Res Arcana, il nuovo GDC di Tom Lehmann

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Res Arcana, il nuovo GDC di Tom Lehmann

Messaggioda nemonemon » 23 mag 2019, 19:41

C'è un sito italiano che vende una versione in francese/inglese (sia scatola che istruzioni). Significa che le carte sono in francese? Immagino ognuna abbia un nome e degli effetti...
Offline nemonemon
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: nemonemon

Messaggioda Stef » 30 mag 2019, 11:52

Si hanno notizie circa un'edizione italiana?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Aries6 » 30 mag 2019, 17:19

Stef ha scritto:Si hanno notizie circa un'edizione italiana?

Stavo cercando anch'io notizie in merito e su BGG ho trovato questo, che riguarda la versione tedesca: https://boardgamegeek.com/thread/216531 ... an-version

In sostanza, l'autore del gioco dice che, in occasione della seconda ristampa, ci sarà di sicuro la versione tedesca (confermata da un utente che afferma che Asmodee Germany si occuperà della traduzione, prevista a scaffale nel secondo quarto del 2019), aggiungendo poi anche un sibillino "with other partners", che io ho inteso come: arriveranno anche altre traduzioni. Considerato che esistono già le versioni in inglese (ovvio) e francese, e che quella tedesca è stata confermata, restano all'appello solo quelle in spagnolo e italiano :uhm:
Insomma, io ci spero :sbav:
Ultima modifica di Aries6 il 30 mag 2019, 18:55, modificato 1 volta in totale.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda 8lackjack » 30 mag 2019, 17:27

Aries6 ha scritto:

Stavo cercando anch'io notizie in merito e su BGG ho trovato questo, che riguarda la versione tedesca: https://boardgamegeek.com/thread/216531 ... an-version

In sostanza, l'autore del gioco dice che, in occasione della seconda ristampa, ci sarà di sicuro la versione tedesca (confermata da un utente che afferma che Asmodee Germany si occuperà della traduzione, prevista a scaffale nel secondo quarto del 2019), aggiungendo poi anche un sibillino "with other partners", che io ho inteso come: arriveranno anche altre traduzioni. Considerato che esistono già le versioni in inglese (ovvio) e francese, e che quella tedesca è stata confermata, restano all'appello solo quelle in spagnolo/castellano e italiano :uhm:

Grazie per la segnalazione. Io ho provato a chiedere, non si sa mai che Lehmann si sbottoni anche su un'edizione italiana...
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda Aries6 » 30 mag 2019, 18:57

8lackjack ha scritto:
Aries6 ha scritto:

In sostanza, l'autore del gioco dice che, in occasione della seconda ristampa, ci sarà di sicuro la versione tedesca (confermata da un utente che afferma che Asmodee Germany si occuperà della traduzione, prevista a scaffale nel secondo quarto del 2019), aggiungendo poi anche un sibillino "with other partners", che io ho inteso come: arriveranno anche altre traduzioni. Considerato che esistono già le versioni in inglese (ovvio) e francese, e che quella tedesca è stata confermata, restano all'appello solo quelle in spagnolo/castellano e italiano :uhm:

Grazie per la segnalazione. Io ho provato a chiedere, non si sa mai che Lehmann si sbottoni anche su un'edizione italiana...

Grande, ti ho lasciato un Thumb Up su BGG :approva:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Seldon » 26 giu 2019, 16:38

Provato ieri sera, ci siamo sparati due partite una di seguito all'altra. Molto molto bello e abbastanza di nicchia, devono piacere molto i giochi di combo di carte e di "preparazione" della partita. Il draft è fondamentale ed incide anche al 50% sulla partita. Gli aggiustamenti che è possibile fare alla macrostrategia impostata in partenza sono ridotti e mano a mano che procede la partita si riduce sempre più la possibilità di intervento.

Secondo me in 2 rende al meglio, permettendo di marcare molto più attentamente l'avversario. In più persone resta comunque valido a patto di rinunciare a controllare gli altri e cercare solo di essere più veloci.

Ma non c'è ancora un topic [IMPRESSIONI]?
Immagine
Offline Seldon
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Fenix » 26 giu 2019, 18:37

Da quello che ho percepito da recensioni e video di gameplay, e la descrizione di Seldon in qualche modo me lo conferma, potrebbe essere una versione più light e veloce di Seasons
Offline Fenix
Maestro
Maestro

Mercatino: Fenix

Messaggioda Seldon » 26 giu 2019, 18:42

Fenix ha scritto:Da quello che ho percepito da recensioni e video di gameplay, e la descrizione di Seldon in qualche modo me lo conferma, potrebbe essere una versione più light e veloce di Seasons

Si, accostarlo a Seasons é abbastanza corretto. La peculiarità é che le carte sono quelle 8 e niente più. Puoi intervenire sulla strategia usandole in maniera diversa, con i luoghi potere e con i monumenti.

La cosa che mi ha convinto é che alcuni artefatti sono specifici per certe strategie mentre altri sono sempre validi.
Immagine
Offline Seldon
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Eithereven » 26 giu 2019, 18:45

!
MOD ON
Per le impressioni, spostiamoci qui: res-arcana-t103333.html
MOD OFF
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
TdG Editor

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Precedente

Torna a Novità ludiche