Resident Evil deck building game

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda Noumeno87 » 12 apr 2013, 9:42

dan1970 ha scritto:1) Le carte azione "back to back" e "Struggle for survival" vengono utilizzate solo per la modalità VERSUS ovvero la modalità dove non c'è la mansion, ma ogni giocatore con il suo personaggio attacca e viene attaccato dai personaggi degli altri giocatori.
"BAck to back": Quando vieni attaccato, la giochi e riduci il danno delle armi di chi ti attacca di 20.
"Struggle for survival": Questa carta quando viene giocata riduce a zero i danni del giocatore che ti ha attaccato.

Chiarissimo, grazie!!
dan1970 ha scritto:2) La "Gatling Gun Case" e la "Rocket Launcher Case" sono carte diverse da "Gatling Gun" e da "Rocket Launcher". Le "case" sono dei token e hanno il dorso come le altre carte mansion, mentre le altre sono le armi vere e proprie. Tu nella mansion devi mettere le "case" mentre nell'area risorse metti le armi....

Eh si ho fatto caso solo ieri sera alla cosa dei dorsi..ma ora ho altri dubbi:
1) il Gatling Gun e il Rocket Launcher (non i case quindi) dove vanno messi di preciso? Non sono tra le "basic resources" e non ho trovato campagna che le comprenda da impilare (magari mi sbaglio). Altra cosa, visto che si possono comprare.
2) Se un giocatore pesca il RL case e questo è già negli scarti (o nell'inventario) di un altro giocatore, magari perchè l'ha comprato, il primo resta con un pugno di mosche?
3) Praticamente il RL dopo essere stato usato viene rimesso da parte o nelle risorse e rimischi il mazzo mansion con il case relativo. Il GG invece non viene "trashed" dopo, quindi il suo case una volta rivelato e "accettato" può essere rimesso nella confezione perchè non c'è modo di averne un secondo giusto?
Offline Noumeno87
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Noumeno87

Messaggioda dan1970 » 12 apr 2013, 12:23

Noumeno87 ha scritto:1) il Gatling Gun e il Rocket Launcher (non i case quindi) dove vanno messi di preciso? Non sono tra le "basic resources" e non ho trovato campagna che le comprenda da impilare (magari mi sbaglio). Altra cosa, visto che si possono comprare.
2) Se un giocatore pesca il RL case e questo è già negli scarti (o nell'inventario) di un altro giocatore, magari perchè l'ha comprato, il primo resta con un pugno di mosche?
3) Praticamente il RL dopo essere stato usato viene rimesso da parte o nelle risorse e rimischi il mazzo mansion con il case relativo. Il GG invece non viene "trashed" dopo, quindi il suo case una volta rivelato e "accettato" può essere rimesso nella confezione perchè non c'è modo di averne un secondo giusto?

1) Sono armi extra che sul manuale non hanno collocazione nell'area risorse, ma
chiaramente fanno parte del gioco. Io le metto vicino alla mansion.

2) Il rocket launcher e la gatling gun hanno un prezzo in alto a destra
perchè nella modalità versus possono essere acquistate normalmente.
Non puoi acquistare queste armi nelle altre modalità, ma solo vincerli pescando dalla
mansion le relative "case" per cui non c'è rischio che qualcuno le abbia acquistate... non si può.

3)Il rocket launcher (arma) dopo l'uso viene rimesso nell'area risorse mentre il suo relativo
"case" viene messo nel mezzo della mansion dopo che è stata giocata l'arma.
Il Gatling gun invece non ha testo sulla carta per cui io dopo averlo giocato lo metto nei miei
scarti (è un'arma che riutilizzo più volte durate la partita), mentre il suo relativo "case"
viene tolto definitivamente dal gioco
Offline dan1970
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: dan1970

Messaggioda Noumeno87 » 22 apr 2013, 11:18

Giocato ieri la prima volta. Bello bello bello!!!

Divertimento all'infinito, struttura solida e splendido rifacimento cartaceo dei videogames.

Wesker ha battuto sia Burton che Claire (grazie alla sua abilità di costringere ad esplorare) rimanendo l'unico in vita.

Una carta non mi è molto chiara, o almeno così spero!!
Non ricordo minimamente il nome della carta, è un'azione e nell'immagine ci sono tre Wesker
+ 2 carte, + 1 azione e metti una carta che hai in mano in cima al tuo mazzo.
Ora partiamo dal presupposto che il mio amico che ha vinto, esperto di giochi di carte (magic in primis), ha subito creato una combo micidiale comprando 4 copie di questa carta, quindi nel suo turno spesso ne pescava 2/3 e arrivava a giocarle ovviamente tutte grazie al suo +1 azione pescando un sacco di carte. Ma l'altra abilità è obbligatoria o no? Fosse obbligatoria, deve farlo dopo aver pescato? In tal caso rallenterebbe mooooolto le pescate (e la sua forza distruttiva)..
Offline Noumeno87
Novizio
Novizio

Messaggioda dan1970 » 23 apr 2013, 15:28

Noumeno87 ha scritto:Una carta non mi è molto chiara, o almeno così spero!!
Non ricordo minimamente il nome della carta, è un'azione e nell'immagine ci sono tre Wesker
+ 2 carte, + 1 azione e metti una carta che hai in mano in cima al tuo mazzo.
Ora partiamo dal presupposto che il mio amico che ha vinto, esperto di giochi di carte (magic in primis), ha subito creato una combo micidiale comprando 4 copie di questa carta, quindi nel suo turno spesso ne pescava 2/3 e arrivava a giocarle ovviamente tutte grazie al suo +1 azione pescando un sacco di carte. Ma l'altra abilità è obbligatoria o no? Fosse obbligatoria, deve farlo dopo aver pescato? In tal caso rallenterebbe mooooolto le pescate (e la sua forza distruttiva)..

La carta in questione è "Umbrella corporation".
Le carte azione vanno tutte giocate in questa maniera:
1) Prima di tutto risolvere le icone bonus (in questo caso la pesca di 2 carte dall'inventario e un'altra azione, sempre che sia possibile farlo... se in mano non hai altre carte azioni, non puoi fare questo passaggio);
2) Infine si risolve il testo.

Nelle carte azione bisogna risolvere obbligatoriamente tutto prima di passare ad un'altra fase di gioco, sempre che sia possibile tecnicamente.
E' chiaro che se gioco la "umbrella corporation" e in mano non ho altre carte azione, l'icona +1 azione viene ignorata.
Offline dan1970
Babbano
Babbano

Messaggioda Noumeno87 » 23 apr 2013, 16:42

quindi deve mettere una carta in cima alla pila dalla mano obbligatoriamente dopo aver pescato 2? Non può nel frattempo giocare qualcosa "in risposta", ad esempio un'altra Umbrella Corporation giusto?
Offline Noumeno87
Novizio
Novizio

Messaggioda Noumeno87 » 30 apr 2013, 20:45

Sono sempre in attesa di risposta alla vecchia domanda. Ora ne pongo un'altra:

Mi sono appena arrivate le cinque promo foil in vendita su BGG Store. Non ho capito però due cose:

1) La seconda abilità di Jim: During your turn, when an Infected is revealed, you can gain 2 "ammo x10". In that case, move all revealed infected to the bottom of the mansion.

Praticamente prendo due "ammo x10" dal mazzetto e le metto nella pila degli scarti giusto?

Hunk, invece, parla di partner. Questi sono presenti solo nelle espansioni giusto?
Offline Noumeno87
Novizio
Novizio

Messaggioda dan1970 » 2 mag 2013, 10:16

Noumeno87 ha scritto:quindi deve mettere una carta in cima alla pila dalla mano obbligatoriamente dopo aver pescato 2? Non può nel frattempo giocare qualcosa "in risposta", ad esempio un'altra Umbrella Corporation giusto?

Devi prima di tutto pescare due carte dall'inventario, poi giochi un'altra azione che hai in mano (cioè la tieni pronta scoperta sul tavolo di gioco in attesa di finire la procedura con l'azione precedente) e infine metti una carta dalla tua mano in cima all'inventario. Fatto ciò giochi l'azione che avevi scoperto precedentemente.

Noumeno87 ha scritto:Sono sempre in attesa di risposta alla vecchia domanda. Ora ne pongo un'altra:

Mi sono appena arrivate le cinque promo foil in vendita su BGG Store. Non ho capito però due cose:

1) La seconda abilità di Jim: During your turn, when an Infected is revealed, you can gain 2 "ammo x10". In that case, move all revealed infected to the bottom of the mansion.

Praticamente prendo due "ammo x10" dal mazzetto e le metto nella pila degli scarti giusto?

Hunk, invece, parla di partner. Questi sono presenti solo nelle espansioni giusto?

Con il termine "gain" devi prendere delle carte dall'area risorse e metterle nella tua pila degli scarti, per cui in quel caso devi prendere 2 carte "ammo x10" dall'area risorse e metterle nell'inventario. La carta dice però "you can gain" ovvero che non è obbligatorio farlo. Se decidi di prendere le carte ammo devi poi mettere gli infetti rivelati in basso nel mazzo mansion, altrimenti combatti normalmente e non prendi le carte ammo.

Il gioco con i partner inizia con l'espansione alliance, nel gioco base non è ancora contemplata questa modalità... Ma la carta che dici tu (Hunk) l'hanno fatta anche come promo? Nell'espansione Alliance c'è già di base ed è molto utile quando giochi con la modalità partner.
Offline dan1970
Babbano
Babbano

Messaggioda Noumeno87 » 2 mag 2013, 11:05

Grazie di tutto Dan!!
dan1970 ha scritto:Ma la carta che dici tu (Hunk) l'hanno fatta anche come promo?

Per "promo" intendono semplicemente foil..il pacco che ho preso conteneva:
Hunk
Wesker infetto
Jim
Ada
George (mi sembra si chiami così, quello che performa con le erbe)

la resa è meravigliosa, il problema è come sempre che s'imbarcano e si riconoscono anche al contrario (Wesker, delle altre ce ne può frega de meno!! :lol: )
Offline Noumeno87
Novizio
Novizio

Re: Resident Evil deck building game

Messaggioda Robocoppa » 24 ago 2014, 18:14

Salve, scusate se riesumo questo vecchio topic, ma qualcuno sa dirmi che fine ha fatto questo gioco?

Ho tutte e 5 le scatole e aspettavo nuove espansioni ma non trovo più nulla in giro su internet e anche il sito ufficiale mi da inesistente.

Qualcuno sa qualcosa?

Grazie per l'attenzione.

Auz.
-----------------------------
Giocare!!! Hai scelto un bel modo per non invecchiare :-)))

“War, war never changes."
Offline Robocoppa
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: robocoppa
Mercatino: Robocoppa
HeroQuest Fan

Messaggioda spada » 28 ago 2014, 23:07

ma esiste in italiano?
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda carapippino » 29 ago 2014, 11:06

avevo preso a suo tempo la prima edizione, che poi ho venduto qua a un utente della tana, ora non ricordo se da un venditore qua in italia o direttamente in america, sicuramente all'epoca non esisteva versione italiana e mi ricordo nettamente di un sito ufficiale, anch' esso in inglese

da allora non ho più seguito, leggo che sono arrivati a 5 espansioni, sarebbe strano che di punto in bianco così sparito tutto d'un colpo
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: carapippino
Mercatino: carapippino

Messaggioda Robocoppa » 1 set 2014, 17:57

carapippino ha scritto:avevo preso a suo tempo la prima edizione, che poi ho venduto qua a un utente della tana, ora non ricordo se da un venditore qua in italia o direttamente in america, sicuramente all'epoca non esisteva versione italiana e mi ricordo nettamente di un sito ufficiale, anch' esso in inglese

da allora non ho più seguito, leggo che sono arrivati a 5 espansioni, sarebbe strano che di punto in bianco così sparito tutto d'un colpo

Esiste solo in inglese, io le 5 scatole ce le ho tutte e mi sembra strano anche a me che sia scomparso di punto in bianco, ma su internet non trovo più nessuna traccia della sua esistenza.

Se qualcuno sa qualcosa faccia un fischio.

Grazie.

Auz.

Offline Robocoppa
Esperto
Esperto

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda kentervin » 12 set 2014, 9:40

Hola!
La casa editrice ha deciso di sospenderne la pubblicazione.
Inoltre, ha ben pensato di chiudere il sito.
Al momento è praticamente "sparito" ed è diventato irreperibile, avevo fatto un pensierino a Mercenaries, ma non si trova da nessuna parte.
Forse è rimasto qualcosa da GnS, anche se spesso anche i titoli dati per disponibili non li hanno ^_^'
Strano comunque il comportamento dell'editore, ha cancellato TUTTO o_O.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Robocoppa » 14 set 2014, 11:36

Davvero incredibile!

Non è sicuramente il gioco del secolo, ma addirittura la Damnatio Memoriae mi sembra davvero eccessiva, tenere aperto almeno il sito per comunicare che non ci sarebbero state nuove uscite mi sembra davvero il minimo.

A questo punto io che ho in mano tutta la collezione di un gioco estinto posso ritenermi un vero geek :asd:

Magari hanno in mente un reboot...

C'è qualche fonte a cui far riferimento per confermare quello che dici?

Grazie per l'intervento.

Auz.

Offline Robocoppa
Esperto
Esperto

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda kentervin » 14 set 2014, 14:18

Ero interessato al gioco e quindi ho spulciato su BGG a suo tempo.
Link non ne ho, bisogna armarsi di pazienza ed andare a cercare tra i vari post ;(
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili