[KS FUTURO] Resident Evil 2 da Steamforged Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Resident Evil 2 da Steamforged Games

Messaggioda LudicoPedro » 14 gen 2019, 14:13

Mhyklos ha scritto:Per intenderci ..gears of war aveva l ottimo sistema di carte/HP..lo stesso darksoul nella sua mediocrità..ha un decente sistema di combattimento contro i boss...quindi intendo di questo c'è qualcosa che colpisce?a parte l'immedesimazione che potresti aver dal fatto che sei un amante a prescindere del brand?

In questo caso direi, "nulla di nuovo sotto il sole dell'Ameritrash"; non ho ancora affrontato boss, a giudicare dal materiale sembrano una versione minimale di quelli di DS.
Il core retail sarebbe da bandire anche solo per la bruttezza dei token da usare sulla mappa di gioco, ingiustificabili.
Oltretutto il set porte e scenari 3D erano esclusive KS, quindi difficilmente reperibili al momento.
Il fatto che al momento mi ci diverto parecchio e di conseguenza scrivo qualche report delirante è solo uno scambio giocoso di impressioni tra chi ha seguito il KS e possiede il gioco. :grin:

A scanso di equivoci, visti i trascorsi con altri topic: Quello che scrivo, in nessun modo è da intendere come una forma di valutazione o recensione per chi non possiede detto titolo. :regolamento:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Kurokage » 14 gen 2019, 16:42

Secondo me, per come hanno riprodotto il gameplay del videogioco, questo titolo è un "must buy" per i fan di RE 2! :sisi:

Se solo avessero investito di più sulla qualità dei tokens e delle tiles, oltre a rendere il core più ricco di contenuti rispetto a quello che è, il gioco sarebbe diventato un vero gioiellino sotto tutti i punti di vista.
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Mhyklos » 14 gen 2019, 17:06

Kurokage ha scritto:Secondo me, per come hanno riprodotto il gameplay del videogioco, questo titolo è un "must buy" per i fan di RE 2! :sisi:

Se solo avessero investito di più sulla qualità dei tokens e delle tiles, oltre a rendere il core più ricco di contenuti rispetto a quello che è, il gioco sarebbe diventato un vero gioiellino sotto tutti i punti di vista.
"per come hanno riprodotto il gameplay"...cosa intendi ?.. illuminami..dato che io nn ho partecipato al KS..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda LudicoPedro » 14 gen 2019, 17:14

Kurokage ha scritto:Se solo avessero investito di più sulla qualità dei tokens e delle tiles, oltre a rendere il core più ricco di contenuti rispetto a quello che è, il gioco sarebbe diventato un vero gioiellino sotto tutti i punti di vista.

Dal punto di vista dei materiali si poteva migliorare assolutamente o almeno rendere disponibile un pack scenario come espansione retail.
Ok che siamo nell'era delle stampanti 3D ma il contesto darebbe l'impressione che sia stato fatto in tutta fretta perchè SFG era in sofferenza dopo la fila di autogol presi con DS.
Prima non li ho citati, anche i token dei muri sono terrificanti, praticamente dei trapezi schiacciati neri.
Capisco l'intenzione di farli somigliare all'ombra proiettata da una parete, peccato che manchi la parete, tanto valeva farli rettangolari con una banda rossa, come il resto dei perimetri delle tiles.

Per ora l'impressione è che il gioco sia più appagante come campagna ma la difficoltà sia tarata per la modalità a scenario singolo.
L'alea pesa a vari livelli, tiri per colpire ed evadere, ordine del mazzo items, tension deck, zombie dormienti a terra e soprattutto i roll di esplorazione.
Perchè se il tension deck è noto, si tratta solo di sperare che gli eventi peggiori arrivino in momenti non critici, l'esplorazione potrebbe significare che un 6 su una zona gialla è un ottimo "all clear" ma è capitato che con un doppio 1 (il primo 1 obbliga ad un secondo tiro nella tabella arancione) arrivasse un licker extra.
Comunque, molte variabili random possono essere un punto a favore del replay value, non per forza uno svantaggio assoluto.
Un sospetto che è quasi diventato una certezza riguarda lo sbilanciamento dei personaggi, Kendo di base ha un dado per l'evasione (e a quanto leggo non esiste margine di miglioramento), follia pura sceglierlo come personaggio in condizioni normali.
La fine sarebbe scritta:

(la seconda metà del video... :asd: :rotfl: )

Insomma c'è ancora molto da provare, mi farebbe piacere sapere come ve la state cavando anche voi. :approva: :approva: :approva:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Kurokage » 15 gen 2019, 16:51

Mhyklos ha scritto:
Kurokage ha scritto:Secondo me, per come hanno riprodotto il gameplay del videogioco, questo titolo è un "must buy" per i fan di RE 2! :sisi:

"per come hanno riprodotto il gameplay"...cosa intendi ?.. illuminami..dato che io nn ho partecipato al KS..

Eccomi qua... :grin:
intendevo dire per come hanno riproposto fedelmente un po' tutte le situazioni che avvengono nel videogioco.

Per esempio, le manine putrefatte che escono dalle "fottute par..." ehm, no, semmai dalle... "fottute finestre" ( :D ), i cadaveri che si possono risvegliare all'improvviso, la gestione delle limitate risorse (munizioni, erbe, ecc.), la necessità della schivata in certe occasioni, l'uso dell'ink ribbon, ecc., ecc.. :approva:
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Messaggioda Mhyklos » 5 feb 2019, 12:41

Hai completato lo story mode ?

Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Kurokage » 5 feb 2019, 21:28

Io non ancora ma magari LudicoPedro sì? :pippotto:

A proposito, lo sapevate che la mitica Cosmic Games metterà a disposizione i manuali e le carte tradotti in italiano da scaricare liberamente dal loro sito? :clap:

Ok, poi bisogna stamparsi tutto a casa ma mi sta bene se così posso giocarlo interamente in italiano! :approva:
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Messaggioda shinjy01 » 6 feb 2019, 1:27

Kurokage ha scritto:Io non ancora ma magari LudicoPedro sì? :pippotto:

A proposito, lo sapevate che la mitica Cosmic Games metterà a disposizione i manuali e le carte tradotti in italiano da scaricare liberamente dal loro sito? :clap:

Ok, poi bisogna stamparsi tutto a casa ma mi sta bene se così posso giocarlo interamente in italiano! :approva:

Wooooooow e sai quando sarà?? :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda ofx » 6 feb 2019, 11:01

Questo fa onore alla Cosmic Group!!! :approva:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Kurokage » 6 feb 2019, 12:44

shinjy01 ha scritto:
Kurokage ha scritto:Io non ancora ma magari LudicoPedro sì? :pippotto:

Wooooooow e sai quando sarà?? :clap: :clap:

Esattamente non si sa ma presumo da metà febbraio in poi. Cmq, entro fine mese (salvo ritardi!). :approva:
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Messaggioda guts1980 » 6 feb 2019, 14:00

Buongiorno a tutti.
Gentilmente una richiesta per chi lo ha già.
Potete dirci precisamente quante carte sono 63,5 x 88 e quante 45 x 68, magari specificando il contenuto dello scatolo base e delle 2 espansioni, B-Files e Survivor?
On line dicono tutti il totale delle carte ma non le suddividono in misure, ve ne sarei grato.

Entrando nel discorso delle traduzioni, ho contattato personalmente la Cosmic Group e mi hanno detto che il download dei file in italiano sarà concesso ad uso esclusivo con un codice univoco dato agli acquirenti dai commercianti, infatti prima stavo valutando di prendere qualche copia sulla baia con tutto il materiale kickstarter ma così poi non avrei il codice (perchè non sono commercianti ovviamente) e quindi ho optato per un negozio on-line che per adesso hanno solo il base e l'espansione B-Files.
Offline guts1980
Babbano
Babbano

Mercatino: guts1980

Messaggioda shinjy01 » 6 feb 2019, 14:22

Cioè, solo per chi lo prende in retail?? :pippotto: :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda darkeden82 » 6 feb 2019, 17:04

qualcuno può postare une foto di un paio di miniature accanto a quelle o di zombicide o Descent?
Offline darkeden82
Maestro
Maestro

Mercatino: darkeden82

Messaggioda Kurokage » 6 feb 2019, 22:14

Niente download per tutti??? :Straeyes:

Brutta notizia, allora! :muro: :muro: :muro:

Se solo annunciavano prima questa collaborazione, avrei preso volentieri la copia retail da loro, rinunciando alle esclusive Ks! :-(

Quindi ci "puniscono" per aver aiutato la SFG a realizzare il gioco! ...ma che bello!!! :muro:

...ed io che volevo "premiare" la Cosmic Group, supportando l'uscita dei loro prossimi giochi. Sigh! :piange:
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Messaggioda ofx » 6 feb 2019, 22:49

Kurokage ha scritto:Niente download per tutti??? :Straeyes:

Brutta notizia, allora! :muro: :muro: :muro:

Se solo annunciavano prima questa collaborazione, avrei preso volentieri la copia retail da loro, rinunciando alle esclusive Ks! :-(

Quindi ci "puniscono" per aver aiutato la SFG a realizzare il gioco! ...ma che bello!!! :muro:

...ed io che volevo "premiare" la Cosmic Group, supportando l'uscita dei loro prossimi giochi. Sigh! :piange:
Purtroppo è sempre così!
Perché un Zombicide che ho aiutato a fondare io non lo posso avere in Italiano?

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding