Report Inaugurazione TDG milano

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Report Inaugurazione TDG milano

Messaggioda Athafil » 28 gen 2008, 2:35

REPORT INAUGURAZIONE 27 GENNAIO 2008

Allora sono appena tornato da poche ore dall’inaugurazione della tana dei Goblin, e che dire se non :

CHE BELL’INIZIO.

Se il buon giorno si vede dal mattino, beh allora alla Tdg Milano si prospettano futuri radiosi.
Iniziamo dai dati ufficiali che però Bebs dovrà confermare : 31 iscritti alla TDG Milano, ed il primo iscritto non poteva che essere il vostro amato ambasciatore elfico

Sarà perché c’era l’inaugurazione, sarà perché era un giornata piacevole ma è arrivata veramente tanta gente, e ho visto veramente un ottimo livello di giochi e giocatori

Innanzitutto è fantastica la quantità di giochi disponibili, Tutti titoli di altissima qualità (PR, Power Grid con espansioni, Caylus, Age Of Empire III, Arkham Horror, Shadows Over Camelo Roborally… etce etc etc) ed anche giochi molto più tranquilli. Comunque i giochi possibili se uno vuole sono oltre TREMILA quindi… non si può certo pensare di annoiarsi
Inoltre il locale è bellissimo, spazioso ben illuminato, tantissimo psazio per giocare (oltre trenta tavoli disponibili) ed il bar è decisamente poco costoso, davvero un luogo ideale per giocare

Iniziamo al mattino ore 10:30 , mi iscrivo alla Tana, e dopodichè avendo visto arrivare un po’ di persone iniziamo con una bella partita a Shadows Over Camelot dove conosco anche A-Silvia della tana. Partita gustose e divertente, veramente tirata fino all’ultimo. Alla fine purtroppo la catapulte però distruggono camelot . lasciando in piedi il solo traditore..
Nel frattempo Bebs instancabile inizia il suo lavoro di burocrate che la impegnerà per buona parte della mattinata

Nel fartetmpo arriva Jones e Capitan Barbosa e altri due della TDg Lodi che vengono a porre gli omaggi alla neonata di Milnao, con tanti saluti e abbarcci in pieno stile giocoso

A questo punto si parte ad una bella partita a Power Grid in 5 giocatori su mappa tedesca A-silva continua imperterrita giocare con me , brava brava che ottiene alla sua prima partita un ottimo secondo piazzamento, complimenti!

A questo punto arrivano anche alcuni amici Ila , Dodo e Giorgio e ci mettiamo a giocare prima allo strano e piacevole TSURO, in cui è necessario creare dei percorsi, Fillerino piacevole, non impegnativo, ma decisamente gustoso.

E quindi una partita a DiceRun, in cui i dadi continuano ad inseguirsi nei famosi gruppetti di corsa. Bello bello.. in certi casi .. la fortuna è obbligatoria.. però mi sono divertito Sono ormai le 19 circa e quindi A-Silva ed i mei amici si allontanano, io invece rimango perché è l’ora di

FANTASY PUB LIVE, gioco di pura follia divertimento e totale goduria. Mi sono stradivertito, bellissimo, vedere la gente che interpretava orchi, nani, troll ed elfi E qui in questo giochi.. se sei un elfo.. sei davvero messo male. Inoltre avere un vero oste che è pronto a buttarti fuori dalla saua locanda.. o che ti porta i sottobicchieri per indoare le birre bevute… non ha prezzo

Bebs si dimostra un’ottima organizzatrice.. d’altra parte è anche il capitano di una nave spaziale…
Fra vari intoppi e divertimenti, la serata si conclude.. sono ormai le 21 ..e bebs porta tutti a bere al bar, tutti insieme per un bevuta finale. La serata si conclude.. con le ore volate via in maniera piacevolissima… TDG Milano.. alla prossima (ovvero a Venerdì prossimo:P)

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 07 aprile 2004
Goblons: 260.00
Località: Veduggio (MI)
Mercatino: Athafil

Messaggioda ddregs » 28 gen 2008, 11:02

Grande report del buon Athafil, che ieri ho visto districarsi alla grandissima in 2 giochi , prima tradendo il gruppo dei leali cavalieri a Camelot e poi diventando il miglior imprenditore nella rete elettrica tedesca di Power Grid. 8)
Congratulazioni e ringraziamenti speciali a Babs, che ha organizzato la giornata alla grande. Mi spiace solo non essere potuto rimanere più a lungo, ma chi mi ha visto sa il perchè ;)
Buon gioco a tutti, e lunga vita alla Tana! :-)
Offline ddregs
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 17 dicembre 2006
Goblons: 60.00
Località: Parabiago (MI)
Mercatino: ddregs

Messaggioda fabio » 28 gen 2008, 11:11

Vero, ottima giornata.
E' stata una bella occasione per rivedere un po' di vecchie conoscenze.
Grazie a Babs naturalmente per l'organizzazione e grazie a tutti i suoi preziosi supporters.

A presto
f
Offline fabio
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 850
Iscritto il: 30 giugno 2004
Goblons: 260.00
Mercatino: fabio

Messaggioda Tetsuo_LiF » 28 gen 2008, 11:53

Congratulazioni anche dalla delegazione ;) di Ludus in Fabula, davvero una bellissima giornata di gioco. Complimenti anche per la sede, accogliente e con tanti titoli a disposizione.
Alla prossima!
Bruno

Ludus in Fabula. We play other games.

https://www.ludusinfabula.com

Offline Tetsuo_LiF
Novizio
Novizio

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 29 marzo 2006
Goblons: 480.00
Località: Trezzo sull'Adda (MI)
Utente Bgg: Tetsuo [LiF]
Mercatino: Tetsuo_LiF

Messaggioda a_silvia » 28 gen 2008, 12:59

Mi associo alle congratulazioni per Babs! :grin:
Sono davvero contenta di aver trovato così tanti nuovi compagni di giochi!
Finalmente sono stata iniziata a Power Grid: alla prossima partita, punterò al 1° posto!
Lunga vita a TDG Milano! :grin:
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 28 gennaio 2005
Goblons: 130.00
Località: Milano
Mercatino: a_silvia

Messaggioda fabio » 28 gen 2008, 13:46

a_silvia ha scritto:Sono davvero contenta di aver trovato così tanti nuovi compagni di giochi!


Peccato esserci solo incrociati, certamente ci saranno altre occasioni... ma toglimi una curiosità, come hai fatto a resistere tutto il giorno con Athafil? ahahahah :lol: :lol:

...scherzavo naturalmente ;)
Richard non prendertela e vieni a trovarci ogni tanto se hai il giovedì libero.

Alla prossima
fab!o
Ultima modifica di fabio il 28 gen 2008, 22:46, modificato 2 volte in totale.
Offline fabio
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 850
Iscritto il: 30 giugno 2004
Goblons: 260.00
Mercatino: fabio

Grazie a tutti!

Messaggioda Babs » 28 gen 2008, 14:26

Ciao a tutti!
innanzitutto GRAZIE :)
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti all'inaugurazione di TdG Milano, che inizia la sua attività davvero..col botto, direi! ;)

Grazie agli amici di TdG Lodi, in trasferta per "spiare le tattiche dello storico nemico milanese"-parole testuali di Jones, hehe.. - e con i quali abbiamo già in programma interessanti ludo-collaborazioni.

Grazie ai giocatori, singoli e associazioni, che hanno riempito all'inverosimile la stanza BoardGames e il salone della UESM, impegnandosi in scontri continui ed entusiasmanti e rendendo l'atmosfera davvero divertente e gradevole.

Grazie a tutti gli amici che mi hanno aiutata nell'organizzazione, che hanno seguito i nuovi iscritti, proposto demo e così via: non ce l'avrei fatta senza di voi :)

Un doveroso grazie anche a UESM che ci ha "foraggiati" con un simpatico buffet di mezzogiorno e ci ha sopportati tutto il giorno hehe..

E' stata una giornata lunga e pesante, non ho mai scritto e ritagliato e plastificato così tanto in una sola giornata :P
Fantasy Pub è stato...wow!, un vero caos da taverna fantasy direi ;)
Però tutti sembrano essersi divertiti, quindi non mi lamenterò troppo hehe..

ho perso (sigh) la finalissima del Campionato Lombardo di Corsari 2007.. ma dalla mia ho la scusante che ero stanca, distratta e .. va beh, ok. Ho perso. Mi rifarò il prossimo anno. hmph..

Ragazzi, che dire: mi sono divertita, ho conosciuto tantissimi nuovi giocatori e posso dire con tutto il cuore e tutto l'entusiasmo possibile...
....BENVENUTI in TdG Milano a tutti quanti!!!
:D

A breve vi riferirò i "numeri" esatti ed invierò le foto della giornata.
Peccato per la foto di gruppo: ero così fusa che mi sono dimenticata di farla :( Sorry!

Datemi un paio di giorni per riprendere il contatto con il lavoro (ho un miliardo di cose da recuperare :P) e poi ci risentiamo, pronti a nuove esperienze ludiche insieme!

Ah, dimenticavo: non mi sono scordata della Caccia al Goblone! News sulla prima prova posticipata a breve :)

grazie ancora a tutti e a presto!
una stanchissima ma felicissima
Babs (non BEBS :P)
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Organization
Top Author 1 Star
 
Messaggi: 1674
Iscritto il: 08 novembre 2007
Goblons: 2,350.00
Località: Milano
Mercatino: Babs

Messaggioda cicciput » 28 gen 2008, 22:25

Arrivati verso le 17, dopo una dispendiosa capatina alla fiera dell'elettronica a Novegro con il fido compagno di battaglie ludiche James T. Kirk, abbiamo potuto ammirare l'ambiente, la cortesia e la ricchezza del patrimonio ludico della nuova Tana milanese.

Ottima Babs multi-tasking che riusciva ad adempiere alle pratiche di iscrizione dei nuovi soci e anche portare a termine i vari tornei :-) .
A lei va un particolare saluto e ringraziamento (ci risentiremo per la tessera).

Posso dire che siamo un gruppo di giocatori che per anni si è accontentato del vecchio Risiko infrasettimanale. Non sapevamo che nel tempo (circa 25 anni e forse più) una caterva di nuovi titoli circolavano in tutta europa e man mano venivano introdotti in Italia e giocati da gruppi più o meno esoterici. Solo un mese fa per caso sono imbattuto in un paio di giochi che ho comprato a Milano (Conqust of the Empire e Warrior Knight). Poi ho scoperto la Tana dei Goblin su internet...

Ciao e a presto

Cicciput
Offline cicciput
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 gennaio 2008
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: cicciput

Re: Grazie a tutti!

Messaggioda Jones » 29 gen 2008, 19:25

Beh, che dire? Sicuramente un inizio davvero positivo e alla grande, degno della dimensione della città che rappresentano! :grin:

Ovviamente, come la stessa Babs ha fatto notare:

Babs ha scritto:Grazie agli amici di TdG Lodi, in trasferta per "spiare le tattiche dello storico nemico milanese"-parole testuali di Jones, hehe.. - e con i quali abbiamo già in programma interessanti ludo-collaborazioni.


la nostra avanscoperta per carpire le tattiche del nemico si è rivelata molto fruttuosa. Non ci siamo fatti intimorire dal loro numero e, accompagnati dallo spirito del Barbarossa (e dai rutti tonanti del Barbossa), abbiamo sboroneggiato spavaldi per la convention insegnando a questi poveri milanesucci che Lodi è la vera potenza ludica lombarda e che il loro triste feudo dovrà dimostrarsi degno della nostra considerazione se non vuole che si scatenino gli unni lodigiani! 8) :twisted:

Scherzi a parte sono stato molto contento dell'esperienza e vedo molte buone prospettive di future collaborazioni con l'abile Babs. I miei migliori auguri a tutta la TdG Milano perché questo sia solo l'inizio di una lunga saga che porti il pittoresco spirito TdG del gioco da tavolo nella grigia metropoli lombarda! ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 5227
Iscritto il: 15 aprile 2004
Goblons: 50,458.00
Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda maniachouse » 30 gen 2008, 10:53

salve a tutti :grin:

effettivamente molto bella l'inaugurazione della TdG Milano.
ho avuto la possibilità di rivedere molti amici e conoscerne altri.
cmq, si aprono moltissime possibilità di collaborazione tra Lodi e Milano, spero a partire dalla manifestazione di Novegro del 9-10 Febbraio

http://www.festivaldelfumetto.com/event ... rea_ludica

e anche quella della fiera di Milano

http://www.fieramilanotech.it

dove la Casa dei Giochi è impegnata a presentare si se stessa, ma anche le associazioni ludiche interne e non, tra cui la nuova TdG di Milano, che si impegnerà a proporre e consigliare giochi a chi visiterà le 2 manifestazioni.
se si aggiunge anche la TdG di Lodi, ci sarà un'altissimo numero di Goblins durante le 2 manifestazioni, fornendo tra l'altro un'apporto maggiore a organizzare il tutto, ma sopratutto facendo vedere che esiste un gran numero di persone che giocano, e che convolgono altre persone per entrare nel mondo ludico.
quindi una collaborazione e una presenza massiccia è d'obbligo, si potrebbero gettare le basi di una o "sognando" due grandi manifestazioni Lombarde dedicate al gioco, come è avvenuto per Lucca... dove la TdG in generale ne sarebbe protagonista!!!

saluti, Maniac...
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 729
Iscritto il: 14 febbraio 2006
Goblons: 710.00
Località: cinisello balsamo prov.milano
Mercatino: maniachouse

Messaggioda Tetsuo_LiF » 30 gen 2008, 11:27

maniachouse ha scritto:
e anche quella della fiera di Milano

http://www.fieramilanotech.it


Ma intendi Cartoomics 2008?

Ludus in Fabula. We play other games.

https://www.ludusinfabula.com

Offline Tetsuo_LiF
Novizio
Novizio

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 29 marzo 2006
Goblons: 480.00
Località: Trezzo sull'Adda (MI)
Utente Bgg: Tetsuo [LiF]
Mercatino: Tetsuo_LiF

Messaggioda maniachouse » 30 gen 2008, 12:17

certo :grin: scusate ho inserito il link generico.

cmq prima ci sarà Novegro, che a mio parere ha le possibilità di diventare una seconda Lucca, per spazi, costi stand per i potenziali rivenditori, parcheggi...

saluti, Maniac...
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 729
Iscritto il: 14 febbraio 2006
Goblons: 710.00
Località: cinisello balsamo prov.milano
Mercatino: maniachouse

Re: Grazie a tutti!

Messaggioda CapitanBarbossa » 30 gen 2008, 21:37

Jones ha scritto:Beh, che dire? Sicuramente un inizio davvero positivo e alla grande, degno della dimensione della città che rappresentano! :grin:

Ovviamente, come la stessa Babs ha fatto notare:

Babs ha scritto:Grazie agli amici di TdG Lodi, in trasferta per "spiare le tattiche dello storico nemico milanese"-parole testuali di Jones, hehe.. - e con i quali abbiamo già in programma interessanti ludo-collaborazioni.


la nostra avanscoperta per carpire le tattiche del nemico si è rivelata molto fruttuosa. Non ci siamo fatti intimorire dal loro numero e, accompagnati dallo spirito del Barbarossa (e dai rutti tonanti del Barbossa), abbiamo sboroneggiato spavaldi per la convention insegnando a questi poveri milanesucci che Lodi è la vera potenza ludica lombarda e che il loro triste feudo dovrà dimostrarsi degno della nostra considerazione se non vuole che si scatenino gli unni lodigiani! 8) :twisted:

Scherzi a parte sono stato molto contento dell'esperienza e vedo molte buone prospettive di future collaborazioni con l'abile Babs. I miei migliori auguri a tutta la TdG Milano perché questo sia solo l'inizio di una lunga saga che porti il pittoresco spirito TdG del gioco da tavolo nella grigia metropoli lombarda! ;)


ke dire...il mio buon superiore ha già detto tutto il dicibile ;) !!!!

certo ke babs ( dimenticandosi di me ...) ha cominciato maluccio... ;) ;)
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Top Reviewer
 
Messaggi: 3461
Iscritto il: 20 settembre 2006
Goblons: 1,050.00
Località: Lodi
Mercatino: CapitanBarbossa

Re: Grazie a tutti!

Messaggioda Babs » 30 gen 2008, 23:56

..hummm...vedrò di farmi perdonare ;)
e la prossima volta "dimentico" Jones, ok? :)

così, per par condicio lodigiana..

un saluto!
certo ke babs ( dimenticandosi di me ...) ha cominciato maluccio... ;) ;)
[/quote]
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Organization
Top Author 1 Star
 
Messaggi: 1674
Iscritto il: 08 novembre 2007
Goblons: 2,350.00
Località: Milano
Mercatino: Babs

Messaggioda maniachouse » 31 gen 2008, 10:33

cacchio Capitano sei stato dimenticato... :cry:

del resto l'imponenza e l'innata capacità di esprimere pensieri profondi del nostro presidente, impone tali dimenticanze da parte di coloro che ne vengono a contatto, rimanendone immancabilmente turbati e affascinati ... :lol: :lol: 8)

va behhh... allora io aggiungo anche Zio Cino, quando vi ho visto uno per lato del Presidente... :lol: :roll: devo dire che come bodyguards avete un gran futuro... :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi, con tutto il casino che c'era domenica, dimenticarsi qualcosa è d'obbligo. ;)

saluti, Maniac...
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 729
Iscritto il: 14 febbraio 2006
Goblons: 710.00
Località: cinisello balsamo prov.milano
Mercatino: maniachouse

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti