[KS FUTURO] Resident Evil 2 da Steamforged Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Resident Evil 2 da Steamforged Games

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 10:19

shinjy01 ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Insomma, tutti moderatori che non modarano chi va moderato??!?
:tsk: :tsk: :tsk:

Basta ot su altri giochi!! :tsk: :tsk:

Qui si parla di RE2!!!

Miscredenti!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se non si va OT di che si dovrebbe parlare?
Di quanto è brutta la componentistica?
Del gameplay piatto e trito e ritrito?
.....ah! Potremmo parlare di Milla e di quant'è sempre una bella donna! No, saremmo di nuovo OT ;P

Vero :rotfl: :rotfl:

Però c'è da sottolineare una cosa, (che per demenza loro hanno sottolineato poco :muro: :muro: :muro:) che la missione vista nel video, è solo e semplicemente un Tutorial!!
Fatto solo per comprendere le meccaniche del gioco!!
Che si può saltare tranquillamente, e che le missioni e tutta la campagna, sarà molto più dinamica e combattuta!!
Lo hanno detto alla fine del video, durante le domande fatte in diretta dai baker!!
Ma lo dovrebbero scrivere a caratteri cubitali sul video!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:

Si, ma non basta dire "gli altri scenari saranno più fiki" se comunque gli strumenti a livello di regole che hanno illustrato sono così miseri.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda LudicoPedro » 27 set 2017, 10:47

shinjy01 ha scritto:Però c'è da sottolineare una cosa, (che per demenza loro hanno sottolineato poco :muro: :muro: :muro:) che la missione vista nel video, è solo e semplicemente un Tutorial!!
Che si può saltare tranquillamente, e che le missioni e tutta la campagna, sarà molto più dinamica e combattuta!!
Lo hanno detto alla fine del video, durante le domande fatte in diretta dai baker!!

Vero però l'altra faccia della medaglia potrebbe essere che: se i dev devono usare cheats 2/3 volte nel tutorial per poi perdere la partita, l'impressione generale è che l'rng sia fuori controllo.

Un altro aspetto che sembra piatto è la varietà dei nemici, praticamente ci sono solo zombie e zombie-dog, poi si passa a licker e ivy(non ancora sbloccato) ma sono talmente pochi da lasciar intendere che saranno nemici elite e in fine i boss.
Tutti gli zombie aggiuntivi sbloccati sono sculpt alternativi, anche quelli in fiamme e non vedo possibilità di espandere perchè la tabella degli incontri è scolpita con la missione:

Immagine

A confronto il vecchio Zombicide offre varietà e flessibilità maggiori.
Per ora resto dentro per capire se la modalità campagna potrà funzionare (o sarà un bidone come quella di DS) e in attesa di qualche gameplay decente. :-/
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Simo4399 » 27 set 2017, 10:49

shinjy01 ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Insomma, tutti moderatori che non modarano chi va moderato??!?

Basta ot su altri giochi!! :tsk: :tsk:

Qui si parla di RE2!!!

Miscredenti!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se non si va OT di che si dovrebbe parlare?
Di quanto è brutta la componentistica?
Del gameplay piatto e trito e ritrito?
.....ah! Potremmo parlare di Milla e di quant'è sempre una bella donna! No, saremmo di nuovo OT ;P

Vero :rotfl: :rotfl:

Però c'è da sottolineare una cosa, (che per demenza loro hanno sottolineato poco :muro: :muro: :muro:) che la missione vista nel video, è solo e semplicemente un Tutorial!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Che facciano allora un video su una missione figa
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda shinjy01 » 27 set 2017, 10:54

Vero!! :approva: :approva:

Anche Secondo me, la scatola base è molto povera!!
È sarà come in ds!!
Cioè che il gioco (buono e completo) si avrà a fine campagna con tutti gli SG, mentre preso in retail così com'è (come anche DS) è estremamente povera ed è un furto!!
Hanno questa filosofia, che o ks o niente!! :snob: :snob:

Se raccolgono abbastanza, secondo me, a fine campagna si avrà un gioco abbastanza vario e completo :approva: :approva: (perché sono convinto che hanno distribuito tutto il contenuto della scatola, nei vari sg!!! :snob: :snob: :snob:)
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda shinjy01 » 27 set 2017, 10:56

Simo4399 ha scritto:Che facciano allora un video su una missione figa

Giusta osservazione :approva:
Bisogna anche tenere presente, che siamo solo all'inizio del secondo giorno!!!
Non a fine campagna!! :rotfl: :rotfl:

Ci vuole anche un po' di calma!!! :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda LudicoPedro » 27 set 2017, 11:26

Mi ricorda molto i megaboss di DS ...
Immagine
This expansion includes the finely detailed model of this iconic foe and rules for the special scenario in which it is encountered, along with a new Boss Behaviour Deck, unique item cards, and additional game tiles.
:ninja:
Ultima modifica di LudicoPedro il 27 set 2017, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Messaggioda shinjy01 » 27 set 2017, 11:28

Beh, stanno inserendo tutti i mostri iconici della saga!! :consola: :consola:
Colpiscono direttamente al cuore!!
:consola: :consola: :consola:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda LudicoPedro » 27 set 2017, 11:29

shinjy01 ha scritto:Colpiscono direttamente al cuore!!

Si, 24£ sono un bel colpo! :asd:
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Messaggioda ofx » 27 set 2017, 11:30

shinjy01 ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Che facciano allora un video su una missione figa

Giusta osservazione :approva:
Bisogna anche tenere presente, che siamo solo all'inizio del secondo giorno!!!
Non a fine campagna!! :rotfl: :rotfl:

Ci vuole anche un po' di calma!!! :approva: :approva:

Da dire che sono partiti in "quinta" marcia!!! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda LudicoPedro » 27 set 2017, 14:20

SFG ha scritto:After we hit the next stretch goal, the gap will be reduced to just £10k per goal, meaning that we can really start to sprint through and access a plethora of exclusive sculpts, extra models, and even a new game mode…

Forse si aspettavano una risposta maggiore e hanno ridimensionato il gap tra gli SG per evitare di "impantanarsi"? :pippotto:
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Messaggioda Kurokage » 27 set 2017, 14:24

LudicoPedro ha scritto:
Kurokage ha scritto:Peccato, però, che non ci sia alcuna certezza di riuscire ad arrivare alla cifra milionaria di Dark Souls!^^;

:pippotto: Ma non era stato detto? :
Claudio77 ha scritto:L'intera saga di Dark Souls ha venduto 8.5 mln di copie.
A paragone, l'intera saga di Resident Evil ne ha vendute 71 (è il best-selling franchise di Capcom).
Il solo Resident Evil 2 ha venduto circa 5.7 mln di copie.

Fonti:
http://www.eurogamer.net/articles/2015- ... -5-million
http://vgsales.wikia.com/wiki/Resident_Evil

/Fine OT ;)

:regolamento:

"Ma non era stato detto?"...

Da chi??? :pippotto: Era ancora presto per fare delle previsioni attendibili.

"Il solo Resident Evil 2 ha venduto circa 5.7 mln di copie"...

Quando è uscito "Resident Evil 2" erano altri tempi e il settore dei videogame non era ancora arrivato ai livelli di oggi. Ecco perchè quel dato di vendita è tuttora così impressionate!
La pubblicità in tv delle IP più grosse erano pura fantascienza, ad esempio, e l'online gaming esisteva solo su pc! :sisi:
Daltronde, stiamo parlando di un gioco uscito su PS1 contro una serie nata e cresciuta su PS3, perciò non è possibile fare una confronto diretto di vendite tra due titoli così distanti, oltre ad essere totalmente diversi come genere di giochi.
...E te lo dice uno che apprezza molto anche la saga di Dark Souls! ;)

Tornando al Gdt di Resident Evil 2...
Di sicuro non hanno giovato tutti quei mesi di "shitstorm" nei confronti della Steamforged sulla pagina del Ks di Dark Souls e facebook.
Probabilmente, molti non si sentono più di aderire in massa e a cuor leggero come hanno fatto prima (quando ci si scotta una volta...) e aspetteranno di vedere come si evolverà la situazione per decidere se partecipare o se attendere il retail.
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda LudicoPedro » 27 set 2017, 14:32

Kurokage ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:
Kurokage ha scritto:Peccato, però, che non ci sia alcuna certezza di riuscire ad arrivare alla cifra milionaria di Dark Souls!^^;

:pippotto: Ma non era stato detto? :
Claudio77 ha scritto:L'intera saga di Dark Souls ha venduto 8.5 mln di copie.
A paragone, l'intera saga di Resident Evil ne ha vendute 71 (è il best-selling franchise di Capcom).
Il solo Resident Evil 2 ha venduto circa 5.7 mln di copie.

Fonti:
http://www.eurogamer.net/articles/2015- ... -5-million
http://vgsales.wikia.com/wiki/Resident_Evil

/Fine OT ;)

:regolamento:

"Ma non era stato detto?"...

Da chi??? :pippotto: Era ancora presto per fare delle previsioni attendibili.

"Il solo Resident Evil 2 ha venduto circa 5.7 mln di copie"...

Quando è uscito "Resident Evil 2" erano altri tempi e il settore dei videogame non era ancora arrivato ai livelli di oggi. Ecco perchè quel dato di vendita è tuttora così impressionate!
La pubblicità in tv delle IP più grosse erano pura fantascienza, ad esempio, e l'online gaming esisteva solo su pc! :sisi:
Daltronde, stiamo parlando di un gioco uscito su PS1 contro una serie nata e cresciuta su PS3, perciò non è possibile fare una confronto diretto di vendite tra due titoli così distanti, oltre ad essere totalmente diversi come genere di giochi.
...E te lo dice uno che apprezza molto anche la saga di Dark Souls! ;)

Tornando al Gdt di Resident Evil 2...
Di sicuro non hanno giovato tutti quei mesi di "shitstorm" nei confronti della Steamforged sulla pagina del Ks di Dark Souls e facebook.
Probabilmente, molti non si sentono più di aderire in massa e a cuor leggero come hanno fatto prima (quando ci si scotta una volta...) e aspetteranno di vedere come si evolverà la situazione per decidere se partecipare o se attendere il retail.

Ambasciator non porta pena, ho solo riportato il parere di chi è più esperto di me. :regolamento: :regolamento: :regolamento:
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Messaggioda Kurokage » 27 set 2017, 14:34

LudicoPedro ha scritto:
SFG ha scritto:After we hit the next stretch goal, the gap will be reduced to just £10k per goal, meaning that we can really start to sprint through and access a plethora of exclusive sculpts, extra models, and even a new game mode…

Forse si aspettavano una risposta maggiore e hanno ridimensionato il gap tra gli SG per evitare di "impantanarsi"? :pippotto:

Probabilmente è così e hanno fatto bene, direi! :sisi:

Sono un convinto sostenitore di questo Ks ma trovavo del tutto ingiustificato lo sblocco di singole carte o miniature come SG a cifre così alte!!! :-G

Vogliono rendere il gioco appetibile a suon di SG sbloccati???
Allora è bene che tornino con i piedi per terra, proponendo gli SG al loro giusto valore! :sisi:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Erik » 27 set 2017, 14:34

LudicoPedro ha scritto:

È la prima volta che vedo un "passo indietro".... se devono scendere a 10k già dal secondo giorno si c'è qualche cosa che non si aspettavano!

Secondo me vogliono accattivare la gente con una "montagna" di SG e fare i big money

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Simo4399 » 27 set 2017, 14:53

Erik ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:

È la prima volta che vedo un "passo indietro".... se devono scendere a 10k già dal secondo giorno si c'è qualche cosa che non si aspettavano!

Secondo me vogliono accattivare la gente con una "montagna" di SG e fare i big money

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per i big money devono impostare i KS come fa CMON
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding