Report gobcon luglio

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Report gobcon luglio

Messaggioda SHAKA » 4 lug 2011, 9:42

Buona la seconda :grin:

Con un gruppo quasi del tutto rinnovato rispetto a quello di due settimane fa, l'esito della gobcon è per me stato positivo quanto il primo.

Si mangia molto e bene, magari anche protraendo i tempi dei pasti per 1 ora / 1 ora e mezza. Ma questo dipende non dall'ottimo servizio ma dall'affluenza delle altre persone che ci sono nell'agriturismo.

La disponibilità dei gestori è totale: abbiamo giocato fino a notte inoltrata (Zerro Vs Tambo a twilight struggle fino alle 5 del mattino 8-O ) avendo la disponibilità totale della sala, ma la prossima volta occhio agli schiamazzi alle 2 di notte...vero Fabio!! magari c'è qualcuno che dorme...

Ci sono stati anche quelli che hanno abbandonato i tavoli da gioco per un tuffo in piscina la domenica, dopo che sabato è piovuto.

Ultimo ad abbandonare l'agriturismo dopo a una partita a king command con i gestori....

Ci si vede a inizio ottobre ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda zerro73 » 4 lug 2011, 10:41

Confermo tutto! 8)
Avevo dovuto saltare la visita esplorativa con Gigi causa malanno (lo so Fabio, lo so... :roll: ) e il primo appuntamento causa impegni pregressi.

Non ho voluto rinunciare a questo appuntamento e sono davvero contento!
Il posto è straordinario quanto la gentilezza e la disponibilità dei gestori. Vederli giocare la sera tardi ai nostri tavoli, poi, è un valore aggiunto.
Unica piccola nota negativa è l'illuminazione dei tavoli, appena sufficiente.

Spero vivamente che già dalla GobCon di ottobre siano invogliati a partecipare sia i non residenti della nostra amata città, sia lo Stato Maggiore della Tana.
Le premesse perchè si possa davvero ricominciare un nuovo ciclo ci sono tutte. :twisted:
Complimenti a Gigi per tutto!

review delle partite.
Maria. Molto interessante, da riprovare assolutamente!! Devo prima leccarmi le ferite e riprendermi da tutte le botte che ho preso... :sick_sm:

Ascension Due partitozze a questo deck building light. Piacevole, ha il grande pregio che si setta in un minuto, si spiega in due e si gioca in mezz'oretta

the Resistance Bellissima mossa di Biagetto che da giocatore navigato (alla sua prima partita ;) ) crea scompiglio nei "buoni" che lo accolgono come un fratello.

Small World Underground La sora Fenomena domina incontrastata con le sue lucertole silenti. Io come al solito mi diverto un mondo a giocare a SW in qualunque sua forma :)

Gosu Simpaticissimo gioco di carte con delle illustrazioni LEGGENDARIE!

Alien Frontiers Piacevole. Come genere di piazzamento dadi continuo a preferire Troyes, però la partitozza con Tambo legnato e sorpasso finale è davvero un buon digestivo dopo la cena.

Twilight Struggle Sbeffeggiare Tambo alle 5 di mattina passate con la carta War Games... NON HA PREZZO! :twisted: :twisted: :twisted:

Finca mi sono goduto la partita nella splendida terrazza con vista vallata, troppo poche ore di sonno addosso, cappuccino fumante, sole mattutino.
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Syliael » 4 lug 2011, 16:40

complimenti a shaka per la location scelta, il posto e' semplicemente fantastico si mangia benissimo (anche troppo sigh) la piscina potrebbe risolvere tante crisi matrimoniali permettendo a fortunati giocatori di godersi le partite e ad altrettante famigliole di godersi il fine settimana di relax :) ed i gestori sono il valore aggiunto, sempre disponibili e con la voglia di giocare insieme a noi :)

sono contenta di non essermela persa e spero ad ottobre di vedere anche gli amici non romani ;)
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Syliael

Messaggioda pdp » 5 lug 2011, 10:01

Finalmente, anche se per una sola giornata ho usufruito anche io della nuova locazione, e sono rimasto molto impressionato dalla bellezza del posto, gli spazi a disposizione, la bellezza della campagna circostante (c'è veramente una panoramica notevole dalla terrazza all'aperto, ombreggiata, dove abbiamo giocato la mattina), la grande piscina, dove se un pò di pioggia pomeridiana non avesse guastato i miei progetti mi sarei immerso nel primo pomeriggio, ed il laghetto a valle con paperi, cigni, e molte alte specie di volatili.
Permeato quindi dall'aulica atmosfera sopra descritta, il Sabato alle 09:00 circa sono arrivato e ho trovato un pò di bei tipi/e, chi non vedevo da pochi giorni chi da molti mesi, ed infatti un tre quarti d'ora di piacevoli chiacchierate hanno fatto da preludio ad una partita di Automobile in 5, bel gioco davvero, impegnativo, lunghino, e non per dummies, ma appagante.
Da non trascurare il fatto che i pasti poi sono stati ottimi, abbondanti forse (non per quel Pennuto affamato che mi sedeva vicino però, che appetito :lol: !), Apprendo poi a giocare la guerra delle rose, bello, non il top, ma veloce e strategico.
Complice un imprevisto, che mi ha fatto stare alle 2,20 del mattino all'aereoporto di Fiumicino, sono andato via subito dopo cena, anche perché ormai erano le 22:00 passate (si, forse i pasti durano un pò :roll: ).
Peccato dover aspettare fino ad Ottobre, spero capiti in uno dei miei fine settimana liberi, così mi faccio tutta una tirata dal Venerdì alla Domenica!
:-).
Soprattutto grazie e complimenti a Shaka per l'organizzazione e la scelta del posto.
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

shaka

Messaggioda SHAKA » 6 lug 2011, 9:19

Ringrazio tutti quelli che hanno postato per i complimenti e per aver descritto le loro impressioni sono sempre un buon metro di confronto per migliorare ;)

Sto già pianificando la gobcon di ottobre...
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Re: shaka

Messaggioda zerro73 » 6 lug 2011, 10:20

SHAKA ha scritto:Sto già pianificando la gobcon di ottobre...

Luigi sei una macchina!!! 8)
Ma a settembre non si riesce a fare niente? ;)
Lo dico perchè il grande valore aggiunto di quel posto è lo spazio esterno ed organizzare qualcosa quando c'è ancora una bella temperatura sarebbe ideale.
Tipo inizi settembre. Potrei anche pensare di portare la famigliola col pupo che sguazza ion piscina.
Capisco che non è carino dire "armiamoci e partite", quindi se ti serve posso provare a darti una mano (compatibilmente con la seconda paternità in arrivo a giorni). :roll:
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Re: shaka

Messaggioda SHAKA » 6 lug 2011, 11:00

zerro73 ha scritto:
SHAKA ha scritto:Sto già pianificando la gobcon di ottobre...

Luigi sei una macchina!!! 8)
Ma a settembre non si riesce a fare niente? ;)
Lo dico perchè il grande valore aggiunto di quel posto è lo spazio esterno ed organizzare qualcosa quando c'è ancora una bella temperatura sarebbe ideale.
Tipo inizi settembre. Potrei anche pensare di portare la famigliola col pupo che sguazza ion piscina.
Capisco che non è carino dire "armiamoci e partite", quindi se ti serve posso provare a darti una mano (compatibilmente con la seconda paternità in arrivo a giorni). :roll:

Tra giocaroma ed essen si può fare una sola gobcon. La data ideale sarebbe 30 settembre - 1 e 2 ottobre, ma devo concertare la cosa con l'agriturismo poichè mi aveva proposto in alternativa la settimana dopo. La settimana prima invece la vedo più difficile, però parlerò col gestore ed avrete notizie quanto prima. Ad ogni modo, vedremo la disponibilità dell'agriturismo.

Considerate che entro la fine dell'anno ho programmato 3 gobcon. Oltre alla prossima di set-ott, ce ne sarà una a novembre dopo essen-lucca e la mega gobcon di dicembre col ponte dell'8. Ma è tutto in cantiere, sto lavorando per voi ;) abbiate fede

Rimanete sintonizzati
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda Mica » 6 lug 2011, 15:04

BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!! e speriamo a queste di riuscire a venire!!!!
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,960.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Messaggioda Tambo » 7 lug 2011, 19:22

Report (tardivo) della gobcon di inizio Luglio:

Per me la Gobcon inizia alle 7:00 di Sabato mattina (sveglia impostami dal perfido Zerro, che vuole imporre sempre ritmi serratissimi!). Questa volta non dimentico il costume, ma dimentico di vedere le previsioni del tempo...

Arriviamo alla location giusti giusti per vedere "Maria" setuppato per bene. Le regole che ci eravamo imposti erano:
1) leggere il regolamento;
2) non contravvenire alla regola 1.
Stranamente, io le ho violate entrambe. Poco male, mi considero il giocatore più veloce nell'imparare un gioco nuovo (e anche il più modesto) e gioco con il miglior spiegatore di giochi che abbia mai conosciuto, Fenomeno: tempo mezz'oretta e giochiamo! La partita si può riassumere così: Zerro e Fenomeno si mazzolano troppo la prima battaglia, io ne approfitto e vinco abbastanza facilmente.
Non riusciamo a trovare il quarto per Britannia (Syliael sarebbe la terza, ma gli altri giocatori sono intimoriti da lei), e si ripiega per un pratico Resistance, dove io mi difendo e arrivo secondo.
Una partita a Navegador che vede vincere l'esordiente Pennuto (io secondo) e poi, dopo cena, Alien Frontiers (dove, nonostante giochi in 3vs1, arrivo... secondo!).
La serata ha giusto il tempo per un leggero Twilight Struggle (secondo posto per me)... poi nanna per svegliarsi freschi freschi il mattino dopo 8-O.
Giusto il tempo per dare una lezioncina a Finca ai gran maestri Fenomeno, Fenomena e Zerro (e prendere una lezioncina a simil-Dominion) e si riparte per altri lidi.

Solo primo o secondo... so troppo forte!
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda Madazam » 7 lug 2011, 20:41

Tambo ha scritto:Report (tardivo) della gobcon di inizio Luglio:

Per me la Gobcon inizia alle 7:00 di Sabato mattina (sveglia impostami dal perfido Zerro, che vuole imporre sempre ritmi serratissimi!). Questa volta non dimentico il costume, ma dimentico di vedere le previsioni del tempo...

Arriviamo alla location giusti giusti per vedere "Maria" setuppato per bene. Le regole che ci eravamo imposti erano:
1) leggere il regolamento;
2) non contravvenire alla regola 1.
Stranamente, io le ho violate entrambe. Poco male, mi considero il giocatore più veloce nell'imparare un gioco nuovo (e anche il più modesto) e gioco con il miglior spiegatore di giochi che abbia mai conosciuto, Fenomeno: tempo mezz'oretta e giochiamo! La partita si può riassumere così: Zerro e Fenomeno si mazzolano troppo la prima battaglia, io ne approfitto e vinco abbastanza facilmente.
Non riusciamo a trovare il quarto per Britannia (Syliael sarebbe la terza, ma gli altri giocatori sono intimoriti da lei), e si ripiega per un pratico Resistance, dove io mi difendo e arrivo secondo.
Una partita a Navegador che vede vincere l'esordiente Pennuto (io secondo) e poi, dopo cena, Alien Frontiers (dove, nonostante giochi in 3vs1, arrivo... secondo!).
La serata ha giusto il tempo per un leggero Twilight Struggle (secondo posto per me)... poi nanna per svegliarsi freschi freschi il mattino dopo 8-O.
Giusto il tempo per dare una lezioncina a Finca ai gran maestri Fenomeno, Fenomena e Zerro (e prendere una lezioncina a simil-Dominion) e si riparte per altri lidi.

Solo primo o secondo... so troppo forte!

Si, ma troppe volte secondo :)
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Torna a GobCon