che la maledizione di Randall Mc Murphy colpisca ancora....
Quindi si prova un tosto Dungeon Lords mentre in un altro tavolo Pennuto e Co lo stanno giocando pure loro. Pure stavolta arrivo secondo....(mmm CVD)
..

Accidenti, peccato essermi perso Seven in 3D! Ma quanto sei arrivato? Secondo? :-P
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 2,030.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Deiv » 19 dic 2009, 14:51

pennuto77 ha scritto:(...)
Singolare vedere Fenomeno e Shaka fare su e giù con donne ad intermittenza :lol:

8-O

8-O 8-O 8-O

:oops:
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda fenomeno » 19 dic 2009, 18:01

Deiv ha scritto:
pennuto77 ha scritto:(...)

8-O

8-O 8-O 8-O

:oops:

ahahahahahahahahahhaha

Effettivamente non avevo pensato al doppio senso... :lol:

...a parte che comunque sembrava tornassimo ogni volta con donne diverse... invece erano sempre le stesse! ;)
A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author

Goblons: 890.00
Mercatino: fenomeno

Torna a GobCon