Report Lucca Comic 2010

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Messaggioda Inuyasha » 4 nov 2010, 14:31

Alle prossime fiere io voglio partecipare al gruppo d'acquisto, almeno per i giochi che so di acquistare.

Sì, infatti l'ho spiegato anche ad un gruppo di campani, quindi penso di essere stato proprio io... peccato di averne fatto solo mezza partita.
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Inuyasha

shaka

Messaggioda SHAKA » 4 nov 2010, 14:51

Ricordatevi qualche settimana prima della prossima Lucca di contattarmi e poi chiaramente è necessario che siati presenti in fiera.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda Erik_Von_Jackal » 4 nov 2010, 14:56

Ciao Shaka, secondo te non è un'operazione fattibile, oltre che per lucca, anche per essen ed in generale una proposta valida per tutto l'anno. Magari il 10 marzo esce un gioco che interessa a molti, contattiamo la casa editrice e le diciamo che vogliamo acquistarne 20 copie, dici che non ce lo fanno uno sconto?

Erik
Offline Erik_Von_Jackal
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Erik_Von_Jackal

shaka

Messaggioda SHAKA » 4 nov 2010, 15:14

Erik_Von_Jackal ha scritto:Ciao Shaka, secondo te non è un'operazione fattibile, oltre che per lucca, anche per essen ed in generale una proposta valida per tutto l'anno. Magari il 10 marzo esce un gioco che interessa a molti, contattiamo la casa editrice e le diciamo che vogliamo acquistarne 20 copie, dici che non ce lo fanno uno sconto?

Erik

Sicuramente si.

Considera che in passato (ma anche attualmente) la tana dei goblin ha instaurato dei rapporti con dei distributori verso i quali potevano usufruire di un certo sconto. Non so chi abbia stretto tali rapporti e su quali basi siano stati impostati.

Io parlo del contributo che posso dare io, che è limitato (per ora) alla fiera di Lucca dove vado costantemente e dove ho ottenuto buoni risultati (molti goblin potrebbero confermare).

Con i miei contatti non ho mai affrontato il discorso al di fuori di fiere od eventi.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda Frost82 » 4 nov 2010, 16:08

Sicuramente da Red Glove no. :)

Ve lo dico giusto per correttezza.
Offline Frost82
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Frost82

Messaggioda SHAKA » 4 nov 2010, 16:19

Frost82 ha scritto:Sicuramente da Red Glove no. :)

Ve lo dico giusto per correttezza.

Infatti nessuno ha citato Red Glove 8)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda umbi72 » 4 nov 2010, 16:56

Quoto in toto l'idea di provvedere a gruppi di acquisto, anche in diversi periodi dell'anno oppure in occasione di uscite importanti...

Proporrei anche il sistema di ritiro già sperimentato da diverse catene di informatica detti "Pick Up Point" che se non sbaglio è fattibile anche con giochinscatola.it:

A) si ordina;

B) si dà un indirizzo e chi può va a ritirare là; chi non può, aspetta che glielo portino alla prima occasione o il resto delle scatole vengono rispedite in un altro posto...

è ovvio che con un risparmio considerevole, vale la pena; per pochi euro, trovo più conveniente avere il piacere di cercare...

Direi di aprire un topic apposito!
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

shaka

Messaggioda SHAKA » 4 nov 2010, 17:01

Il fatto di essere di città diverse rende l'idea Pick up point non fattibile ecco perchè ho sperimentato la cosa solo a Lucca.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda umbi72 » 4 nov 2010, 17:32

Credo infatti che sia piuttosto difficile, oltre che costoso per i più lontani, ma farei lo stesso un giro di opinione...

A Grosseto, per esempio, ci sono diversi ragazzi che studiano a Pisa, Siena, Milano, un PuPoint in una di queste città diventerebbe gestibile (con volumi di merce ragionevoli...)...

Io proverei...
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

Precedente

Torna a Lucca Comics & Games