Report - Twiligh Imperium Partita 12 giugno

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Messaggioda PrincipeKonrad » 14 giu 2011, 18:28

con i componenti di 2 giochi base (mio e di Blackwave) + 2 espansioni

6 set di unità x 2 + 2 set di unità = 14

con il tavolo (o meglio con i tavoli) della civetta
oppure alla casa al mare di daniele ...

il tempo potrebbe costituire un problema ...
"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante
Offline PrincipeKonrad
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: PrincipeKonrad

Messaggioda Richard » 14 giu 2011, 18:34

PrincipeKonrad ha scritto:il tempo potrebbe costituire un problema ...

Ma mica solo quello... i componenti devono essere di colori diversi (e anche ponendo che sei disposto a pittare un intero set, hai 7 colori diversi e ben distinguibili da quelli del gioco?) e poi c'è la questione dei pianeti, che devono avere nomi diversi sennò averne due uguali diventa un bel problema di gestione... :roll:
Insomma, l'idea è carina ma un tantino irrealizzabile.....
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda pdp » 14 giu 2011, 18:36

Che partita epica che avete descritto!!!
La cosa stupenda è il tempo di gioco, una partita in 8 in poco tempo denota un'ottima organizzazione e volontà di divertirsi.
Peccato per gli Yssaril usciti di scena così presto.
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Re: Report - Twiligh Imperium Partita 12 giugno

Messaggioda kuroko » 14 giu 2011, 19:09

PrincipeKonrad ha scritto:PREPARAZIONE

PARTE QUARTA: L'INCURSIONE DEI MUAAT

I Muaat avranno una condotta strana in questa partita. Inizialmente non sfruttano appieno il potenziale psicologico della Morte Nera iniziale. In seguito attaccano i Naalu con le due Morti Nere e, una volta bloccati, rimangono fermi per il resto della partita, con pochissimi pianeti in mano e le Morti Nere immobili e scoperte (sono senza caccia) accanto ai Naalu. Ciò li porta anche a non fare nessun Obiettivo.

Che dire, avevo giocato a Twilight Imperium ma non con l'espansione in gioco (tanto meno la seconda uscita da poco, a dirla tutta...) e mia va a capitare una razza che non conoscevo nè come abilità nè come storia. Poco male, quello che c'è sul tavolo è allettante e infatti una morte nera di prima mano non è poco e mette in seria difficoltà il mio vicino Blackwave che alla prima occasione stringe rapporti commerciali con me (onde dissuadermi dal combattere...).
Decido quindi di mobilitare la mia morte nera, arrivata all'ultimo anello della galassia per stabilire il controllo dei pianeti limitrifi, ma complica una mia dimenticanza sul movimento (credevo fosse solo di 1 visto che la prima carta tecnologia raziale questo riportava...) e la scarsità di segnalini comando impiegati per movimentare altri trasporti mi rallento non di poco.
Altro "errore" è stato quello di optare per la ricerca tecnologica delle morti nere che i Muaat posso sviluppare fin da subito ma la carte tecnologica e quindi mi dissanguo per usare l'abilità secondaria di una carta tecnologia usata.

Sul discorso dell'attacco a Blackwave devo dire che è stato un mio "goffo" tentativo di mettere il giocatore in difficoltà ma non sono stato seguito praticamente da nessuno e quindi ho pensato bene di rifarmi i fatti miei e tornare agli accordi che c'eravamo dati ad inizio partita. Anche perchè le morti nere sprovviste di caccia erano a tiro dei pds il che le rendeva molto vulnerabili a costo praticamente nullo per il suddetto Blackwave!!

Il turno successivo il mio attacco PrincipeKonrad usa diplomazia sul sistema confinante dove mi aveva precedentemente distrutto un trasporto con dei caccia e conquistato un pianeta. Ma nel turno in cui posso attaccarlo con le morti nere finisce la partita!

Insomma i miei turni di gioco sono stati dettati in parte dall'inesperienza con la razza Muaat e in parte dal non voler chiudere la partita di Blackwave al secondo turno di gioco (avrei potuto farlo ma alla fine è stato l'unico che ha mantenuto degli accordi con me e mi ha dato qualceh vantaggio quanto meno commerciale).

Speriamo che la prossima partita vada meglio ora mi studio meglio le nuove regole e anche le nuove razze sperando che a sorpresa salti fuori la seconda espansione!!

Ad ogni modo bella partita veloce e piena di colpi di scena.
Saludos,

Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: kuroko

Messaggioda PrincipeKonrad » 15 giu 2011, 1:18

Ma mica solo quello... i componenti devono essere di colori diversi (e anche ponendo che sei disposto a pittare un intero set, hai 7 colori diversi e ben distinguibili da quelli del gioco?) e poi c'è la questione dei pianeti, che devono avere nomi diversi sennò averne due uguali diventa un bel problema di gestione... Rolling Eyes
Insomma, l'idea è carina ma un tantino irrealizzabile.....

Per quanto riguarda i colori, ho già pensato a quali utilizzare.
Per quando concerne i pianeti ci sono già una 50ina di nuovi pianeti (e sistemi speciali) creati dagli appassionati che intendo stampare su cartoncino ed attaccarli sugli esagoni (e sulle carte pianeta) doppioni.
"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante
Offline PrincipeKonrad
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: PrincipeKonrad

Messaggioda Richard » 15 giu 2011, 1:23

PrincipeKonrad ha scritto: intendo stampare su cartoncino ed attaccarli sugli esagoni (e sulle carte pianeta) doppioni.

8-O
SACRILEGIOOOOOOO!!!!!!
Immagine
Vai in un negozio specializzato in carta (ne conosco uno dietro Piazza Cornelia se vuoi) e chiedi il cartone per il retro delle cornici... ti danno un metro quadro circa di fustello eccellente per i faidate, per 3-4€ ;)
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda Gwaihir » 15 giu 2011, 9:19

PrincipeKonrad ha scritto:con i componenti di 2 giochi base (mio e di Blackwave) + 2 espansioni

6 set di unità x 2 + 2 set di unità = 14

con il tavolo (o meglio con i tavoli) della civetta
oppure alla casa al mare di daniele ...

il tempo potrebbe costituire un problema ...

Si ma tra un turno e l'altro mi vado a fare una gobcon ad Orte :lol:
Che si gioca a fare in 14 se tanto durante la partita avrò rapporti solo con i miei vicini? E poi come si fa con le carte strategia?
Meglio più tavoli da 6.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda Blackwave » 15 giu 2011, 11:40

Io sono per la partita a 36 giocatori organizzata dentro un hangar a Fiumicino.
Offline Blackwave
Novizio
Novizio

Goblons: 945.00
Mercatino: Blackwave

Precedente

Torna a Qui si gioca da ...