[KS FUTURO] Resident Evil 2 da Steamforged Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Resident Evil 2 da Steamforged Games

Messaggioda Simo4399 » 27 set 2017, 22:39

lordkreoss ha scritto:Secondo me si aspettavano il botto come per Dark Souls, ma hanno cannato varie cose ed i backers non sono arrivati come dalle loro aspettative.
Ovvio siamo solo all'inizio e la cifra raggiunta non è male e può solo andare a crescere, a regola, ma se hanno preveventivato di fare come DS mi sa che hanno sbagliato.
Dammi retta: molla e aspetta VH.
Non ti infognare con la SFG........
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda lordkreoss » 28 set 2017, 0:24

Simo4399 ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Secondo me si aspettavano il botto come per Dark Souls, ma hanno cannato varie cose ed i backers non sono arrivati come dalle loro aspettative.
Ovvio siamo solo all'inizio e la cifra raggiunta non è male e può solo andare a crescere, a regola, ma se hanno preveventivato di fare come DS mi sa che hanno sbagliato.
Dammi retta: molla e aspetta VH.
Non ti infognare con la SFG........

Stai tranquillo non aderisco :approva: :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Kurokage » 28 set 2017, 0:31

Di che avete paura??? :-)))
Se il gioco resta in inglese, filerà tutto liscio come l'olio! :approva: :rotfl:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda LudicoPedro » 28 set 2017, 10:07

Quindi la questione degli SG a 10K era a tempo... ora sono tornati a 30K.
Welcome to pantano! :asd:
Immagine
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Claudio77 » 28 set 2017, 11:00

Kurokage ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:
Kurokage ha scritto:Peccato, però, che non ci sia alcuna certezza di riuscire ad arrivare alla cifra milionaria di Dark Souls!^^;

:pippotto: Ma non era stato detto? :
Claudio77 ha scritto:L'intera saga di Dark Souls ha venduto 8.5 mln di copie.
A paragone, l'intera saga di Resident Evil ne ha vendute 71 (è il best-selling franchise di Capcom).
Il solo Resident Evil 2 ha venduto circa 5.7 mln di copie.

Fonti:
http://www.eurogamer.net/articles/2015- ... -5-million
http://vgsales.wikia.com/wiki/Resident_Evil

/Fine OT ;)

:regolamento:

"Ma non era stato detto?"...

Da chi??? :pippotto: Era ancora presto per fare delle previsioni attendibili.

"Il solo Resident Evil 2 ha venduto circa 5.7 mln di copie"...

Quando è uscito "Resident Evil 2" erano altri tempi e il settore dei videogame non era ancora arrivato ai livelli di oggi. Ecco perchè quel dato di vendita è tuttora così impressionate!
La pubblicità in tv delle IP più grosse erano pura fantascienza, ad esempio, e l'online gaming esisteva solo su pc! :sisi:
Daltronde, stiamo parlando di un gioco uscito su PS1 contro una serie nata e cresciuta su PS3, perciò non è possibile fare una confronto diretto di vendite tra due titoli così distanti, oltre ad essere totalmente diversi come genere di giochi.
...E te lo dice uno che apprezza molto anche la saga di Dark Souls! ;)

Tornando al Gdt di Resident Evil 2...
Di sicuro non hanno giovato tutti quei mesi di "shitstorm" nei confronti della Steamforged sulla pagina del Ks di Dark Souls e facebook.
Probabilmente, molti non si sentono più di aderire in massa e a cuor leggero come hanno fatto prima (quando ci si scotta una volta...) e aspetteranno di vedere come si evolverà la situazione per decidere se partecipare o se attendere il retail.

Occhio a mettere quello che ho scritto nel contesto del thread, vai a rileggere pag.4

Non stavo facendo nè un paragone di console nè di tipo di gioco ovviamente. Il discorso sollevato da un utente era: "Com'è possibile che un singolo episodio di RE abbia più seguito dell'intera saga di DS".

La mia era una risposta, dati alla mano, a quello ;) Andando avanti anzi aggiungevo che, contando pure il passaggio in TV dei film, l'esposizione di un utente "medio" a RE è >>>> DS.

Sul gioco in sè non dico nulla (anche se capisco benissimo l'entusiasmo dei collezionisti). Riporto solo un commento che ho letto di recente su reddit:

I backed it and then pulled out. Nostalgia is the main driving force here and it's a dangerous drug. At the heart of it it seems like another dungeon crawl without much more to it, based on the play through video. I have a number of those already that I don't have enough time to play.
Online Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda LudicoPedro » 28 set 2017, 11:27

Però, in conclusione quello che interessa è la somma complessiva che questo KS potrà accumulare.
Batterà DS oppure no? :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda misterBlonde » 28 set 2017, 11:50

LudicoPedro ha scritto:Però, in conclusione quello che interessa è la somma complessiva che questo KS potrà accumulare.

visto i problemi che Dark Souls sta avendo in Italia, Spagna ed Asia sinceramente non penso.
Per SFG sarà difficile, nonostante il brand di RE gli farà fare un bel mucchio di introiti, che la cosa passi inosservata :sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda Kurokage » 28 set 2017, 12:11

misterBlonde ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:Però, in conclusione quello che interessa è la somma complessiva che questo KS potrà accumulare.

visto i problemi che Dark Souls sta avendo in Italia, Spagna ed Asia sinceramente non penso.
Per SFG sarà difficile, nonostante il brand di RE gli farà fare un bel mucchio di introiti, che la cosa passi inosservata :sisi:

Quoto in pieno! :sisi:
Qui la SFG può fare solamente un "mea culpa!"
Si sono bruciati l'occasione di poter bissare il successo ottenuto con Dark Souls.

Come rimediare?
Secondo me, dovrebbero continuare a proporre gli SG a 10k fino alla fine (o quasi!) per attirare più backers possibili con l'esca degli "SG facili".
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda Claudio77 » 28 set 2017, 13:28

Eh ma vedi, qui c'è un problema (imho).

Per DS, si trattava comunque di un coop fantasy con miniature sgargianti e boss (soprattutto boss) enormi, alcuni miei conoscenti mi avevano detto chiaro e tondo "massì non mi interessa tanto del gameplay che sia chissà che, mi aspetto una specie di Games Workshop, tiri i dadi e vai avanti... una scusa per giocare con quelle splendide miniature che posso riutilizzare in mille altri giochi".

C'è la Dancer che è particolare ed inquietante. Il drago con la bocca sul ventre. Un demone con la clava che sembra uscito da Warhammer. Una coppia di boss in armatura dall'aria letale. Insomma - Dark Souls ha carattere ragazzi.

(Poi sul gioco in sè - non dico nulla.)

Qui invece... zombi?! Ma dai. Era ridicolo qualche anno fa. Adesso la gente non si gira neanche più indietro. Zombi?! Vuoi che mediamente uno non abbia una minia di zombi in casa?!

Zombicide, Dark Darker Darkest, Zombies!!!, All things zombie, Zombie 15, Run fight or die, LNoE, tutta la storia di Walking Dead, ed un pacco di altri dedicati o meno, magari fantasy dove ci sono ANCHE gli zombi (v Descent per dirne uno)...

Allora, non discuto del tema. Bellissimo RE. Ma per staccarsi da una massa simile, devi fare qualcosa di nuovo: chessò una timeline dove spendi punti azione in base a quello che fai e più fai azioni "lunghe" meno agirai dopo, tipo quello che c'è in Thebes (un boardgame euro).

E invece che ti hanno fatto? Tiri i dadi per svincolarti. Spari e gli zombi avanzano. Una innovativa meccanica di... pesca di carte evento.*

20k per sbloccare uno stretch goal che consiste in... UNA carta. :pippotto:

Mia ipotesi? Si, passerà il milione di £, perchè appunto RE è conosciuto - e penso, abbiano puntato su quello: vedi che c'è andata bene con DS, dai che ci ricascano - ma secondo me, avrebbero fatto più bella figura vendendo solo un kit con le miniature. Per i fans della saga. :sisi:

(* capisco benissimo che stiano cercando di renderla semplice, ma c'è un limite imho alle volte in cui puoi dire con la faccia seria "hey ho un'idea per un piatto geniale, si chiama hamburger con le patatine...") :tsk:
Online Claudio77
Maestro
Maestro

Mercatino: Claudio77

Messaggioda misterBlonde » 28 set 2017, 13:45

Dall'ultimo loro aggiornamento credo che si tratti di un mazzo intero (Tension Deck come lo chiamano loro) non solamente una carta.. ;)

Ciò comunque non cambia di molto le cose :sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda ninja » 28 set 2017, 21:47

E' confermato che dentro DARK SOUL in arrivo in questi giorni ci saranno le carte sbagliate?
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda shinjy01 » 28 set 2017, 22:08

Si
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Kurokage » 29 set 2017, 1:07

Io sono dell'idea che se vogliono macinare numeri a giro (cash!) devono rimettere gli SG a 10k! :sisi:
Devono dare la sensazione di poter sbloccare SG a "go go!" se vogliono convincere tutti quelli che sono ancora alla finestra ad entrare in gioco.
Per le furbate del "rialzo del prezzo" degli SG c'è ancora tempo! ...Potrebbero farlo verso la fine della campagna quando ormai c'è così tanta roba sbloccata che la gente farebbe fatica a non desiderare anche gli ultimi e più succulenti SG per la smania di avere tutto (tipo... abbiamo fatto "30"? A questo punto, facciamo "31"!).
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda shinjy01 » 29 set 2017, 7:30

Anche perché è chiaro che la scatola base è stata divisa negli SG!! :snob: :snob:

Il punto è che in retail, sarà davvero molto povera, rispetto al costo d'acquisto :consola:

Questo è un'altro gioco che o si prende in ks, o è un furto in retail :consola: :consola: :consola:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Mhyklos » 29 set 2017, 9:13

La SFG.. Sta scoprendo l acqua calda, ma non avrà mai un centesimo da parte mia, mi da fastidio che molta gente ci metta anche i soldi per arricchire sti "furboni".L'obbiettivo di questa azienda è giusto prendere brand su brand di giochi noti e con un sforzo Dell 1% per ingegno e fatansia....proprio sfacciati..sfacciati!

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Mercatino: Mhyklos

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding