Report GobCon Febbraio

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Report GobCon Febbraio

Messaggioda zerro73 » 2 mar 2009, 11:36

Bella intensa come al solito!
Finalmente ho provato Britannia e ringrazio Fabrizio per la spiegazione e la partita di questo meraviglioso gioco, anche se i dadi sono andati leggerissimamente male. :roll:
Sono contento di aver rivisto la famiglia reale e il barbuto individuo in fuga dagli obblighi familiari...

Ottimo anche il battesimo di Zuzzu che si è sciroppato tutti i giochi senza pause compresa una doppietta a TtA al tavolo con il super campione.

Grazie anche a Virgilio x aver portato gli irrinunciabili dadini, al nostro spacciatore di fiducia per essere comparso puntuale :twisted: , ad Emiliano per la spiegazione del validissimo Planet Steam e a Carlo per la focosa notte insieme ;)

io sto già a rota x la prossima!!! (come si dice a Bolzano)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Re: Report GobCon Febbraio

Messaggioda Thoth_Amon » 2 mar 2009, 12:35

Anche il mio bilancio è stato ampiamente positivo.
Oltre al piacere di un'ottima compagnia:
- ho giocato/fatto provare 7 dei 16 turni di Britannia; :jump2:
- ho giocato/fatto provare 1 su 4 delle ere di Sid Meyer's Civilization; :grin:
- ho provato alcuni altri giochi (tra cui l'ottimo starfarers of catan ed il simpatico vikinger) ed un interessante (e culturale) prototipo di Papini;
- son riuscito a vedere in tv l'ennesima "ottima" prestazione degli azzurri nel rugby e poi la meritata vittoria degli Irlandesi sugli Inglesi;
- e soprattutto ho dato fondo alla dispensa dell'agriturismo!!!
:beerchug:

Sarebbe stata perfetta se fossi riuscito a dormire per più di 4 ore ... :roll:
ma ancor di più se fossi riuscito a giocare almeno 1 (dico 1) partita a carcassonne (con o senza le varie espansioni); magari troverò un volontario per la prossima scampagnata ...

zerro73 ha scritto:Finalmente ho provato Britannia e ringrazio Fabrizio per la spiegazione e la partita di questo meraviglioso gioco, anche se i dadi sono andati leggerissimamente male. :roll:

Ringrazio voi per l'occasione e confermo che in effetti su 6 partite giocate, nonostante io abbia fatto almeno un errore grossolano con i romani, non ho mai visto i Romani-Britanni messi tanto bene alla fine del 7° turno: mentre i Briganti erano prossimi a scomparire, Re Artù e le sue due cavallerie (appoggiate da 3 fanterie) son riusciti prima a sfondare (perdendo solo 1 fanteria) le linee sassoni, in tal modo raggiungendone ed eliminandone il leader Aelle, e poi a sfuggire (anche a causa di una via di fuga lasciata libera) alla successiva massiccia rappresaglia Sassone (perdendo 1 altra fanteria), nonchè a ridurre a più miti consigli 6 fanterie degli Angli che, nonostante fossero accompagnate dal loro leader, nel primo lancio di dadi hanno subito 3 perdite ma non ne hanno inflitta nessuna ... :oops:
Ad ogni modo quella che doveva essere solo una demo si è invece rivelata anche un utile momento di riflessione sul regolamento e sulla validità/conseguenze di alcune strategie.
Ultima modifica di Thoth_Amon il 2 mar 2009, 21:11, modificato 16 volte in totale.
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Goblons: 140.00
Mercatino: Thoth_Amon

Messaggioda pennuto77 » 2 mar 2009, 12:50

Anche questa volta la GobCon è stata bellissima, soprattutto perché ho potuto passare un fine settimana tra amici, alcuni dei quali non vedo spesso visto le distanze geografiche che ci dividono.
Inoltre, complice la mia assenza alla BoCon di Gennaio, avevo davvero voglia di giocare tra amici, anche perché con il TdG alle porte durante la settimana ci si deve allenare….. :-?
Unico neo, il fatto che la mia Socchia per impegni danzerini mi ha potuto raggiungere solo il sabato pomeriggio :cry: , ma la cosa mi ha permesso di passare una notte con Zerro per cui non tutto il male è venuto per nuocere….. :grin: :grin:
Arrivo in macchina con Gwaihir e signora verso le 18:00 e troviamo già diversi tavoli apparecchiati, nell’attesa ci facciamo una partitina con Etrigan a Basari, un giochino carino ma con poche pretese strategiche.
La sera la passiamo a giocare a Planet Steam che, dopo una prima impressione non troppo positiva, devo dire che è proprio un buon gioco, fondamentalmente un tedesco puro con materiali degni dei migliori americani FFG. Si passa il tempo a chiacchiera, cenando e giocando anche al sempre bellissimo Factory Fun e all’altrettanto bello Race for the Galaxy, questa volta con tanto di espansione che ancora non avevo provato (bella perché bilancia un po’ il gioco e aggiunge gli obiettivi, anche se il gioco rimane sostanzialmente lo stesso).
La mattina dopo, con l’arrivo di tanti altri pelle verde, mi faccio un partitone a Britannia fino alle 4 del pomeriggio (ovviamente non lo abbiamo finito ma ne è valsa cmq la pena), grazie al paziente Fabrizio (Thoth Amon) che ci fa da tutor.
Il resto del giorno passa tra altri giochini e chiacchiere, un bel prototipo di Cioni (Hellas) e tanti buoni amici.
La sera spiego Throught the Ages a 4 nuovi adepti (una faticaccia) e poi mi lancio nella civilizzazione del mio popolo con Cioni e Luca Tenki fino a notte fonda. Non starò qui a tediarvi sul divertimento procuratoci da questo splendido gioco, ma vedere dei fanti antichi con scudi e lance che in epoca moderna vanno all’assalto del nemico supportati da caccia bombardieri è stato davvero impagabile! :grin: :grin: :lol:
Il giorno dopo scopro quanto sia un bel gioco di carte Circus Maximum e provo anche il carinissimo gioco con cubi e scalette di cui ora mi sfugge il nome. A pranzo commetto il terribile errore di dire alla cameriera se mi portava le fettuccine al ragù rimaste e lei mi prende alla lettera riempendomi il piatto con quello che poteva a stento entrare in una carriola!!! 8-O 8-O
Sopravvivo a stento a tanta grazia e concludo la mia Con con un Canalmania insieme a Lobo, Tambo e Jelerak (gran bel gioco, peccato costi tanto perché raro).
Tornando a casa rimangono i ricordi di un bellissimo fine settimana passato tra amici (il gioco è sempre più un elemento di sfondo). Dirò solo che sono sempre contentissimo di vedere Luca Tenki, Piero, Silvio e Cecilia (in dolce attesa), Guido e Manu (che ormai vale doppio e non solo per simpatia e bellezza :grin: ), Virgilio con mamma al fianco (spettacolare vederli avvelenarsi in partite a due a Runebound :lol: ), Jodi, Fabio, Valerio (Lobo), Paolo, Virginio, Fabrizio, Zollone, Marco Zerro, Marco NQD, Zuzzu, Thoth Amon, Shaka, Virginio, Alessandro (Jelerak), Pdp e tanti altri che non posso citare tutti.
Grazie, ancora una volta questa passione mi ha fatto divertire, stare bene e conoscere tantissimi ottimi amici. Ci vediamo alla prossima occasione (che, temo, non potrà essere marzo… :cry: ).
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Gwaihir » 2 mar 2009, 12:55

Ottima Gobcon come al solito.
Ho giocato ben 3 partite all'ottimo Planet Steam, sopravvisuto anche al versamento di una bottiglia di vino :cry:

Ho finalmente avuto il piacere di provare le meccaniche di Sid Meyer's Civilization, e come temevo è un gico che mi piace moltissimo. :-? Un altro gioco COMPLETO dopo Twilight Imperium. Altro che Trough The Ages ;)
Devo capire quanto può durare ma credo che se lo trovo con le miniature colorate lo compro.

Ho anche provato Galactic Emperor mi è piaciuto, un po' cinese nei materiali e nelle meccaniche(scopiazzato), ma un valido gioco spaziale che dura meno di 2 ore.

Per il resto ho confermato le mie pessime doti a Factory Fun ed ho rigiocato il carinissimo Diamonds Club. Completano il quadro TTR di carte Basari e Race For The Galaxy.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda pdp » 2 mar 2009, 13:53

Splendida Gobcon, piena di amici e gente simpatica.
Arrivo Venerdì pomeriggio alle 17:00 e sono immediatamente raggiunto da Zollone e Jelerak, ed iniziamo subito una bella partita ad Uruk, gioco molto carino di carte, ovviamente vinta dal supercomputer Jelerak ;) , poi all'arrivo di Etrigan, dei già presenti Silvio e Cecilia si organizza un Glory to Rome, ambientato nell'antica Roma e in cui appare pure la "Cappella Sistina" :lol: , però molto divertente.
La cena già si è in molti, un vero divertimento anche sentire a tavola che c'è un nuovo nome nei post della civettà del Comò che propone anche quattro giochi per serata senza annullarne nessuno :lol: .
Ringrazio Etrigan e Jelerak per aver proposta GOA, un gioco che mi è piaciuto veramente, e spero di giocare presto di nuovo, nel pomeriggio un bel TTA con Fenomeno e Zuzzu, quest'ultimo che fa la frittata e dimentica l'ultimo turno di aggiornare la sua forza militare :evil: (così non viene attaccato dal sottoscritto) ma nel complesso vittoria meritata del "Fenomeno".
La sera la soddisfazione maggiore, faccio il vampiro della Furia di Dracula, presenti ODK, Guido, Racca & girl e Peste, mi diverto come un matto ad ingannare i miei avversari e sentire i loro ragionamenti,, interrompiamo all'una per la nanna, e la mattina entrano al posto di Racca e Peste, Tambo e Gianluca, stavolta mi beccano e mi fanno nero (avevo sbagliato una cosa nel regolamento e l'ho pagata cara) ma lascio tutti con pochissimo sangue; la soddisfazione maggiore e che si sono tutti divertiti e l'aver trovato dei futuri "cacciatori/vampiri".
All'ora dipranzo arriva la mia girl, Romina, con Giorgia, la girl di Shaka, si sorbiscono subito un "Chiacago Gangster" del boss Camillo, e poi partitone finale a Starfarers di Catan.
Un pò di altre partite non le ho citate, ma mi sono divertito veramente molo e ringrazio tutti quelli che hanno diviso questi bei momenti insieme, alla prossima (che probabilmente per me non sarà Marzo :cry: ).
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

shaka

Messaggioda SHAKA » 2 mar 2009, 14:06

Stupenda Gobcon, la mia terza.
Dico subito che non sarebbe stata la stessa senza i miei compagni di viaggio Odk, Mocs e l'invisibile Giatra con i quali ho trascorso momenti piacevoli di gioco e non.
Grande Fenomeno come al solito per l'organizzazione e la disponibilità, ho notato soprattutto il gesto verso i camerieri nel reperire un tavolo quando eravamo rimasti senza o dare la sedia a peste quando era rimasto in piedi. Sono piccoli gesti ma importanti. L'unica richiesta per le prossime con è quella di creare stanze per russatori e stanze di non russatori, almeno si spaccano le orecchie fra loro e non spezzano il sonno agli altri.
Ho passato il venerdì sera giocando con gli shakalli e cenando al tavolo con Fenomeno e dalla serata è nata la fondazione dei Filosofi Fanatici Giocosi.
Il sabato è la giornata piena si inizia a colazione con il tradizionale golden goal di odk tra un cappuccino e una crostata (già sperimentato nella con di novembre) poi ho continuato con la compagnia del venerdì giocando a wind of plunders, lungarno, chicago gangster, rail road tycoon, leader 1 fino a cena. Dopo cena finisco la partita a leader 1 e poi mi stacco dalla furia di dracula per fare il trono di spade (non posso non fare il trono di spade alla gobcon) conosco il simpatico e aggiungerei sbadato Zollone che mi fa vincere la partita. Bravo Zollone. Alla parttia partecipa anche l'invisibile Giatra e Jarred. Giochiamo a Medina e diverse partite a tumblin dice con jarred.
La domenica inizia come al solito con golden goal poi c'è chi finisce la partita del giorno prima, mentre ho l'occasione di conoscere Lobo e giocare con Jarred una bella e intensa partita A castle for all season, lo stesso gruppo inizia una partita a rail road con Zollone e Piero. Per pranzo arriva la mia ragazza e dopo pranzo iniziamo un lungo partitone a starfarers catan in compagnia di Pdp e consorte, Mocs e Thoth Amon.
Verso le 18.30 alziamo le tende e ci avviamo contenti e soddisfatti verso casa con tanto di fila al casello di roma-est.
Come nelle precedenti gobcon sono molto contento dell'atmosfera e della compagnia, nonchè di aver giocato moltissimo fermandomi solo per mangiare e dormire qualche ora (per modo di dire) senza avvertire minimamente stanchezza o rigetto per troppe ore passate ai tavoli.
Già conto i giorni per la prossima gobcon è peccato sia pure l'ultima fino a novembre prossimo.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Voto 8+

Messaggioda odk » 2 mar 2009, 15:59

Bella Gob, ma andiamo per ordine....

Appuntamento al penitenziario di rebibbia ore 18 puntuali all'appello Odk Shaka e Mocs in attesa di Giatra che stava sul 311 a cinque minuti da noi....

dopo 20 minuti iamo lì che discutiamo dei massimi sistemi, di quello che ti sei portato di quello che giochi di Fenomeno Mentre aspettiamo Giatra che stava sul 311 a cinque minuti da noi....

alle 18:45 tiriamo su ipotesi di complotto Mentre aspettiamo Giatra che stava sul 311 a cinque minuti da noi....

alle 19 Lo corchiamo di Botte e finalmente partiamo, discutendo del Forum degli utenti del Forum e quant'altro.

Arriviamo cl nostro "Carico di Spaccio" depositiamo i bagagli e scandiamo in posizione.....

Ci spariamo un Bootlegers in attesa della pappatoria:
diciamo che in 4 nn mi ha esaltato molto mostra una chiave di lettura troppo scontata, bisogna verificare in sei.

Dopo quest'aperitivo ci sediamo al tavolo del Mitico Fenomeno,da vero intrattenitro tira fuori un tormentone che tutt'ora nn cessa di esistere, apprendo della presenza di altri Ciociari nei Goblin questo tutto condido da una panna Cotta al bacio.

Senza troppi induci ritorniamo ai posti di patenza e ci risediamo Cambiati nell'animo e nello stomaco.

Si va avanti Tradi scorsi Filosofici Fanatici e Giocosi... la mia sera si conclude con una pseudo (definita tale per l'ora tarda) spiegazione di R4TG.

Ormai è Sabato ci svegliamo freschi e riposati e Scandiamo a fare colazione Lanciando Dadi su uh prato erboso condito di Rigori Portieroni Magheggi alla Moggie Runmors dagli spalti ...

durantte la giornata facciamo nmila partite a dadini (grazie Genma), intervallate da Winds of plunder, con scorribande Mirabolanti Corse sui binari D'America, passeggiate lungo l'arno e Sparatorie Tra Vecchi Gangaster....
Durante la giornata va e viene il Mago Giatra che scompare + veloce di Lupin per riapparire alle spalle come un fantasma (è proprio strano).
Scaldiamo i pedali e aspettiamo il pestifero per approcciare alle montagne con i nostri scalatori.
Ci ingozziamo come Mailini e come se il tempo fosse solo una pura invezione ci ritroviamo che è già sera ed il gruppo dei Filosofi Fantastici e Giocosi si divide da una parte per un trono e dall'altra per impalare Vlad.

Al tavolo ci Fanno L'onore di sedersi Racca Goblin 1000 e Chiara dopo un'infrinatura del gioco da PdP e insieme a mocs e peste partiamo a setacciare ogni angolo dell'europa .... la partita viene interottà verso l'1 e mezzo (una migliore analisi verrà dopo con contributo visivo).

Andiamo versi i nostri letti Con in + Tambo e Jarred chiudiamo gli occhi giusto per il tempo di ricaricare le pile e ripartiamo di slancio...

Ci ritroviamo sul solito Campo d'erba con Dadi e pallone salutiamo i due investigatori venuti da lontano e ci mettiamo in cerca di valide alternative ...

Si uniscono a noi Tambo che diventa il centro nevralgico di tutte le battaglie e Giatra che con il suo potere di scomparire e riapparire metterà in difficoltà il Conte, verso la mezza col sole a picco cola a picco anche il Sor Conte.
Si mangia e tra una sparatoria e l'altra ci avviamo verso un finale di giornata sulle nuvole con i nostri biplani a sforacchiarci e carlinghe contro un ottimo Giatra che fà scappare il barone rosseo e abbatte l'altro Fokker.

In Buona sostanza è stato questo ... a parole è risultato molto riduttivo ma vi giuro che è stato intenso e appaggante.
Durante la 48h della Gob sono nati i seguenti tormentoni:

Filosofi Fanatici Giocosi
E il Gioco fallato .

Qualche piccola nota storta c'è sempre come le diversità che ci accomunano ma nn sono bastate minimamente a intaccare la giovialità che con il gruppo dei Filosofi abbiamo vissuto.

Pensare che un opinione sia un Dato di fatto è un Concetto infantile e un pò ridicolo, a volte ne rimango infastidito ma poi penso chi me lo fà fare.

a presto.
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Re: shaka

Messaggioda Thoth_Amon » 2 mar 2009, 16:06

SHAKA ha scritto:L'unica richiesta per le prossime con è quella di creare stanze per russatori e stanze di non russatori, almeno si spaccano le orecchie fra loro e non spezzano il sonno agli altri.

Quoto. E propongo che, nel modulo utilizzato da fenomeno per indicare chi pernotta e quando, venga aggiunta una specifica sezione per chiedere di esser inseriti in una stanza di "dormitori silenziosi" (ovviamente chi è conscio di appartenere alla categoria "russatori" dovrebbe astenersi da una simile richiesta ... a prescindere da livello, durata e (ir)regolarità delle sue capacità acustiche). ;)

Sempre complimenti a fenomeno per l'organizzazione impeccabile. :biggrin_sm:

Gwaihir ha scritto:Ho finalmente avuto il piacere di provare le meccaniche di Sid Meyer's Civilization ... (omissis) ... Devo capire quanto può durare ma credo che se lo trovo con le miniature colorate lo compro.

Nelle mie precedenti partite con le regole avanzate, seppur penalizzato dal giocare con alcuni temutissimi "pensatori", non è mai capitato che venisse raggiunta una delle condizioni di vittoria prima di almeno 10 ore: in effetti non è molto se consideri che il gioco si articola in 4 fasi definite "ere" ... ;)

Ho provato ad integrare la mia confezione direttamente dalla fonte, chiedendo alla casa editrice quante miniature per tipo di unità militare siano fornite in ciascun lotto a colori, ma non ho avuto risposte (tuttavia può esser anche che abbia formulato male la domanda).
http://www.eaglegames.net/ProductDetail ... GL400%5F05
Ultima modifica di Thoth_Amon il 2 mar 2009, 21:03, modificato 4 volte in totale.
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Goblons: 140.00
Mercatino: Thoth_Amon

Messaggioda mocs » 2 mar 2009, 17:09

La mia prima Gob.

Sono stato mercante a Pisa nel 14° secolo,

costruttore arabo in epoca assira,

passista e scalatore con l'acido lattico nei polpacci su e giù per la Lombardia,

un ruvido gangster tra proibizionismo e donnine allegre negli anni '30,

Mister nella lega Calcio ODK Frosinate,

un truce affiliato a famiglie mafiose di "broccolino" e chicago dell'america roosveltiana,

magnate delle ferrovie freddo e calcolatore che manco Morton di C'era una Volta il West,

un cacciatore di vampiri nell'europa crepuscolare e decadente di fine '800,

pirata leggendario nei caraibi contro la flotta delle Indie,

colono stellare nel 2700 A.D. contro pirati dell'iperspazio a caccia di Carbon e Ore,

giocatore d'azzardo con dadi colorati in un Casino di Las Vegas...

Questo per me è il gioco. Come la magia del cinema, sognare di essere qualcuno, di essere lì, vincente o perdente.
Ma con gli amici migliori :grin:.
E' STATO BELLO!
Immagine
Socio Fondatore:
Immagine
Offline mocs
Goblin Artisticus
Goblin Artisticus

Top Uploader
Game Illustrator

Goblons: 0.00
Mercatino: mocs

Messaggioda Tambo » 2 mar 2009, 20:24

D'accordo con tutti. Anche questa Gobcon non ha deluso le mie aspettative... anzi!
Arrivo Sabato mattina presto insieme a Thoth Amon e, dopo 10 minuti di un giochino senza pretese vengo cooptato per un "rapido" Britannia... le regole di questo gioco prevedevano che io prendessi botte con Gallesi e Jutes e non facessi NULLA con i Caledoni per 4 ore (in attesa dei fortissimi Danesi dalla sesta ora di gioco). Nonostante le inquietanti premesse per il mio colore mi sono divertito molto e spero vivamente un giorno di riprovarlo per intero.
Proseguo il pomeriggio con Planet Steam... purtroppo la mia strategia di giocare le aste puntando solo "17" o "20" non paga.
Il Through the Ages serale è un'altra nota positiva (che gioco!!).
La mattina di Domenica mi infilo in un Fury of Dracula giusto per:
1) Far notare a Pdp l'errore che gli fa perdere la partita
2) Impicciarmi di tutti i movimenti ed in tutti i combattimenti dei miei alleati
Dopo pranzo c'è ancora il tempo per un Canalmania (che rimane tra i miei favoriti del genere) ed un RFTG (onorevole secondo posto contro il "legend killer" Jarred).

No, non mi sono dimenticato di Chicago Gangsters. Inizio stentato (tutto il tavolo contro di me!!!)... poi ho scoperto la VERA strategia del gioco: piagnucolare contro il gioco stesso (e contro la cattiveria dei giocatori); scalo posizioni ed arrivo a giocarmi la "finale", forte del vantaggio della mia tattica... ma perdo!
Non c'è niente da fare: QUESTO GIOCO È FALLATO (e non scala...).
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda jarred » 3 mar 2009, 0:16

Ottima gobcon febbraiesca anche per me...

Dopo ever lasciato le piccole pesti alle prese con un compito in classe sabato mattina torno a casa per l'una e dò una sistemata alla valigia ingombra di giochi. Quindi mi appresto a prendere il treno per Orte dove il buon Fabrizio Thoth amon mi aspetta per le tre e mezza

Ovviamente sbaglio il treno e arrivo a Fara Sabina ma fortunatamente comunico in tempo a Fabrizio l'errore per non farlo aspettare inutilmente alla stazione

Arrivo con un'ora di ritardo ad Orte e trovo Fabrizio pronto ad aspettarmi.

Appena arrivato a Campo Antico mentre cerco di trovare un tavolo libero becco il bravo e simpatico Mario Papini che mi chiede di provare il suo nuovo gioco di carte Laura
Faccio una partita con il Maestro e Fabrizio e alla fine decido di rigiocarci coinvolgendo anche il Re e il buon Silvio Sdp. Il gioco mi piace e stavolta spero che Mario riuscirà a pubblicarlo.

La serata continua con i dadi rotolanti e con un buon Medina e A Castle for all season spiegati dall'ottimo Shaka...

La sera vado a dormire alle tre circa e mi accorgo che effettivamente il mio russare compulsivo può dare qualche problema ai compagni di stanza ...devo ovviare al problema in qualche modo :roll: :roll:

La mattina dopo un'abbondante colazione riprovo A castle for all Season con Lobo e Shaka in cui il punteggio finale 93-92-89 vede la vittoria del buon Maestro della Vergine superare di poco gli altri.

Poi inizio un coinvolgente Railroad Tycoon con il buon Piero Cioni, il simpaticissimo Zollone, Lobo e il Maestro Shaka.
Partita senza storia dominata ancora una volta da Shaka dove Zollone mi chiude tutti gli spazi e Lobo mi taglia la strada verso lidi migliori.
Nonostante la sconfitta sono comunque contento di averci rigiocato

Segue una partita a Hellas..il prototipo di Cioni con l'autore, Luca Tenki e Zollone. La partita finisce in frettissima con Piero in ritardo per il treno e mi pare di essere arrivato secondo dietro a Luca Tenki ma non abbiamo potuto contare i punteggi molto bene.

Dopo...pressato da Fenomeno che si vanta di non perdere quasi mai a Race for The Galaxy inizio una partita con lui, Jodi e Socchia temendo una sonora sconfitta ma invece concludo con una bella vittoria in una partita comunque coinvolgente.

Feno è bravo ma dargli una mazzolata ogni tanto serve sempre.

Alla fine sono andati quasi tutti via ma concludo la gobcon con un'altra partita a Race for the Galaxy con Tambo vincendo anche questa

Il generoso Thoth amon mi riporta a casa con il set di giochi per il master prestatoci da Lobo ed eccomi il giorno dopo a postare i commenti

Ringrazio tutti i partecipanti a cui va sempre il mio sincero affetto.....sperando di non scordare nessuno

Fabio Fenomeno...un perfetto organizzatore, Pennuto, Socchia , Sdp e consorte, Lobo, Il Re, La Regina, Thoth Amon il mio amicone, Il Maestro Shaka con consorte, Odk, Tambo, Peste che è sempre un piacere vederlo, Piero Cioni, sempre simpaticissimo, Zollone, idem, Luca Tenki, Mario Papini, un autore che spacca, Tambo, Zerro73, Pdp...come posso dimenticarlo?? e la sua Romina, Genma1, Jody etc..

Una menzione speciale va ai miei compagni di stanza Maestro Shaka, Odk, Pdp e Tambo che hanno ...come dire....sopportato il mio LEGGERO russrae di sabato notte.
Che dire?
Non è stato entusiasmante come una sonata di Rachmaninov?
ehi scherzavo!!! :grin:

Ad ogni modo...saluti a tutti e alla prossima gobcon sperando di riuscire a venire...le piccole pesti mi hanno chiesto di accompagnarle in gita a Ravenna...devo trovare un buon collega che mi voglia sostituire ...non sarà facile

Saluti

Jarred

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

Offline jarred
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: jarred

Re: shaka

Messaggioda Gwaihir » 3 mar 2009, 11:27

Thoth_Amon ha scritto:Nelle mie precedenti partite con le regole avanzate, seppur penalizzato dal giocare con alcuni temutissimi "pensatori", non è mai capitato che venisse raggiunta una delle condizioni di vittoria prima di almeno 10 ore: in effetti non è molto se consideri che il gioco si articola in 4 fasi definite "ere" ... ;)

Anche un singolo pensatore può allungare il gioco del 20%.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda Lobo » 3 mar 2009, 11:46

Nel nostro gruppo di "svelti" si gioca in 3 in 3 ore e in 4 in 4 ore, quindi direi un'ora a giocatore. Si può ottimizzare second me.

In ogni caso sono stato felice di aver potuto passare un buon WE a Orte. Non giocavo intensamente da 6 mesi e cominciavo ad avere delle crisi di astinenza.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Ancora Una Furia

Messaggioda odk » 3 mar 2009, 14:15

Calano le tenebre e il Crepuscolare PDP ci insignisce della qualifica degli investigatori, ci spiega il gioco che appare troppo complesso. forse per l'ora forse per il vino forse per PDP ;) ,dopo queste chiacchiere ci schieriamo, io con la Mia splendida Lampada , Mocs con Racca con Il suo paletto assistito da Chiara e Peste con la sua verginella morsa e rimorsa.

Ci piazziamo e lasciamo la piccola Mina da sola in inghilterra, da lì iniziamo a ipotizzare e tirare giù ipotesi, siamo novelli quindi tante cose giuste le diciamo ma poi giochiamo in maniera didattica evitando colpi di testa magari troppo ardimentosi.
io mene viaggio in ferrovia per l'italia cercando di tagliare fuori una appendice della mappa, Racca nella penisola iberica e Mocs Nel'est. Al picco del sole Mina tana il maligno in Inghlterra tenta una blanda lotta ma i ripetuti morsi non le consentono di fare molte ed alla fine fugge dalle grinfie del cattivone e se ne và in irlanda lasciandolo scappare per mare.
Noi altri nel frattempo ci raggruppiamo sui porti e aspettiamo lo sbarco, avendo chiuso bene i porti ci rimangono poche chance o a bordeaux o sui porti dell'est, ma l'intuizione di Racca ci spinge in spagna.....
Qui interrompiamo la lotta per la siesta Notturna
Alla ripresa un cambio nell'investigazione con tambo al posto di peste e Giatra al posto di Racca.....

Seguiamo la pista della notte e si rivela giusta, ma riesce cmq a svicolare in mare di nuovo ed in è+ con abilità a svuotare la lista delle città / mari percorse.
Ci troviamo ormai sparsi Van Hels in mare del mediterraneo Io all'est Mocs in europa centrale e Mina + vicina...
Putroppo ci accorgiamo di una piccola svista del regolamento e Bordeaux che all'inizio veniva data come zona offlimits viene liberata....
Questo effettivamente aveva condizionato le idee di Pdp su una possibile strategia, ma è anche vero che le sue intenzioni dopo 3 ore di partita erano abbastanza palesi. Alla fine approda a Bordeaux ma è sicuro perchè siamo lontani o almeno crede.

Spendiamo rischiando un punto resolve per far recapitare Goldmin a Bordeaux dopo tana Dracula ed ingaggia l abattaglia, gli faccio saltare belle cartine ma nn lo scalfisco minimamente e alla fine fuggo, il secondo punto lo spende mocs e che fiacca a furia di pallottoe il Demonio in attesa di Van Helsing che con mosse rapide percorre 4 zone di mare e gli piomba alle spalle, il tutto ormaui è concluso ... ma la sorte ci è avversa lo graffiamo lo fiacchiamo ma nn lo ammazziamo, colpi di paletto imprecisi mancano + volte il cuore(e qui rimpiangiamo Racca a discapito fi Giatra :lol: ).
Scappa di nuovo ma ormai lo abbiamo accerchiato lo troviamo di nuovo ma scappa cmq e la notte si avvicina, siamo spacciati con Un ValHelsing ancora troppo impreciso rischiamo di morire tutti a breve.....
lo bracchiamo una terza volat sul porto con mina che insegue il trio.
Questa volta un dracula stremato cede ai colpi di pala di Giatra che si fà perdonare .........

Devo dire un bel gioco entusiasmante e avvincente il tempo passa e non ce ne accorgiamo minimamente, complimenti a PDP che gioca bene peccato per l'errorino ma è andato a scapito suo quanto il nostro....

alla fine lo riduciamo a Ciò
http://picasaweb.google.com/camillo.quatrini/GobConFeb?feat=directlink#5308916317938890514

Grazie investigatori tutti per l'ottimo lavoro svolto, sopratutto a Racca Chiara e Peste che da lontano sono rimasti in apprenzione tutto il tempo.

Byez
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Zollone » 3 mar 2009, 14:27

Come sempre un'ottima con: ho giocato più del solito (grazie a Etrigan per avermi fatto provare Goa e a Jelerak per Glory to Rome), ho mangiato più del solito (ahimè con la panza ormai è una lotta persa :evil: ).

Uniche pecche: la sconfitta ignobile a AGoT con conseguente presa per il culo di Shaka :evil: ... alla prossima Con esigo soddisfazione :fu: :lol: ;
la sconfitta nello scontro diretto per il titolo contro la Germania del buon pdp (grande idea il Golden goal a colazione :jump2:).

L'assenza di Gjmbo, ormai scomparso dalle con: dai Giacomino vedi di farcela per la prossima. ;)

Un grazie al buon Shaka per avermi fatto tornare, a distanza di 26 anni dall'ultima partita, la voglia di giocare a Subbuteo ... peccato che il mio sia stato regalato con diverse squadre al cugino ... :evil:
Shaka, io non t'ho detto nulla, però, iboh, ritrovarsi a giocare nel Pisa, eh no, non ci siamo ;) :lol:
Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Prossimo

Torna a GobCon