[KS FUTURO] Resident Evil 2 da Steamforged Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Resident Evil 2 da Steamforged Games

Messaggioda Kurokage » 10 gen 2019, 12:37

Sì, buona parte dell'ambientazione va a farsi benedire con le tiles così scure ma la situazione peggiore riguarda alcuni tokens che praticamente spariscono dalla vista una volta collocati sulle tiles (nero sul nero!). :-/

È stata una scelta poco felice ma ci si può "convivere" se si dispone almeno di porte 3D (come quelle di "Zombicide" ad esempio).

Confido nella nutrita comunità di giocatori per la realizzazione di eventuali tiles custom sostitutive con più luce e, magari, i luoghi iconici del videogioco.
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda LudicoPedro » 10 gen 2019, 12:50

Kurokage ha scritto:Se vorrai proseguire con il resoconto scritto e fotografico dei momenti salienti delle tue prossime partite qui nel thread, fa pure! ...A me piace un sacco come descrivi l'azione di gioco! :approva:

Grazie! :grin: perdonate gli eventuali errori, di solito scrivo mentre sono al telefono con i clienti, poi noto le castronerie. :oops:

Terminato lo scenario 2A
Errata della partita precedente, al termine ho ricaricato lo shotgun fino ad un totale di 7 cartucce, in realtà il massimo per la versione non custom è comunque 5, come riportato sulla carta.
Per correggere il tutto sono parito con 5 colpi.

Il secondo scenario si svolge nella stazione del R.P.D, l'obbiettivo è di accedere alll'ufficio della S.T.A.R.S al secondo piano.
Questo richiede il recupero di 2 chiavi, la prima (spade key) è il requisito per ottenere la seconda.

Decido di partire con Claire al secondo piano (destra) e Leon al primo (sinistra)

Immagine

La nuova regola riguardante l'esplorazione riserva brutte sorprese.
Appena Claire entra nella prima stanza 2 zombie fanno irruzione. :-/

Immagine

Per fortuna recupero subito la Spade Key (scusate il flash) :grin:
Nel frattempo Leon impara che 3 ferite e l'abilità di seguire come un'ombra, fanno del Licker un avversario da non prendere alla leggera. :ninja:

Immagine

Colpo di shotgun e il Licker è ridotto ad una ferita, cerca di finirlo con la pistola ma, niente, 9 colpi sparati e ottengo solo spinte mi trovo costretto ad usare ancora lo shotgun il turno seguente... :muro:
Clair cerca di raggiungere le scale per scendere al piano sottostante, ma con il tiro esplorazione, sorpresa!, 2 zombie dog. :Straeyes:

Immagine

Uno dei due cani viene freddato, :-))) il secondo sarà schivato nella fuga verso le scale.
Finalmente i due sopravvissuti si incontrano, purtroppo il Tension Deck gioca un brutto scherzo e arrivano altri 2 zombie. :-/

Immagine

Grazie ad una serie di schivate riescono a recuperare l'oggetto nello stanzino e chiudere dentro i 3 zombie restanti. :asd:
Leon viene afferrato dalle mani che spuntano dal muro sempre grazie al Tension Deck.
I due si dirigono nella zona centrale ancora inesplorata.

Immagine

Finalmente l'irruzione nella stanza a piano terra con due oggeti di grado B: Bowgun per Claire e finalmente la STARS Key. :approva:
Tiro fortunato sulla tabella di esplorazione (una volta tanto) , non ci sono nemici. :arcade:
Dopo aver chiuso dentro il cane spuntato nel corridoio, l' obbiettivo è l'ufficio S.T.A.R.S. al secondo piano.

Immagine

Poco prima di arrivare alle scale, entrambi sono caturati dalle manine biricchine che spuntano dal muro ... :-G
Claire non riesce a liberarsi e perde il turno, Leon sale al secondo piano e regola i conti con il cane restante.

Immagine

Eliminato il cane al primo colpo :twisted: finalmente i nostri eroi si dirigono all'uffico S.T.A.R.S.

Immagine

Vittoria! :clap:

Dopo la fase di recupero, la situazione prima dello scenario 3A è la seguente:

Claire Redfield Salute [5/5]
1 - Knife
2 - Handgun [15/15]
3 - Bowgun [6/6]
4 - First Aid Spray

Leon S. Kennedy Salute [5/5]
1 - Knife
2 - Handgun [15/15]
3 - Shotgun [4/5]
4 - First Aid Spray

Continue [2/2]
Ultima modifica di LudicoPedro il 10 gen 2019, 16:26, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Online LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Kurokage » 10 gen 2019, 16:12

La progressione del gioco si fa sempre più interessante e coinvolgente! :clap:
Rimango sintonizzato! ;)

Devo dire che la SFG ha ricreato molto bene le situazioni del videogioco originale e ciò mi rende assai felice! :approva:
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

Messaggioda shinjy01 » 10 gen 2019, 17:11

Speriamo che qualcuno si metta davvero a tradurlo :consola: :consola: :consola:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Kurokage » 10 gen 2019, 19:32

Teoricamente, ci sta lavorando il backer italiano che ha postato su bgg la richiesta di eventuali collaboratori.
Sempre se, una volta terminata, vorrà condividerla con la comunità. Speriamo di sì!

Quello che mi preoccupa un po' è che nessuno, a parte me, gli ha risposto pubblicamente. :-(
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

Messaggioda shinjy01 » 10 gen 2019, 19:35

:consola: :consola:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda LudicoPedro » 14 gen 2019, 2:50

Terminato lo scenario 3A

Ancora nella stazione del R.P.D, l'obbiettivo è di accedere alll'ufficio west sitato al primo piano e soccorrere Marvin Branagh.
Questo richiede il recupero di 2 gioielli rossi, per poi ottenere la Diamond Key Card.
Grazie alla chiave è possibile anche accedere ad una stanza del terzo piano per recuperare il lanciagranate.

Rispetto agli scenari precedenti si aggiungono diverse complicazioni:
Quando il tension deck termina la missione è automaticamente fallita, è possibile rimescolare il mazzo una sola volta utilizzando l'ink ribbon in dotazione da inizio scenario.
Gli oggetti chiave da recuperare vengono mescolati nella seconda metà del mazzo degli oggetti, di conseguenza sarà necessario recuperare praticamente tutti gli items sparsi per la mappa, in oltrein modalità campagna è necessario recuperare anche il wire cord.

Configurazione iniziale della mappa, non fatevi trarre in inganno dal basso numero di nemici, le tabelle di esplorazione e il tension deck sono una fonte inesauribile di problemi ... <:-(

Immagine

A Leon (Destra) l'ingrato compito di recuperare gran parte degli oggetti in punti critici.
Ed i problemi non tardano, 2 cani zombie nel corridoio e due walker nella stanza. :pippotto:

Immagine

Nel frattempo Claire dopo aver recuperato il primo oggetto nell'ala ovest si dirige al centro.
I cadaveri a terra sono in realtà zombie dormienti, quando si attraversa la casella possono aggredire. :sisi:

Immagine

Dopo aver steso uno zombie e recuperato gli oggetti nella stanza, Leon viene aggredito dai corvi (tension deck) le prime ferite non tardano ad arrivare. :-/
Sarà necessario uno scatto notvole per evitare i cani nel corridoio.

Immagine

Claire si rifugia nella stanza centrale quando un provvidenziale "No escape" sposta tutti gli zombie del corridoio centrale nelle tiel precendete prima della porta. Fortuna che era stata chiusa. :-P

Immagine

Leon subisce altre ferite dai cani, la situazione diventa pericolosa. <:-(

Immagine

Claire sale al terzo piano per recuperare un oggetto, la stanza momentaneamente inaccessibile contiene il lanciagranate. :sbav:
Purtroppo la tabella incontri grazie ad un doppio 1 genera un licker. :muro:

Immagine

Loen usa il first-aid-spray e torna in buone condizioni, ora deve solo aggirare i 2 zombie ed arrivare alla stanza con la cassa inattesa di Claire. :approva:

Immagine

Brutta sorpresa per Claire, ricordate l'evento "No escape"? ne viene estratto un secondo dal tension deck che produce la medesima transumanza di zombie proprio davanti alla porta del corridoio che dovrebbe attraversare. :hmm:

Immagine

Con 2 tiri fortunati di bowgun (colpisce tutti i nemici della zona beraglio) Claire neutralizza 4 zombie. :clap:
La situazione per Leon precipita, a causa di una serie di eventi e lanci di dadi MOLTO sfortunati subisce il massimo delle ferite.
Cade a terra morente, l'unica speranza è l'intervento di Claire, il First-Aid-Spray restante è l'unico modo di riamimarlo. :muro:

Immagine

Claire si butta nella mischia per salvare Leon.

Immagine

Leon viene rianimato, da questo momento tutto si complica notevolmente. :-P
Il tempo rimasto inizia a scarseggiare.
I due recuperano gli ultimi oggetti, uccidono il licker nella stanza a destra e ottengono la Diamond Key Card. :approva:
Problema... il Tension Deck è quasi terminato. :ninja:

Immagine

Leon corre verso la macchina da scrivere a 5 carte dal game over! e riesce nonostante gli zombie grazie all'abilità speciale. :-)))
Purtroppo non appena il mazzo viene mischiato e ripristinato, i primi 2 eventi generano altri zombie. :Straeyes: :muro:

Immagine

Le opzioni si riducono e i due ne escono feriti anche dopo aver usato tutte le possibili cure disponibili (inclusa l'abilità di Claire)
Claire 3/5 - Leon 4/5

Immagine

Con la chiave appena recuperata, Leon sale al terzo piano da solo per recuperare il lanciagranate.
L'obbiettivo è di schivare il mostro il più possibile e la presenza di 2 personaggi in zona causerebbe un maggior numero di attivazioni del nemico.

Immagine

Leon recupera l'oggetto e riesce a chiudere nella stanza il mostro subendo una sola ferita... :arcade:
Situazione: Claire 3/5 - Leon 3/5
Ancora una volta il tension deck residuo inizia a scarseggiare.
E' il momento di correre molto velocemente verso l'ultima stanza al primo piano. :Straeyes:

Immagine

Una volta tanto i tiri esplorazione sono clementi, i due fanno irruzione nell'ultima stanza quando mancano 3 carte.
Per fortuna non vengono generati mostri ulteriori, un colpo di lanciagranate allo zombie del povero Marvin e la missione termina.

Vittoria! :approva:

Immagine

Da notare la quantità di mostri residui a fine missione rispetto alla prima immagine, parecchi di quelli aggiunti sono stati uccisi.
Non ho registrato tutte le kill, per certo Claire ne ha stesi 9+ Leon 3+

Purtroppo è una vittoria di Pirro, dopo il recupero a fine scenario la situazione prima dello scenario 4A è:

Claire Redfield Salute [3/5]
1 - Knife
2 - Handgun [15/15]
3 - Bowgun [4/6]
4 - Grenade Launcher [6/6]
5 - Wire cord

Leon S. Kennedy Salute [3/5]
1 - Knife
2 - Handgun [15/15]
3 - Shotgun [5/5]
4 - First Aid Spray

Continue [2/2]

Come temevo la modalità campagna è parecchio punitiva rispetto agli scenari giocati singolarmente.
Ad ogni nuovo scenario viene fornito un singolo First Aid Spray, e il livello di ferite non viene modificato.
Con il limite di tempo imposto dal tension deck ora il tutto diventa davvero opprimente, ogni azione sbagliata o turno sprecato ti avvicina al baratro,sembra di avere costantemente Nemesis che alita sul collo. :Straeyes:
Stiamo a vedere. :pippotto:
Ultima modifica di LudicoPedro il 14 gen 2019, 11:07, modificato 12 volte in totale.
Immagine
Online LudicoPedro
Saggio
Saggio

Messaggioda LudicoPedro » 14 gen 2019, 2:54

Dimenticavo, in alcune foto noterete che sono presenti token di forma triangolare e punto esclamativo rosso.
Non sono forniti con il gioco, li ho aggiunti per tenere traccia delle stanze esplorate. (recuperati da SW X-wing)
L'esplorazione si effettua solo una volta, quando un presonaggio accede ad una zona si tira sulla tabella relativa al tipo di rischio associato (giallo o arancione).
Utilizzo i token per segnalare le stanze non ancora esplorate, effettuato il tiro, rimuovo il segnalino. :sisi:
Immagine
Online LudicoPedro
Saggio
Saggio

Messaggioda shinjy01 » 14 gen 2019, 12:16

comunque dal tuto racconto, sembra esere un bel gioco, impegnativo e divertente !
:clap: :clap: :clap:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mhyklos » 14 gen 2019, 12:34

Invece io nn riesco a capire se sia più frutto dell' Enfasi che ci mette chi racconta..o se realmente il gameplay abbia spinti interessanti o/e originali?pareri su quest'ultima domanda?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Online Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda LudicoPedro » 14 gen 2019, 12:41

Mhyklos ha scritto:Invece io nn riesco a capire se sia più frutto dell' Enfasi che ci mette chi racconta..o se realmente il gameplay abbia spinti interessanti o/e originali?pareri su quest'ultima domanda?

Perdonami ma non ho afferrato, non ti piace come commento? :pippotto:
Immagine
Online LudicoPedro
Saggio
Saggio

Messaggioda shinjy01 » 14 gen 2019, 13:10

LudicoPedro ha scritto:
Mhyklos ha scritto:Invece io nn riesco a capire se sia più frutto dell' Enfasi che ci mette chi racconta..o se realmente il gameplay abbia spinti interessanti o/e originali?pareri su quest'ultima domanda?

No, forse intende che ci metti passione nel raccontare la partita, spronato dall'affetto verso RE2.
E quindi non capisce bene, se valutando il gioco in modo freddo (senza Amarcord :D )se il gioco offre davvero una buona meccanica e sia davvero piacevole da giocare (cose innovative ormai, non ce ne sono in nessun gioco, tranne delle mosche bianche ogni lustro ) :approva: :approva: :approva:
Ultima modifica di shinjy01 il 14 gen 2019, 13:40, modificato 1 volta in totale.

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mhyklos » 14 gen 2019, 13:19

shinjy01 ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:

No, forse intende che ci metti passione nel raccontare la partita, spronato dall'affetto verso RE2.
E quindi non capisce bene, se valutando il gioco in modo freddo (senza Amarcord :D )se il gioco offre davvero una buona meccanica e sia davvero piacevole da giocare (cose innovative ormai, non ce ne sono in nessun gioco, tranne delle mosche bianche o lustro ) :approva: :approva: :approva:
Per intenderci ..gears of war aveva l ottimo sistema di carte/HP..lo stesso darksoul nella sua mediocrità..ha un decente sistema di combattimento contro i boss...quindi intendo di questo c'è qualcosa che colpisce?a parte l'immedesimazione che potresti aver dal fatto che sei un amante a prescindere del brand?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Online Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Kurokage » 14 gen 2019, 13:27

LudicoPedro ha scritto:

Penso che intendesse se tutta quest'aura positiva intorno al gioco sia, in realtà, solo frutto dell'entusiasmo per il videogioco e non per una reale qualità del gioco da tavolo. Correggimi Mhyklos se ho interpretato male la domanda.

Quello che posso dire io, basandomi su quello che ho letto in giro, il gioco da tavolo riproduce molto bene le situazioni del videogioco e questo ha soddisfatto la maggior parte dei backers.

Il discorso potrebbe cambiare per coloro che non conoscono il videogioco perché, forse, potrebbero trovare discutibili certe scelte di gameplay ma non credo sia questo il caso.

Per concludere, a parte la scelta infelice di certi componenti, sembra proprio che il gioco sia riuscito bene.
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Kurokage » 14 gen 2019, 13:46

La situazione comincia a farsi seria con il progredire della campagna e la tensione sale alle stelle! :Straeyes:

Wow! Ancora complimenti LudicoPedro per i tuoi avvincenti "Reports from Raccon City"! :clap:

Sembra proprio di assistere a un playthrough del videogioco originale. :clap:

Secondo me, la SFG ha fatto centro! :approva:

...Peccato solo per i tokens e le tiles!!!
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding